labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio acquisto batteria acustica


Consiglio acquisto batteria acustica

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda HAPPYBEAR il mer ago 09, 2017 8:46 pm

Oltre ad essere bella sembra suonare anche bene per chi cerca un set simil vintage sound oltre che per il look, particolare il blocco reggitom
https://www.youtube.com/watch?v=tG6FCjoah4U
https://www.youtube.com/watch?v=PbPotUhfNL4
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Mallo il mer ago 09, 2017 11:23 pm

Veramente belle, peccato che per la pdp ci vogliono almeno 100 euro di rullante, sbaglio?
Purtroppo vado fuori budget con tutte, ho preso piatti e hardware e sono risicato. Vedo se vale la pena rimandare l'acquisto dei fusti per prendere una di queste.
Ps: ma vista la spedizione gratuita, lo fanno uno sconticino per il ritiro a mano? :oops:
Mallo
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 84
Iscritto il: dom lug 23, 2017 11:14 pm

Messaggioda potter il gio ago 10, 2017 9:52 am

La vuoi la mia pdp m5 ... ?
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda HAPPYBEAR il gio ago 10, 2017 12:21 pm

Quanto ti e' rimasto ? Considera la pdp m5 di Potter e' in acero, e' solida e suona bene, c'e' pure il rullo.

Mallo se vuoi c'e' anche un'alternativa che ti aspetta (la stavo curando da un po') , ora te la posso consigliare visto che ne ho preso una uguale, ti assicuro che suona bene , l'ho contattato io poco tempo fa' ed era ancora disponibile per provarla e ti da' pure le aste e il seggiolino https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ ... 90843.html
Immagine

pero' sbrigati perche' nel frattempo ti sei perso una buona batteria che stavo curando ma era un po' fuori budget per me' visto che dovevo per forza, per acquistarne una, trovare un negozio che permutasse... era questa che ti avevo segnalato a 300 euro (ludwig accent cs custom), prezzo stracciato visto che usate le trovi di solito dai 450 ai 500/600 euro Immagine ma ormai e' andata :cry:
Ultima modifica di HAPPYBEAR il gio ago 10, 2017 1:15 pm, modificato 2 volte in totale.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Mallo il gio ago 10, 2017 12:55 pm

È un modello che non avevo considerato, mi sono rimasti 250 euro per stare nel budget. Considerato che ho già piatti e meccaniche
Mallo
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 84
Iscritto il: dom lug 23, 2017 11:14 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il gio ago 10, 2017 1:05 pm

Prenditi la basix custom in acero da Lucky che ti danno anche le meccaniche e le meccaniche che hai te le rivendi oppure se son migliori delle meccaniche basix ti tieni le tue e vendi le meccaniche della basix, l'ho vista ed e' davvero bella, oppure aggiungi 50 euro al budget e ti vendo la mia roadster :wink:

oppure vicino a Milano https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ ... .html#pics e' una tamburo ash (frassino) proel senza problemi di blocchetti ed e' una onesta batteria... ma non avevi detto che prendevi la mapex pro-m a 200 euro ?

Fossi in te' ,anche se esteticamente non perfetta, prenderei al volo questa, suona benone, tutti cerchi die cast che solo quelli valgono il prezzo, sistema di sospensione star-cast, 350 euro compreso spedizione, con un po' di olio di gomito la sistemi ed hai una batteria che nuova costava 700/800 euro, ma soprattutto spacca davvero, suono potente e ciccio, rullante buono (per me' ottimo, pieno e gran pacca), cassa altrettanto, davvero un buon set per iniziare e non solo che non dovresti aver problemi a rivendere allo stesso prezzo se non di piu', devi solo pulirla e potendo rimediare a qualche graffio che cmq non ne pregiudica il suono, in altre parole ottima per quello che costa e per la marca, che tra quelle citate in precedenza e' la piu' blasonata e adattissima al genere che vuoi fare !!!
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ ... .html#pics
Immagine
Ultima modifica di HAPPYBEAR il gio ago 10, 2017 1:40 pm, modificato 2 volte in totale.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda potter il gio ago 10, 2017 1:36 pm

250 una roba così non ce la faccio ... :cry:

http://files.drum-cymbal.webnode.cz/200 ... 891/M5.jpg
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda HAPPYBEAR il gio ago 10, 2017 1:43 pm

Venduto la mia a 470 solo fusti compreso custodie usate, 250 sarebbe decisamente un delitto visto la qualita' del set.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Mallo il gio ago 10, 2017 2:11 pm

Lo capisco :D per la pro m stavo concludendo l'acquisto e deve darmi una risposta, però non si fa sentire da un paio di giorni... Ci sono in giro anche basix custom da spedire a meno di 300 devo dire. La tama sarebbe il top ma devo trovare 100 euro per strada.
Mallo
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 84
Iscritto il: dom lug 23, 2017 11:14 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il gio ago 10, 2017 2:23 pm

L'hanno li' da un po' ed hanno abbassato il prezzo da 370 a 350, secondo me' se gli tiri un po' il prezzo te la porti via a 300 spedizione compresa, menagliela sul fatto che e' piena di graffi e che ce l'hanno fuori da tempo, almeno provaci ne vale la pena :wink:

Vabbe', vuoi andare sul sicuro con un buon set, robusto che suona , adatto al tuo budget e con le misure giuste ?
https://www.mercatinomusicale.com/mm/ne ... .html#pics
Immagine
Al rullo ci pensi dopo , tanto un tama superstar ad esempio lo trovi a poco piu' di 100 euro usato, oppure su thomann un yamaha steel stage custom 14x6,5 NUOVO allo stesso prezzo.
https://www.thomann.de/it/yamaha_stage_ ... 1288584f4e
Immagine
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Mallo il gio ago 10, 2017 6:50 pm

Ho chiesto per la tama, di questa sapete qualcosa?
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ ... .html#pics
Mallo
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 84
Iscritto il: dom lug 23, 2017 11:14 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il gio ago 10, 2017 8:26 pm

Prima di tutto e' wrappata con plastica adesiva :x , quindi gia' l'originalita' va' a farsi benedire, purtroppo non si scorgono badge da cui si puo' capir che modello e', dalla foto riconosco i blocchetti uguali ad una m5, dipende tutto da che modello e', se in betulla o acero, ad esempio la mia non aveva all'interno dei fusti nessun talloncino da cui risalire al modello maq solo i badge esterni, se' e' una m5 o cx7 vai tranquillo perche' son ottime batterie in acero, se e' una bx e' in betulla ma non so' la qualita' sonora non avendo mai sentito una pdp in betulla.Il prezzo se per una in acero e' buono/ottimo ma ripeto, pur essendo bella esteticamente la wrappatura rimane una customizzazione del belino che toglie originalita' alla batteria ed in sede eventuale di rivendita ne fa' perdere punti.Fatti dire che modello e' anche se poi ,se non ci sono i badge, non puoi verificare.
Se e' una cx7 prendila al volo, ottima batteria e cassa da paura, male che vada la swrappi e la riporti al suo splendore iniziale sempre che il tipo non abbia rimosso la finitura originale, chiedigli anche questo.
Tieni presente che su pdp (m5-cx7) la qualita' in generale e' molto buona, fatte bene e ben suonanti, massicce, nella loro fascia ottimo rapporto qualita' prezzo, oserei dire il migliore perche' trovare batterie in acero nella fascia dei 500/600 euro e' davvero difficile, parlando di nuovo, se questa e' in acero ed e' in buono stato , wrap a parte, 300 euro e' un'ottimo prezzo, oltretutto e' una 6 pezzi, meglio ancora.Tieni anche presente che la wrappatura che ha la puoi tranquillamente togliere con l'ausilio di un phone, dovrebbe venir via facilmente a meno che non abbia usato colle particolari, tipo cianoacrilato (se cosi' lascia perdere) che non lo stacchi manco a piangere.

Ps: come temevo trai suoi annunci ha anche una pdp cx7 a 700 euro, quindi questa o e' una m5 o una bx, strano che non metta che serie e', fai attenzione o meglio fatti dire che modello e', di buono e' che chiede ritiro a mano e quindi non ha timore che il cliente la veda/provi di persona.Per il prezzo tieni presente che essendo uscita ad esempio la concept maple questi modelli precedenti si son inevitabilmente deprezzati ed e' piu difficile venderli a prezzi superiori, in negozio ti danno due dita negli occhi (provato personalmente a darla in permuta da Ringomusic me la valutavano pochissimo pur essendo in acero e pari al nuovo) poi essendoci una customizzazione (wrappatura) anche se ben fatta come sembra dalle foto gli fa' perdere ancora piu' valore...solito discorso, se ti interessa tiragli il prezzo per i motivi detti prima (modello vecchio e wrappatura con materiale economico, quel tipo di wrappatura la trovi anche nei centri commerciali :D ), secondo me' un cinquantino lo puoi risparmiare :wink: anche qui approfondisci, potrebbe valerne la pena, se in acero e priva di difetti alle meccaniche o ai fusti .
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Mallo il gio ago 10, 2017 9:31 pm

Ok ci proviamo :D aspetto le risposte e vi aggiorno :tru
Per la superstar non possono andare sotto i 350 (ho anche proposto 320)
Mallo
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 84
Iscritto il: dom lug 23, 2017 11:14 pm

Messaggioda vit vit il gio ago 10, 2017 10:32 pm

....e se serve ho un rullo in acciaio Yamaha 14x6,5 vitaminizzato con un cerchio battente die cast......Suona sorprendentemente bene e viene via con meno di 100euro.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda rotelix il ven ago 11, 2017 1:35 pm

Salve a tutti , mi inserisco nella discussione perchè anche io sarei alla ricerca di un set acustico , per ora sto studiando "percussioni" su pad :-) e su una Roland TD11K elettronica , ma adesso sto costruendo un box insonorizzato e posso passare ad acustica con un budget di 500-max 600 eu.
Pensavo di cercare qualcosa di completo ed essendo completamente ignorante in materia mi sarei imbattuto in questa , cosa ne pensate?
https://www.thomann.de/it/mapex_tornado ... set_yb.htm

Oppure avete qualche idea in merito ad altre possibili soluzioni che mi permettano di usarla per parecchio tempo?

Sull'usato non saprei proprio come fare per poterle valutare e non vorrei avere delle sorprese non appena iniziato a suonare e di conseguenza spenderci sopra per sostituire pelli o altro.

Grazie
Marco
rotelix
battipentole
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer lug 26, 2017 7:51 am
Località: Prov Belluno

Messaggioda HAPPYBEAR il ven ago 11, 2017 2:24 pm

Ciao, semplice , basta che ti rileggi i post precedenti, abbiamo sviscerato ogni tipo di batteria ecc. adatta al tuo budget, cosi' come abbiamo fatto con Mallo prima di te', buona lettura.
La tornado lasciala perdere, legna per caminetto.
Contatta Potter qui sul forum che ha una meravigliosa pdp m5 in acero, prendila ad occhi chiusi e gia' sei a meta' dell'opera.
Sul nuovo ti consiglio mapex storm - premier apk - yamaha stage custom, sull'usato con il tuo budget trovi il mondo.
Per i piatti un bel set paiste pst7 medium e vai tranquillo.
la migliore tra quelle citate, oltre a quella di Potter che io prenderei al volo, per me' e' questa
https://www.youtube.com/watch?v=qrRUfxq__mM nel video puoi sentire anche i sabian xs.
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ ... 78790.html
Immagine
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda rotelix il ven ago 11, 2017 4:09 pm

Grazie Happybear delle specifiche, a settembre dovrei andare a Castelfranco Veneto per un'esame al conservatorio del mio figliolo e provo a passare anche da Essemusic per cercare di capirci qualcosa dal vero ,dei vari modelli , per ora sto cercando info , + info possibili per non arrivare a fare un'aquisto di cui mi potrei pentire dopo 1 anno.
rotelix
battipentole
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer lug 26, 2017 7:51 am
Località: Prov Belluno

Messaggioda HAPPYBEAR il ven ago 11, 2017 4:17 pm

Semplice lascia stare la roba economica, l'unica e' andare su un buon usato di marca e ben suonante in modo che quando la usi sei soddisfatto e se decidi di rivendere ripigli i tuoi soldi, tanto gli strumenti vanno e vengono finche' non capisci che suono vuoi e che batteria vuoi, provane il piu' possibile se puoi (tama pearl yamaha sonor mapex dw ds tamburo), cerca di capire anche quale essenza (acero-betulla-mogano-pioppo e mix vari) fa' al caso tuo e quali misure prediligi (a seconda del genere che suoni o ti trovi meglio).
Io ad esempio dopo anni ho capito che l'essenza che prediligo e' acero/betulla, il mio rullo principale e' in pioppo, una delle casse che piu' mi son piaciute era in mogano e cosi' via.
Quando poi avrai piu' esperienza e saprai scegliere ti potrai fare un signor set (batteria e piatti) anche con poche centinaia di euro, ma all'inizio punta sulla qualita' e sulla rivendibilita' in modo da non buttar via i tuoi soldi.
Buon divertimento.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda rotelix il ven ago 11, 2017 4:38 pm

Ti ringrazio per i consigli , gentilissimo .
Vista l'età in cui ho iniziato a studiare e la zona in cui vivo dubito che arriverò a fare dei live con un gruppo , posso aspirare piano piano ad arrivare nell'organico della banda del paese :D sempre che mi prendano , quindi il set lo userei solamente per piacere personale, suonando sopra le basi e come studio .
rotelix
battipentole
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer lug 26, 2017 7:51 am
Località: Prov Belluno

Messaggioda HAPPYBEAR il ven ago 11, 2017 4:56 pm

ok ma come tutte le cose devi prendere una cosa che sotto le mani ti dia piacere e ti invogli a suonare altrimenti la usi due volte e poi la lasci a prendere la polvere, faccio l'avvocato del diavolo: per l'uso che ne devi fare fossi in te' mi prenderei una bella roland td25 kv e ci suoni e registri cio' che vuoi con una buona qualita' anche di suoni di batteria.
https://www.youtube.com/watch?v=cC3u2WVnGtM
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda rotelix il dom ago 13, 2017 4:55 pm

Per la roland , ho la td11k ed in questi giorni sto costruendo un box insonorizzato da metri 3x2,4 flottante con ventilazione forzata e tutto il necessario per studiare e suonare anche in compagnia, l'acustica è l'acustica e per come la vedo io solo quella la chiamo batteria :D e su quella voglio passare la vecchiaia :tru .
Con la vendita della roland dovrei rientrare dell'aquisto dell'acustica , mentre la spesa del box verrà ammortizzata dai miei figli visto che studiano al conservatorio, saxofono e corno francese e passano parecchie ore tutti i giorni a studiare, e poi il fascino di poter suonare con tutta la famiglia insieme non ha prezzo ...... già anche la moglie suona il corno francese :) e non posso usare una e-drum con loro ... sarebbe un delitto.
rotelix
battipentole
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer lug 26, 2017 7:51 am
Località: Prov Belluno

Messaggioda Mallo il mar ago 15, 2017 3:43 pm

La pro-m è stata venduta (nonostante mi stessi accordando per l'acquisto), mi è sfuggita anche una pdp cx a un ottimo prezzo, ora vedo se con un rene in meno riesco a prendere la tama superstar, il negozio è chiuso per ferie quindi nel frattempo vedo se esce qualcosa di nuovo.

Drumcraft serie 6 completa di 2 aste, pedale, sgabello
https://m.subito.it/strumenti-musicali/ ... 177403.htm
Mallo
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 84
Iscritto il: dom lug 23, 2017 11:14 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il mar ago 29, 2017 6:00 pm

News ? la drum craft e' una buona batteria, peccato non la facciano piu'.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Mallo il mar ago 29, 2017 6:04 pm

Presa la tama! Ho trovato una foto della batteria montata in negozio, poi metterò la foto nei nostri set reload :tru
Immagine
Ultima modifica di Mallo il gio ago 31, 2017 3:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Mallo
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 84
Iscritto il: dom lug 23, 2017 11:14 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il mer ago 30, 2017 8:14 pm

Evvai, vedrai che ne rimarrai soddisfatto :tru
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Jeanluc75 il gio ago 31, 2017 9:18 pm

Mallo ha scritto:Presa la tama! Ho trovato una foto della batteria montata in negozio, poi metterò la foto nei nostri set reload :tru
Immagine


Ottima scelta.
Avatar utente
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 930
Iscritto il: gio nov 03, 2011 3:44 pm
Località: Mantova

Messaggioda HAPPYBEAR il ven set 01, 2017 2:50 am

Bella davvero Mallo, avendola provata come serie ora capirai il perche' della mia insistenza :D , bella, solida, dal suono caldo, cassa potente e soprattutto solo la serie di cerchi die-cast che monta tutto il set valgono di piu' di quello che hai pagato per l'intera batteria, ottimo affare e pure bella esteticamente, manca solo che ci dici le tue impressioni e poi visto la fatica e l'impegno profuso tra consigli e cazziatoni me la puoi anche regalare. :D 8) :wink:
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda potter il ven set 01, 2017 8:00 am

Ottimo ... vedrai che accordata per benino suonerà alla grande ... per le meccaniche della Superstar ? ... vedrai che finirà prima il mondo che loro!!! :tru
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda Mallo il ven set 01, 2017 10:35 am

Grazie a tutti per l'aiuto e i consigli, in particolare Happybear per avermi sopportato :D
Mallo
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 84
Iscritto il: dom lug 23, 2017 11:14 pm

Messaggioda edmondo il ven set 01, 2017 12:15 pm

E' stato un piacere!!!! Salutaci Noce !!! :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], matteo t e 16 ospiti