labatteria.it • Leggi argomento - Cozy Powell - Black Sabbath "Dehumanizer" full session


Cozy Powell - Black Sabbath "Dehumanizer" full session

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda HAPPYBEAR il gio feb 06, 2020 11:49 pm

Ultimamente mi capita di rivalutare artisti che in passato per vari motivi, tra cui o pezzi che non consideravo degni di nota o perche' al primo ascolto il suono della batteria non mi piaceva... stasera mosso sempre dalla mia inesauribile curiosita' e voracita' nella ricerca di musica di tutti i generi ben suonata che mi appassioni ho trovato questa chicca con alla batteria Cozy Powell, un batterista che sinceramente non e' mai rientrato nei miei artisti preferiti pur avendo militato in band che ho amato ma che alla batteria annoveravano batteristi secondo me' superiori, soprattutto un'aspetto che non me lo aveva mai fatto apprezzare del tutto e' che rientrava nel novero di quei batteristi a me' indigesti per via di quel classico suono super pompato e riverberato anni '80 che sinceramente ho sempre odiato... bene stasera mi debbo ricredere perche' in questo bootleg live in session Powell sfodera un gran suono ed una maestria nel genere che me lo ha fatto rivalutare... sentire un'intero set ripreso dal vivo in studio come se fossero in una qualsiasi sala prove dietro casa mi ha davvero emozionato e gli toglie quell'alone di inarrivabili riportandoli a suoni terreni cosi' come si suona in una qualsiasi sala prove nostrana perche' qui si sente come davvero suonava, fantasia, tocco, tiro ecc. ed il tutto non filtrato dai soliti magheggi da banco, ed in piu' non sapevo che il progetto Dehumanizer fosse partito con lui visto che il cd all'epoca lo presi ed annoverava dietro i tamburi il tuttora mitico Appice che lo sostitui' all'ultimo per via di un incidente a cavallo, per di piu' si narra che il prescelto da Dio al suo posto fosse Simon Wright ma che Iommy e Butler rimbalzarono richiamando dietro i tamburi Appice... oltretutto per me Dehumanizer rimane uno dei migliori dischi dei Sabbath con Dio alla voce.
Enjoy https://www.youtube.com/watch?v=WxlGPd3qPVI :tru
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti