labatteria.it • Leggi argomento - Piccoli consigli su come montare un set [IMPOSTAZIONE]


Piccoli consigli su come montare un set [IMPOSTAZIONE]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda The Bricklayer il dom ott 24, 2010 2:09 pm

eh, ho visto, la tua è molto bella e comoda.. è stata la prima soluzione che ho provato solo che i passaggi 10-12 molto veloci mi richiedevano uno sforzo troppo grande e quindi ho pensato di fare così...
Alla fine il sinistro ci arriva molto comodo all'hi hat... dovrò lavorarci tanto probabilmente però è più frequente che io faccia un passaggio 10-12 piuttosto che usi il charly a due mani...
Se mi trovo proprio male stavo pensando ad un bello stax da mettere sopra il tom da 13 e da usare in combinazione con il charly... o addirittura un secondo hat fisso... vedremo... :-)
Tutto nell'universo ha un ritmo, a noi il compito di percepirlo e cercare di non sbagliarlo troppo spesso...
Avatar utente
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 469
Iscritto il: mar feb 12, 2008 7:05 pm
Località: (TO) (MI) (PV)

Messaggioda Ar 9000 il dom ott 24, 2010 2:24 pm

Bizio! Grande... io suono praticamente con il set come il tuo da un po' di tempo (grazie alle dritte proprio di Franco Rossi) :D solo che a sinistra del charleston invece di un altro tom tengo altri 2 rullanti! :P
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Avatar utente
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:26 pm
Località: Schio (Vicenza)

Messaggioda Bizio il dom ott 24, 2010 2:36 pm

8) minchia 3 rulli .:tru
cmq mannaggia a me che non l'ho provato prima ... mi trovo da dio.
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda Ar 9000 il dom ott 24, 2010 9:04 pm

ehh son partito con 1, poi mi serviva il 10 per le drum'n'bassate, poi un 14 accordato lentissimo per le dubsteppate... poco manca che piazzo il quarto da qualche parte :D
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Avatar utente
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:26 pm
Località: Schio (Vicenza)

Messaggioda Bizio il dom ott 24, 2010 9:11 pm

8) poi sei un vero RULLAtore :tru
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda vix88 il dom ott 31, 2010 6:20 pm

ciao ragazzi... volevo il vostro parere sulla mia disposizione riguardo solo i tom, così mi ci trovo alla stragrande ma se avete dei consigli sono benaccetti!!! grazie

Immagine

http://img839.imageshack.us/i/31102010204.jpg/
Pearl Vision VBX
Hardware Pearl
Zildjian
Paiste
Vic Firth
Avatar utente
vix88
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 52
Iscritto il: dom feb 07, 2010 2:54 pm

Messaggioda Bizio il dom ott 31, 2010 6:27 pm

:wink: ottimo .. anche se parzialmente montata ... sono compatti e tutto a portata di bacchetta
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda vix88 il dom ott 31, 2010 7:20 pm

GRAZIE Bizio :tru :tru :tru
Pearl Vision VBX
Hardware Pearl
Zildjian
Paiste
Vic Firth
Avatar utente
vix88
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 52
Iscritto il: dom feb 07, 2010 2:54 pm

Messaggioda menestrello99 il dom dic 05, 2010 3:33 pm

Immagine

mi rivolgo a voi perchè ho un problemone: fino a ieri tutto sembrava perfetto o quasi, ero riuscito a coniugare i fusti power come diametro e profondità con le casse da 22 e 24, distanze inclinazioni era quasi tutto a posto, fino a quando ho avuto l' idea di abbassare ulteriormente i tom.

adesso ho questa soluzione per tenere i tom bassi devo distanziare di più le casse, conseguentemente per non avere l' hh distante l' ho dovuto mettere prima del secondo pedale, ma per non farlo cozzare contro tom e rullo ho dovuto montare un piatto piccolo, da 12, e tenere il 14 come secondario, e così andrebbe anche bene, ma ho le casse distantine, ma finalmente ho i tom bassi.

se avvicino le casse devo alzare i tom che arrivano così ad altezze improponibili, le casse così son + vicine ma il pedale dell' hh si allontana, monto un piatto da 14 ma ogni tanto con la bacchetta durante l' ostinato do un colpo a vuoto esempio se batto gli ottavi un colpo o due se ne vanno a vuoto cazzarola non so come coniugare il tutto ho l'asta hh con 2 gambe, un 12x12 e un 13x13, come se non bastasse ho un 14x14 sospeso e un 16x15 sospeso al limite del rack laterale.

tenendo i tom bassi in sostanza i passaggi son più veloci, ma ho il timpano lontanetto... se mettessi le gambe ai timpani comprando i cerchi con le gambe sarebbe già molto meglio, ma temo per l'estetica del tutto...

c'è qualcosa che posso inventarmi per avere il tutto a distanza ragionevole? mi riferisco in particolare a hh e timpani, mi scoccia tornare ad una cassa con doppio pedale, l' ideale sarebbe montare un 10x10 e 12x12, con casse da 22, allora sì, sarebbe perfetto, ma dato che il 10 ancora non ce l' ho.... help! anche se so che c'è poco da fare....
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 614
Iscritto il: dom lug 25, 2010 6:46 pm
Località: Cremona

Messaggioda vix88 il sab gen 08, 2011 2:03 am

ultima disposizione (e speria sia la definitiva :D )

http://img340.imageshack.us/gal.php?g=15122010244.jpg
Pearl Vision VBX
Hardware Pearl
Zildjian
Paiste
Vic Firth
Avatar utente
vix88
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 52
Iscritto il: dom feb 07, 2010 2:54 pm

Messaggioda Jelko il sab gen 08, 2011 8:22 am

Menestrello scusa ma hai una cassa da 22 e una da 24? :o

In ogni caso sei fregato.... i fusti power non vanno molto d'accordo con la doppia cassa... non penso che per te ci siano molte soluzioni... o alzi i tom oppure la tieni così....

Così come se messo ora però non mi pare un'ottima soluzione... hai i tom bassi, ok... però per averli bassi devi sacrificare troppe altre cose....


p.s. tra l'altro hai parlato dei cerchi con gambe per i timpani... sono interessato, tu sai dirmi dove posso trovarli?
io sabglio sempre.
Avatar utente
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4339
Iscritto il: lun feb 02, 2009 3:44 pm
Località: Cuneo

Messaggioda carlodrummer il mer gen 12, 2011 3:37 pm

ragazzi, mi è venuto 1 dubbio atroce.

Montando il doppio su cassa singola da 22, i battenti come devono essere montati ???

(1).Battente pedale DX centro della cassa e SX decentrato sulla sinistra ? Oppure
(2).centrarli entrambi a lato del centro esatto della battente ???

Il dubbio mi sorge + che altro perchè non riesco + a trovarmi bene sulla cassa, mettendoli centrati entrambi rispetto al centro della battente non mi trovo per niente con i rimbalzi, viceversa se centro il DX e il SX lo sposto a sinistra del centro della pelle mi trovo 1 pelino meglio

MA

sto anche divorando il creative coordination di Lang, lui sulla sua sonor li monta con il (2)
il mio maestro invece me lo ha sconsigliato, in quanto la pelle non risponderebbe al meglio...
Sono io che sono 1 chiavica col doppio o checcazzo!? nn ci sto capendo + nienteeee :x
http://www.youtube.com/user/CarloDRM
DRUM SOUND Equalized - Azure Fade - 10"x8", 12"x9", 14"x11", 16"x13", 22"x18"
Ludwig BlackMagic 14''x6,5''
DW 9002
Avatar utente
carlodrummer
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 149
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:09 am
Località: Novara

Messaggioda menestrello99 il sab gen 15, 2011 2:26 pm

Jelko ha scritto:Menestrello scusa ma hai una cassa da 22 e una da 24? :o

In ogni caso sei fregato.... i fusti power non vanno molto d'accordo con la doppia cassa... non penso che per te ci siano molte soluzioni... o alzi i tom oppure la tieni così....

Così come se messo ora però non mi pare un'ottima soluzione... hai i tom bassi, ok... però per averli bassi devi sacrificare troppe altre cose....


p.s. tra l'altro hai parlato dei cerchi con gambe per i timpani... sono interessato, tu sai dirmi dove posso trovarli?


ho alzato il rullo, alzato lo sgabello, alzato il charly, monto due casse da 22 e lascio da parte la 24, ho preso un 10x8 tolgo il 13x13 e riesco a tenere i tom molto bassi e le casse vicine, il charly è più vicino, avrei preferito un 10x10 per coerenza con le misure che già ho, ma anche così non è uno schifo, esteticamente fa la sua figura
farò un mini set con aste a terra composta da cassa 24 doppio pedale, tom 13x13 e timpanone 18x16 e ci metto a lato gli octoban, per fare fusion funky latin jazze blued, questa della foto la lascio come è per fare metal grazie per i consigli
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 614
Iscritto il: dom lug 25, 2010 6:46 pm
Località: Cremona

Messaggioda "Van A.Crowley&quo il dom gen 16, 2011 12:27 pm

Salve a tutti i membri del forum!!! :D Sono un nuovo utente e anche se mi sono iscritto da poco seguo il forum da diverso tempo!! ^^

Volevo chiedervi cortesemente se avevate qualche consiglio da darmi sull'attuale disposizione del mio set: http://img138.imageshack.us/i/foto0308m.jpg/

Grazie infinite a chiunque voglia rispondermi!! :)
"Van A.Crowley&quo
battipentole
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun dic 27, 2010 1:51 pm

Messaggioda Bizio il dom gen 16, 2011 12:34 pm

come compattezza ci sei ... ma sposterei il tutto un pò a sinistra (10-12-14) :wink:
tra rullo e timpano lascia giusto lo spazio della gamba destra.
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda menestrello99 il dom gen 16, 2011 1:10 pm

Jelko ha scritto:tra l'altro hai parlato dei cerchi con gambe per i timpani... sono interessato, tu sai dirmi dove posso trovarli?



non saprei, li sto cercando anche io disperatamente, credo che qualche grosso negozio della penisola ben fornito tipo acustica o simili ne abbia, per i negozietti che abbiamo sotto casa si può provare ma sicuramente non li hanno, vanno ordinati e bisogna aspettare un bel mesetto, e prepararsi a prezzi esorbitanti, altrimenti l' unia è spulciare online qualche store o andare all'estero su ebay di altri paesi... su un forum apposito della tama in inglese ho visto le foto di un tipo con un set uguale al mi oper colore misure profondità e piattame vario, rack incluso, e lui montava sui tmpani i cerchi con le gambe
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 614
Iscritto il: dom lug 25, 2010 6:46 pm
Località: Cremona

Messaggioda carlodrummer il dom gen 16, 2011 2:34 pm

raga qlc mi può dare qlc dritta sul mio post precedente?
http://www.youtube.com/user/CarloDRM
DRUM SOUND Equalized - Azure Fade - 10"x8", 12"x9", 14"x11", 16"x13", 22"x18"
Ludwig BlackMagic 14''x6,5''
DW 9002
Avatar utente
carlodrummer
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 149
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:09 am
Località: Novara

Messaggioda tonno il gio gen 27, 2011 1:07 pm

ho cambiato un pò disposizione..qualcuno ha qualche consiglio?

http://img255.imageshack.us/i/dscn1530u.jpg/

edit:ho messo il link..l'immagine usciva troppo piccola..non so il perchè!
Ultima modifica di tonno il gio gen 27, 2011 2:05 pm, modificato 1 volta in totale.
tonno
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mar gen 25, 2011 8:47 pm

Messaggioda Jelko il gio gen 27, 2011 1:57 pm

La foto messa così non si può ingrandire quindi si capisce poco.... comunque il ride in quella posizione non ti copre un pò troppo il timpano?? Riesci a suonarlo bene? non ti da fastidio nei passaggi fra tom e timpano?

E poi il Tom mi pare un pò troppo inclinato, lo terrei più parallelo al terreno...

Però si capisce poco da quest'immagine! :wink:
io sabglio sempre.
Avatar utente
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4339
Iscritto il: lun feb 02, 2009 3:44 pm
Località: Cuneo

Messaggioda tonno il gio gen 27, 2011 2:09 pm

ho messo il link adesso jelko..non capisco perchè usciva così piccola la foto.
comunque dopo la foto ho alzato il timpano che era troppo basso.
il mio problema è che ultimamente mi sembra di suonare un pò storto(e non perchè sono mancino :D ) durante le prove mi fa male un po il ginocchio sinistro ma nn riesco a posizionarmi diversamente.

altro probelma del tom..non lo riesco a posizionare meno inclinato..me lo impedisce la cassa
stasera vado a provare di nuovo qualsiasi consiglio è graditissimo
tonno
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mar gen 25, 2011 8:47 pm

Messaggioda Jelko il gio gen 27, 2011 2:17 pm

Piuttosto riparti da 0. Non hai molti tom e piatti quindi non è nemmeno una tragedia! :wink:

Trova per prima cosa la disposizione ottimale per Cassa, Rullo e Charly. Poi da li disponi il set come ti è più comodo.

Il Tom non deve essere troppo inclinato se no colpisci male la pelle e si bozza come tra l'altro si nota che stai facendo! Fidati che la cassa non ti darà fastidio se trovi la posizione giusta!!

Tra timpano e Rullo poi lascia giusto lo spazio per la gamba e mettili alla stessa altezza. Questi due ti consiglio di metterli perfettamente paralleli al terreno o comunque inclinati di poco!

Per il resto i Crash ed il Ride devono stare dove non danno fastidio durante i passaggi ma naturalmente non devono essere poi scomodi da colpire.


Edit: dimenticavo... sei il primo che vedo con una pelle Clear su rullo! :mrgreen:
io sabglio sempre.
Avatar utente
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4339
Iscritto il: lun feb 02, 2009 3:44 pm
Località: Cuneo

Messaggioda tonno il gio gen 27, 2011 2:24 pm

ok provo a rimontarmi daccapo poi ti posto una foto domani.
comunque nn sono sicuro di risolvere il problema tom :o
tonno
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mar gen 25, 2011 8:47 pm

Messaggioda tonno il gio gen 27, 2011 2:27 pm

jecko la batteria non è mia!
è della sala prove...usavo remo sulla mia vecchia sonor :D
tonno
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mar gen 25, 2011 8:47 pm

Messaggioda carlodrummer il gio gen 27, 2011 2:29 pm

carlodrummer ha scritto:ragazzi, mi è venuto 1 dubbio atroce.

Montando il doppio su cassa singola da 22, i battenti come devono essere montati ???

(1).Battente pedale DX centro della cassa e SX decentrato sulla sinistra ? Oppure
(2).centrarli entrambi a lato del centro esatto della battente ???

Il dubbio mi sorge + che altro perchè non riesco + a trovarmi bene sulla cassa, mettendoli centrati entrambi rispetto al centro della battente non mi trovo per niente con i rimbalzi, viceversa se centro il DX e il SX lo sposto a sinistra del centro della pelle mi trovo 1 pelino meglio

MA

sto anche divorando il creative coordination di Lang, lui sulla sua sonor li monta con il (2)
il mio maestro invece me lo ha sconsigliato, in quanto la pelle non risponderebbe al meglio...
Sono io che sono 1 chiavica col doppio o checcazzo!? nn ci sto capendo + nienteeee :x



up..?
http://www.youtube.com/user/CarloDRM
DRUM SOUND Equalized - Azure Fade - 10"x8", 12"x9", 14"x11", 16"x13", 22"x18"
Ludwig BlackMagic 14''x6,5''
DW 9002
Avatar utente
carlodrummer
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 149
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:09 am
Località: Novara

Messaggioda Jelko il gio gen 27, 2011 2:32 pm

Direi l'opzione 2.... con la 1 sei sicuro al 100% di non avere lo stesso rimbalzo e feeling...

Prova magari a spostarli leggermente più verso l'alto! :wink:

Ah sappi che io non uso il doppio pedale! :mrgreen:
io sabglio sempre.
Avatar utente
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4339
Iscritto il: lun feb 02, 2009 3:44 pm
Località: Cuneo

Messaggioda *°vittodrums°* il sab feb 05, 2011 8:05 pm

http://img13.imageshack.us/g/05022011282.jpg/
Ecco il mio set, ho fatto più foto possibile per farvi capire bene. Fatemi sapere che ne pensate,con critiche e consigli e considerate che tra poco lo splash sarà sostituito con un crash da 18 e che la batteria sarà così:
http://img717.imageshack.us/i/mykit.png/
Ciao gente!
P.s. se vedete le pelli molto rovinate è perchè il garage è del mio basista e purtroppo può suonarla quanto vuole visto che la tengo sempre da lui (abita a 3 passi da casa mia, ho le chiavi del garage, quando voglio vado e suono, una pacchia!). Poi ho fatto una foto-dettaglio sulla pelle della cassa per farvi vedere (piccolo aneddoto 8) ) che non uso il cuscino interno visto che ho trovato la compbinazione di pelli perfette: powersonic battente trasparente e risonante powerstroke 3 ebony, mi trovo da dio, vi consiglio queste pelli.
Ah, infine volevo dire che il ride inclinato è stato un ultimo cambiamento, di circa una settimana fa, prima lo tenevo pari mentre ora diciamo che è alla stessa altezza del tom da 13 e ha la stessa inclinazione.Mi trovo molto meglio nel raggiungere la campana e..inzomma mi trovo meglio in generale, mi piace.Ora basta ho fame. :lol:
ARTR
Avatar utente
*°vittodrums°*
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 443
Iscritto il: dom giu 21, 2009 4:30 pm
Località: Cecina (LI)

Messaggioda *°vittodrums°* il mar feb 08, 2011 2:03 pm

Non c'è proprio nessuno che possa dirmi qualcosa?
ARTR
Avatar utente
*°vittodrums°*
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 443
Iscritto il: dom giu 21, 2009 4:30 pm
Località: Cecina (LI)

Messaggioda carlodrummer il mar feb 08, 2011 3:15 pm

ciao
beh è 1 set normale, monti i tom (sembra) perfettamente simmetrici rispetto al rullante. L'impostazione sembra corretta, poi va a gusti ;)
Io con quella disposizione di tom mi trovo benissimo, il timpano te lo posizioni te dove ti pare e ti piace, idem i piatti ;)
Dalla foto non sembra che tu abbia centrato bene il battente del pedale master con il centro della battente, ma magari è 1 impressione..
x il resto ok
http://www.youtube.com/user/CarloDRM
DRUM SOUND Equalized - Azure Fade - 10"x8", 12"x9", 14"x11", 16"x13", 22"x18"
Ludwig BlackMagic 14''x6,5''
DW 9002
Avatar utente
carlodrummer
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 149
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:09 am
Località: Novara

Messaggioda *°vittodrums°* il mar feb 08, 2011 8:20 pm

no, no, il master è centrato..è il sinistro che è troppo verso sinistra..però purtroppo è per forza così, evvabeh, non è male.
ARTR
Avatar utente
*°vittodrums°*
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 443
Iscritto il: dom giu 21, 2009 4:30 pm
Località: Cecina (LI)

Messaggioda menestrello99 il mar apr 19, 2011 7:28 pm

ho deciso dopo oggi di ribattezzare la mia piccola "l' unica doppia comoda come una singola" e di metterlo in firma, perchè son riuscito a coniugare i tom power, le doppie casse da 22 ed il charly in una maniera talmente comoda, vicina e bassa (per me 1,75) che quasi quasi mi chiedo come non mi sia venuto in mente prima.

ho pure tagliato di 20 cm il terminale dell'asta dell' iron cobra, lunghissimo, che svettava oltre i piatti a dismisura... ora riesco a mettere il crash principale molto più basso e vicino evviva.

le casse son vicine, inclinate il giusto, i tom bassissimi ed inclnati di poco, il charly è vicino al rullo e poco più alto perchè ne ho piegato le gambe e l' ho clampato al rack tramite un tubolare che mi avanzava, messo in diagonale, (stesso metodo ribaltato a dx avevo un tubolare che mi avanzava l' ho messo in diagonale e gli ho clampato il timpano da 14 che altrimenti sarebbe risultato lontano) le gambe volevo toglierle maho preferito ripiegarle e rigigarle all' indietro, si sa mai che un domani lo rivendo... tra il rullo ed il timpano c'è giusto lo spazio per la gamba e sotto al rullo non c'è il reggirullo che lo tiene fisso inchiodato al terreno, c'è il supporto reggirulalnte da rack della tama, che mi lascia libero di distendere esgranchire le gambe, e lascia il fusto libero di vibrare e risuonare, ha pure acquistato di potenza e sonorità.

preso dalla fobia di perdere anche solo un cm son corso a prendermi mille memorie per i tubolari, i tom, le rod, le mezz'aste, per tutto anche le gambe del timpano!

vi metto qualche fotazza chi vuole se le va a vedere :mrgreen:

http://img856.imageshack.us/g/19042011259.jpg/

non chiedetemi come ho fatto, non lo so nemmeno io: è tutto calcolato al millimetro per le mie leve (braccia/gambe) magari per qualcun altro è scomodo, troppo vicino (troppo lontano non credo per nessuno).
si accettano critiche, consigli, complimenti (soprattutto questi ultimi) ;)
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 614
Iscritto il: dom lug 25, 2010 6:46 pm
Località: Cremona

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti