labatteria.it • Leggi argomento - PROBLEMI CON IL VICINATO-ROLAND TD 9

PROBLEMI CON IL VICINATO-ROLAND TD 9

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda pino10 il lun apr 16, 2018 1:37 pm

Ciao a tutti,
suono la batteria elettronica da circa un anno e due giorni fa mi è stato intimato dall'amministratore di condominio di smettere subito di suonarla perchè creavo troppo rumore e che se avessi continuato mi avrebbe dato una sanzione amministrativa. Abito al primo piano quindi i condomini che si lamentano sono quelli confinanti.
Domanda....ma se la suono negli orari stabiliti dal regolamento possono farmi qualcosa? i decibel prodotti dalla batteria elettronica rientrano nella norma?
grazie a tutti
pino10
battipentole

Messaggioda Patrizio.B il lun apr 16, 2018 2:10 pm

Ma per caso hai il pad grancassa attaccato al muro??
Patrizio.B
battipentole

Messaggioda vit vit il lun apr 16, 2018 2:23 pm

Problema comune a tutti noi,chi piu' chi meno.
Credo che anche picchiandola all'inverosimile una edrum non riesca a fare tutto questo rumore,tu cerca di mettere fra meccaniche e pavimento degli elementi smorzanti,perche' sono le vibrazioni del pedale soprattutto che si propaga fra i muri.
Tecnicamente avresti il diritto durante gli orari prestabiliti di poterti esercitare.Se sei pronto alla battaglia psicologica da affrontare,vai avanti e fai valere i tuoi diritti.
Suono come sono
Ma....
Vorrei essere
John Coltrane
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pino10 il lun apr 16, 2018 3:35 pm

Non ho il pad della grancassa attaccato al muro.
Fra la batteria e il pavimento ho un tappeto, vorrei solo essere sicuro che l'elettronica è al di sotto del rumore stabilito dal regolamento così, suonando negli orari stabili, nessuno può dire niente!
pino10
battipentole

Messaggioda HAPPYBEAR il lun apr 16, 2018 8:07 pm

Ho visto mettere un'asciugamano tra pad cassa e battente pedale con ottimi risultati, drumtec.de vende ammortizzatori per i piedini del rack e due battenti per pedale soft touch, vic firth vende delle bacchette soft touch 5a, io come gia' detto in precedenza per ovviare un po' al rumore usavo delle bacchette per timbales, certo che se hai dei muri confinanti fatti di cartongesso, come ormai hanno tutte le nuove case la vedo dura... cmq che io sappia negli orari stabiliti puoi fare quello che vuoi, di sicuro una edrum fa' meno rumore di un trapano, quindi... rispondi con un bel :suk a chi ti impedisce di divertirti e suonare.
Tamburo Studio black satin 2005 (acero/betulla) 22-12-13-16-14x5 - Roadster Sunset natural honey (betulla) - 22-10-12-14-14x5,5 - Turkish Moderate 14 hi-hat - - Stagg SH crash 16-18 - Sonor Armoni rock ride 20 - Paiste 502 Bronze ride 20 - Paiste 2000 ride 20 in vendita - sd Mapex maple custom 14x8 - Pearl forum 14x5,5 (2) - Tama Superstar EFX (betulla/tiglio) 14x5/14x6,5 - Xdrum steel 14x4 - doppio pedale Pearl eliminator - pedali singoli: Dixon pp915 - Tamburo octopus - Sonor sp273 in vendita - hardware Sonor/Tamburo/Roadster - pelli Remo - bacchette Agner 5a Europe holz - Mr. Drum 5a - Drum Art Groovy 5b - Stagg sm5a - Stagg oak 5a - Techra x-carb 5a - audio recording system Zoom h1 - audio/video Zoom q2hn.
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pino10 il mar apr 17, 2018 7:34 am

grazie happybear...mi hai tirato su il morale.....la mia unica preoccupazione è quella di non infrangere il regolamento condominiale e quindi di non essere soggetto a possibili sanzioni/querele.....
pino10
battipentole

Messaggioda Fabrizio5778 il mar apr 17, 2018 1:26 pm

Guarda io fortunatamente non ho mai avuto di questi problemi... soprattutto ora che sotto ho una signora anziana, che finora non mi ha mai rotto le scatole... il problema ce l'ho addirittura dentro casa, perchè rimbomba nella stanza che è mezza vuota... assicurati che non si sia lamentato chi ti abita sotto. in quel caso potresti andare nei negozi che vendono materiali per l'edilizia e comprare o il tappeto isolante di sughero o in una specie di gommapiuma...
Considera che io ho fatto la prova facendo suonare la mia ragazza e uscendo fuori dall'appartamento non si sentiva nulla...
Un'altra soluzione è prendere le pedane dei pallets e rivestirle con moquette piazzarti sopra di loro... se la batteria è rivolta verso la parete (quindi guardi il muro) girala che guarda dentro la stanza in modo che le vibrazioni non le scarichi sul muro...
Ad ogni modo, leggi bene il regolamento del condominio, negli orari consentiti puoi suonare, soprattutto con l'elettronica (in cuffia)... altrimenti non potrebbero nemmeno fare lavori di ristrutturazione negli appartamenti... quelli si che rompono le balls!
Un saluto!
Fabrizio5778
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche