Pagina 1 di 1

Fabrizio Milano batterista del primo Pino Daniele.

MessaggioInviato: dom mag 31, 2020 12:38 pm
da HAPPYBEAR
Altro batterista a me' sconosciuto... cercando video su Mauro Spina mi sono imbattuto in alcuni video live di Pino Daniele del 1979 dove c'e' appunto dietro ai tamburi Fabrizio Milano che suona molto bene, molto bella la parte finale dove raddoppia il tempo https://www.youtube.com/watch?v=9u44uUI0dK4 in questo poi e' notevole , fusion a gogo', strano che sia sparito, qualcuno ne sa' di piu' ? https://www.youtube.com/watch?v=0zYnXPwhZSk :tru

Re: Fabrizio Milano batterista del primo Pino Daniele.

MessaggioInviato: lun giu 01, 2020 8:49 am
da edmondo
Devi sapere che nel primo album di Pino Daniele TERRA MIA addirittura la batteria è suonata quasi interamente da Rosario Jermano che poi è diventato mano mano un "percussionista" , e in 2 pezzi dell'album suona addirittura quella meravigliosa persona di Roberto Spizzichino (rip) (grande costruttore poi di piatti). MILANO è stato con Daniele nelle turnee di fine anni 70 ed era un buon batterista dell'area romana…..Marangolo già faceva i " capricci" ed era impegnato nel suonare da Maestro di session su svariati album di successo dell'epoca (mi viene in mente BUONA DOMENICA di Venditti)…...
……- Ma Pino Daniele era solito cambiare parecchio…...Infatti Fabrizio Milano lasciò Daniele per far posto prima a Spina (che poi va con Finardi e Bennato) e poi a DePiscopo primi anni 80 …..fino a che Daniele non realizza SCIO' in cui sono presenti Live sia DE Piscopo che Marangolo…..
Ma Ma Pino Daniele usava chiamare i migliori session men mondiali del periodo ogni volta (vedi Steve Gadd, Gary Chaffee, Peter Erskine, etc...) ……….e quindi cambiava formazione spesso…….

Fabrizio Milano lo puoi ben apprezzare in questo magnifico pezzo: https://www.youtube.com/watch?v=m7SXXbP2eno
non ricordo altro di lui...

Re: Fabrizio Milano batterista del primo Pino Daniele.

MessaggioInviato: lun giu 01, 2020 10:33 am
da HAPPYBEAR
Anche sulle registrazioni di Scio' c'e' un'aneddoto : l'intero album doveva contenere registrazioni con il solo Marangolo ma si accorsero che tutta la seconda parte delle registrazioni dell'album avevano un problema di qualita' di registrazione... Pino richiamo' Marangolo per rifare i pezzi/date ma lui era gia' impegnato e quindi chiamarono De Piscopo, a detta dello stesso Marangolo si puo' sentire la differenza di suono tra lui e De Piscopo... estratto sempre dall'intervista su fb.