labatteria.it • Leggi argomento - Prima batteria... consigli!


Prima batteria... consigli!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ElianaM il lun gen 23, 2017 1:38 pm

Ah, l'american tape? Grazie Orzo, ce l'ho, buono a sapersi!

P.S. uh, sono salita di livello, adesso sono spaccabacchette! Son soddisfazioni!
Avatar utente
ElianaM
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mar nov 15, 2016 8:07 pm

Messaggioda vi.bonham il lun gen 23, 2017 9:25 pm

ElianaM ha scritto:E comunque nessuno di voi gVezzi musicisti mi ha ancora dato consigli sull'ascolto, uffa.

Partiamo da tre domande semplici:
1) Cosa ascolti?
2) Come ascolti? Preferisci ascoltare dischi interi o solo brani sporadici?
3) Cosa suoni?
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda ElianaM il lun gen 23, 2017 10:41 pm

1) Davvero di tutto, dalla musica classica al metal. Però se penso a cosa mi piacerebbe suonare, di sicuro rock vario (hard, punk, metal, alternative)...
2) Di preferenza singoli brani ma a volte anche album interi, dipende...
3) Intendi altri strumenti? Nessun altro purtroppo!
Avatar utente
ElianaM
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mar nov 15, 2016 8:07 pm

Messaggioda ElianaM il lun lug 24, 2017 6:11 pm

Ben ritrovati ragazzi! Come state?
Dopo svariati mesi in cui ho potuto dedicare pochissimo tempo alla mia amata rossa, da un mesetto circa ho ricominciato con una certa costanza a fare esercizi, a cimentarmi con un paio di brani e a studiacchiare su libri e video. Mi piacerebbe prendere qualche lezione ma devo rimandare a tempi migliori...
Immaginavo fosse complicato imparare, ma non avevo considerato un sacco di aspetti e quindi è ancora più difficile di quanto pensassi (considerato anche che il tempo a disposizione non è molto). Ma mi diverto troppo, anche nei momenti in cui mi sento una perfetta imbecille o quando lancio le bacchette contro il muro, e gioisco anche per i progressi più insignificanti. No pain, no gain :wink:
Avatar utente
ElianaM
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mar nov 15, 2016 8:07 pm

Messaggioda nikman il lun lug 24, 2017 7:47 pm

bè se ti diverti insieme alla tua rossa allora sei già perfetta così!!!

in fondo suonare è un divertimento deve fare stare bene e allietarci in quei momenti!
quindi suona e divertiti il resto verrà da sé non ti preoccupare!!
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda HAPPYBEAR il lun lug 24, 2017 8:43 pm

se hai degli amici che han studiato chiedi dei consigli, fatti aiutare e perche' no se qualcuno e' disponibile fatti dare qualche lezione, risparmi, studi e progredisci, purche' sia bravo.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda ElianaM il mer lug 26, 2017 2:07 pm

Grazie Nikman!

Happybear, mi credi? Non conosco nessun batterista. O meglio, conosco il marito di un'amica con la quale però i rapporti, non a causa mia, si sono raffreddati parecchio e mi sembrerebbe di essere troppo opportunista a farmi sentire con lui. Per il resto, zero.
Avatar utente
ElianaM
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mar nov 15, 2016 8:07 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il mer lug 26, 2017 9:13 pm

Esistono associazioni culturali, circoli, oratori che organizzano a prezzi stracciati corsi , a volte anche gli stessi comuni (scuole civiche) fanno corsi , informati.

Happybear, mi credi? Non conosco nessun batterista. O meglio, conosco il marito di un'amica con la quale però i rapporti, non a causa mia, si sono raffreddati parecchio e mi sembrerebbe di essere troppo opportunista a farmi sentire con lui. Per il resto, zero.

Scippagli il marito, semplice :lol:
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda ElianaM il gio lug 27, 2017 8:07 am

HAPPYBEAR ha scritto:Scippagli il marito, semplice :lol:


A dire il vero cercavo un modo per avere qualche lezione con meno conseguenze sulla mia vita privata :D

Purtroppo da queste parti non ho mai visto corsi di questo tipo, ma mai dire mai, vedremo...
Avatar utente
ElianaM
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mar nov 15, 2016 8:07 pm

Messaggioda phc il gio lug 27, 2017 9:39 am

dove abiti??? che magari hai qualcuno del forum in zona...

phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda ElianaM il ven lug 28, 2017 8:10 am

Provincia di Catania. Grazie phc, ma non voglio approfittare di nessuno, le competenze vanno pagate ed è giusto così, mi sentirei molto a disagio. Preferisco prendere qualche lezione quando non avrò altre priorità.

E poi non mi sembra giusto rompere le scatole a uno solo del forum, tutti voi altrimenti che ci state a fare?? :D
Avatar utente
ElianaM
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mar nov 15, 2016 8:07 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il sab lug 29, 2017 4:50 pm

sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda ElianaM il lun lug 31, 2017 8:09 am

Ma grazie, il canale è interessantissimo, pieno di consigli pratici!! :)
Avatar utente
ElianaM
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mar nov 15, 2016 8:07 pm

Messaggioda phc il lun lug 31, 2017 9:50 am

ElianaM ha scritto:Provincia di Catania. Grazie phc, ma non voglio approfittare di nessuno, le competenze vanno pagate ed è giusto così, mi sentirei molto a disagio. Preferisco prendere qualche lezione quando non avrò altre priorità.

E poi non mi sembra giusto rompere le scatole a uno solo del forum, tutti voi altrimenti che ci state a fare?? :D


ma magari c'è qualche insegnante di Catania qua sul forum, non si sa mai, lo paghi il giusto et voila!!!

phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda ElianaM il mar ago 01, 2017 10:21 am

Ma si possono avere solo amici chitarristi? Che ingiustizia...

Comunque, finalmente ce l'ho anche io il primo brano che ho imparato a suonare! Last Kiss dei Pearl Jam... madò se è triste come testo, però mi piace da sempre e mi è sembrata adatta per iniziare...
Avatar utente
ElianaM
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mar nov 15, 2016 8:07 pm

Messaggioda ElianaM il lun ott 29, 2018 5:37 pm

Bentrovati ragazzi!
E' passato quasi un anno da quando ho aperto questo topic... io e la mia rossa ci divertiamo un mondo insieme, benché io abbia poco tempo da dedicarle e studi sempre da autodidatta (e sorvoliamo sulle maledizioni che le lancio in certi momenti). Torno qui per un saluto e perché si presenta una nuova necessità: sostituire quel maledetto hi hat. Come scrivevo più su, sapevo che il set piatti in dotazione era terribile ma all'inizio me ne sono fatta una ragione.
Solo che adesso sono al limite, lo odio. Me lo sogno la notte, quel dannato rumore di latta :x

Visto l'aiuto che mi avete dato a suo tempo, il primo posto in cui vengo a cercare un nuovo charlie è qui, proprio perché mi piacerebbe favorire qualcuno di voi. Ho guardato sul mercatino ma non ho trovato molto di recente, e comunque avrei sempre bisogno prima di qualche buon consiglio. Quindi proponete pure quello che avete da vendere! Considerate sempre che sono una principiante e con budget limitato, ma per il resto VI PREGO liberatemi da quel rumore di padella.
Per un buon prezzo potrei prendere anche un set completo con ride e crash.

Grazie :ros
Avatar utente
ElianaM
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mar nov 15, 2016 8:07 pm

Messaggioda vit vit il lun ott 29, 2018 6:52 pm

Rammentaci che musica fai oppure che suono ti piace.
Un bel hi hat l'ho venduto da poco ad un costo irrisorio e dal suono fantastico,per gli amanti del vintage.Non sempre è necessario spendere tanto,intorno ai 100 euro trovi tanti ufip che sono splendidi.
Da parte mia posso proporti un crash da 16 zildjan,piu' qualche piatto ad effetto e delle aste e meccaniche(guarda il mercatino)
Ma attendo di sapere il genere e sonorita' preferita.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda ElianaM il lun ott 29, 2018 8:12 pm

ElianaM ha scritto:Però se penso a cosa mi piacerebbe suonare, di sicuro rock vario (hard, punk, metal, alternative)...


:wink:
Avatar utente
ElianaM
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mar nov 15, 2016 8:07 pm

Messaggioda ElianaM il mer nov 07, 2018 9:52 pm

...mi spiace davvero vedere che nessuno abbia qualcosa da proporre... a questo punto ho dato un occhio a qualche offerta qui in zona e ho trovato intanto questo hi hat
https://www.facebook.com/groups/1040816 ... ger_banner

Dovrebbe essere un Ufip Ritmo comprato più di vent'anni fa....
Avatar utente
ElianaM
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mar nov 15, 2016 8:07 pm

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti