labatteria.it • Leggi argomento - PROBLEMA con painkiller


PROBLEMA con painkiller

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda alexdrummerxxx il mar gen 03, 2017 1:40 pm

allora vi spiego il mio problema mi sto esercitando per fare ''painkiller'' dei judas preist e più o meno riesco a farla ma purtroppo mi perdo con il doppio pedale,in se non è difficile visto che è alternato (sinistra-destra-sinistra-destra ecc...) e devo cambiare solo la velocità,ma il problema è che durante la canzone mi perdo con il ritmo della grancassa e non riesco a coordinarmi bene se mi potete dare qualche consiglio per non perdermi ve ne sarei grato

GRAZIE
Ultima modifica di alexdrummerxxx il mer gen 04, 2017 6:58 pm, modificato 1 volta in totale.
alexdrummerxxx
battipentole
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:30 pm

Messaggioda AnBra il mar gen 03, 2017 2:09 pm

GPS!
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda DannyK il mar gen 03, 2017 3:21 pm

:D

ciao alex! a dire la verità non c'è molto da dire, painkiller non è un pezzo semplicissimo da suonare con il doppio pedale, perchè richiede molta resistenza, più che coordinazione. Nel 90% chiunque usa discretamente un doppio potrebbe virtualmente suonarla, il punto è che si raggiungono velocità importanti con i 16esimi di cassa e soprattutto bisogna mantenerli per un po' di tempo.

penso che il miglior consiglio che ti si posa dare è studiare l'uso del doppio a velocità più base di quella, ma cercare di mantenerlo più a lungo possibile.. poi man mano tirar su la velocità e vedrai che tra non molto la suonerai
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda NitroLori41 il mar gen 03, 2017 6:19 pm

Non ho capito esattamente il problema, ma provo a intuire il problema: il passaggio della cassa da quartine a sestine?
Se è così prova a mettere a metronono una velocità inferiore a quella della canzone, alternando una misura in quartine e una in sestine con varie combinazioni della mano sul rullante (piatto in quarti, rullante sul 2 e sul 4, poi sull'1 e su 3... cose così insomma :D )
Poi aumenta i bpm :tru
A certe velocità questi passaggi sono """scomodi""" perchè passi da usare il movimento della gamba a quello di gamba+caviglie, che può destabilizzarti mentre suoni :tru
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
Avatar utente
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 979
Iscritto il: gio lug 26, 2007 2:36 pm
Località: Sedriano (MI)

Messaggioda DannyK il mer gen 04, 2017 12:04 pm

PS stessa cosa in questo topic... modifica il titolo scrivendo per quale pezzo ti serve una mano :wink:
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda alexdrummerxxx il mer gen 04, 2017 6:57 pm

si scusa ancora :( :(
alexdrummerxxx
battipentole
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:30 pm

Messaggioda alexdrummerxxx il dom gen 08, 2017 7:01 pm

grazie ragazzi siete un punto di riferimento
alexdrummerxxx
battipentole
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:30 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron