labatteria.it • Leggi argomento - Steve Gadd Band


Steve Gadd Band

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Pippo il sab mag 06, 2017 9:21 am

C'era qualcuno due giorni fa al Crossroads Live Club di Roma per vedere la Steve Gadd Band? Beh, io ci sono andato apposta da Matera. L'inizio del concerto era previsto per le 21:30 ma siccome non era possibile prenotare i posti, io alle 19 ero lì con mio figlio Giorgio... e c'era già una fila di una ventina di persone. Sono arrivato quasi in simultanea con Ettore Mancini. I posti a sedere erano pochi: forse 5 file di sedie nel parterre: per il resto tutti in piedi. Io trovo posto in terza fila. Alla fine il posto era pieno come un uovo: forse 500 persone... Lunga attesa e finalmente ecco sua maestà con un gruppo stellare: Steve Gadd (batteria, ovviamente), Walt Fowler (tromba e flicorno), Michael Landau (chitarre), Kevin Hays (tastiere) e Jimmy Johnson (basso). I suoni non erano un granché ma, ragazzi, che musica! Il set dura un'ora e quaranta circa, con un solo bis.
Era la prima volta che vedevo Gadd dal vivo. Mi ha impressionato il suo groove fantastico, il suo suono pieno, la sua dinamica vastissima, e il modo in cui si immerge nella musica. Steve Gadd è Steve Gadd: non ha la tecnica assoluta e la velocità di Weckl o Colaiuta o Sanchez, ma è godibilissimo, sempre appropriato, con un grande interplay.
Grande Steve e grandissima band, veramente una serata da ricordare.
Allegati
IMG_1133.JPG
Steve Gadd Band
IMG_1133.JPG (1.17 MiB) Osservato 1662 volte
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda 3bla il ven mag 19, 2017 9:46 pm

Complimenti, io so che morirò senza averlo visto e quindi andrò all inferno :evil:
Avatar utente
3bla
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar set 20, 2016 2:26 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti