labatteria.it • Leggi argomento - Insonorizzazione stilosa da "soggiorno"


Insonorizzazione stilosa da "soggiorno"

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda tetracampioni il mar ott 09, 2018 6:28 pm

Ciao ragazzi,
ho una taverna che non è una vera e propria sala prove ma vorrei riuscire a migliorare il suono per suonarci con gli amici ogni tanto. Non vorrei però mettere i pannelli fonoassorbenti come ho nella saletta (nel mio caso bianchi e ondulati) ma qualcosa di più "gradevole e stiloso". Ho trovato un sito interessante con soluzioni molto belle ma dai costi esorbitanti.
Questi per esempio mi sarebbero piaciuti moltissimo perché ci sono di tanti colori e sono componibili ma ogni pezzo è 0,20mq e costa 30€...oltre al fatto che non ne vendono meno di 20-30mq.
https://www.acustico.com/pannelli-acust ... olume.html

Secondo voi c'è qualche soluzione valida ad un costo più abbordabile?!

Grazie!!!
tetracampioni
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar set 12, 2006 12:45 am

Messaggioda vit vit il mar ott 09, 2018 11:28 pm

Ti costruisci delle strutture tipo paravento.
Immagine

Da posizionare "sperimentalmente" in punti strategici.

Struttura leggera listellare e pannelli magari con piramidali,perline o un mix di questi.

Non l'ho mai realizzato,ma una volta volevo farne alcuni comprando qualche pacco di perline,grezze ed economiche,da avvemblari con colla e viti e rivestite in vario modo.
Le piazzi dove vuoi e si compattano facilmente.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda tetracampioni il mer ott 10, 2018 12:34 am

grazie, potrebbe essere una buona idea, soprattutto per dividere la stanza che comunque è 48mq.
vediamo se qualcuno ha altro da suggerire...
tetracampioni
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar set 12, 2006 12:45 am

Messaggioda rurik il mer ott 10, 2018 9:33 pm

Dunque.....

1) Pannelli autocostruiti: telaio in legno, fonoassorbente (quello che preferisci), tessuto teso.
2) Stratocell Whisper, pannello espanso, leggero, molto efficace, lo tagli nelle dimensioni che vuoi tu, lo puoi trattare come alla voce precedente, oppure lasciare a vista, appeso come un quadro alle pareti..... e se non piace, lo metti solo quando suoni e lo togli subito dopo.
3) Tendaggi "pesanti"
Avatar utente
rurik
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven feb 13, 2015 10:30 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti