e lui fa tutte e due le cose insieme...
nikman ha scritto:usato ieri sera live, funziona alla grande davvero, amplifica in maniera ottima sia i fusti, sia i piatti!!
ho usato arena ma modificato, in pratica ho inserito il "suono" della cassa Birch22 che poi è proprio la mia cassa ahaha!! insieme alla Evans Emad da 22"!!
amplifica ottimamente anche rullo tom e timpano, i complimenti per il suono si sono sprecati infatti!!
l'unica è cercare di aumentare il volume della cassa rispetto agli altri componenti ma sicuramente ci sarà un nodo.
Promosso a pieni voti!!
a patto di usare un set non troppo grande, io uso cassa Tom timpano rullo hi hat 3 crash e ride!
themucco ha scritto:Ho letto le recensioni e sinceramente, alla fine di tanti discorsi, penso sia un oggetto veramente fuori contesto e budget per quasi tutti i batteristi.
Se non è sufficiente a supperire ad una microfonazione professionale (che di mic e cavi costa su per giù lo stesso prezzo) non serve a nulla, perché per baloccarsi basta un microfono solo come ben spiega questo ragazzo qui: https://youtu.be/ak7lBpH-RPI
Quelle riprese, se buttate su PC, con un editing decente, escono bene, vale lo stesso discorso se la ripresa dovesse finire su un buon banco mixer, magari con un po' si effettistica ed eq. in presa diretta.
È giustificato solo in contesti di piccole dimensioni, e semi pro, perché magari te lo ripaghi con qualche serata e perché, come detto, lo monti e setti molto velocemente.
themucco ha scritto:Ovviamente parlo di "solo" mic per i 500€ di spesa, da usare in contesti semi e o pro per microfore la batteria.
Se hai live da almeno 100€ a cranio, di solito, ti trovi a suonare in locali o situazioni con già tutto predisposto dal service del posto (a meno a me è capitato così), in caso di situazione ibride ho portato i miei mic ed ho provveduto a settarli di persona, oppure è capitato di aver un fonico. Il video è divertente, ma in cuffia si sente che la microfonazione standard suona meglio, l'altra è un buon compromesso, ma non è alla pari.
Ecco perché io preferirei i mic, anche solo per investimento e uso home recording degno di nota vale la pena.
bonghetti ha scritto:themucco ha scritto:Ovviamente parlo di "solo" mic per i 500€ di spesa, da usare in contesti semi e o pro per microfore la batteria.
Se hai live da almeno 100€ a cranio, di solito, ti trovi a suonare in locali o situazioni con già tutto predisposto dal service del posto (a meno a me è capitato così), in caso di situazione ibride ho portato i miei mic ed ho provveduto a settarli di persona, oppure è capitato di aver un fonico. Il video è divertente, ma in cuffia si sente che la microfonazione standard suona meglio, l'altra è un buon compromesso, ma non è alla pari.
Ecco perché io preferirei i mic, anche solo per investimento e uso home recording degno di nota vale la pena.
Se ovviamente hai sempre a disposizione service preparati ed equipaggiati con mixer e gate, compressori, ecc o mixer digitale certamente la soluzione microfonatura può dare maggiori soddisfazioni anche perchè il grande limite dell'ead-10 è non poter manovrare i volumi dei singoli pezzi, tranne che non si aggiunga il trigger sul pezzo interessato, ma comunque offre un ottimo bilanciamento in funzione ad un adeguato posizionamento.
Certamente sarebbe utile anche il parere dei fonici. Dal canto mio con un'esperinza al riguardo, non in ambito professionistico, credo di poter asserire che il risultato ottenuto dall'ead-10 con relativa facilità di configurazione in tempi brevissimi offre un ottimo risultato (Ottenere già lo stesso risultato di uno solo dei preset con mic ed equipaggimaneto richiede diverso tempo al fonico...) che si avvicina a quello professionale con uno sforzo minimo...
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