labatteria.it • Leggi argomento - PEARL Reference PURE: nuovo spess.fusti! Chiarimenti.


PEARL Reference PURE: nuovo spess.fusti! Chiarimenti.

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda DrummerHitch il mer dic 04, 2013 2:42 am

A mio modesto parere ti dico che sei indeciso tra Reference e Reference Pure io opterei per la Pure...ma per il semplice fatto che è una batteria molto versatile e canta di più ad una Reference classica. Ha molti più range di accordatura. Se invece mi dici che la vorresti prendere per il prezzo ti dico semplicemente che per prendere una classica quattro pezzi ci ogliono oltre i duemila euro. Perciò è sulla stessa fascia di prezzo di tutti i modelli al top di gamma delle varie marche da te elencate. Per me è meglio che vai in un negozio ben fornito di varie marche e modelli e te le provi con calma una ad una in modo da poter giudicare con le tue orecchie e scegliere così ciò che ti aggrada maggiormente. Credo sia l'unico modo di poter acquistare una batteria di questi livelli. Evita consigli e video su youtube perchè al 90% sono tutti suoni "aggiustati". Per me è meglio che ti ci siedi dietro, te la accordi a piacimento e poi valuti.
Pearl Reference Pure 22-10-12-14
Rullanti:
- Ludwig Supersensitive 14x5 in allumio, fusto martellato e tube lugs;
- Drum Sound Evoltion maple 14x5,5;
- Drum Art abete 14x4,5.
Piatti Bosphorus
DrummerHitch
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 68
Iscritto il: ven ago 31, 2012 7:47 pm

Messaggioda lars_ulrich90 il lun gen 20, 2014 10:17 am

Riuppo questo topic per avere consiglio su questa batteria, mi rivolgo a chipossiede questa batteria principalmente, io ho il dubbio fra reference classica o reference pure, io al momento sarei orientato verso la reference standard, per vari motivi, più che altro visto i generi che suono ( thrash metal, heavy metal, gothic metal , symphonic metal, hard rock, alternative ecc...) preferirei suoni abbastanza potenti e puliti, poi ho visto che le reference standard hanno i cerchi die cast, mentre la pure no. Leggendo vari topic ho visto che le carateristiche della pure sono principalmente che ha una maggior risonnza, che alla fine non sò quanto mi possa servire. Poi mi pare che costi più rispetto alla reference normali, mi potreste descriverne pregi e difetti di questa batteria??? Grazie in anticipo
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

NOCTASIA (symphonic gothic metal) www.facebook.com/Noctasiamusic
Avatar utente
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 798
Iscritto il: sab feb 26, 2011 12:27 pm
Località: deruta PG

Messaggioda souldrum il lun gen 20, 2014 12:02 pm

la cosa migliore sarebbe provarle entrambe e vedere se il feeling che danno soddisfa.
Ho qualcosa da ridire su alcune affermazioni del buon DrummerHitch....tipo sui range di accordatura, dove garantisco che anche la reference standard soddisfa qualsiasi esigenza di range d'accordatura......io parlo perche' uso accordature medio-alte/alte. Ma c'e' da dire che in molti credono di trovare sonorita' calde e piene solo ad accordature bassissime, e li' una batteria vale l'altra, visto che proprio ci si muove all'opposto dello sfruttare le caratteristiche di uno strumento, rovinando solo le pelli.......
Oh...sulla carta, ossia come caratteristiche tecniche costruttive, la Reference Standard e la Pure sembrano strumenti completamente diversi, al punto che non ho mai capito perche' facciano parte di una stessa serie. Ma personalmente non mi porrei particolari problemi tra una e l'altra.......solo, provandole, ne valuterei il feeling.
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda edmondo il lun gen 20, 2014 12:12 pm

STRA-IPER-EXTRA QUOTONE!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Lollodrummer il lun gen 20, 2014 11:30 pm

Io ho preso da poco una ref normale usata 10 12 14 16 22.
Provata con ambassador accordata altina...MOSTRUOSA
Provata con emperor accordata direi media ...MOSTRUOSA
Provata con evans ec2 sst accordatura medio- bassa....MOSTRUOSA.
Prendila al volo se ti capita...
Praticamente suoni con una batteria già equalizzata di suo...non è vero che non canta è solo controllata ! Ti rende più facile accordarla ETI dimentichi di qualsiasi sordina o moongel.
Credo non me ne separerò mai..
Poi tu hai la dw performance, come avevo anche io....credimi c'è un abisso..!!
Drums :1)DS Evo 2.0 Old School urban maroon over red lq sp. 24-13-16. 2)Pearl Reference Granite sparkle 22-10-12-14-16. 3)Drumcraft 8 Acrylic 24,12,14,16
Rullanti : 1) Treno Drums "Lollo signature" 14 x 5,51 faggio e pioppo. 2)Pearl Sensitone elite brass 14 x 5 con cerchi mastercast. 3)drumcraft 8 acrylic 14 x 6,5
Piatti: 1)Sabian aax, hhx , holy china 2)Ufip bionic, brilliant, natural , supernova 3)Zildjan a custom ride
Avatar utente
Lollodrummer
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 139
Iscritto il: gio nov 29, 2012 9:25 pm

Messaggioda lars_ulrich90 il mar gen 21, 2014 9:17 am

Infatti una batteria controllata naturalmente credo faccia proprio al caso mio, sia per le mie esigenze musicali che per il mio gusto, io appunto ho la performance e la tengo con le powestroke 3. Infatti la reference classica credo faccia al caso mio, il problema è che non sò dove provarla :-( non c'è un negozio che le abbia dalle mie parti
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

NOCTASIA (symphonic gothic metal) www.facebook.com/Noctasiamusic
Avatar utente
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 798
Iscritto il: sab feb 26, 2011 12:27 pm
Località: deruta PG

Messaggioda souldrum il mar gen 21, 2014 1:41 pm

@lars_ulrich90
Se ci devi montare delle powestroke 3 non farti tanti problemi....prendi la prima batteria che ti capita, che ti piaccia di piu', e che costi meno.......

Scusami.....ma e' sempre la stessa storia.......ricerca di batterie che suonano sempre di piu', per poi impegnarsi a farle suonare sempre di meno......
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda potter il mar gen 21, 2014 2:36 pm

grande verità ... mi si arriccia il pelo quando vedo sordine e cuscini su batterie pro ... :x
se dovete sordinare - moongellare et similia, basta una export .....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda lars_ulrich90 il mar gen 21, 2014 3:31 pm

io ci monto le powerstroke semplicemente, perchè sulla mia batteria non ci posso montare delle doppio strato. e poi mica a tutti piacciono batterie che cantano troppo . io sinceramente preferisco batterie un pò più ferme proprio perchè mi piace quel tipo di suono
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

NOCTASIA (symphonic gothic metal) www.facebook.com/Noctasiamusic
Avatar utente
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 798
Iscritto il: sab feb 26, 2011 12:27 pm
Località: deruta PG

Messaggioda souldrum il mar gen 21, 2014 4:30 pm

@lars_ulrich90
certamente!!........ma infatti io ti ho solo consigliato di non cercare una batteria che suoni, ho solo consigliato una batteria che piace, e di spenderci il meno possibile, proprio perche' cercando un suono non troppo canterino, e con le pelli indicate in precedenza, non ci sarebbe una gran differenza (se non solo visiva) tra una Reference e una Export (tanto per dire la stessa cosa detta dal buon potter).
Poi oh.....hai piena liberta' di fare come credi......era solo per evitarti una delusione.....con pelli powerstroke3, e magari pure con accordature basse.......ossia con batterie piu' o meno cartonate, credo sia difficile, per non dire impossibile, cogliere eventuali differenza sonore, tra una Export, una Reference, o una DW Performance.
In poche parole......tra una Porsche, una Ferrari, e un'Audi, tutte che vengono limitate a fare non piu' dei 70Km/h, e' abbastanza difficile stabilire quella che va piu' veloce....al massimo puoi capire quella che, a 70Km/h, da' l'impressione di essere piu' confortevole (feeling).
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda potter il mar gen 21, 2014 5:05 pm

Certo Lars .... il mio era solo un consiglio ... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda lars_ulrich90 il mar gen 21, 2014 6:06 pm

lo sò io alla fine se comprerei tipo la reference, andrei sulle classiche emperor o g2 trasparenti, l'unica cosa che forse potrei un pò sordinare è la cassa ma dipende anche da che tipo di suono ha naturale, il problema è che dalle mie parti non ci sono negozi che abbiano vari modelli di batterie da poter provare
eppure stò anche tenendo in considerazione una batteria un pò meno costosa, io ad esempio nella sala prove dove provo con il mio gruppo hanno una pearl vision tutta in betulla con le pellacce di serie e non mi dispiace per niente come suono
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

NOCTASIA (symphonic gothic metal) www.facebook.com/Noctasiamusic
Avatar utente
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 798
Iscritto il: sab feb 26, 2011 12:27 pm
Località: deruta PG

Messaggioda potter il mar gen 21, 2014 7:34 pm

se hai una performance e ti fai una reference, la seconda batteria sarebbe .... la performance. che seppur ottima batteria, ma la reference è il top pearl ed è una batteria mostruosa e unica.
la vision come muletto è il top, l'ho avuta e suona molto bene, usate costano nulla.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda lars_ulrich90 il mar gen 21, 2014 8:21 pm

però alla fine non me la sento di fare l'ulteriore spesa di avere 2 batterie pro, io pensavo di far permutare la mia performance con un altra batteria proprio perchè avendola suonata per tutto questo tempo è un ottima batteria, però mi sono proprio accorto che non è una batteria che si adatta al mio stile ( e purtroppo non basta 1 ora per capirlo se una batteria fa per te, ci vogliono mesi e fare varie prove con pelli e altri cazzi)
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

NOCTASIA (symphonic gothic metal) www.facebook.com/Noctasiamusic
Avatar utente
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 798
Iscritto il: sab feb 26, 2011 12:27 pm
Località: deruta PG

Messaggioda edmondo il mar gen 21, 2014 10:52 pm

:!: :!:
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda potter il mer gen 22, 2014 10:19 am

guarda, su questo argomento, prima avevo un opinione al riguardo, ora un'altra - l'opposto - e ti spiego.
quando suoni da 15 anni come molti qua dentro, hai praticamente provato di tutto e ti rendi conto che le batterie alla fine sono tutte molto simili; quindi si scelgono per le loro caratteristiche. ovviamente parliamo di batterie da una certa fascia in su ... diciamo che la vision e la superstar sono praticamente la stessa batteria ... la starclassic e la master custom idem ... e via discorrendo.
quindi quando parliamo di una reference o una dw --- se dovete prenderla prendetela anche senza provarla, perchè sono batterie che suonano come deve suonare una batteria e soprattutto le fai suonare come ti pare ...
Non sò se ho scritto un sacco di banalità o di cazzate .... a mio avviso, è così ... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda lars_ulrich90 il mer gen 22, 2014 2:58 pm

io suono da circa 4 anni, io sono passato dalla mia prima batteria una yamaha gigmaker alla dw performance, praticamente sono passato da una entry level a una pro, all' inizio mi piaceva moltissimo la dw però gli ho trovato una marea di difetti con il tempo, da accordare diciamo non è molto semplice... è una batteria secondo la mia esperienza poco personalizzabile diciamo che oltre che con le classiche pelli di serie monostrato non ci ottieni un suono migliore quindi doppio strato anche non sordinate assolutamente da evitare... nei live da un pò di problemi nell'amplificazione ma questo ha volte dipendeva da fonici non molto bravi... io al momento da quello che ho capito in questi anni , che quello che cerco da una batteria principalmente è che sia abbastanza facile da accordare , che renda bene nei live senza troppe rotture con i fonici ecc. , che abbia una buona resa con diversi tipi di pelle ( ho rinominato la vision in betulla (credo la vbl) perchè anche essendo una semi pro ho avuto la possibilta di provarla con diverse pelle da diversi batteristi che ho conosciuto, uno ci montava le pinstripe e cacchio se suonava bene, mentre una volta in una sala prove lo stesso modello di vision aveva delle normali ambassador sabbiate e nonostante non era il mio tipo di accordatura preferita devo dire che suonava veramente bene. cioè è una batteria che mi da l'idea di essere molto semplice da usare e con un ottima resa, ogni volta che l'ho sentita amplificata mi ha fatto un ottima impressione
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

NOCTASIA (symphonic gothic metal) www.facebook.com/Noctasiamusic
Avatar utente
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 798
Iscritto il: sab feb 26, 2011 12:27 pm
Località: deruta PG

Messaggioda souldrum il mer gen 22, 2014 3:49 pm

@lars_ulrich90
Un consiglio........tieniti la DW........da come parli, scusami, ma mi dai l'impressione di essere tu il problema, e non la batteria.
A questo punto l'unica soluzione e' che vendi la DW e ti fai una bella batteria elettronica, cosi' non avrai piu' problemi di accordatura, i fonici saranno contenti, e via dicendo.
Altrimenti puoi anche prenderti la Reference, Standard o Pure non fa differenza, piuttosto che non una StarClassic Maple, o una Gretsch Usa Custom.......il problema principale te lo tirerai dietro con qualsiasi batteria.
A mio parere stai sbagliando l'approccio al problema, e forse non hai ancora l'esperienza, e per l'accordatura, e per capire il suono che vuoi tu, quello che senti tu mentre suoni, e quello che percepiscono gli altri che ti ascoltano......
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda potter il mer gen 22, 2014 4:31 pm

quoto soul, ma capisco i problemi ... e credimi; per risolvere problemi di microfonatura in studio e live c'è una parolina magica ..... YAMAHA.
Dalla stage custom in su, sono tutte opere d'arte, le più facili in assoluto da accordare.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda Alfre88 il mer gen 22, 2014 8:04 pm

Bisogna solo perdere un pò di tempo ad accordare..io non la farei così tragica. Allora piccolo consiglio: le Reference..non scappano. C'è solo possibilità che col tempo ne trovi di più usate. Prendi una lezione o sparati i millemila video su youtube di accordatura. Testa varie cose..se allora la tua batteria ancora non ti soddisfa (anche accordata bene) allora avrai la prova che non fa per te. Altrimenti se trovi piacere nel suonarla..avrai risparmiato dei bei soldini :)
Avatar utente
Alfre88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 429
Iscritto il: gio mar 25, 2010 9:33 am
Località: Genova

Messaggioda lars_ulrich90 il mer gen 22, 2014 8:18 pm

Non è che io non sono capace ad accordare assolutamente, sò accordare la batteria non sono un espertissimo magari, ma la performance io me la sono accordata be,ne anche con diverse pelli però ho capito che non è la batteria che fa per me, pensavo di puntare alla vision che oltre costare meno mi ci scappa qualce altro soldo per prendermi altre cose che mi servirebbero, e poi come dicevo ho avuto modo di provarla con diverse pelli e mi ci sono trovato molto meglio che con la mia performance
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

NOCTASIA (symphonic gothic metal) www.facebook.com/Noctasiamusic
Avatar utente
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 798
Iscritto il: sab feb 26, 2011 12:27 pm
Località: deruta PG

Messaggioda Alfre88 il mer gen 22, 2014 8:22 pm

Ah ok. Allora se hai sentito trasporto per la vision buttati. Come dici tu ci farai anche soldini extra. In un futuro potrai cercare ancora altro se vorrai :)
Avatar utente
Alfre88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 429
Iscritto il: gio mar 25, 2010 9:33 am
Località: Genova

Messaggioda vi.bonham il mer gen 22, 2014 8:30 pm

lars_ulrich90 ha scritto:Non è che io non sono capace ad accordare assolutamente, sò accordare la batteria non sono un espertissimo magari, ma la performance io me la sono accordata be,ne anche con diverse pelli però ho capito che non è la batteria che fa per me, pensavo di puntare alla vision che oltre costare meno mi ci scappa qualce altro soldo per prendermi altre cose che mi servirebbero, e poi come dicevo ho avuto modo di provarla con diverse pelli e mi ci sono trovato molto meglio che con la mia performance

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 10944.html
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda Lollodrummer il gio gen 23, 2014 1:31 am

Lars io ti capisco....ti capisco perché ho avuto la dw performance.
Ho avuto per le mani anche Yamaha maple custom, Yamaha dp, pearl reference , pearl mmx, drum sound evo 2.0, drumcraft acrylic.
Bene la performance é di gran lunga quella col rapporto qualità -prezzo peggiore, è l'unica che mi ha deluso, è la più difficile da accordare ed é l'unica dalla quale non ho mai trovato il suono che volevo.
È inutile che John good dica che i legni sono quelli della collector, intrecciati hvx e menate varie, io ho avuto il piacere di provare una collector maple....ed è un altro pianeta.
Per me la performance è stata un flop e infatti me ne sono liberato.
Tornando al tuo dubbio.....prendi una reference.
La accordi in un attimo, meccaniche robustissime, suona con qualunque pelle ed accordatura ed è a mio parere la miglior batteria che io abbi avuto tra quelle citate sopra.
Una reference è per sempre :wink:
Drums :1)DS Evo 2.0 Old School urban maroon over red lq sp. 24-13-16. 2)Pearl Reference Granite sparkle 22-10-12-14-16. 3)Drumcraft 8 Acrylic 24,12,14,16
Rullanti : 1) Treno Drums "Lollo signature" 14 x 5,51 faggio e pioppo. 2)Pearl Sensitone elite brass 14 x 5 con cerchi mastercast. 3)drumcraft 8 acrylic 14 x 6,5
Piatti: 1)Sabian aax, hhx , holy china 2)Ufip bionic, brilliant, natural , supernova 3)Zildjan a custom ride
Avatar utente
Lollodrummer
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 139
Iscritto il: gio nov 29, 2012 9:25 pm

Messaggioda potter il gio gen 23, 2014 10:05 am

scusa lars, vendi la performance, un millino abbondante ce lo fai e ci prendi qualcosa di meglio della vision, magari usato .... fatti una yamaha maple custom, una saturn ... una oak custom ... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda lars_ulrich90 il gio gen 23, 2014 10:40 am

Sto valutando varie alternative, il problema che come batteria attualmente ho solo la performance e se la venderei resterei senza strumento, io sono già andato a sentire al negozio dove l'ho comprata, e mi hanno detto che me la permutano con un altra batteria, stò puntando alla vision più che altro perchè l'ho provata mi piace il suono, permutandola con la dw mi ci scappa una seconda grancassa ( punto alla vbl 100% betulla) e più che altro dopo nonmi dovrei preoccupare di ordinare altri pezzi. Il fatto che dopo tanto tempo di doppio pedale sento il bisogno veramente estremo della doppia cassa, se io mi comprassi una batteria di un certo livello non avrei soldi per comprarmi altri pezzi, poi con questa crisi i soldi da parte non riesco più a metterne tanti (anzi quasi niente mi vanno tutti per spese giornaliere) , quindi faccio quello che il mio portafoglio mi consente, magari fra qualche anno se le cose migliorano e con un pò di esperienza avrò le idee ancora più chiare riguardo i miei gusti musicali punterò di nuovo ad una batteria pro, ma al momento credo che la vision mi vada più che bene anche se è una semipro mi è sempre piaciuta
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

NOCTASIA (symphonic gothic metal) www.facebook.com/Noctasiamusic
Avatar utente
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 798
Iscritto il: sab feb 26, 2011 12:27 pm
Località: deruta PG

Messaggioda souldrum il gio gen 23, 2014 11:55 am

Io ribadisco la mia opinione, e nello scambio che vuoi fare, a mio parere ci perdi dei soldi.......
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda vi.bonham il gio gen 23, 2014 2:47 pm

Lars, la doppia cassa è un problema e basta. Non suoni su palchi di dimensioni da pro, nei locali difficilmente ti faranno mettere la doppia, quindi avrai la doppia cassa solo per le prove.
Dai retta a tutti gli altri, prendi una OAK Custom e fine... Visto che la Performance la vendi tranquillamente a 1300, prendi questa:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_y ... 72796.html
E se proprio vuoi la doppia cassa:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_y ... 62877.html

Stessa finitura e la OAK completa è di mrpeppe del forum.



EDIT: se proprio vuoi tagliare la testa al toro, DrumCraft 8 Maple.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda potter il gio gen 23, 2014 4:53 pm

boh .... guarda: io credo che a lavorarci con la performance e le giuste pelli, ottieni un suono di un'altra categoria rispetto alla seppur ottima vision ... ok, non sarà la collector - infatti costa la metà - ed è una batteria a mio modo di vedere sopravvalutata, il mercato offre di meglio a meno; ma ripeto, è una batteria che suona.
se il problema è un'altra cassa, prendi un'altra cassa della performance e se costa troppo, te la fai fare da playdrums una cassa in acero, con 200€ te la cavi ...
imho ... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda DrummerHitch il sab feb 22, 2014 2:07 am

Souldrum: posso assicurarti avendole provate entrambe e possedendola personalmente che Reference standard ha meno volume della Pure. Questo è dovuto da tante cose partendo dallo spessore dei fusti....ai blocchetti....ecc ecc. non ho mai detto che la Reference classica non sia buona ma a mio giudizio e gusto mi piace molto di più la Pure che è vero che ha dei fusti leggermente più fini ma posso sottoscriverti che ha un controllo timbrico da far paura. Chiunque ha sentito la mia batteria mi ha detto "sembra amplificata per come suona bene" e chi l'ha provata non era un batterista cazzone ma due turnisti ed altri amici batteristi.

lars_ulrich90: ma chi te l'ha detto che le pure non hanno i die cast?! Secondo me prima si acquistare mi farei una passeggiatina da qualche parte e le vedrei prima da vicino senza stare a sentire duemila cose in giro....dammi retta....reference o reference pure che tu voglia prendere farai sempre e sicuro un'ottima scelta, ma cattele a vedere da vicino, perchè se sono capaci di dirti che le pure non hanno i die cast ti avranno messo in testa qualche altra informazione sbagliata. Ho postato delle foto su questo topic....guardale....i die cast si vedono e sono di serie marchiati reference pure


Per tutto il resto che si è discusso in seguito credo ci sia poco da poter rispondere. Chiedere un consiglio tra Reference e Reference pure per poi paragonarle ad una Vision....senza togliere ed offendere nessuno perchè credo che la Vision sia una buona batteria.....ma credo che non si possa proprio paragonare alle Reference! Ripeto che non voglio assolutamente offendere e nulla da togliere alla Vision
Pearl Reference Pure 22-10-12-14
Rullanti:
- Ludwig Supersensitive 14x5 in allumio, fusto martellato e tube lugs;
- Drum Sound Evoltion maple 14x5,5;
- Drum Art abete 14x4,5.
Piatti Bosphorus
DrummerHitch
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 68
Iscritto il: ven ago 31, 2012 7:47 pm

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti