labatteria.it • Leggi argomento - Cioto, cambia la regola capestro n. 7 e 8


Cioto, cambia la regola capestro n. 7 e 8

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bumbato il mer ago 22, 2018 6:13 pm

ora non sono invettive contro di te che sei un moderatore.
vedo solo un patrimonio buttato, ci sono refusi mentali, convinzioni errate, e soprattutto non c'è la giusta misura di cosa sia questo sito e di quanto non sia utilizzato al meglio.
non c'è volontà di riorganizzarlo, e ricordo che in questo caso riorganizzare fa rima con gestire, salvare, migliorare...

oltretutto ho memoria per ricordare che alcuni elementi che portavano ad agressività anche da parte dei moderatori sono ormai un ricordo. Il fantasma non dovrebbe essere motivo per lasciarsi andare.
oppure si ha nostalgia pensando che quello fosse il pepe?
non è una serie di sproloqui o un bisticcio continuo che fa bene al sito, ma è l'accesso facile, la volontà di parlare di qualsiasi cosa, la possibilità di fruirlo bene e con facilità perchè ben gestito, ben formattato.
ho messo anche dei disegni per cercare di essere chiaro. e so benissimo che tu non ne puoi niente.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda Lisander il mer ago 22, 2018 9:49 pm

La volontà in primo luogo è quella di chi ci ospita/ci ha ospitato e la mia non è una sviolinata verso cioto che di sicuro non ne ha bisogno.

Tuttavia il rileggere alcuni post risalenti anche a quindici anni fa mi fa capire che già dall'inizio le idee erano abbastanza chiare (e non sono polemico), da come ho (forse) capito io una sorta di "cooperativa di utenti", lasciando fare al buon senso e alla competenza dei singoli quando c'era, più che impostare l'intero sito in un certo modo, come doppione di altro. viewtopic.php?f=4&t=308

Sono d'accordo con tutti; trovo giusto sia lo spunto di Bumbato, che la "difesa" di vincenzo e quello già detto da altri, ma prima di pensare ad una "rivoluzione", bisogna capire che intenzioni abbia il capo al riguardo, il quale poi sicuramente chiederà a noi utenti quanto siamo disposti a fare per migliorare per poi trarne le conclusioni. Sinceramente da quando sono qui non ho ancora capito chi "rinuncia" per primo, se la parte utenti che vedono cambiamenti minimi o l'amministratore che desiste vedendo scarsa partecipazione... e via a catena.

Sarei il primo a voler pubblicare la mia sorta di pagina Wikipedia sulla (eccheppalle direte voi) Tama Rockstar e chissà che altra batteria di quell'epoca e non, tra l'altro lavoro che si potrebbe fare utilizzando in gran parte i dati riportati su questo forum, ma finché non vi sarà una sezione apposita alla pari dei Live Report (a cui sicuramente avrei contribuito, ma il mio ultimo concerto visto risale al 2007), sarà difficile: si perderebbe nei post comuni.
Vincenzo ha parlato del problema dei post fissi che poi incombono su quelli nuovi: verissimo, ma argomenti di tipo "premium" sicuramente sono svantaggiati dai 3D aperti ad minchiam nella generica sezione batterie; per dire, è più facile trovare qualcosa nella sezione vintage, meno inflazionata.
Sicuramente la mia critica maggiore è quella che ho riportato al punto A: una miniera di informazioni, ma le pepite d'oro sono in mezzo a dadi e bulloni arrugginiti e se non si conosce il forum è difficile trovarle (tante cose so che ci sono perchè le ho già lette quando erano in testa alla catena). Non so se la colpa sia dell'impostazione di ricerca, dei topic indicizzati male o dei titoli ambigui.

Ma poi arriva la domanda fondamentale: trasformare labatteria.it in una sorta di "drumpedia" non porterebbe comunque alla morte del forum non essendoci più domande da formulare? E se fosse l'abbondanza di post e informazioni ad essere un'arma a doppio taglio che disincentiva la partecipazione favorendo solo la consultazione?
Agli albori di internet non c'era un caxxo e dovevi chiedere; ora cerchi su google da solo e bene o male siamo capaci tutti... che bisogno c'è di chiedere? Ok, escono strumenti nuovi, ma vuoi mettere che cosa è uscito nei decenni precedenti l'apertura del forum? E poi... rifiatiamo... nel caso scrivo dopo. :wink:
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda bumbato il mer ago 22, 2018 10:39 pm

L'idea de labatteria.it come contenitore mi sembra molto strana. anche un solaio o una cantina sono contenitori e con il passar del tempo ciò che contengono è antiquariato, + interessante dal punto di vista storico che da quello contingente, vedi registrazione citava Cioto nel 2003, vedi registrazione cito io ora nel 2018. :!:
Altrettanto strano mi parrebbe che una premessa del 2003 possa mantenersi inalterata nel tempo, dove l'immutabilità della premessa suona come il tradimento dell'idea + di quanto non suoni il suo cambiamento.
L'idea stessa ha nella sua natura la mutabilità altrimenti non è idea ma dogma. Se questa fosse la natura del transitare nel tempo gli elefanti non avrebbero mai sviluppato la proboscite, le pelli le si fisserebbero con dei lacci e non con dei cerchi e dei dadi, e al posto ci scambiarci idee tra tastiera e schermo ci sgranocchieremmo un agrume in cima ad un albero.
Se c'è qualcosa che invece bisognerebbe mantenere sempre, questo è l'appetito che naturalmente esistente ci fa sopravvivere, impendici di morire di fame.
E l'appetito in un sito che non deve morire è qualsiasi artifizio per invogliare il lettore a trasformarsi da osservatore a partecipante, è ne consegue l'interesse per l'azienda di farsi pubblicità, che è l'ossigeno per sostentarsi come amministratore ma anche per reinvestire nel sito, pagando competenze che lo rendino non dico moderno ma almeno attuale.
Ho visto il periodo della caccia al giovane, con sofferenza, che provava ad iscriversi e veniva subito mortificato come un neoarruolato in una caserma di nonni. L'ho sofferta moltissimo quella fase, ma ancor di più ho sofferto per le troppo tardive mazzate che sono arrivate a certi nonni deleteri. Una cosa che ha dimostrato solo la malacia della struttura di cui sto parlando, non il valore per l'utente anziano.
Mi fa molto piacere il tuo intervento Lisander, ti vedo veramente conversante e non alieno, perchè evidentemente non aliene percepisci le mie premesse.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda Lisander il mer ago 22, 2018 11:50 pm

Non ti percepisco alieno: sono il primo ad essere vittima dell'atteggiamento di tanti "sìii, facciamo" e poi puntualmente è più facile non fare, per vari motivi, dalla semplice pigrizia, al non sapere come proporsi in assenza di una linea guida e aver paura di fare il primo passo. Fra questi ultimi ci sono anche io e non lo nego.
La mia citazione era più una sorta di cronaca (priva di qualsiasi malizia) per portare alla luce un "problema" che si era già posto qualcuno 485 pagine e quindici anni e mezzo fa, indipendentemente da quello che c'è stato in mezzo a pochi mesi dell'apertura del forum così come lo vediamo oggi, più o meno agli inizi.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda themucco il sab ago 25, 2018 6:47 pm

Il valore di quanto è stato, provato, descritto e raccontato in tanti 3d specifici sul nostro strumento sono una grande risorsa per chi ha la pazienza di cercare e leggere.
L'esperienza e la condivisione dei vari argomenti di cui è possibile discorrere nelle varie sezioni del forum sono per me ben definite, il problema sono gli utenti.
Da almeno 10 anni la qualità di chi ha frequentato il forum è calata, o per meglio dire, ha un'atteggiamento che poco rispecchia lo spirito originale del forum ed è visto "solo" come occasione di spam o quasi. È vero che è stato scritto già tutto di tutto, è altrettanto vero che non si possa liberamente aprire 3d su argomenti stra trattati.
Usare bene il forum dovrebbe avere la precedenza, è possibile tranquillamente inserirsi in 3d vecchi ma pertinenti e chiedere approfondimenti magari esponendo il problema che si cerca di affrontare e risolvere.
La rigidità di alcune regole e l'atteggiamento di moderatori e dei "nonni" se da una parte ha svuotato di utenti attivi il forum, dall'altra ha evitato il puttanaio totale.
Certo sono il primo ad essermi divertito nel seguire liti e cazziatoni di utenti molto vivaci, alla fine però loro stessi hanno lasciato il forum perché si erano rotti di atteggiamenti inutilmente provocatori e totalmente inopportuni...
Personalmente sono anni che mi sono dato una calmata sul forum, prima era quasi un'ossessione, seguo, ogni tanto cerco di affrontare una discussione di mio interesse ma credo sia anche "fisiologico" che sia così, gli anni passano per tutti alla fine si spera di aver dato un contributo buono ad una comunità che sarebbe bello continuasse a durare non solo fatta dai vecchi del forum ma anche da nuovi utenti che hanno l'intelligenza e la voglia di arricchire questo mega database.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda maver il dom ago 26, 2018 8:46 am

ridiro' la mia ...anche se son cose trite e ritrite..... in primis deve essere "moderno" ovvero software capace di gestire in modo moderno ed eliminare la fonte di spam e utenti "strani".... ovvero previa accettazione da parte dei mod.
il resto poi..... e' sempre opinione e storia....inutile stare a ragionare se poi manca la base .....
opinione personale.
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda bumbato il dom ago 26, 2018 2:38 pm

una concezione enciclopedica de labatteria.it ?
Una specie di scaffale con dei volumi da consultare?

da quando c'è internet il mondo non vende + un'enciclopedia e tu themucco vedi il sito come quella cosa lì?

fammi un es. themucco, un es. qualsiasi di un oggetto batteristico da cercare su labatteria.

e portami 10 novità di oggetti batteristici del 2018 che possiamo trovare in questo sito.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda themucco il lun ago 27, 2018 10:30 pm

Fai un search su Google, metti una ricerca in italiano, esce quasi sempre anche una pagina di questo forum...

Poi, come ho già detto, ognuno deve contribuire ad arricchire i contenuti del forum, con test, recensioni e quant'altro, è una cosa che purtroppo manca da tempo... questo è uno degli aspetti che notavo riguardo la qualità dell'utenza media in questo momento di "stanca" del forum!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda ilbenjo78 il mar ago 28, 2018 8:27 pm

Ciao a tutti! ogni tanto, dopo mesi, torno a fare una capatina a vedere che succede ed anche stavolta mi ritrovo l'ennesima proposta di riorganizzazione del Forum :D
Sarà la decima volta che leggo proposte di questo tipo perché, mediamente, almeno una volta l'anno saltano sempre fuori.
E ci si chiede sempre la stessa cosa: perché il forum sta morendo???

E via con le solite proposte: cambiare grafica, ordinare meglio gli argomenti, ecc...

Credo che "themucco" (ciao! ancora cattolico ortodosso?) abbia inquadrato bene la situazione.

themucco ha scritto:La rigidità di alcune regole e l'atteggiamento di moderatori e dei "nonni" se da una parte ha svuotato di utenti attivi il forum, dall'altra ha evitato il puttanaio totale.
Certo sono il primo ad essermi divertito nel seguire liti e cazziatoni di utenti molto vivaci, alla fine però loro stessi hanno lasciato il forum perché si erano rotti di atteggiamenti inutilmente provocatori e totalmente inopportuni...


Come sempre, il buon "themucco" è stato un signore quindi mi prendo io la responsabilità di fare il cafone perché vedo che siete sempre o duri di comprendonio o, peggio, fate finta di esserlo.

Il forum si è svuotato fin quasi a morire perché gli ultimi stronzi arrivati e i sapientoni "so tutto io e voi non capite un cazzo" hanno fatto scappare il 95% di tutti gli utenti attivi (in cui chiaramente c'erano altrettanti stronzi ma tantissimi utenti "buoni") ed il 99% di nuovi utenti.

Ricordo una comunità attivissima e molto legata tra loro qua dentro (anche con parecchi scontri, ma la comunità comunque restava sempre legata)...
Avete vinto la "guerra tra bande" contro i vecchi utenti col vostro innalzamento a livelli mai visti prima di flame, hate di squadra (intendo proprio nel senso di "squadrista", "di gruppo"), spocchiose leziosità e cagate varie riducendo il Forum ad un cimitero. Qualcuno di questi mi sembra che se ne sia anche andato (probabilmente non gli era rimasto nessuno da flammare) :D

Comunque, ora, godetevi i ruderi che avete creato; ve lo siete ampiamente meritato. E' roba vostra ormai.

E non tirate in ballo i social o il povero "Cioto" (lui ha fatto tutto quanto era umanamente possibile fare per non farlo cadere così in basso).

Saluti agli utenti a me cari (loro sanno chi sono)... sì... ci sei anche tu "themucco" :B :D
ImmagineImmagine
Avatar utente
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3575
Iscritto il: ven set 04, 2009 2:01 am
Località: tra Bergamo e Castelnuovo Rangone

Messaggioda bumbato il mar ago 28, 2018 8:58 pm

quindi nonostante la memoria di un passato dinamico permane la visione statica di questo sito.
un'enciclopedia in uno scaffale, o un relitto.

più di questo, mi stupisce l'idea diffusa dell'impossibilità di immaginarlo diversamente.

Cioto, il povero Cioto.
dopo diversi giorni avrà letto questo topic? non lo so.
nella mia immaginazione un Adm resta sempre un Adm.

se sei veramente un povero Cioto, Cioto, ti chiedo scusa e lascio lo spazio al silenzio.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda IlGiovaneIko il mer ago 29, 2018 5:27 pm

Pensa che il forum è cresciuto ed esploso con quella regola, che non ha niente a che vedere con la attuale situazione. Per ragioni molto assonanti con la posizione del benjo io stesso mi sono preso un lungo sabbatico dal foro dopo essere stato per anni il moderatore più assiduo.

Chevvelodicoaffà?
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda edmondo il gio ago 30, 2018 2:32 pm

ilbenjo78 ha scritto:Ciao a tutti! ogni tanto, dopo mesi, torno a fare una capatina a vedere che succede ed anche stavolta mi ritrovo l'ennesima proposta di riorganizzazione del Forum :D
Sarà la decima volta che leggo proposte di questo tipo perché, mediamente, almeno una volta l'anno saltano sempre fuori.
E ci si chiede sempre la stessa cosa: perché il forum sta morendo???

E via con le solite proposte: cambiare grafica, ordinare meglio gli argomenti, ecc...

Credo che "themucco" (ciao! ancora cattolico ortodosso?) abbia inquadrato bene la situazione.

themucco ha scritto:La rigidità di alcune regole e l'atteggiamento di moderatori e dei "nonni" se da una parte ha svuotato di utenti attivi il forum, dall'altra ha evitato il puttanaio totale.
Certo sono il primo ad essermi divertito nel seguire liti e cazziatoni di utenti molto vivaci, alla fine però loro stessi hanno lasciato il forum perché si erano rotti di atteggiamenti inutilmente provocatori e totalmente inopportuni...


Come sempre, il buon "themucco" è stato un signore quindi mi prendo io la responsabilità di fare il cafone perché vedo che siete sempre o duri di comprendonio o, peggio, fate finta di esserlo.

Il forum si è svuotato fin quasi a morire perché gli ultimi stronzi arrivati e i sapientoni "so tutto io e voi non capite un cazzo" hanno fatto scappare il 95% di tutti gli utenti attivi (in cui chiaramente c'erano altrettanti stronzi ma tantissimi utenti "buoni") ed il 99% di nuovi utenti.

Ricordo una comunità attivissima e molto legata tra loro qua dentro (anche con parecchi scontri, ma la comunità comunque restava sempre legata)...
Avete vinto la "guerra tra bande" contro i vecchi utenti col vostro innalzamento a livelli mai visti prima di flame, hate di squadra (intendo proprio nel senso di "squadrista", "di gruppo"), spocchiose leziosità e cagate varie riducendo il Forum ad un cimitero. Qualcuno di questi mi sembra che se ne sia anche andato (probabilmente non gli era rimasto nessuno da flammare) :D

Comunque, ora, godetevi i ruderi che avete creato; ve lo siete ampiamente meritato. E' roba vostra ormai:B :D
Scusi, ma con chi ce l'ha? Faccia almeno qualche nome.........almeno: e non dopo mesi.......venga ad illuminare questo posto più spesso.........Magari!!

Cioè.......il forum sarebbe rimasto in vita con consigli del tipo "...PENSA A SUONARE ANZICHÉ FARTI LE PIPPE SUI LEGNI ETC".....o roba del tipo "...MEGLIO ESSERE DI DESTRA CHE DI SINISTRA ?! "........e altra roba simile
(che migliorava per me solo al massimo " PIZZELLA" e " VORREI MANDARE AFFANCULO" ...........) ?!

Mah, di talk show con tanto di Sgarbi e Parietti che si azzuffano penso sia piena la Tv e la scatola dello scroto.........oramai!!!

E penso sempre che bisognerebbe stare attenti a confondere arroganza con esperienza........SEMPRE; e buona fede con acrimonia d'animo e invidia......


Detto ciò, non potrebbe invece essere che il livello di conoscenza media dello strumento batteria tout court sia nel tempo aumentato (magari anche grazie, anche, a chi ha cercato di dare qualche consiglio spassionato e IN BUONA FEDE a chi chiedeva?!.....grazie a chi questo e non altro ha cercato di fare qui sopra (e/o nella vita...) sempre e comunque......)??!
Non può essere che grazie a YouTube oggi, OGGI e non ieri, si riesce a vedere il batterista e il suo strumento analizzati al microscopio???????! Che il mondo, il WEB siano diventati un tutt'uno e che questo alzi il livello dell'asticella smussando e sgrossando i primi livelli di conoscenza e magari conferendo una (PRESUNTA) capacità-conoscenza che renderebbe alla fine superfluo il bisogno di dover chiedere o frequentare chi STORICAMENTE (non per unzione di nostro Signore) potrebbe sapere una cosa in più................!??


Parlo così perchè essendo arrivato solo nel 2011 quindi molto tempo dopo l'eloquente ilBenjio magari in certo senso mi sentirei chiamato al banco degli imputati....... E dovrei perciò (amaramente) costatare che
si preferiva di gran lunga la schermaglia piú o meno malcelata tra i nuovi e i vecchi solonisodalidellaprimaora .......a qualche buon consiglio dato a qualche neofita per il solo gusto altrui e la gioia di darlo!!??.......

Non so davvero oltre all'eloquente ilBenjo a chi possa davvero mancare tutta questa sodalità della prima ora...e tutta questa serenità di una comunità da mulino bianco. ....
FORSE SBAGLIO....perchè no!?
Ma gradirei (se non chiedo troppo) sapere dall'eloquente ilbenjo se oltre a magari eliminare qualche piú o meno nuovo saputello (aspettiamo sempre i nomi), e a magari far tornare qualche piú o meno vecchio intelligentone (??) della prima ora,
se MAGARI abbia qualche altra proposta da fare per non far morire questo posto......
Sarei il primo a firmare! .......
Aggiungo, anzi ripeto che, in definitiva, non si è, in definitiva, davvero capito molto di cosa ilbenjo abbia voluto gridare a denti stretti in definitiva, che a suo dire Themucco non aveva voluto veramente dire......

Cioè, dopo l' intervento ultimo, ilBenjo potrebbe dire benissimo e ancora piú chiaramente e magari ancora piú a denti stretti quello che voleva dire al posto di Themucco...e magari quello che Themucco voleva DAVVERO, VERAMENTE MA VERAMENTE dire ........ magari può servire a questo posto. Magari.
Restiamo in attesa trepidante............Magari senza dover aspettare altri mesi.

P.S.:
.... dissi a qualcuno una volta di lasciar perdere di dare la caccia agli IP falsi.......e di cambiare quella sì la regola che uno non può ripresentarsi qui con un nickname altro (pena l'espulsione)...
(Mi viene proprio da dire che (chi si ricorda....?!) l'utente ROCCIA per me sia stato fattore di conoscenza stimolo e "provocazione" benefica come mai altri prima qui ! (ma ahimè, dopo Matteo Messina Denaro ricordo a buona memoria che tale sedicente Roccia sia stato il più "ricercato" di sempre..........e mi chiedo davvero a quale scopo......).

"Carneade: chi era costui?!" ------------------------------------------------------------------------------------------------------------
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda bumbato il gio ago 30, 2018 4:55 pm

mio fratello è tornato dalla Norvegia questa settimana, strade perennemente in manutenzione. Se c'è difficoltà a passare c'è un uomo con la paletta che ti si avvicina all'auto e ti indica con la mano 5 (cinque minuti d'attesa). Se per un problema il tempo d'attesa aumenta di 3 minuti. te lo vedi ripartire con la paletta e si cerca tutti quelli che sono in coda, praticamente uno per uno e con la mano ti indica 3.
Ogni anno riparte la discussione sull'agonia del forum?
e sarebbe una cosa che non dovrebbe forse?

Quello che non si ridiscute e non si rinnova fa la fine del ponte Morandi della mia Genova.
Quelle strade in Norvegia sono molto sicure, mai un incidente, e sono costantemente... ...in discussione.

moriremo credendo d'essere quelli dei bei tempi andati? a che cazz :B è servito vivere?
Ultima modifica di bumbato il gio ago 30, 2018 4:57 pm, modificato 1 volta in totale.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda vit vit il gio ago 30, 2018 4:56 pm

Concordo con Ed:quali nomi e quali situazioni sono state cosi' deleterie per il forum?
Forse la "serieta" di tanti utenti? Forse la poca voglia di gozzovigliare con l'ululato vivalafiga?(guarda caso tutti con mogliettina/fidanzatina da tot mila anni sempre la stessa).
Forse questa sterile visione della musica(il batterista come macchinetta a tempo AL SERVIZIO DEL PEZZO)?

:evil: :evil: :evil:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda themucco il ven ago 31, 2018 11:20 pm

Grazie benjo per avermi preso a spunto per dire il tuo punto di vista, che in parte condivido.
La cosa che davvero mi spiace è che ci sono stati bravi musicisti che hanno lasciato il forum per teste di minchia a cazzo ritto che, da buoni bimbi minchia, hanno sparato a zero in situazioni che andavano prese in modo diverso.
Chi ci ha perso?
Sicuramente non il coglionazzo di turno che dopo un po' di sospensioni si è tolto dai coglioni, si è impoverita una comunità che non ha ricevuto più stimoli da persone valide.
Il confronto costruttivo è l'anima del forum, il foro come posto in cui incontrarsi e confrontarsi, sempre nel rispetto dell'altro.
Quello che mi manca adesso è avere riferimenti e professionisti con cui scambiarsi opinioni sul mondo che gira intorno a questo strumento, che poi diventava parlare della musica, che poi diventava anche chiacchierata leggera su di tutto e di più...era un ottimo modo di passare 5 minuti se volevi fare un saluto e dire du bischerate, oppure era tempo speso bene per approfondire argomenti in discussione.
L'amarcord non è legato a nomi di utenti specifici, anche se tanti erano super validi, ma l'atteggiamento di complicità tra sbatterai...oggi, è più facile rivolgere l'attenzione a YouTube e a FB sia per "perdere tempo" che per approfondire argomenti, però è "sterile" e fine a se stesso, il valore aggiunto di questa comunità sono le persone che la compongono e come interagiscono, le regole son sempre state buone fin dagli esordi!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda edmondo il sab set 01, 2018 9:48 am

Mi rincresce davvero dover entrare nuovamente in un Topic che partito benissimo (Bumbato) rischia ora di diventare la solita solita solita solita solita sorfa (che magari aggiunge un po' di sale e pepe qui......ma che alla fine è solita solita solita fuffa).

Nel rispetto e nella stima di Themucco e come opinionista e come batterista (sentito sui vari video qui sopra), mi sento però di dover dire che anche se il suo pensiero espresso qui sopra è ASSOLUTAMENTE LEGITTIMO E RISPETTABILE, non per questo è condivisibile in toto.
Mi limito davvero e per l'ultima volta a evidenziare il suo "......La cosa che davvero mi spiace è che ci sono stati bravi musicisti che hanno lasciato il forum per teste di minchia a cazzo ritto che, da buoni bimbi minchia, hanno sparato a zero in situazioni che andavano prese in modo diverso.
Chi ci ha perso?
Sicuramente non il coglionazzo di turno che dopo un po' di sospensioni si è tolto dai coglioni, si è impoverita una comunità che non ha ricevuto più stimoli da persone valide
........" -

Anche a Themucco chiedo NOMI, situazioni e circostanze!!!.......Tali da dover far pensare a COTANTA PERDITA...tali da impoverire e da avere impoverito COSI' TANTO questo Forum....!!!!

Il mio pensiero, peraltro non richiesto, SCRIVENDO E PARLANDO SU UN FORUM CHIAMATO LABATTERIA.IT,
è e resta: "...ma a chi veramente mancheranno i "sodalidellaprimaoradibirreesasiccemaidavverobevuteomangiateinsieme" che in fondo in fondo MANCO ERANO PROFESSIONISTI.....(E SE MAI LO ERANO...se mai, penso lo abbiano dimostrato per me poco poco, anzi pochino...).
Ma comunque sia a chi importa come la penso io ?!!..Infatti...

Nulla di più, davvero. Anzi non entro più in questo topic da questo momento.

Nè mi sentirò chiamato in causa e/o depositario di ammiccamenti più o meno polemici da qui a qualche giorno e/o qualche mese...........se del caso.

Chi vuole parlare con me da ora o lo fa in privato in MP oppure parlerà solo e sempre di pelli, strati, spessori e cose, TANTISSIME, inerenti allo strumento LABATTERIA

(e non smetterò mai di ringraziare i tantissimi che su questo Forum, perchè non sono mai stato su altri forum, IN MP ripeto in MessaggioPRIVATO mi hanno concesso l'ONORE di dar loro SPASSIONATAMENTE il mio parere, volendo ricevere io da loro ESCLUSIVAMENTE LA LORO SODDISFAZIONE...... che spesso c'è stata....).


Dopodichè, ci sono MIGLIAIA di topic qui (vedere per credere) per parlare a ruota semi-libera di tutto ciò che si vuole............: MIGLIAIA!!!

Penso pure che IN DEFINITIVA chi dovrebbe "rispondere", dire qualcosa qui, al massimo sia il "proprietario" del Forum: tutti gli altri possono solo esprimere, anzi esprimeranno solo e sempre pareri, consigli e opinioni.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Tenebral il sab mar 16, 2019 7:23 pm

Che strano tornare qui dopo tanto tempo e vedere una discussione su due regole che a loro tempo sono servite a evitare che le discussioni divenissero illeggibili e ripetitive. All'epoca era pieno di utenti neoiscritti che facevano un post per frase e nel peggiore dei casi non capivano la differenza fra forum e chat e aggiungevano in coda messaggi come "ehi, ma ci siete?"
Certo, i tempi cambiano e le regole si possono ridiscutere. In alcuni forum per esempio la regola di un "UP" al giorno è estesa a tutte le stanze, ma in una condizione in cui gli utenti sono già pochi, a che serve aggiungere messaggi a una discussione a cui non partecipa nessuno?

Si è poi discusso dei doppioni. Anche quelli sono stati una bella piaga e comunque sono maltollerati su tutti i forum, che io sappia. Avevamo decine e decine di discussioni tipo "beh, ma questi Paiste 502 come sono? Li compro o meglio aspettare di potermi permettere i 2002?".
Possibile insomma che con tutto quello che avviene ogni giorno non ci sia niente di nuovo cui discutere?

Internet si evolve. Una volta i punti di ritrovo erano gli spazi amatoriali come questo, anche perché quelli professionali erano spesso a pagamento. Oggi ci sono piattaforme studiate da professionisti e gratuite solo in apparenza (paghiamo con la schedatura, lo sappiamo). Le mode però cambiano. Anni fa andava MySpace, ora chi lo usa più? MSN messenger? Defunto. La buona vecchia chat IRC? Residuato bellico per nerd e nostalgici.
Non sempre l'evoluzione avviene in meglio. Per esempio, siamo passati dai siti web personali ai blog e poi al metodo facebook/twitter per idioti: condividi, mi piace, commento breve e stupido. Il forum forse non attira più anche perché richiede la fatica di ragionare su quello che si posta.
Ma proprio perché le mode vanno e vengono, chissà che qualcuno non torni a farsi vedere, come ho fatto io. Nel frattempo di cose da provare ce ne sono. Innanzitutto a mio parere urge passare a un'impaginazione responsiva, perché è inutile far finta che oggi non si navighi più dal telefono che dal computer. Forse poi si può pensare ad ammodernare un po' il sito aggiungendo una semplice app da scaricare, qualche plugin per rendere il forum più facile da usare a chi ormai si è abituato a Facebook e così via. Si tratta ovviamente di idee buttate lì: come molti programmatori, mi sento più sicuro ad essere affiancato da qualcuno che abbia studiato un minimo di design e pubblicità, dato che a me personalmente fanno ancora felice i forum, le emoticon testuali ed i feed RSS :D
Avatar utente
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2138
Iscritto il: lun gen 17, 2005 8:25 pm

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti