Pagina 1 di 1

Greta Van Fleet i nuovi Led Zeppelin ?

MessaggioInviato: sab feb 03, 2018 6:32 pm
da HAPPYBEAR
Be' sto' scoltando il loro cd su youtube e cappero, pur avendo un sound ed un cantato spudoratamente clone dei suddetti magici hanno il loro perche', ascoltare per credere, a volte ritornano ?
https://www.youtube.com/watch?v=6Jdy_8A4pWk :tru porca trota di solito chi scimmiotta mi sta sugli zebedei ma questi vivono apparentemente di luce propria pur prendendo a piene mani dai nonni... il sound cmq e' fresco, probabilmente oggi i Led avrebbero questo suono...dite la vostra...intanto mi asciugo i lacrimoni, pelle d'oca :!: e son solo dei ragazzini...
qui dal vivo https://www.youtube.com/watch?v=VCSayVA_3Cc :tru :tru :tru
https://www.youtube.com/watch?v=zXdM1rqSlSQ
per un attimo chiudete gli occhi ed ascoltate il sound, ho letto che qualcuno oltreoceano sentendo i loro pezzi pensava fossero pezzi di una jam dei Led Zep :tru
https://www.youtube.com/watch?v=NZUD-5oa7Hc l'intermezzo e' da brividi, sti ragazzotti son proprio bravi, sembrano aver preso l'eredita' dei nonni per portarla a nuovi lidi con un sound fresco e con pezzi cmq originali.
Un bel mix tra led zep, black berry smoke, rival sons.
Bel live peccato per la qualita' non eccelsa della registrazione https://www.youtube.com/watch?v=afZPlixoqLI

Molto bello questo bootleg live https://www.youtube.com/watch?v=N3xP58qu-v4 se pensiamo all'eta' dei membri della band questi suonano gia' come dei veterani, ma la domanda e': finito il clamore per la pseudo novita' ed il piacere di sentire una band di ragazzini suonare bene che futuro possono avere ?

Re: Greta Van Fleet i nuovi Led Zeppelin ?

MessaggioInviato: dom feb 04, 2018 12:41 am
da vi.bonham
Bah, definirli i nuovi Led Zeppelin è sbagliato in partenza, visto che il modo di suonare degli Zeppelin ha ormai cinquant'anni, a quei tempi spingevano in avanti il concetto di band, di musica e di approccio agli strumenti, cosa che adesso è qualcosa di consolidato. Sono una band ispirata agli anni '70 e agli Zeppelin, sinceramente non ci vedo nulla di elettrizzante, a sto punto vado a sentire gli originali.