labatteria.it • Leggi argomento - ezdrummer2


ezdrummer2

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda vissiv il mar mar 03, 2015 10:34 am

Buongiorno, ho sentito parlare molto bene della nuova versione di ezdrummer2. Mi chiedevo se a questo punto i suoni siano all'altezza di superior drummer 2.3 o se vale ancora la pena affidarsi alla versione più costosa.
Dico questo perchè nel caso mi avvicinassi ai vst, a me profano totale, non servirebbe affatto complicarmi la vita con un programma più complesso da utilizzare e con funzioni si ottime, ma forse assolutamente inutili per me.
2box purtroppo continua ad avere grosse pecche ed a quanto pare non c'è nessuna voglia di risolverle...ma ha chiuso i battenti? esiste ancora? perchè altrimenti senza ricambi, chi la compra più. Hardwere all'osso e soprattutto hi-hat assolutamente disallineato al livello raggiunto con i suoni e diciamolo chiaramente, non è che l'hi-hat sia un componente marginale della batteria.
Detto questo mi sembra quasi obbligato rifinire in casa Roland, perdendo in qualità sonora con necessità di guardare ai vst. Ho visto non male la td30k versione limited ediction che fornisce il vh-13-MG ad un prezzo si alto, ma comunque decisamente sotto a quello della td30KV. Sentirò poi magari anche blacksheep per avere un'idea dei costi suoi, la sua batteria sarebbe senza dubbio migliore, ma ancora ho qualche dubbio per il rumore, nel senso che da un ragionamento veloce, mi verrebbe da pensare che dei fusti siano comunque più rumorosi dei pad Roland, ma potrei ovviamente sbagliarmi. Se di vst devo andare, vorrei cercare di evitare di perdere troppo tempo dietro al computer e toglierlo al tempo dedicato a suonare lo strumento.
Insomma come al solito un miliardo di dubbi su tutto ed intanto guardo la batteria in legno che non posso più suonare.
Avatar utente
vissiv
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 232
Iscritto il: mar set 02, 2008 7:56 am
Località: firenze

Messaggioda ChupaChups il ven mar 13, 2015 8:50 pm

Posso dirti che nonostante i fusti in legno sFrenkj riesce ad insonorizzare bene i pad che hanno un livello accettabilissimo. Riguardo ai vst la td30 ha suoni decenti e ne puoi fare a meno concentrandoti sul suonare.

Fatti triggerare la tua batteria se non è una fascia alta e vai di centralina e piatti usati (di gomma se hai paura del rumore già dei pad, lascia stsre i triggherati)
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
Avatar utente
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2333
Iscritto il: lun dic 19, 2011 8:23 pm
Località: Roma

Messaggioda vissiv il lun mar 16, 2015 8:59 am

Grazie della risposta ChupaChups, il discorso della bontà dei suoni Roland td30 mi conforta non poco, soprattutto se poi ho sempre la possibilità di utilizzare i vst in caso fossi insoddisfatto. L'idea di triggherare la mia batteria potrebbe essere interessante ed anche sFrenkj l'aveva messa tra le possibilità. Mi dici "se non è una fascia alta", ma sFrankj aveva detto che l'elettrificazione è assolutamente "indolore", nel senso che non ci sono modifiche irreversibili allo strumento, mi sono perso qualcosa io?
Avatar utente
vissiv
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 232
Iscritto il: mar set 02, 2008 7:56 am
Località: firenze

Messaggioda ChupaChups il sab apr 11, 2015 10:21 pm

Scusa, ho letto solo ora.
Semplicemente mi è capitato di leggere qui sul forum che alcuni hanno paura di rovinare i bordi delle loro batterie più preziose con l'uso delle mesh.
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
Avatar utente
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2333
Iscritto il: lun dic 19, 2011 8:23 pm
Località: Roma

Messaggioda dcors il sab set 19, 2015 8:48 am

Buongiorno a tutti!
Ho una Roland td30k con charleston vh11 e vorrei comprare un vh12 o 13 perché non sono soddisfatto.
Qualcuno sa dirmi se ci sono molte differenze e se conviene fare una simile spesa?

Grazie mille!
dcors
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar set 08, 2015 11:02 am

Messaggioda matteo1983 il gio gen 09, 2020 8:23 am

Ciao io se vuoi vendo vh12 , cy15 e kd140 bc.. info matteo 3891118511
matteo1983
battipentole
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 13, 2019 11:29 pm

Messaggioda maver il gio gen 09, 2020 10:29 am

matteo1983 ha scritto:Ciao io se vuoi vendo vh12 , cy15 e kd140 bc.. info matteo 3891118511



guarda che il messaggio a cui hi risposto e' del 2015.... la vedo dura che ti risponda e/o legga
:)
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti