labatteria.it • Leggi argomento - Dubbi su passaggio yamaha alesis


Dubbi su passaggio yamaha alesis

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Patrizio.B il ven apr 13, 2018 7:26 pm

Ciao a tutti possiedo una yamaha dtx 562 con cui mi sono sempre trovato bene a parte i pad abbastanza piccoli.Ultimamente proprio per questo motivo ho cercato in rete altre batterie e ho notato l’alesis strike zone, con pad della grandezza di quelli di un’acustica e prezzo molto piu abbordabile rispetto a roland o yamaha di quella fascia. Volevo sapere da voi come va questa alesis e se valeva la pena il cambio.In alternativa ho pensato di prendere perlomeno il pad cassa kp100 yamaha e magari trasformare il mio rullante acustico in elettronico con pelle mesh e trigger dt50s ma non so se poi avere il resto dei pad in silicone e il rullante in mesh possa peggiorare poi la sensazione tra il passaggio da un tamburo e l’altro.
In sostanza le domande son queste:
Vale il passaggio yamaha alesis?
Il trigger dt50s funziona bene? È cosi facile il montaggio come si vede?
Come vedete la questione rullante mesh e il resto in silicone?

Ps
Ho scritto il messaggio di presentazione pur non essendo nuovo nel forum ma ho perso i dati di accesso, comunque il messaggio è in conferma e mi scuso se dovevo aspettare la conferma.
Patrizio.B
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven apr 13, 2018 7:01 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il ven apr 13, 2018 8:19 pm

Secondo me' no, proprio no, l'unica cosa valida dell'alesis, ho provato la strike, sono i pad, per il resto tra suoni, piatti ecc. non mi ha convinto nonostante il commesso del negozio me la caldeggiasse come una batteria della madonna ma a me' non mi ha convinto, soprattutto per i piatti davvero scarsi hi-hat compreso anche se ho letto che con il nuovo firmware lo hanno migliorato...se cambi con una Roland td25 allora si ma alesis noooooooo !!!!!!!!!!!!! e poi non e' che costi cosi' poco la strike... continuo a sostenere che con molto meno ti fai un bel set completo Gear Drum... cmq i suoni della 562 son validi, a me' piacciono parecchio...pad piccolo ? meglio ti abitui ad essere piu' preciso poi sul set acustico...cmq per toglierti ogni dubbio prova la strike !
Domanda: come ti trovi con i piatti yamaha ? l'hi-hat e' preciso ? la campana del ride risponde bene ?
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Patrizio.B il ven apr 13, 2018 8:29 pm

Diciamo che il cambio era dovuto ai pad simili all’acustica perche per il resto mi trovo bene con yamaha pur non facendomi impazzire i suoni della centralina.Quella roland bene o male ha i pad della stesse dimensioni.Come vedi l’alternativa del rullante con trigger?
Patrizio.B
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven apr 13, 2018 7:01 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il ven apr 13, 2018 8:34 pm

la vedo bene a patto di usare buoni prodotti , ultimamente mi sono invaghito di questo marchio italiano con positional sensing, ma non so' se funzionano con modulo yamaha, con roland si https://www.youtube.com/watch?v=zbrPjZ9f79Y dei trigger yamaha non posso dare giudizio.
Ripeto cambierei la tua solo per una roland td25-kv, ma provala prima, come pad e mesh mi hanno fatto una maggiore impressione quelli dell'alesis...il problema e' che per avere il top si dovrebbe fare un kit con pad mesh alesis + piatti roland+centralina td25 o superiore oppure l'intero set Gear Drum.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Fabrizio5778 il lun apr 16, 2018 9:20 am

Quoto Happybear, la strike è bella, l'ho provata, mi ha dato anche gusto... ma non nel profondo...
da canto tuo, hai la possibilità di tenere i piatti yamaha, che, avendoli avuti, sono molto buoni, soprattutto per le dimensioni... secondo me non ti conviene cambiarla, nemmeno con roland (anche se io ho la td25 e mi ci trovo da dio), non ho il set triggerato di gear drum, ma ci ho parlato e mi sembra molto affidabile, serio e i prodotti sembrano di buona fattura. Prova a scrivergli e vedere se ciò che produce lui è compatibile con la tua yamaha... in alternativa ho visto che ci sono i trigger nuovi yamaha che sono dual zone...
Inizia triggerando il rullante, vedi come ti trovi e poi man mano triggeri il resto! :)
Fabrizio5778
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 252
Iscritto il: gio dic 23, 2010 12:16 pm

Messaggioda Patrizio.B il lun apr 16, 2018 1:31 pm

Pefetto allora proveró i trigger gear drum o quelli yamaha in ogni caso sto cercando di portare la batteria alle stesse dimensioni di quella reale quindi mettendo a conto che metteró i triggero su rullante e succesivamente sui tom è possibile non potendo usare la grancassa acustica avere un misto di eletronico nativo e triggerat? Magari prendendo un rack? Perche i tom con il rack yamaha senza la grancassa non penso di poterli mettere
Patrizio.B
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven apr 13, 2018 7:01 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il lun apr 16, 2018 7:59 pm

Dipende tutto dalla compatibilita' dei trigger che scegli con il tuo modulo...
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Fabrizio5778 il mar apr 17, 2018 2:07 pm

Se ho capito bene la domanda, stai chiedendo se è possibile triggerare rullante, i tom e il timpano e non la grancassa, giusto? Si è possibile certo... Per quanto riguarda il rack, devi vedere se quello yamaha regge il peso (il timpano è sospeso o a terra?). altrimenti, potresti prendere dei clamp e usarli sospesi sulle aste dell'acustica
Fabrizio5778
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 252
Iscritto il: gio dic 23, 2010 12:16 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti