labatteria.it • Leggi argomento - COSA SI F? DA SOLI?


COSA SI F? DA SOLI?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda ArGraz il mar mar 18, 2003 2:17 pm

Ciao ragazzi, ieri ho abbandonato il MIO gruppo, oggi ne ho gia riformato un'altro.. pero sono dettagli. Cmq mi accingo ad usare lo strumento in casa e volevo chiedere cosa si puo fare da soli... e come si impara?
Cio? la mia domanda ?... ci sono esercizi specifici oppure puo far bene anche andare dietro ad altre canzoni e cercare di imparare tutte le minimezze che fanno i grandi batteristi?
Amu pusatu chitarre e tamburi
'ppe chista musica c'adda cangi?
simu briganti e facimu paura
e ccu a scuppetta vulimu canta
www.redemption.altervista.org
www.myspace.com/fabryznr
Avatar utente
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 369
Iscritto il: mer feb 05, 2003 4:32 pm
Località: Bressanone BZ

Messaggioda MauSeventyOne il mar mar 18, 2003 2:23 pm

:) trovati un buon maestro, almeno per darti "una base"... ? tutto tempo risparmiato fidati...
Da soli nn si va avanti molto (salvo essere dotati di grande talento)e spesso e volentieri si portano avanti dei difetti di impostazione poi difficili da eliminare :shock:

cia cia :|

Mau SeventyOne
Mau SeventyOne
MauSeventyOne
battipentole
 
Messaggi: 43
Iscritto il: ven feb 28, 2003 8:31 pm

Messaggioda Sdrummer il mar mar 18, 2003 2:28 pm

Molte persone dicono che almeno bisogna imparare i rudimenti :|

Per me non ? affato vero!!!

Non bisogna mai abbandore un insegnante. Lo si pu? fare solo quando lo si surclassa....

Alex
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Avatar utente
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom mar 09, 2003 8:58 am
Località: Macerata

Messaggioda Lord Simon il mar mar 18, 2003 6:53 pm

Anche io la penso cosi...
Lord Simon
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 72
Iscritto il: dom feb 02, 2003 6:47 pm

Messaggioda ArGraz il mar mar 18, 2003 8:22 pm

No ragazzi, forse non mi avete capito... io suono la batteria da sei anni... loe basi credo di averle gia che belle imparate... solo che ho fatto 6 anni in gruppo! Adesso per la prima volta mi trovo la batteria in casa e non so che cazzo si puo fare da solo... senza gli altri strumenti... ? questa la mia domanda.
Amu pusatu chitarre e tamburi
'ppe chista musica c'adda cangi?
simu briganti e facimu paura
e ccu a scuppetta vulimu canta
www.redemption.altervista.org
www.myspace.com/fabryznr
Avatar utente
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 369
Iscritto il: mer feb 05, 2003 4:32 pm
Località: Bressanone BZ

Messaggioda Sdrummer il mar mar 18, 2003 9:02 pm

qualcuno ha scritto: solo che ho fatto 6 anni in gruppo! Adesso per la prima volta mi trovo la batteria in casa e non so che cazzo si puo fare da solo


COSA PUOI FARE??? Cazzo ma tutto quello che ti pare!!!Appiccia il metronomo, mettilo a 90 e crea nuovi groove, elabora meglio qualche stacco, prova i colpi doppi, ripassati dal upstroke alle terzine. MA CHE DOMANDA E'!!! Cosa ci fai con uno strumento musicale ??? Lo suoni giove elettrauto e zeus vasellina!!!
La tuta domanda non la capisco propio sai... ecc.

Ma tu hai mai preso lezioni? Risp.


Alex
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Avatar utente
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom mar 09, 2003 8:58 am
Località: Macerata

Messaggioda Vinnie il mer mar 19, 2003 10:42 am

suona con delle basi senza batteria... tempo fa con la rivista percussioni una volta l'anno davano un minicd con delle basi di Dave Weckl e di Walter Calloni con un campanaccio come traccia e il resto del gruppo! praticamente l'originale del disco senza la batteria :shock:

io ci ho studiato per anni con quelle basi nonostante fossero poche... per? con spartito alla mano e base si riesce ad avere un certo appagamento...

ciao

Vinnie
Vinnie
Avatar utente
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 409
Iscritto il: mar feb 18, 2003 5:47 pm
Località: Verucchio - Rimini


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti