labatteria.it • Leggi argomento - DOPO 10 ANNI MI TROVO L'ELETTRONICA CHE ACQUISTO?


DOPO 10 ANNI MI TROVO L'ELETTRONICA CHE ACQUISTO?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Bullfrog il lun giu 19, 2017 7:06 am

Salve a tutti,

ho quasi 40 anni e purtroppo per motivi lavorativi e di tempo no ho più suonato da circa 10 anni. Ho ripreso l'anno scorso grazie all'insistenza degli amici del mio gruppetto di vecchia data che mi hanno messo a disposizione un Alesis DM6 qualitativamente niente di che ma mi si è aperto un mondo.
Poter stare in mutande comodamente a casa tua studiando lo strumento o semplicemente "strimpellare" con qualche base DrumLess del tuo gruppo preferito, mi ha illuminato.
In ogni momento puoi suonartela anche 30 minuti senza disturbare nessun. FANTASTICO!

Detto questo mi considero un NEOFITA in 10 anni sono cambiate un infinità di cose per non parlare della batteria elettronica quindi sono a zero.
Ho letto diversi post ma sono tutti datati 2009-2011-2012-2014 ecc...

VI CHIEDO UN CONSIGLIO:

1. avete qualche link in italiano dove poter trovare una guida per capire cos'è una batteria elettronica com'è composta ecc..?? (mesh, pad, piatti a pad di ogni tipo, vexpress ecc.

2. Vorrei acquistare una roland TD usata. Per inesperienza non vorrei acquistare delle ciofeche o fare qualche errore di valutazione quindi chiedo a qualche Guru.

Avrei stanziato un Budget di 700 euro massimo

sarei indeciso sui modelli TD9KV - TD11KV - TD 12*KV- TD15KV (ma poi accetto tranquillamente consigli)

* difficile non andare fuori budget


avrei trovato una TD 15kv completa di tutto HH verticale a 450 euro che dite?




spero in qualche risposta saluti

Mauro
Bullfrog
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 19, 2017 6:55 am

Messaggioda potter il lun giu 19, 2017 10:15 am

Fondamentalmente la differenza su un'elettronica la fanno i pad, differenti per rimbalzo tra quelli in plastica, gomma o mesh ... la centralina e i trigger. Ovviamente i modelli top hanno centraline, pad e trigger migliori delle entry level, a volte la virtù sta in mezzo con i modelli intermedi. Basta che vai sui siti dei produttori, Yamaha - Roland ecc. per vedere modelli, descrizioni dettagliate e di solito puoi anche scaricare brochure e manuali ...
Per valutare il prezzo vai su mercatino e confronta lo stesso modello nuovo tra i vari negozi. Valuta anche le offerte dell'usato.
Ciao.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda Bullfrog il lun giu 19, 2017 1:10 pm

Intuivo che il discorso girasse sui materiali dei pad fatto sta che da neofita dell'elettronica cosa potrei acquistare.

Cerco una batteria medio/buona che mi permetta di studiare a casa e che quando lo faccio mi dia una parvenza di realismo.

Cosa mi consigliereste?

SICURAMENTE LA CERCO USATA


GRAZIE
Bullfrog
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 19, 2017 6:55 am

Messaggioda Bullfrog il lun giu 19, 2017 1:35 pm

Sarei orientato ad una ROLAND TD voi che modello scegliereste tra una 9,11,15 tutte KV?



Grazie
Bullfrog
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 19, 2017 6:55 am

Messaggioda Maschiaccio il lun giu 19, 2017 2:45 pm

TD11 o TD15. indubbiamente. La TD9 non mi è mai piaciuta granchè. Come batteria, preferisci quelle con pelli mesh. Sono molto più soddisfacenti in termini di feeling e suonabilità.
Maschiaccio
battipentole
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab mag 20, 2017 11:11 pm

Messaggioda drummologo il mar giu 20, 2017 12:22 pm

drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 300
Iscritto il: ven nov 04, 2011 12:44 pm
Località: vogno(re)

Messaggioda Bullfrog il mar giu 20, 2017 6:16 pm

Grazie mille a tutti
Bullfrog
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 19, 2017 6:55 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti