labatteria.it • Leggi argomento - KENNY CLARKE ,dr L.P. - '',Pieces Of Time,''


KENNY CLARKE ,dr L.P. - '',Pieces Of Time,''

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda fabdrums il dom set 15, 2019 12:50 pm

KENNY CLARKE ,dr L.P. - '',Pieces Of Time,''
Questo Disco L.P..:*,Pieces Of Time,*(Soul - Note, SN1078) 1984-Milano, leads by ,,KENNY CLARKE ,drums,
è ormai RARO e da molto non più ristampato.
Il Disco contiene un' insieme di stili e di modi di suonare la batteria jazz...:

1- Hard - Bop suonato da..: Kenny Clarke.
2- Un 'Moderno Be - Bop' suonato da..: Andrew Cyrille.
3- Forme di 'Free - Jazz' suonate da..: Don Moyè.
4- Open-Avangard Drumming suonato da.,: Milford Graves

Ora, da quanto è possibile sentire e capire, secondo me, il *Maestro di Batteria*
Kenny Clarke, non sembra affatto spaventato o impressionato dagli altri
tre ,drummers, ben più moderni e più giovani di lui.!!. Ciao fabio.

http://www.youtube.com/watch?v=fxcwQw0-jQM]https://www.youtube....h?v=fxcwQw0-jQM[/url]

- ,, -
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 386
Iscritto il: gio feb 22, 2007 4:06 pm
Località: Roma

Messaggioda vit vit il dom set 15, 2019 1:58 pm

Ti rispondo anche qui :)
Avevo questo lp anche se Ascoltato poco e 20anni fa l'ultima volta.

Progetto molto estemporaneo,dove però si possono distinguere le varie personalita musicali.Dai tuoi estratti mi piace soprattutto il concetto di Milford Graves,che conosco pochissimo anche se so molto influenzato dalle percussioni africane.

Interessante comunque il passaggio dal rudimentale Clarke(padre del be' bop drumming)alle figurazioni più aperte e a mio avviso più espressive in crescendo passando rispettivamente da Moye,Cyrille ,Graves.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda fabdrums il dom set 15, 2019 10:39 pm

Si caro ,,vit vit,, ti ho rispondo a mia volta nell' altro Sito., :)
Non so quanti batteristi jazz possono aver comprato questo Disco !?. o magari saputo della sua esistenza.

Non è neppure da escludere che non molte copie-L.P. saranno state ''stampate''
dalla ''Soul - Note''..(*non ho neppure idea se a suo tempo 'riedito' in CD.).

Consideriamo inoltre che in pieni anni '80s furoreggiavano ..: Steve Gadd , Dave
Weckel, Vinnie Colaiuta, Peter Erskine, e tanti altri ..fusion-ari.. di quel periodo
e quindi i *Batteristi Jazz non avranno dato più di tanta importanza a questo Disco..

Certo, sono d' accordissimissimo con te caro ,,vit vit,, sul ''drumming'' African-Tribale
di..: Milford Graves.. Penso a come un semplice ''paradiddle'' possa suonare nelle
sue mani/bacchette. Basterebbe 'vederlo' in un video per farsene un' idea e rendersi
conto di come e cosa suona.!!.

- ,, -
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 386
Iscritto il: gio feb 22, 2007 4:06 pm
Località: Roma


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti