labatteria.it • Leggi argomento - Batteria per blackmetal


Batteria per blackmetal

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Mariotto il lun dic 04, 2017 8:48 pm

Ciao a tutti! sono due anni che suono in un gruppo black metal. Ho una batteria artigianale fatta dalla rv drums uguale a quella di vinnie paul dei pantera cassa 24x24 timpano 18x18 ecc. Il problema è il volume, copro gli altri strumenti e non ci sentiamo bene. Mi volevano convincere a comprarne un altra per le serate e usare quella per registrare che mi consigliate?
Mariotto
battipentole
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar nov 14, 2017 11:57 pm

Messaggioda renton il mar dic 05, 2017 10:27 am

Dì a loro di comprarsi amplificatori decenti.
non siamo nessuno.
Avatar utente
renton
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: ven ago 29, 2008 3:03 pm
Località: Frosinone

Messaggioda potter il mar dic 05, 2017 10:33 am

... sempre la stessa storia ... spiegagli che non si può suonare metal con i bonghetti delle bancarelle al mare ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda Bigplayer il mar dic 05, 2017 7:03 pm

Ci metti un bel disco di gommapiuma sotto alle pelli per amazzare il suono e poi la triggeri per bene... tanto sono quelli i suoni del black metal
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda Mariotto il mar dic 05, 2017 7:54 pm

no facciamo tutto senza trigger
Mariotto
battipentole
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar nov 14, 2017 11:57 pm

Messaggioda Bigplayer il mer dic 06, 2017 2:12 am

Bè, quella che ti ho suggerito è la soluzione a mio avviso più semplice e che va bene anche in studio... se preferisci un suono più naturale con poco volume allora non ti resta che optare verso un set con misure più piccole e suono più controllato, tipo Yamaha Recording Custom per intenderci ... onestamente non sono convinto che risolverà del tutto il problema passare a misure più piccole, perchè toglierà corpo e profondità al suono più che volume. Se hai la mano pesante cmq ci sarà un bel volume visto che anche i piatti fanno la loro bella parte nel contesto. Casomai monta delle pelli idrauliche, però con quelle misure e pelli spesse avrai una batteria molto dura da suonare. Purtroppo quando c'è il problema del volume bisogna sempre trovare dei compromessi... io uso l' elettronica quando necessario perchè non ne posso più di sentirmi dire: " suona piano " :suk
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda lollo il gio dic 07, 2017 3:50 pm

Di pure ai tuoi compari di adeguarsi...Inutile suonare blackmetal con attrezzature degne di un oratorio!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda Mariotto il gio dic 07, 2017 7:45 pm

no alla fine hanno una bella strumentazione solo che i pantera suonavano con due casse da concerto per uno
Mariotto
battipentole
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar nov 14, 2017 11:57 pm

Messaggioda potter il gio dic 07, 2017 7:51 pm

ho capito ma come loro non possono pretendere che tu suoni brutal death scorreggial metal con i bonghetti, neanche tu puoi pretendere che non abbiano 2 turbosound per uno ... :lol: ... venitevi incontro, dai, le vie di mezzo ci saranno, no? ... :wink: ... tipo una sola turbosound per uno a metà volume??? ... :o :mrgreen:

https://www.youtube.com/watch?v=3bWhy-nmiIc
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda HAPPYBEAR il gio dic 07, 2017 8:03 pm

Altrimenti la soluzxione e' suonare tutti in cuffia ed ognuno col suo volume... la mia e' di mandarli in bagno a voce bassa :lol: oppure pesta meno, puoi ottenere un buon suono senza per forza pestare come un fabbro, vai di dinamica e controlla di piu' la tua forza, se hai una buona tecnica non dovresti avere difficolta', poi accorda bene il set, un buon rullante settato a dovere, come il resto del kit, ha un buon volume anche a bassa dinamica.
Ad esempio io con un set jazz con cassa da 18 e rullo da 13 ho suonato cover degli zztop senza menare troppo e con buoni risultati (suono).
Altro stratagemma e' sordinare di piu' con moongel per rullo e tom e metti qualcosa nella cassa (cuscino, coperta ecc.) in modo da ottenere un sound piu' stoppato ma senza snaturare eccessivamente la batteria, compromesso.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda potter il gio dic 07, 2017 8:39 pm

Guarda, mi sono ritrovato qualche anno fa in questa stessa identica situazione, dove mi si diceva di suonare piano e a basso volume. Ok, non ho nulla in contrario, ma quando serve!!!
Non posso suonare a bassa dinamica un pezzo rock, dove non è lo strumento ma è l'intenzionalità, l'approccio che devi dare ... posso suonare enter sandman con una più tranquilla recording oppure con una chiassosa MMX, ma la mia intenzionalità e approccio al pezzo faranno sparire le differenze di volume nelle 2 batterie, sarà diverso solo il timbro dello strumento, ma non cambia null'altro se dò l'approccio giusto ... cosa vuoi limitare?
Ogni stile ha bisogno del proprio giusto approccio a prescindere dallo strumento, la dinamica la fa la mano, la mano poi interpreta la musica ...
Per suonare metal non solo puoi suonare forte ... DEVI !!!!!
Ovvio, un bel pezzo jazz te lo gongoli tutto a bassa dinamica giocato sugli accenti, lì se meni come un fabbro ti cazzio pure io ...
su uno strumento muto e sordinato, ma come fai a gestire bene le dinamiche se suona solo piano? .... ma che troiaio diventa suonare? Meglio stare a casa a guardare la tv.
:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti