labatteria.it • Leggi argomento - Zildjian Low Volume L80


Zildjian Low Volume L80

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda jonscott il ven gen 08, 2016 5:33 pm

Ciao a tutti,

questo post nasce per raccogliere pareri ed esperienze riguardo i nuovi Zildjian Low Volume. Qualcuno di voi li ha provati? Cosa ne pensate?

https://www.youtube.com/watch?v=SlDX6buKfu0
MEMBRO DELL' ALLEANZA BATTERISTI STONER
Avatar utente
jonscott
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 250
Iscritto il: dom apr 23, 2006 3:56 pm
Località: avellino

Messaggioda vit vit il ven gen 08, 2016 6:41 pm

boh mica ho capito da dove viene il sound dell'inizio.
Suppongo costosi e un po' fragili credo,sono solo per studiare in casa?
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda edmondo il ven gen 08, 2016 6:49 pm

Penso sia un'ottima soluzione per utilizzarli in casa . Insieme alle pelli remo Silent Stroke!!!!Hai un volume ridotto a un quarto e quindi risolvi parecchio e in più hai un feel quasi simile al normale feel di esecuzione.
Ultima modifica di edmondo il dom gen 10, 2016 8:14 pm, modificato 1 volta in totale.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda mastrogeppetto il ven gen 08, 2016 7:12 pm

in pratica come i gen16 senza la possibilità di collegarli a una centralina però a un prezzo decisamente più umano a quanto pare....e per quanto riguarda le silentstroke per evitare l'eccessivo rimbalzo basta togliere la risonante! in questo modo io mi trovo molto bene
Avatar utente
mastrogeppetto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 391
Iscritto il: mer giu 22, 2011 3:44 pm
Località: Mantova

Messaggioda edmondo il ven gen 08, 2016 10:57 pm

Non le ho provate, ma penso che quel rimbalzo "eccessivo" è voluto e serve proprio a togliere suono. Si, forse il feel cambia, ma io lascerei sotto le risonanti.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda jonscott il dom gen 10, 2016 6:18 pm

In linea teorica, concordo con Edmondo. Sarebbe bello provarli, sentirne il feeling sotto la bacchetta. Quindi nessuno di voi ne ha avuto esperienza diretta?
MEMBRO DELL' ALLEANZA BATTERISTI STONER
Avatar utente
jonscott
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 250
Iscritto il: dom apr 23, 2006 3:56 pm
Località: avellino

Messaggioda Augusto il dom gen 10, 2016 8:42 pm

Boh per togliere volume dai piatti per fare pratica basta mettere un bel canovaccio sopra infilato nell'asta. Il piatto non suona più.
Prendere dei piatti appositi (non penso li regalino) per NON suonare mi fa un pò specie.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda matsugoro il dom gen 10, 2016 11:46 pm

Io invece li trovo un ottimo compromesso questo piatti!
Ero.deciso a convertire la mia acustica in elettronica ma credo che aspetterò di provare questi piatti che a "occhio" e orecchioi hanno fatto un'ottima impressione.
Le.pelli della Remo mi convincono un po meno dato che hanno un solo strato,come le Tama che non mi piacquero molto. Meglio le Drum tech anche se un po più care credo.....

Edit...nuove pelli/pad di Acquarian

https://www.youtube.com/watch?v=yEgDlYwYr8s
GIVE PEACE A CHANCE

"la libertà, non accompagnata a un alto senso di civilità, è inutile, e pericolosa..."
Avatar utente
matsugoro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 493
Iscritto il: lun dic 08, 2008 10:00 pm
Località: San Frediano (FI)

Messaggioda jonscott il ven gen 15, 2016 4:13 pm

La mia idea sarebbe quella di avere finalmente un kit su cui studiare in casa avendo un feeling reale su pelli e piatti. I piatti, non piatti, zildjian low volume sembrano essere progettati proprio per questo. Ora, qualcuno ha provato questi acquarian pads?
MEMBRO DELL' ALLEANZA BATTERISTI STONER
Avatar utente
jonscott
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 250
Iscritto il: dom apr 23, 2006 3:56 pm
Località: avellino

Messaggioda bonghetti il ven gen 29, 2016 5:23 pm

Sono un felice possessore di questi piatti. Hanno un volume realmente ridotto ed il suono è più che decente, diciamo paragonabile ad un discreto set economico, quindi in rapporto al loro prezzo di acquisto.
Li ho abbinati alle SilentStroke, anche se inizialmente scettico. E' devo dire che il risultato non è male. il feel si avvicina abbastanza (ma considerate che ho applicato i falam remo alle pelli...migliorando così un po l'attacco ed il feel). L'unica reale delusione è il risultato sonoro sul rullante che purtroppo peggiora troppo con la SilentStroke...è probabile che proverò a mettere il cerchio di gommapiuma sotto la pelle vera...credo dovrebbe andare molto meglio, ma devo capire il volume...
Considerate che ho la batteria nella mia mansarda e senza tappeto e mia moglie sente appena il tutto...
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 703
Iscritto il: mer set 24, 2003 1:32 pm

Messaggioda matsugoro il ven gen 29, 2016 5:43 pm

Dove li hai comprati?
GIVE PEACE A CHANCE

"la libertà, non accompagnata a un alto senso di civilità, è inutile, e pericolosa..."
Avatar utente
matsugoro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 493
Iscritto il: lun dic 08, 2008 10:00 pm
Località: San Frediano (FI)

Messaggioda bonghetti il sab feb 06, 2016 10:17 am

perdona il ritardo nella risposta.
Woodbrass.com
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 703
Iscritto il: mer set 24, 2003 1:32 pm

Messaggioda jonscott il mer feb 10, 2016 10:19 am

Prova con un pad real feel sul rullante, io pensavo di fare così.
MEMBRO DELL' ALLEANZA BATTERISTI STONER
Avatar utente
jonscott
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 250
Iscritto il: dom apr 23, 2006 3:56 pm
Località: avellino

Messaggioda drumjek il mer giu 28, 2017 11:44 am

bonghetti ha scritto:Sono un felice possessore di questi piatti. Hanno un volume realmente ridotto ed il suono è più che decente, diciamo paragonabile ad un discreto set economico, quindi in rapporto al loro prezzo di acquisto.
Li ho abbinati alle SilentStroke, anche se inizialmente scettico. E' devo dire che il risultato non è male. il feel si avvicina abbastanza (ma considerate che ho applicato i falam remo alle pelli...migliorando così un po l'attacco ed il feel). L'unica reale delusione è il risultato sonoro sul rullante che purtroppo peggiora troppo con la SilentStroke...è probabile che proverò a mettere il cerchio di gommapiuma sotto la pelle vera...credo dovrebbe andare molto meglio, ma devo capire il volume...
Considerate che ho la batteria nella mia mansarda e senza tappeto e mia moglie sente appena il tutto...


Ciao, in casa ho un set muto con pelli mesh e al momento utilizzo piatti di una Roland elettronica. Vorrei però acquistare gli Zildjian Low Volume. La mia idea è quella di utilizzare gli hi-hat come crash. Tu che li possiedi, sapresti cortesemente dirmi se il bottom e il top sono identici oppure hanno dei pesi diversi? e, tuo parere personale, suonati a crash hanno più o meno volume di un crash Low classico (14"-16"), secondo te è una cosa fattibile?
Grazie in anticipo
Avatar utente
drumjek
battipentole
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ott 29, 2013 1:01 pm

Messaggioda bonghetti il mer giu 28, 2017 10:19 pm

Ad impressione ti dico che il bottom ed il top sembrano identici (il bottom non ha neanche il foro...). Usarli com ecrash Acustici secondo me non se ne parla proprio, ma non nascondo di non aver capito a fondo la tua domanda. Che intendi con: suonati a crash hanno più o meno volume di un crash Low classico (14"-16")? I Zildjian l80 hanno già di per se un volume molto ridotto rispetto ai normail piatti, perciò già il crash è molto più silenzioso di un normale crash low classico...
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 703
Iscritto il: mer set 24, 2003 1:32 pm

Messaggioda drumjek il gio giu 29, 2017 7:06 pm

Intanto grazie mille per la risposta. Quello che intendo io e che vorrei farci, è comprare due set identici che comprendono hi-hat da 13 e crash ride da 18. Poi userei un hihat come tale, il crash ride come tale e l'altro hi hat come due crash. Il tutto solo ed esclusivamente come studio in appartamento. Ho pensato a questa cosa per limitare al minimo il rumore usando due hihat da 13 rispetto ad un crash da 14 o 16 sempre low. Quello che ti chiedo è: se prendi l'hihat e lo suoni come crash, l'hihat ha più o meno volume del crash?
Do per scontato che tu possieda sia l'hihat (13 o 14) che il crash per poter paragonare (14 o 16).
In tutto questo se acquistassi i due set mi avanzerebbe un crash ride però alle brutte lo potrei sempre rivendere.
Grazie
Avatar utente
drumjek
battipentole
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ott 29, 2013 1:01 pm

Messaggioda bonghetti il mer ago 09, 2017 8:07 am

Drumjek...scusa i ritaredi nelle mie risposte, comunque se non erro da un pò oltre a i set a blocco vendono i piatti singoli con varie misure e necessità, perciò credo che potrai comporti il set nel modo migliore possibile senza doverti arrangiare con due set...
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 703
Iscritto il: mer set 24, 2003 1:32 pm

Messaggioda Herman Toothrot il mar dic 03, 2019 6:33 pm

Scusate, riuppo per non aprirne uno nuovo. Ovviamente ho fatto tutte le ricerche del caso. Ho letto parei discordanti sulla questione, anche qui, perciò vorrei una opinione sul mio caso specifico.

Ho la batteria in casa, in una stanza a pian terreno che è una sorta di taverna/cantina. Non posso comunque suonare a pieno volume perchè, essendo la stanza a livello strada (anche se non confina direttamente con stanze "abitate"), darei sicuramente noia ai vicini.
Studio sugli stracci (un classico) o su pad realfeel su una batteria economica e con piatti di latta (con stracci anche loro). Siccome vorrei "sentire" le pelli, sono praticamente convinto a comprare un set di pelli mesh remo silent stroke.

Per lo stesso motivo sono molto attratto dai piatti low volume e questi Zildjian L80 mi sembrano qualitativamente i migliori. Sono frenato peró dal costo: secondo voi ha senso spendere queste cifre (circa 300€) per un set di piatti che al di là dello studio può avere ben poca utilità? O dovrei investire su piatti che suonano, da poter usare in altri contesti, e continuare a studiare su stracci o pad in gomma (dimenticandomi il tocco sui piatti)?

Sono veramente combattuto.
Grazie!
Avatar utente
Herman Toothrot
battipentole
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio ago 21, 2014 5:48 pm

Messaggioda mariollo il mer dic 04, 2019 10:19 pm

Herman Toothrot ha scritto:Siccome vorrei "sentire" le pelli, sono praticamente convinto a comprare un set di pelli mesh remo silent stroke.


Ho avuto lo stesso problema tempo fa quando non potendo suonare in appartamento ho optato per le pelli mesh e ti confesso che è veramente insopportabile il rimbalzo delle bacchette rispetto alle pelli normali (mi sembrava di suonare sui trampolini elastici che si vedono sul lungomare di Rimini :lol: ). Detto questo però per i piatti low volume ho avuto modo di provarli in negozio e mi sembrano una figata per studiare perchè la risposta della bacchetta è abbastanza simile al vero... ma non farei la spesa se prima hai bisogno di piatti migliori per suonare live!
Priorità al live kit! :tru
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"


"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
Avatar utente
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: lun nov 28, 2005 9:35 pm
Località: Paris (ma sono di Rimini.)

Messaggioda emerald il gio dic 05, 2019 12:25 pm

Oltre ai piatti Low Volume della Zildjian ci sono quelli di altre marche tipo la UFO che costano molto meno e non sono male.
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
Avatar utente
emerald
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1316
Iscritto il: sab set 16, 2006 12:51 pm
Località: Rossano Veneto (Vi)

Messaggioda Herman Toothrot il gio dic 05, 2019 10:36 pm

mariollo ha scritto:Ho avuto lo stesso problema tempo fa quando non potendo suonare in appartamento ho optato per le pelli mesh e ti confesso che è veramente insopportabile il rimbalzo delle bacchette rispetto alle pelli normali (mi sembrava di suonare sui trampolini elastici che si vedono sul lungomare di Rimini :lol: )


Mi aspettavo che il rimbalzo non fosse proprio fedele ma non pensavo così tanto! Mi sai dire la differenza di rimbalzo rispetto ad un pad come il Realfeel?

Comunque, per non andare offtopic:
Ho dato un ascolto tra gli altri anche agli UFO (che effettivamente non sembrano male e costano quasi la metà) ma non mi hanno convinto come questi Zildjian. Tutto sommato mi sono sembrati tutti più o meno padellosi e non poi così silenziosi, mentre gli L80 sembra mantengano un suono più gradevole (entro i limiti del materiale) e un volume più basso.
Sono ancora in dubbio però, sotto sotto, so di pensarla come Mariollo. Penso che alla fine punterò a cercare qualche buon piatto da suonare veramente quando si presenterà l'occasione. Nel frattempo continuerò sulle mie padelle coperte da stracci :lol:

Vi ringrazio
Avatar utente
Herman Toothrot
battipentole
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio ago 21, 2014 5:48 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti