labatteria.it • Leggi argomento - pop


pop

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda raffaele il lun dic 12, 2016 10:27 am

.
Ultima modifica di raffaele il ven dic 01, 2017 9:31 am, modificato 4 volte in totale.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda IlGiovaneIko il lun dic 12, 2016 12:04 pm

Don Raffaè con la coppola... miiiii baciamo le manuzze, voscienza. :tru
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda raffaele il lun dic 12, 2016 12:46 pm

:D Iko, ho delle reminiscenze meridionali che non posso trascurare :D :D :D
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda edmondo il lun dic 12, 2016 4:38 pm

Ti faccio davvero molti complimenti !!! Tutto giusto, ben suonato!!! Che batteria hai usato?? Direi acero.......
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda raffaele il lun dic 12, 2016 5:04 pm

ho usato una tama starclassic in acero (bravo, hai azzeccato i, legni)e per ogni brano ho cambiato rullante.I suoni comunque son stati filtrati e equalizzati e per ogni pezzo si è optato per sonorità differenti.Comunque tutto live, ho suonato su tutti i brani senza trucchi col clik alle orecchie devastante.Roba comunque facilissima, a parte alcuni brani dove gli attacchi iniziali che in progressione mi han fatto impazzire perchè si passava da un ritmo pop ad uno subitaneamente reggae o ska mantenendo il click.Buono alla prima...a volte anche alla terza..Però robina facilina, orecchiabile.Del resto la roba difficile non riesco a suonarla:-))) Comunque grazie.
PS i pezzi forti sono nel cd, il video è solo una dimostrazione molto soft.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda raffaele il mer dic 14, 2016 11:37 am

Volevo solo aggiungere una cosa, e parlo per esperienza personale, nei riguardi della tecnica e della musica in genere e non del video o del cd e quindi non la attacco al post sopra...moderatori permettendo :)
Sono stato autodidatta per molto tempo e per tutti gli anni '70 con il gruppo fuckers, poi sono andato a scuola da bravi batteristi, frequentato seminari di batteristi famosi stranieri e a coronamento degli studi ho fatto il biennio jazz (il primo aperto in Italia, ad Adria ) dove per alcuni anni ho vissuto di sola musica trascurando tutto il resto. Orbene ho dedotto che diventare bravissimi musicisti con tecnica impeccabile significa anche trascurare molto della propria vita privata per cui ho abbandonato le diverse ore di studio giornaliere dedicate per progredire tecnicamente che toglievano tempo al resto della vita (che è tanta ma passa velocemente) e ho imparato però personalizzandoli abbastanza bene solo i ritmi base essenziali, dal jazz (di cui l'unico esercizio basilare è il solito ritmo swingante, tenuto leggero e rispettando gli accenti importanti inventandomi una ritmica mia da portare quasi sempre, come un ostinato), il latin (imparato più che altro direttamente a Cuba, Santo Domingo ecc ecc e poi personalizzato), vari ritmi africani (anche qui imparati sul posto e personalizzati), funky, disco, rock ecc ecc, ma mi preme sottolineare, solamente le basi, l' ABC, senza fronzoli tecnici che richiedono studi e tempo che a mio avviso non vale la pena. Anche oggi però sono sempre entusiasmato nel sentire ritmiche complesse e difficili e che non riuscirei a fare se non dopo approfonditi studi (e ammiro chi sa eseguirle) ma personalmente amo suonare in modo semplice (molto diverso rispetto ad alcuni decenni orsono); insomma mi da più soddisfazione e credo, forse a torto, che le cose suonate in modo semplice ma con sentimento, raggiungano più direttamente l'ascoltatore piuttosto che ritmiche complesse, intricatissime, che piacciono al momento ma che difficilmente riascolti una seconda volta. Ok, , solo per completare il discorso ut supra :) Poi, come dico sempre, ognuno della propria vita dispone il suo tempo come vuole. :tru Ciaoooooo
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda renton il gio dic 15, 2016 4:10 pm

raffaele ha scritto:...Potrete vedere due nostri video anche su youtube digitando il nome della band bradi.pop o visionando il nostro sito bradipopband. So che nessuno ci andrà :cry: ma come membro della band ho il dovere di fare un pò di pubblicità anche qui. :tru


beh mi sembra che questo sia il giusto spirito per affrontare i nuovi progetti! :D
non siamo nessuno.
Avatar utente
renton
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: ven ago 29, 2008 3:03 pm
Località: Frosinone

Messaggioda raffaele il gio dic 15, 2016 4:29 pm

renton ha scritto:
raffaele ha scritto:...Potrete vedere due nostri video anche su youtube digitando il nome della band bradi.pop o visionando il nostro sito bradipopband. So che nessuno ci andrà :cry: ma come membro della band ho il dovere di fare un pò di pubblicità anche qui. :tru


beh mi sembra che questo sia il giusto spirito per affrontare i nuovi progetti! :D



Mai stato bravo a farmi pubblicità e non credo che con il tempo sia migliorato. :D
Però chi non l'ha ascoltato non sa cosa si perde...poi relativamente ai nuovi progetti ne ho uno da solista ma è ancora in fase embrionale...non so neppure su che genere e chi chiamerò.Comunque...non sono bravo a farmi pubblicità nonostante a volte credo addiorittura di essere invadente :D pensa te come cambia la percezione delle cose della vita
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda renton il gio dic 15, 2016 5:33 pm

tranquillo raffaele sono esattamente come te, essere umili porta anche a sottostimarsi certe volte, ma va bene così ;)
non siamo nessuno.
Avatar utente
renton
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: ven ago 29, 2008 3:03 pm
Località: Frosinone

Messaggioda IlGiovaneIko il gio dic 15, 2016 6:50 pm

Umili ed umidi, come quella volta che ti sei ripreso suonando nel fiume... cos'era il rullante in alabastro?
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda raffaele il gio dic 15, 2016 7:48 pm

IlGiovaneIko ha scritto:Umili ed umidi, come quella volta che ti sei ripreso suonando nel fiume... cos'era il rullante in alabastro?

:D vero...non trovo più quel video.mi avevano chiamato a Somma Campagna per una performance sinestetica :) :D mi sono divertito una cifra.comunque non mi sono ripreso...mi hanno pazientemente ripreso.prima sul fiume...meglio dentro :D in una bellissima zona, poi nel paesino dentro il canale prima di mollare l acqua nel paese.batteria immersa nell acqua.circa una decina d anni fa.bravo iko...che memoria!me l ero dimenticato.cazz quanti ricordi :tru il rullo che avevo inondato d acqua per cambiare le sonorità non era quello d alabastro ma un rullo in fibra mi sembra.non suonava male.dato via già da anni :) :D era il periodo sinestetico...ormai abbandonato
Mi son sbagliato...il paesino era Chiena.Invece a somma campagna avevo fatto un altra performance non nel fiume. Sto accavallando i ricordi...brutto segno :)
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda lorenzo il ven dic 16, 2016 3:11 pm

io ho ancora il dvd fatto in Po :) Bradi-Po :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Varo il ven dic 16, 2016 3:46 pm

renton ha scritto:
raffaele ha scritto:...Potrete vedere due nostri video anche su youtube digitando il nome della band bradi.pop o visionando il nostro sito bradipopband. So che nessuno ci andrà :cry: ma come membro della band ho il dovere di fare un pò di pubblicità anche qui. :tru


beh mi sembra che questo sia il giusto spirito per affrontare i nuovi progetti! :D


devo essere sincero.. io ho provato a cercarvi.. ma dopo 2 video che non c'entravano un cazzo ho smesso..

insomma, io un link in tutto il topic lo avrei anche messo, giusto per far vedere che un po' di sforzo lo si è fatto.
Avatar utente
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3582
Iscritto il: mer ott 29, 2008 3:27 pm
Località: Calenzano / Firenze

Messaggioda raffaele il ven dic 16, 2016 4:09 pm

Varo ha scritto:
renton ha scritto:
raffaele ha scritto:...Potrete vedere due nostri video anche su youtube digitando il nome della band bradi.pop o visionando il nostro sito bradipopband. So che nessuno ci andrà :cry: ma come membro della band ho il dovere di fare un pò di pubblicità anche qui. :tru


beh mi sembra che questo sia il giusto spirito per affrontare i nuovi progetti! :D


devo essere sincero.. io ho provato a cercarvi.. ma dopo 2 video che non c'entravano un cazzo ho smesso..

insomma, io un link in tutto il topic lo avrei anche messo, giusto per far vedere che un po' di sforzo lo si è fatto.
Ultima modifica di raffaele il ven dic 01, 2017 9:32 am, modificato 1 volta in totale.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il sab dic 17, 2016 12:15 pm

ciao raffaele, non è il mio genere, ma il prodotto è professionale e ben confezionato
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda raffaele il lun dic 19, 2016 10:14 am

Whatstheweatherliketoday ha scritto:ciao raffaele, non è il mio genere, ma il prodotto è professionale e ben confezionato



Grazie per l'ascolto, comunque il cd è molto vario e ascoltando solo i due video è abbastanza riduttivo.Presto metteremo alcuni spezzoni tratti dal cd sul nostro sito, così, se ti va, potrai andare a sentire un pò anche cose diverse e magari acquistare il cd che, in ultima analisi,venderlo è lo scopo del nostro lavoro :) Ciaooo e Buon Natale e Buone Feste a tutti :tru
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda raffaele il lun dic 26, 2016 11:00 am

:D
Ultima modifica di raffaele il ven dic 01, 2017 9:33 am, modificato 1 volta in totale.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda raffaele il lun gen 02, 2017 11:18 am

Entro domenica prossima altro breve clippino di presentazione al nostro fortunatissimo cd.Potrete vederlo digitando il riquadro fb del nostro sito bradipopband. Cosa aspettate ad accattarvelo fate prest, sta esurendo :lol:
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun gen 02, 2017 12:11 pm

raffaele ha scritto:e magari acquistare il cd che, in ultima analisi,venderlo è lo scopo del nostro lavoro :)


non ridurti a questo raffae.. per esperienza è il modo peggiore per vendere
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda raffaele il lun gen 02, 2017 1:36 pm

Whatstheweatherliketoday ha scritto:
raffaele ha scritto:e magari acquistare il cd che, in ultima analisi,venderlo è lo scopo del nostro lavoro :)


non ridurti a questo raffae.. per esperienza è il modo peggiore per vendere


:D sono rovinato...mi hanno sfrattato, la donna mi ha lasciato, mio figlio è scappato con la badante, mi hanno dato tre giorni di vita...domani ho da pagare gli alimenti :D
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda IlGiovaneIko il lun gen 02, 2017 1:43 pm

te lo compro tra 4 giorni :lol:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda raffaele il lun gen 02, 2017 1:59 pm

IlGiovaneIko ha scritto:te lo compro tra 4 giorni :lol:



Ho un lascito su un isolotto ai Caraibi. ..puoi contattare direttamente il sito www.noncercatemi.it e lasciare l obolo direttamente li.io non ci saro' più. :a:
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda raffaele il ven gen 13, 2017 9:41 am

Siamo su iTune. Genere Pop.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda raffaele il mar mag 02, 2017 9:26 am

Per chi fosse in zona ferrara domenica prossima, orario serale aperitivo (circa le ore 19) presenteremo lungo la via mazzini a Ferrara (di fianco al Liston :) , per chi non è ferrarese subito dietro il Duomo) nei pressi della gelateria , il nostro cd più altri quattro o cinque pezzi. Non si paga il biglietto:-) Se qualcuno del forum passa da quelle parti si faccia riconoscere chedopo possiamo parlare un pò di batterie :)
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda raffaele il gio mag 04, 2017 8:29 am

Correggo per chi avesse deciso di venirci a sentire, inizio ore 18 .
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda raffaele il lun mag 22, 2017 1:23 pm

Per chi si è perso il concertino presentazione cd fra qualche giorno, magari anche domani, sulla nostra pagina web e anche fb metteremo un clippino riassuntivo del concerto. Location suggestiva, merita la visione anche solo per quello: liston e Duomo alla sinistra e passeggio (con gran gnocche) alla mia destra su via mazzini a Ferrara. Sempre sulle nostre pagine fb troverete alcune date di prossimi concerti.Se magari a qualcuno venisse voglia di sentirci, fatevi riconoscere. Ciaoooo
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda raffaele il lun nov 06, 2017 9:50 am

Ciao batterai :) vi rubo giusto due minuti per invitarvi il 16 di questo mese a sentire un pò di musica leggera pop, facilina dove alla batteria accompagnerò i bradi.pop. Il posto è bellino, ottima birra, pizze, crostini vari, ma la cosa interessante, volendo, è che il posto è vicino alla mia sala prove dove ho 5 mie batterie montate e che ho deciso di vendere o permutare con qualcosa di diverso, giusto per sfizio ma non è neppure così necessario. Se qualcuno viene mi farebbe piacere il luogo è il pub Amadeus, in località Molinellina (Fe). Ciaooooo
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda edmondo il lun nov 06, 2017 1:25 pm

Mi mordo le mani!!!!!!!!!! 1000 km giù.........

Ti auguro un'ottima serata!!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda raffaele il lun nov 06, 2017 4:03 pm

edmondo ha scritto:Mi mordo le mani!!!!!!!!!! 1000 km giù.........

Ti auguro un'ottima serata!!!!


Dai, almeno uno ha risposto all'appello...Grazie.Magari se ci capita di suonare dalle tue parti ti farò sapere.Comunque dicono che ci si diverte...non saremo la novità del secolo ma, se ci si diverte significa che si è fatto centro. :tru Ciaoooo
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda edmondo il lun nov 06, 2017 6:20 pm

Quando vuoi fra Salerno e Avellino
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti