labatteria.it • Leggi argomento - Insonorizzazione batteria


Insonorizzazione batteria

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda oiznun il sab apr 14, 2018 5:09 pm

Salve raga premetto che ho sempre suonato tranquillamente una batteria acustica nella mia sala senza problemi...
Ma purtroppo per cambio casa saro costretto a suonare insonorizzando la batteria.
Non ho intenzione di passare all elettronica ,per costo e anche per la sensazione che provo dietro ad un vero set.
In ogni caso ho acquistato i piatti zildjian l 80(ottimi) e montato delle veccchie pelli mesh della tama che avevo comprato anni fa...niente il feeling é un disastro , un rimbalzo veramente eccessivo, credo che anche le remo silent stroke siano la stessa cosa e a vevo pensato di acquistare delle mesh doppio strato ma sono indeciso...
Ho visto le roland power ply e le drum tech( ce ne sono diversi tipi)
Se qualcuno ha provato le mesh doppio strato e puo darmi un consiglio ne sono felice grazie
Avatar utente
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 464
Iscritto il: ven lug 21, 2006 5:25 pm
Località: Napoli

Messaggioda potter il sab apr 14, 2018 5:28 pm

boh, io con le silent stroke remo mi trovo molto bene ... devi solo trovare la giusta tensione [ lascia perdere il suono, l'importante è il feeling ] in base a come sei abitutato a tirare le pelli vere ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda patbill il lun apr 16, 2018 7:32 am

Io farei un tentativo con quelle della Thomann doppio strato che costano poco...in effetti cambia molto già tra le Tama e le Roland normali.
Mapex Saturn, Murat Diril Cymbals Renassaince & Black Sea series, Roland TD20
www.astralia.it
http://www.myspace.com/astraliaproject
patbill
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 319
Iscritto il: mer giu 14, 2006 2:42 pm
Località: padova

Messaggioda Nikraider il ven lug 06, 2018 4:37 pm

Se cerchi 65Drums su youtube c'e un video molto dettagliato sulle differenze di pelli mesh ;) Magari puo essere utile!

EDIT: eccolo https://www.youtube.com/watch?v=cWPcK8lywSk&t
Avatar utente
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4150
Iscritto il: lun dic 17, 2007 12:22 pm
Località: In your nightmares


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti