labatteria.it • Leggi argomento - Virgil Donati...


Virgil Donati...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Signorina Buonasera il sab apr 23, 2005 12:30 am

rihirdo ha scritto:vabbeh avete ragione voi Virgil Donati e' una pippa a suonare che ve devo di' ,va meglio adesso ?


Non so se prenderti per scemo o per stupido ... sei stato il primo ad affermare una cosa del genere ...
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda tommylee85 il sab apr 23, 2005 12:52 am

rihirdo ha scritto:...Donati per me e' un grande e lo diro' fino alla morte...



dillo pure, nessuno te lo viata, ma poi non lamentarti, se ad altre persone non piace.....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda bellabollo il sab apr 23, 2005 1:30 am

Pippo ha scritto:
Non ? un caso che i batteristi "pirotecnici" suscitino ammirazione nei principianti...





Mio figlio suona e ascolta nu-metal, non so ormai quante volte ha visto e rivedr? il video drum solo di Weckl, Colaiuta e Gadd ma fra i tre ? rimasto incantato da subito da Steve Gadd... un motivo ci sar? e non importa essere dei fenomeni per capirlo anche se direi una assurdit? se affermassi che Weckl e Colaiuta non sono dei grandi, specialmente in quel video. Gli ? (e mi ?) piaciuto il suo modo apparentemente meno tecnico ma pi? sentito, immediato e istintivo, meno ossessivo e martellante rispetto agli altri due (ripeto grandi), il muoversi pi? "grezzo" forse ma pi? sentito e naturale e, come ha detto Tommy, con pi? pause anche se apparentemente pi? semplice... Insomma il pi? grande tra i grandi, almeno per noi e per quel poco che abbiamo ascoltato... e credo proprio che ascolteremo ancora :wink:
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda exa73 il sab apr 23, 2005 1:00 pm

tommylee85 ha scritto:
exa73 ha scritto:
A volte si ? portati a pensare che il jazz sia un genere di musica, quando in realt? ? espressione culturale nata da fattori storico-sociali ben definiti. Perch? questa congerie culturale esca allo scoperto ? necessario essere in possesso di notevole tecnica strumentale e in tal caso ? questo il suo fine.



guarda che puoi suonare il jazz anche senza essere un maestro, e senza avere una cultura musicale infinita.....
basta avere passione, e puoi fare tutto!
ok, non andrai al Blue Note, ma puoi sicuramente fare tanto, con la passione!

Scusami ma tu comprendi l'italiano? Quello che ho detto non preclude quello che tu affermi.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
Avatar utente
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: lun nov 24, 2003 8:26 pm
Località: umbertide (PG)

Messaggioda tommylee85 il sab apr 23, 2005 1:19 pm

exa73 ha scritto:
tommylee85 ha scritto:
exa73 ha scritto:A volte si ? portati a pensare che il jazz sia un genere di musica, quando in realt? ? espressione culturale nata da fattori storico-sociali ben definiti. Perch? questa congerie culturale esca allo scoperto ? necessario essere in possesso di notevole tecnica strumentale e in tal caso ? questo il suo fine.



guarda che puoi suonare il jazz anche senza essere un maestro, e senza avere una cultura musicale infinita.....
basta avere passione, e puoi fare tutto!
ok, non andrai al Blue Note, ma puoi sicuramente fare tanto, con la passione!

Scusami ma tu comprendi l'italiano? Quello che ho detto non preclude quello che tu affermi.


certo che capisco l'italiano, ma da quello che hai scritto, sembra quasi che il jazz sia qualcosa che devi vivere, che devi respirare, e solo a qual punto puoi suonarla!
certo, questo aiuta, come del resto in ogni genere, ma non ? fondamentale!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Signorina Buonasera il sab apr 23, 2005 3:23 pm

Mike81 ha scritto:sicurissimo,se hai la tecnica che ti permette di fare tutto non vedo niente di male



Vedi Mike, qui nessuno discute sul fatto che la tecnica sia necessaria ... anzi! La tecnica ? fondamentale se un batterista vuole spaziare come musicista ... nessuno dice che la tecnica non serve, anzi!!!! Tutti ci esercitiamo per aumentare la nostra velocit?, la nostra dinamica, il controllo su tutto cio che possiamo fare, e appunto non c'? nulla di male ... quindi un plauso a Donati per quel che riesce a fare, da quel punto di vista ? *indubbiamente* un grandissimo, ? stato capace di spostare avanti cio che ? la tecnica batteristica ... ma parliamo comunque di un batterista che *? stato sbattuto fuori* dalla band di un grande musicista perch? *inadeguato*, capace solo di suonare sul brano e non *nel* brano ... quindi Donati ? *la dimostrazione* che la tecnica ? condizione necessaria ma *non sufficiente* ...
Da questo punto di vista quindi ognuno di noi, interessato a migliorare la propria tecnica vedr? in Donati un ottimo esempio di dedizione allo studio, allo strumento ... ma di sicuro, nel momento in cui penser? da musicista a come accompagnare un brano non penser? a come lo accompagnerebbe Donati ... verr? influenzato dai batteristi che pi? han saputo integrarsi in brani relativi ad un dato genere.

qualcuno ha scritto:io lavoro su questo da anni,poi arrivera' anche il tempo dove daro' piu' peso alla personalita' ed al mio suono sicuramente


Qui non mi trovi daccordo, anche perch? ritengo che una persona che suona sia dentro di s? un musicista ... e lavorare sul proprio stile ? una cosa inconscia, non ? che uno ci riflette ... di sicuro se si lavora come delle marionette la cosa ? quasi impossibile, ma se si studia comiugando studi, gusto e attenzione per il brano ... allora la
cosa ? possibile.

qualcuno ha scritto:Donati e' il modello da seguire per me,fa esattamente quello che vorrei fare io
poi che gli preferisco Weckl o Chambers non ha importanza,cmq il suono di Virgil non e' cosi' male (non dimentichiamo che fa prog. metal)


Fa quel che vorresti fare tu ... tecnicamente o stilisticamente? Perch? la differenza ? notevole ...
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda tommylee85 il sab apr 23, 2005 3:56 pm

giustissime parole, signorina!
se fossi capace di scrivere, le avrei scritte io!! ;-)
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda rihirdo il sab apr 23, 2005 5:32 pm

allora cara signiorina buonasera io non ho dato ne dello scemo ne dello stupido a nessuno ,percio' gradirei che nemmeno tu ,pur nelle tue diverse opinioni ,mi rispettassi ed evitassi di insultarmi,grazie !!
rihirdo
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 52
Iscritto il: dom mar 27, 2005 4:48 pm

Messaggioda rihirdo il sab apr 23, 2005 5:45 pm

poi un'altra cosa ,il modo in cui io ho affermato che donati e' una pippa e' chiaramente e volutamente sarcastico, ma ad un certo punto ,quando poi c'e' di mezzo un idolo, e te lo dice uno che ha ascoltato di tutto, gary husband,simon phillips ,bill brufford,colaiuta, cobham o coban o come dirsivoglia,terry bozzio,phil collins con i genesis,steve gadd,steve smith,...sono cresciuto con il prog anni 70 e pur non amando il jazz nella sua forma piu' pura ,ammiro i musicisti e vado matto per la fusion,di chik corea,dei masada,insomma non sono proprio un ignorantello musicalmente ,ne ho sentiti in questi 37 anni ( quasi 38 sigh !! ) di gruppi ,stili e batteristi,ma che volete che vi dica,io quando ho sentito e visto i lavori di donati alla batteria ,e' stato come un amore ( musicalmente ) parlando a prima vista,io poi ci sento anche molta musicalita' in quello che fa , spero di essermi chiarito.La batteria secondo me poi,come tutta la musica e come tutte le forme d'arte hanno diversi modi di essere rappresentate,come puo' essere un capolavoro la Gioconda di leonardo ,anche un quadro di picasso ,che appartiene a tutto un'altro stile e' considerato universalmente capolavoro,e questo anche nella musica,il drumming perfetto musicale,pieno di groove e se vogliamo classico di gadd o buddy rich sono capolavori,ma perche' non puo' eserlo anche quello innovativo,sopra le righe ( astratto per certi versi ) e anche un po' spettacolare di Virgil Donati ??
rihirdo
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 52
Iscritto il: dom mar 27, 2005 4:48 pm

Messaggioda exa73 il sab apr 23, 2005 5:48 pm

tommylee85 ha scritto:

certo che capisco l'italiano, ma da quello che hai scritto, sembra quasi che il jazz sia qualcosa che devi vivere, che devi respirare, e solo a qual punto puoi suonarla!
certo, questo aiuta, come del resto in ogni genere, ma non ? fondamentale!

Ti chiedo scusa per essere stato un p? duro per? non ? la prima volta che quoti una mia frase rispondendomi in maniera brusca, e oggi ho una giornataccia! Secondo me ? <b>fondamentale</b> per suonarlo come si deve vivere e respirare jazz, per? ? la mia opinione.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
Avatar utente
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: lun nov 24, 2003 8:26 pm
Località: umbertide (PG)

Messaggioda tommylee85 il sab apr 23, 2005 7:31 pm

exa73 ha scritto:
tommylee85 ha scritto:

certo che capisco l'italiano, ma da quello che hai scritto, sembra quasi che il jazz sia qualcosa che devi vivere, che devi respirare, e solo a qual punto puoi suonarla!
certo, questo aiuta, come del resto in ogni genere, ma non ? fondamentale!

Ti chiedo scusa per essere stato un p? duro per? non ? la prima volta che quoti una mia frase rispondendomi in maniera brusca, e oggi ho una giornataccia! Secondo me ? <b>fondamentale</b> per suonarlo come si deve vivere e respirare jazz, per? ? la mia opinione.



no problem :wink:
se ci siamo male interpretati, ? colpa solo di internet e del comunicare tramite tastiera!

in ogni caso ? bene vivere un certo genere musicale, questo ? certo: un bluesman di Indianola suoner? certamente meglio di un bluesman di Milano, ma non ? sempre cos?.....

comunque non voglio continuare a criticare Donati, ma non mi interessa assolutamente ascoltarlo, visto che ce ne sono proprio tantissimi migliori!e a questo punto ascolto quelli............
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda rihirdo il sab apr 23, 2005 7:37 pm

migliori per te ,per me no sicuramente...... cmq e' inutile star qui a discutere in eterno ,come per ogni cosa di questo mondo ognuno ha i suoi gusti ,percio' ognuno ha i suoi batteristi preferiti ,l'importante e' che diano emozioni a noi stessi ,poi agli altri.Insomma quando mi mangio la nutella ,l'importante e' che piace a me ,poi se piace pure agli altri tanto meglio ,senno' mi piace uguale!!! hahahah
rihirdo
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 52
Iscritto il: dom mar 27, 2005 4:48 pm

Messaggioda Signorina Buonasera il sab apr 23, 2005 7:47 pm

rihirdo ha scritto:allora cara signiorina buonasera io non ho dato ne dello scemo ne dello stupido a nessuno ,percio' gradirei che nemmeno tu ,pur nelle tue diverse opinioni ,mi rispettassi ed evitassi di insultarmi,grazie !!


Faccio mea culpa e mi scuso, visto che ho dimenticato un'emoticon dando il tono sbagliato a cio che affermavo ...
Nemici come prima? :wink:
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda tommylee85 il sab apr 23, 2005 7:48 pm

giusto!

solo che tanta gente (non mi riferisco a voi) pensa che lo stupore sia un'emozione....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda rihirdo il sab apr 23, 2005 7:53 pm

ok signorina buonasera non c'e' nessun problema ,sai su internet non si possono sentire i toni , e le sfumature magari skerzose,che si avvertono, parlando a voce faccia a faccia ,quindi molte volte puo' capitare di fraintendere o essere fraintesi,hehe la tastiera e' fredda ,cmq la cosa piu' importante e' che abbiamo tutti la stessa passione per questo grandissimo strumento che e' la batteria, uno strumento che non cambierei con nessun'altro al mondo !!
rihirdo
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 52
Iscritto il: dom mar 27, 2005 4:48 pm

Messaggioda tommylee85 il sab apr 23, 2005 11:04 pm

.....e adesso che ci vogliamo bene, tutti ad ascoltare Jeff Porcaro, cos? siamo tutti d'accordo!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda bellabollo il sab apr 23, 2005 11:35 pm

tommylee85 ha scritto:.....e adesso che ci vogliamo, tutti ad ascoltare Jeff Porcaro, cos? siamo tutti d'accordo!

:mrgreen:
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Pippo il lun mag 02, 2005 4:32 pm

Caspita, questa l'avevo persa... cazzo ridi :D ?

Veramente il professore l'hai fatto tu, citando una sfilza di batteristi e di stili a casaccio, per dimostrare a tutti la tua erudizione... peraltro, dopo aver detto che chi non ama Donati non capisce niente... Fatti un esamino di coscienza e stai tranquillo.

Io non me la tiro per niente. In questo forum ho sentito tanti che suonano meglio di me e, nonostante suoni da 30 anni, so di avere molto da imparare. Per? se qualcuno viene fuori dicendo che capisco poco perch? lui sa chi ? Billy Coban, beh, permetti che la cosa mi dia fastidio...

rihirdo ha scritto:hahaha il nostro professore ci ha dato la lezioncina , cmq cobham o coban ci siamo capiti e per inciso io suono da 20 anni ma non me la vengo a tirare come qualcun altro fa ,da professore e da grande jazzista, Donati per me e' un grande e lo diro' fino alla morte ,ah poi un'altra cosa ,ogni tanto sulla tastiera si puo' anche sbagliare tasto ,e se invece di double esce bouble non vuol per forza dire che si e' ignoranti !!
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda tommylee85 il lun mag 02, 2005 5:44 pm

Pippo ha scritto:
Io non me la tiro per niente. In questo forum ho sentito tanti che suonano meglio di me e, nonostante suoni da 30 anni, so di avere molto da imparare.



se vuoi ti d? qualche dritta! :D :D :D

eddai, rihirdo!poi Billy Conham lo conosce meglio Pippo di te! :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda BONZO il lun mag 02, 2005 6:06 pm

Cobham ? irraggiungibile altro che.....
cobham fa arte(jazz,ha dato il la'alla fusion)non ? un atleta sopra un drumset. :wink:
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
Avatar utente
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4075
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:55 pm

Messaggioda rihirdo il lun mag 02, 2005 6:21 pm

vabbeh avete ragione voi che vi devo dire ,io tanto non cambio opinione ,anzi gia' che volete metterla cosi' w donatiiiii il migliore del mondo,un'altra cosa caro pippo l'esame di coscenza a me non me lo dici ,cerca di portare rispetto alle persone e di non credere di essere il migliore del forum solo perche' hai piu' post di me ,w donati il migliore del mooondoooo ,siete solo buoni a criticare tutti ,poi un'altra cosa io i batteristi lo conosco bene sonocresciuto con il prog anni 70 ,che palle sto jazzisti che pensano che la loro musica sia la migliore del mondo
rihirdo
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 52
Iscritto il: dom mar 27, 2005 4:48 pm

Messaggioda rihirdo il lun mag 02, 2005 6:23 pm

un'altra cosa pippo io rido quanto cazzo mi pare hahahahah hai capitoo ,cerca di non metterla tanto sul personale ,please
rihirdo
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 52
Iscritto il: dom mar 27, 2005 4:48 pm

Messaggioda number 6 il lun mag 02, 2005 6:29 pm

sicuro di avere 37 anni?
Avatar utente
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2889
Iscritto il: ven ago 29, 2003 6:53 pm
Località: the village

Messaggioda rihirdo il lun mag 02, 2005 6:37 pm

si sono sicuro di averli ,ma mi stanno sulle palle quelli che vogliono sempre saperne una piu' del diavolo e non hanno l'umilta' di ammettere che uno come donati e' un grande batterista,a prescindere dal genere musicale ,poi l'ho gia' detto in 50 post ,prima di dire che e' solo un buffone ipertecnico,un giocoliere ecc. andatevi a scaricare qualche gruppetto tipo soul syrcus osouthrn sons e sentirete che riesce anche ad essere musicale ed essenziale,forse perche' io mai e dico MAI mi permetterei di criticare un qualsiasi batterista di quei livelli,perche' ognuno a quai livelli appunto ha il suo linguaggio,il suo modo di esprimersi sul set,per di piu' vengono a dire a me che faccio il professore ,ma io almeno non mi metto neanche a criticare certi mostri,perche' dare del buffone da circo secondo me e' un po' di piu' di dire " a me donati non piace " mi sembra un tantino presuntuoso ,ecco tutto , e' come se io dicessi che colaiuta ,che non mi fa impazzire ,non sa suonare ,pur non piacendomi ,non potrei mai criticare cmq un mostro dei tamburi .
rihirdo
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 52
Iscritto il: dom mar 27, 2005 4:48 pm

Messaggioda rihirdo il lun mag 02, 2005 7:06 pm

[quote]<i>Originally posted by Pippo</i>

Ma tu proprio non sai cosa sia l'equilibrio? A me Virgil Donati NON PIACE per niente: lo trovo noioso e ripetitivo anche se non ho difficolt? a riconoscere che ha una grande velocit?. Qual ? il problema? Dovremmo tutti prostrarci di fronte alla sua bravura? Cos? saresti contento? Vuoi sentire qualcuno BRAVO? Vai su drummerworld.com e ascolta qualcosa di Joey Baron, o Elvin Jones, o Tony Williams, o Steve Gadd, o Peter Erskine

HAHAHAHA , e dopo sarei io quello che ha citato batteristi ,per dimostrare tutta la mia erudizione ???!!! oiboh ,mi sembra che qualcuno prima di me li abbia citati ,senza prima pensare che magari qualcuno li conoscevo anche io .
rihirdo
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 52
Iscritto il: dom mar 27, 2005 4:48 pm

Messaggioda rihirdo il lun mag 02, 2005 7:14 pm

Pippo ha scritto:Ragazzi, io ammiro molto la passione e la voglia di fare, e anche l'entusiasmo un po' guascone.
Per? chi lo co0nosce bene sa che si scrive Billy COBHAM e non Billy Coban; i "bouble stroke" sarebbero i DOUBLE stroke (che poi in italiano sarebbe il colpo doppio); affiancare Portnoy e Weckl ? una vera eresia tanto sono diversi, direi antitetici, questi due.

Non ? un caso che i batteristi "pirotecnici" suscitino ammirazione nei principianti... anche io quando ero giovanissimo sbavavo per Carl Palmer e per Furio Chirico...

Fate un atto di umilt? e cercate di dare retta a chi probabilmente suona da molto pi? tempo di voi, ha ascoltato pi? musica di voi e quindi ha una cultura musicale superiore alla vostra.

Quanto al fatto di "sentire suonare" chi parla, io ho messo in linea un sacco di roba mia.

mah,sinceramente a casa mia uno che si esprime in questo modo senza sapere neppure quanta musica ,o quale musica ascolti quello che sta dall'altra parte del monitor ,mi sa tanto del sapientone,poi magari non lo e' ,ma questo modo di esprimersi da tutta un'altra idea,ma che ne sai te della mia cultura musicale,tu dici tanto di fare atti di umilta',ma l'esempio lo dovrebbe dare chi lo dice,e poi attaccarsi a cavolate come un'errore di battitura ,o al fatto che non conosca perfettamente il nome SCRITTO di un batterista ,non vuol dire che io quel batterista non l'ho mai sentito suonare !!
rihirdo
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 52
Iscritto il: dom mar 27, 2005 4:48 pm

Messaggioda tommylee85 il lun mag 02, 2005 7:19 pm

rihirdo, fai proprio essere pessimista verso il genere umano eh.......

ma poi questa storia del dover essere dei mostri per poter giudicare, che cazzata!
per giudicare Van Gogh devo forse saper disegnare come lui??
e non dire che non c'entra niente, perch? la musica e la pittura sono 2 arti, e in quanto tali son fatte per trasmettere emozioni, e quindi, nel caso non si provino emozioni, si pu? anche dire che quell'artista non piace!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda rihirdo il lun mag 02, 2005 7:33 pm

e che cavolo se a me donati trasmette emozioni che ci devo fare devo spararmi ?? poi rifacendomi al paragone della pittura da te fatto ,a una persona puo' piacere piu' lo stile paesaggistico ,ma questo non vuole dire che lo stile astratto alla picasso sia spazzatura,anzi una persona che ammira un picasso ,potrebbe anche sentirsi offesa se un amante dileonardo o non saprei ,Masaccio criticasse appunto un quadro di picasso, la stessa cosa succede magari a me che sono molto legato allo stile di donati e ai pezzi dei planet X ,io ho i brividi quando lo sento,forse e' per questo che me la prendo anche eccessivamente,pero' e' la stessa cosa ,se uno ha piu' emozioni guardando un quadro di picasso,che guardando la gioconda di leonardo ,non vuole dire che uno e' nel giusto e l'altro nello sbagliato,insomma tutti e due gli artisti sono riconosciuti dei grandi,la stessa cosa per labatteria o per la musica in generale,steve vai e' meglio di Clapton,no !! hanno altri stili,altri modi di esprimersi sullo strumento,ma cio' non rende steve vaiuno sborone o uno sbruffone,idem thomas lang o donati ,o mangini,hanno stili diversi dai grandi nomi ,che non cito perche' tanto li sapete tutti meglio di me ,e magari danno emozioni diverse a persone diverse,ma e' sufficente a dare del buffone o addirittura a dire che non hanno musicalita' per dipiu' senza ascoltare i diversi lati artistici,e dischi in cui questi batteristi hanno suonato??
rihirdo
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 52
Iscritto il: dom mar 27, 2005 4:48 pm

Messaggioda drummer15 il lun mag 02, 2005 8:00 pm

Beh, insomma sempre meglio sentire che Virgil Donati ? il migliore del mondo rispetto ad un ricciolone italiano che si intortava la Folliero! :D
Avatar utente
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7515
Iscritto il: gio apr 29, 2004 3:26 pm

Messaggioda tommylee85 il lun mag 02, 2005 8:22 pm

comunque Picasso gi? da piccolo sapeva disegnare perfettamente!una sublime disegnatore!
questo per dire che non bisogna sempre dimostrare a tutti quello che si sa fare, si pu? anche cercare di dare emozioni!!anzi, si deve, se si ? artisti....

comunque rihirdo, se a te piace DOnati, bene, chi ti dice niente!
abbiamo espresso il nostro parere, punto!
poi tu hai offeso Pippo e detto tante cazzate sul suo conto!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti