labatteria.it • Leggi argomento - Pelle di sotto...


Pelle di sotto...

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Buzz il mar mar 04, 2003 5:39 pm

Ciao a tutti!!!!
Avrei un problemino: nel senso che ho cambiato da poco le pelli a tutti i pezzucci e ho messo una REMO Coated PowerStroke 3 sul rullante, e sui quattro Tom delle belle REMO Pinstripe...
Ora: il risultato ? ottimo, ma il suono fa ancora un poco kagare a causa delle pelli che c'ho di sotto, che sono delle cose oscene senza marca!!!
Per? non so cosa comprare, sia per rullante che per Toms (Il rullante ? da 14", i Tom da 12, 13, 14 e 16", quello da 16 ? un timpano)
Per gusti personali tenderei a comprare delle REMO, in quanto sono le pi? diffuse nei negozi e non costano molto, e poi le vorrei alquanto spesse, dato che non mi piacciono molto i Tom che rimbombano e amo i suoni moooooolto gravi!!!
Grazie a tutti!!!

A proposito, sapreste darmi anche qualche informazione sui sistemi per limitare gli armonici, tipo i RING o quelle specie di cerotti che molti usano appiccicati sulle pelli?????

Ciauuuuuuuu! Buzz!!!
Buzz
battipentole
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 02, 2003 4:03 pm

Messaggioda aris il mar mar 04, 2003 6:36 pm

guarda sinceramente non ho ancora cambiato la pelle risonante ,per? ti posso dire con certezza che non deve essere molto spessa.
anche ha me piace il suono privo di armonici se riesci ad accordare bene entrambi le pelli puoi ottenere dei buoni risultati se no, fai come me con la spesa di ben 15 euro c.ca ti compri i rings( quelli della REMO) e ti ringheri i tom,timpani e rullante .discorso a parte per la grancassa li ? ancora un casino pure per me .se ti pu? essere utile per rendere pi? incisivo il suono del raid, io ho attaccato sotto due pezzi lunghi di nastro adesivo di carta cosi il piatto non si rovina.ciaooooo
aris
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab feb 15, 2003 5:49 pm

Messaggioda giuliame il mar mar 04, 2003 8:08 pm

Il RAID?! Il RAID?! Si scrive RIDE... :cry: Allora, metodi per limitare gli armonici: ring, nastro. :D Meglio il nastro perch? costa poco. Le pelli risonanti non dovrebbero essere troppo spesse, come dice giustamente Aris. Se il suono fa ancora cagare cmq pu? dipendere dall'accordatura delle pelli, pi? che dal tipo delle risonanti, che non credo influisca cos? tanto. Ma che tipo di batteria hai? Se ? una economica non puoi aspirare a chiss? che suono.
Per la cassa ci vuole una coperta o un cuscino pesante che stia fermo sul fondo, che non intralci la fuoriuscita dell'aria e che tocchi entrambe le pelli (solo nella parte bassa). Il resto ? inutile. :)

GMM
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite