labatteria.it • Leggi argomento - Metronomo per iPhone (UPDATE IMPORTANTE)


Metronomo per iPhone (UPDATE IMPORTANTE)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda _zioDrum_ il ven feb 17, 2012 11:51 pm

Salve a tutti! Volevo segnalarvi che l'apple mi ha appena approvato l'ultimo aggioramento del metronomo per iphone!

Questo aggiornamento porta delle importanti novità, oltre ad una stabilità maggiore e a un restyle dell'interfaccia ho creato un sistema per salvare e gestire tutti i preset che create in modo da avere delle vere e proprie playlist da usare nei live.

Rispetto ad altre applicazioni la mia app permette di avviare il metronomo direttamente dalla playlist e rende molto più immediata la scelta del brano da suonare in contesti live.

Fatemi sapere cosa ne pensate! Vi lascio un video che spiega velocemente come funzionano le playlist

questo invece è il link all'appstore:
http://itunes.apple.com/us/app/training ... &ls=1&mt=8


:)
Avatar utente
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2007
Iscritto il: ven giu 04, 2004 11:37 pm
Località: Ariano Irpino (av)

Messaggioda matsugoro il sab feb 18, 2012 12:15 am

Sei un grande,ho scaricato il tuo metronomo ed adesso
Uso solo quello!
Grandissimo
GIVE PEACE A CHANCE

"la libertà, non accompagnata a un alto senso di civilità, è inutile, e pericolosa..."
Avatar utente
matsugoro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 493
Iscritto il: lun dic 08, 2008 10:00 pm
Località: San Frediano (FI)

Messaggioda _zioDrum_ il dom feb 19, 2012 12:50 am

grazie matsugoro! sono felice che l'app ti sia piaciuta! Con questo nuovo aggiornamento sarà ancora più semplice selezionare tutti i preset! :wink:
Avatar utente
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2007
Iscritto il: ven giu 04, 2004 11:37 pm
Località: Ariano Irpino (av)

Messaggioda *Davide* il dom feb 19, 2012 1:52 pm

comprato.

ti dico cosa non mi piace: ho creato la playlist dei brani che sono solito eseguire live. Spesso e volentieri non riesco a modificare il tempo che imposto per singola canzone. O mi prende come riferimento quello del pezzo sopra quella traccia. C'è modo di risolvere il problema?

Probabilmente sono io che non sono riuscito a settarlo bene, però ci ho provato 4 o 5 volte senza ottenere il risultato
Avatar utente
*Davide*
moderatore
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: mer ago 13, 2008 6:21 am
Località: Assemini (CA)

Messaggioda _zioDrum_ il dom feb 19, 2012 2:44 pm

Fammi capire bene, inserisci un tempo e quando vai a modificarlo non si attiva il tasto update vero?

Se è così è un bug che ho già risolto e tra qualche giorno apple lo pubblicherà.

Putroppo non mi ero accorto di questo malfunzionamento, nonostante ho fatto 3000 prove diverse!

Me ne sono accorto ieri mentre preparavo una playlist per andare a fare le prove e ho visto che c'era questo bug..

Se è questo il problema puoi fare così: seleziona la canzone nella playlist, poi modifica il tempo usando i tasti + e -, in questo modo il tasto update si attiva, a questo punto inserisci il tempo che desideri e premi il tasto update per confermare. :wink:
Avatar utente
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2007
Iscritto il: ven giu 04, 2004 11:37 pm
Località: Ariano Irpino (av)

Messaggioda Bionicseries il dom feb 19, 2012 3:29 pm

Sviluppalo per android, ti prego!
Immagine

Manuel
Avatar utente
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 911
Iscritto il: mer dic 13, 2006 6:17 pm
Località: la sez. "Vendo"

Messaggioda _zioDrum_ il dom feb 19, 2012 3:40 pm

Bionic, sto studiando per portarlo su android anche se lo scenario non è molto roseo...forse non sarà possibile mettere tutte le funzioni (per ora) ma di sicuro sarà il metronomo più preciso che esista su android! :D
Avatar utente
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2007
Iscritto il: ven giu 04, 2004 11:37 pm
Località: Ariano Irpino (av)

Messaggioda Bionicseries il dom feb 19, 2012 3:41 pm

Al momento sto passando tutti i click in mp3 e li metterò sul cellulare per evitare di portarmi dietro il pc... quindi, ti prego... fammi sto metronomo! :D
Immagine

Manuel
Avatar utente
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 911
Iscritto il: mer dic 13, 2006 6:17 pm
Località: la sez. "Vendo"

Messaggioda *Davide* il dom feb 19, 2012 8:58 pm

_zioDrum_ ha scritto:Fammi capire bene, inserisci un tempo e quando vai a modificarlo non si attiva il tasto update vero?

Se è così è un bug che ho già risolto e tra qualche giorno apple lo pubblicherà.

Putroppo non mi ero accorto di questo malfunzionamento, nonostante ho fatto 3000 prove diverse!

Me ne sono accorto ieri mentre preparavo una playlist per andare a fare le prove e ho visto che c'era questo bug..

Se è questo il problema puoi fare così: seleziona la canzone nella playlist, poi modifica il tempo usando i tasti + e -, in questo modo il tasto update si attiva, a questo punto inserisci il tempo che desideri e premi il tasto update per confermare. :wink:


si, il problema è quello.
Aspetto comunque l'aggiornamento e vediamo se va meglio.

E' possibile anche sentire in tempo reale in cambiamento di beat dei suoni?
Avatar utente
*Davide*
moderatore
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: mer ago 13, 2008 6:21 am
Località: Assemini (CA)

Messaggioda _zioDrum_ il dom feb 19, 2012 10:38 pm

mm non ho capito bene cosa intendi... :D
Avatar utente
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2007
Iscritto il: ven giu 04, 2004 11:37 pm
Località: Ariano Irpino (av)

Messaggioda *Davide* il lun feb 20, 2012 1:41 am

you must restart the metronome to hear select sounds.

ecco, sarebbe possibile sentire i cambiamenti in tempo reale senza fare il restart? in modo da facilitare la scelta.

ohh, pare 'na minchiata, ma sarebbe comoda :)
Avatar utente
*Davide*
moderatore
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: mer ago 13, 2008 6:21 am
Località: Assemini (CA)

Messaggioda _zioDrum_ il lun feb 20, 2012 10:18 am

Purtroppo bisogna stoppare e far ripartire il metronomo perchè il programma deve caricare i suoni nuovi, però se il metronomo lo tieni già in stop e clicki sui vari suoni dovresti sentirli... :)
Avatar utente
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2007
Iscritto il: ven giu 04, 2004 11:37 pm
Località: Ariano Irpino (av)

Messaggioda _zioDrum_ il sab feb 25, 2012 3:02 am

l'aggiornamento è stato approvato, ora dovrebbe essere tutto ok! Se trovate qualche bug contattatemi!!

Ps. sono stato segnalato anche su Modern Drummer!!! :D

http://www.moderndrummer.com/site/2012/ ... metronome/

:tru
Avatar utente
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2007
Iscritto il: ven giu 04, 2004 11:37 pm
Località: Ariano Irpino (av)

Messaggioda ILDiko il lun feb 27, 2012 9:14 am

bella vez!! mi sa che sta cosa ti farà un bel salto in avanti !! complimentoni vez!!
inizio Ot:
man ti chiedo un piacere.. è una mia curiosita sai quando su app store si aggiorna avvolte capita che ci sia un piccolo "+" su lato sinistro quello significa che l'aggiornamento è a pagamento giusto?
fine Ot..
Avatar utente
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2181
Iscritto il: ven gen 28, 2011 10:15 am
Località: (PN)

Messaggioda giordano il lun feb 27, 2012 12:41 pm

Preso anche io!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda rewind1999 il mer feb 29, 2012 12:50 pm

è prevista una versione per android? :P
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
___________________________
...intanto suono... e preparo l'artiglieria
___________________________
<B>Fondatore dell'Alleanza Mastri Piattai Sabian</b> - Fondatore dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
Avatar utente
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 744
Iscritto il: mer ott 18, 2006 10:52 pm
Località: Formia

Messaggioda _zioDrum_ il mer feb 29, 2012 5:46 pm

@ILDiko: no no, tranquillo, quando c'è il + significa che l'applicazione è universal e cioè che funziona su iphone e ipad nativamente.

La mia ad esempio non è universal anche se funziona su ipad lo stesso... :)

@giordano: ti ringrazio tanto tanto!!!! :)

@rewind: ci sto già lavorando, un giorno uscirà, non so quando ma uscirà! :D


Su questo sito mi hanno fatto un video che mostrano il funzionamento del metronomo dal vivo:

http://dailyappshow.com/training-metronome

:tru
Avatar utente
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2007
Iscritto il: ven giu 04, 2004 11:37 pm
Località: Ariano Irpino (av)

Messaggioda giordano il mer feb 29, 2012 5:52 pm

Ho visto che arriva a millemila bpm!
Sopra il miliardo di sicuro!
Troppo :tru
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda _zioDrum_ il mer feb 29, 2012 5:54 pm

AHAHAHAHAH si si, questo metronomo è fatto per imparare a blastare più veloce della luce! :tru

e comunque non ci crederete ma da quando mi faccio gli esercizi di doppio pedale accelerando e diminuendo il tempo sono migliorato un sacco! Sono arrivato ai fatidici 200bpm (considerando che per anni il mio massimo era 150!) :o
Avatar utente
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2007
Iscritto il: ven giu 04, 2004 11:37 pm
Località: Ariano Irpino (av)

Messaggioda giordano il mer feb 29, 2012 6:04 pm

Ah, 2 domande.

Cos'è la schermata che si vede quando gira lo schermo per le info su "about" sotto ad "options"?

Nei menù per attivare il trainer o l'acceleratore devo premere su Off per avviare la funzione.
Non sarebbe meglio premere on per avviarle?

Si potrebbe mica aggiungere le clave e le figure ritmiche più comuni?
Sarebbe la ciliegiona da chilo sulla torta da metro!

Intanto :tru per il buon lavoro!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda _zioDrum_ il mer feb 29, 2012 6:14 pm

La schermata sotto è frutto della mia mente malata, è una schermata di space invaders... :D non serve a niente, ma mi divertiva metterla!

Diciamo che il tasto ti dice se attivo o spento...è un po' come gli interruttori dove sta scritto on - off... magari nei prossimi aggiornamenti ci piazzo un led o qualcosa per renderlo più intuitivo!

Per clave e figure ritmiche ti posso dire che prossimamente lavorerò sulla possibilità di poter "silenziare" le note, quindi prendendo per esempio un tempo tipo 8/4, silenziando le note potrai crearti le figure ritmiche che vuoi! :)
Avatar utente
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2007
Iscritto il: ven giu 04, 2004 11:37 pm
Località: Ariano Irpino (av)

Messaggioda leletto il mar apr 10, 2012 12:29 pm

Ho appena comprato il tuo metronomo, finora usavo la versione lite perchè non volevo mettere il codice della carta di credito in itunes....poi ho scoperto le gift card. :lol: :lol:

Grande Zio...molto fico!!! :tru
Avatar utente
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2301
Iscritto il: lun mag 19, 2008 11:39 pm
Località: Pota Brèsa!

Messaggioda lollo il mar apr 10, 2012 2:30 pm

Bionicseries ha scritto:Sviluppalo per android, ti prego!



quoto
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda _zioDrum_ il gio apr 12, 2012 8:35 pm

ragazzi scusate la latitanza ma sono sempre abbastanza incasinato! Leletto grazie 1000 per averlo acquistato e soprattutto grazie per il voto! Spero ti sia utile! :)

lollo, per android avevo cominciato le sperimentazioni con un buon successo...però al momento sono impantanato perchè sto sviluppando altri tipi di applicazioni (che mi commissionano) che mi assorbono quasi tutto il tempo! Appena avrò un momento di tranquillità vi prometto che una versione per android ve la sforno! :) Molto probabilmente farò lo stesso anche per windows phone!
Avatar utente
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2007
Iscritto il: ven giu 04, 2004 11:37 pm
Località: Ariano Irpino (av)

Messaggioda lollo il ven apr 13, 2012 4:12 pm

tranquillo!

io voglio il tuo metronomo, sappilo!!! :wink: :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda Cann il dom apr 15, 2012 1:09 pm

Bellissimo, sarebbe ottimo silenziare proprio intere battute (tipo sino a 4) per poi riprendere e vedere se si è riusciti a stare sul tempo!
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda _zioDrum_ il dom apr 15, 2012 7:56 pm

ciao cann, il metronomo fa proprio questo! puoi scegliere pure di silenziarne 200! :D
Avatar utente
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2007
Iscritto il: ven giu 04, 2004 11:37 pm
Località: Ariano Irpino (av)

Messaggioda Cann il lun apr 16, 2012 12:12 am

Ottimo!! Comprato e recensito! Non sai da quando ne cercavo uno del genere!
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda Varo il lun apr 16, 2012 10:33 am

anche io lo voglio.. non so che politiche commerciali ci siano dietro, ma non sviluppare per il SO più in crescita e credo ormai più diffuso del mondo non ha senso!! :tru
Avatar utente
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3582
Iscritto il: mer ott 29, 2008 3:27 pm
Località: Calenzano / Firenze

Messaggioda _zioDrum_ il lun apr 16, 2012 12:52 pm

cann ti ringrazio immensamente! :)

Varo, c'è da dire che gli utenti di android non amano molto pagare le applicazioni! :D

Appena trovo il tempo comunque qualcosa la farò! :tru
Avatar utente
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2007
Iscritto il: ven giu 04, 2004 11:37 pm
Località: Ariano Irpino (av)

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti