labatteria.it • Leggi argomento - alesis pro hi hat con Millenium mps 150x


alesis pro hi hat con Millenium mps 150x

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda HAPPYBEAR il dom mar 11, 2018 9:30 am

Secondo voi e' possibile usare l'hi-hat fisico della alesis con una centralina millenium ? qualcuno ha provato ? ...la domanda mi viene spontanea in quanto sia alesis che millenium sono prodotti Medeli rimarchiati.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Fabrizio5778 il lun mar 12, 2018 9:22 am

Ciao Happy, mai provato, ma secondo me dovrebbe funzionare, dal momento che cambia solo il marchio ma non il produttore...... probabilmente smanettando sui settaggi dei trigger... altrimenti dovrebbe esserci disponibile da quache parte il "hh controller mine" (mi sembra si chiamasse così" sempre millenium, che ha lo stesso funzionamento del vh11 della roland... in questo modo, se lo trovi, dovresti non avere sicuramente alcun problema.
Fabrizio5778
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 252
Iscritto il: gio dic 23, 2010 12:16 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il lun mar 12, 2018 7:32 pm

hh controller mine

Anch'io penso la stessa cosa (compatibilita'), il controller della millenium e' pessimo in quanto funziona solo in stato aperto/chiuso e non c'e' la possibilita' di usarlo in fase semi-aperto, in alternativa c'e' quello di Gear Drum ma non lo hanno ancora testato su altre centraline, solo Roland e 2box, oppure c'e' appunto la soluzione Alesis ma c'e' il rischio di buttare via 100 euro se poi non funziona.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Fabrizio5778 il mar mar 13, 2018 9:23 am

Non sapevo di questo limite sul controller millenium... effettivamente allora c'è il rischio anche con l'hh fisico della alesis secondo me... se trovi un rivenditore nella tua zona che lo ha disponibile e che conosci, faresti un'ottima cosa a portare con te la centralina millenium e provare direttamente a negozio (feci così con la centralina della DM10 per provare se l'hh fisico della yamaha poteva essere compatibile, ovviamente con risultati disastrosi)...
se posso permettermi di darti un consiglio, se trovi l'hh alesis, ti conviene permutare la millenium (o venderla privatamente) e trovare una dm10 usata, possibilmente già con pelli mesh (oppure le sostituisci)... credo che con 600 euri (da cui detrarrai l'importo della millenium)... anche se solo per studio è meglio, a mio parere, avere un prodotto performante
Fabrizio5778
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 252
Iscritto il: gio dic 23, 2010 12:16 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti