labatteria.it • Leggi argomento - Ma davvero è capace di '' Swingare '',??..


Ma davvero è capace di '' Swingare '',??..

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda B.I.C. [baned] il mar dic 27, 2016 10:21 pm

In effetti una volta sentii un cd doppio di Baglioni con katche' alla batteria che suonava divinamente, poi mi imbattei su youtube in un video dimostrativo della Zildjian sempre con katche' e rimasi sbigottito da quanto e' sgraziato nei movimenti, per non parlare di come tiene le bacchette con impostazione timpanistica... eppure a sentirlo e' favoloso.
https://www.youtube.com/watch?v=gySvaT6lGjg
https://www.youtube.com/watch?v=5uOfoaCbLds
Ultima modifica di B.I.C. [baned] il mar dic 27, 2016 10:31 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
B.I.C. [baned]
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 53
Iscritto il: lun dic 19, 2016 9:30 pm

Messaggioda matsugoro il mar dic 27, 2016 10:25 pm

Bill Stewart è tra i batteristi che preferisco, è inguardabile...... Ma quanto è bravo....
GIVE PEACE A CHANCE

"la libertà, non accompagnata a un alto senso di civilità, è inutile, e pericolosa..."
Avatar utente
matsugoro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 493
Iscritto il: lun dic 08, 2008 10:00 pm
Località: San Frediano (FI)

Messaggioda fabdrums il mar dic 27, 2016 11:25 pm

[quote="matteo t"]vedi che quando VUOI, PUOI????
Ora, per favore, gentilmente, continua così.[/quote]


Caro sig. Matteo T, non è che con una caramella che pensi di farmi un' elogio.
Non credo che qui nel Forum ci siano bimbetti ai quali dare le caramelle.

Fin dal mio post/argomento e tutti gli altri miei interventi sia pure ostacolati con
virgolette e puntivi erano tutti chiari, e comprensibili. Se ho smosso dei nervosismi è perché ho
spiegato ed argomentato in modo perfetto un difetto, un errore, una imprecisione esecutiva.

Oramai è chiaro e palese a tutti, favorevoli e contrari che l' argomento che Meyer non swinga
è stato peggio di una secchiata di cubetti di ghiaccio tirato alle ore 12,.di ferragosto in piena
afa e calura. In pratica il non swinga ha scatenato un vespaio impazzito in quanto i fans, o sostenitori
della bravura professionale e strumentale/batterista del Meyer ne sono rimasti fulminati e gelati
dall' argomento. Cioè, non se l'aspettavano.

In poche parole i fans e/o sostenitori del Meyer dormivano sonni e sogni tranquilli
perché il batterista è bravo con il jazz, lo swing da big band, con le canzoni, il rock e così via.

Ma l' attenta visione di Big Swing Face ha fatto palesare una brutta e imprecisa esecuzione di questo
brano, che veniva anche confrontato in tre video-clips( batteristi sconosciuti che eseguivano/accompagnavano
Big Swing Face. Un saluto, Ciao fabio.

- , -
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 387
Iscritto il: gio feb 22, 2007 4:06 pm
Località: Roma

Messaggioda B.I.C. [baned] il mar dic 27, 2016 11:33 pm

Scusate ma chi e' sto Meyer ?
Avatar utente
B.I.C. [baned]
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 53
Iscritto il: lun dic 19, 2016 9:30 pm

Messaggioda souldrum il mer dic 28, 2016 12:42 am

Ci rinuncio!......e' inutile!....fabdrums mi da' l'idea di non aver ancora afferrato il concetto......

@fabdrums
guarda....fai una bella cosa.......d'ora in avanti guardati i video a volume zero, tanto pare tu faccia caso solo ai movimenti......cosa l'ascolti a fare la musica?.....tu la vedi e basta......
Se il tuo discorso e' corretto, potrei affermare con certezza che, appunto, Manu Katche', Carter Beauford, ma ci metto pure Trilok Gurtu, e molti altri, prima ancora di Meyer, siano degli batteristi incapaci, che forse anche io gli farei un baffo, in quanto a movimenti, seguendo logiche un po' piu' scolastiche.
Scusa, ma secondo la tua logica e' cosi', o sbaglio?!
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda fabdrums il mer dic 28, 2016 2:17 am

Prendo in considerazione soltanto questi tre elementi:
,1,ascoltare/dischi/CD. ,2,vedere Video e concerti dal vivo.
,3,l' inganno.

Ripeto e confermo quanto già detto, scritto e affermato che se avessi soltanto
ascoltato(audio) il Meyer con Big Band Big Swing Face ne sarei rimasto
contento e convinto che il brano è stato suonato correttamente.
Ripeto e confermo che l' ascolto che risulta bello e piacevole abbia successivamente
rivelato, fatto vedere(Clips) un' inganno/errore esecutivo del ritmo Swing-jazz.

Ora, che cos' è che mi ha fatto vedere e scoprire l' inganno.??.
La video-clips del concerto dove il Meyer con Big Band non esegue in modo
corretto lo Swing-jazz sul piatto. Oltretutto la Videocamera è anche piazzata
con inquadratura fissa proprio sul piatto e quindi ne ha facilitato la visione
di questo errore/inganno.

Se fossi stato presente/seduto tra il pubblico la sera del concerto magari
ne sarei rimasto ben impresso e contento di vedere e sentire un' esecuzione
di un brano tipico da Swing Big Band( oltretutto di Buddy Rich).

Il brano sarebbe stato suonato a tempo con i fills e breaks di rullante messi al punto
giusto che danno una certa piacevolezza all' ascolto. Quindi niente errori,
e niente inganno, l' esecuzione sarebbe filata liscia lasciando il pubblico
presente( compreso io) felice ed applaudente a piene mani.

Ora solo per ipotesi leviamo la video-camera, quindi niente Clips da vedere
e rivedere, ma solo l' ascolto e la visione(come fossi presente tra il pubblico)
dell' insieme sul palco del batterista e Big Band che esegue il brano per la durata
di 5,minuti e poi finisce tutto. Quindi tutto quello che ho sentito, l' ho sentito,
tutto quello che ho potuto vedere, l' ho visto.

Certo che la mia discussione iniziale non si sarebbe nemmeno lontanamente
potuta aprire, scrivere. E' del tutto impossibile assistere ad una esecuzione
musicale/strumentale da una botta e via(di 5,minuti), e poter vedere, analizzare
errori e difetti esecutivi dello Swing-jazz sul piatto. Non mi sarei accorto di niente.

Scusate ma non è colpa mia se youTUBE assolve, esalta, valorizza o condanna
questo o quel musicista/strumentista. Sono stati fatti nomi di altri batteristi che
ascoltati(CD, Dischi) sono piacevoli, ma poi visti(Clips, video-concerti) sono
risultati poco piacevoli per le più diverse ragioni, e pareri esposti.
Un saluto , Ciao fabio .
- , , -
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 387
Iscritto il: gio feb 22, 2007 4:06 pm
Località: Roma

Messaggioda matteo t il mer dic 28, 2016 8:27 am

fabdrums ha scritto:
matteo t ha scritto:vedi che quando VUOI, PUOI????
Ora, per favore, gentilmente, continua così.



Caro sig. Matteo T, non è che con una caramella che pensi di farmi un' elogio.
Non credo che qui nel Forum ci siano bimbetti ai quali dare le caramelle.

Fin dal mio post/argomento e tutti gli altri miei interventi sia pure ostacolati con
virgolette e puntivi erano tutti chiari, e comprensibili. Se ho smosso dei nervosismi è perché ho
spiegato ed argomentato in modo perfetto un difetto, un errore, una imprecisione esecutiva.

Oramai è chiaro e palese a tutti, favorevoli e contrari che l' argomento che Meyer non swinga
è stato peggio di una secchiata di cubetti di ghiaccio tirato alle ore 12,.di ferragosto in piena
afa e calura. In pratica il non swinga ha scatenato un vespaio impazzito in quanto i fans, o sostenitori
della bravura professionale e strumentale/batterista del Meyer ne sono rimasti fulminati e gelati
dall' argomento. Cioè, non se l'aspettavano.

In poche parole i fans e/o sostenitori del Meyer dormivano sonni e sogni tranquilli
perché il batterista è bravo con il jazz, lo swing da big band, con le canzoni, il rock e così via.

Ma l' attenta visione di Big Swing Face ha fatto palesare una brutta e imprecisa esecuzione di questo
brano, che veniva anche confrontato in tre video-clips( batteristi sconosciuti che eseguivano/accompagnavano
Big Swing Face. Un saluto, Ciao fabio.

- , -


Caro Fabio, io non do caramelle. Se devo scrivere che uno mi sta sui coglioni, o che non sa usare la punteggiatura, i che secondo me sbaglia, io lo dico senza fare tanti giri, sia qui che dal vivo.
Mi sembra assurdo dover CHIEDERE ad una persona adulta al limite della vecchiaia di scrivere in Italiano.
Comunque vedo che ci riesci. Ma ancora mi chiedo il PERCHÈ tu scrivessi così.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12588
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda souldrum il mer dic 28, 2016 12:41 pm

fabdrums ha scritto:.....
Scusate ma non è colpa mia se youTUBE assolve, esalta, valorizza o condanna
questo o quel musicista/strumentista..........


Quello che non hai ancora capito e' che non e' youtube che "esalta, valorizza o condanna questo o quel musicista/strumentista", ma sei tu che credi di esaltare, valorizzare, condannare questo o quel musicista/strumentista, quando invece dovresti farlo solo ascoltando un CD/vinile......

Ma capisco anche il tuo punto di vista......in effetti c'e' pieno il mondo di gente che, una volta letto il marchio della risonante della cassa, decide se quella batteria suona bene o male, oppure, una volta saputo il modello, riesce a cogliere le sfumature dell'essenza con cui e' costruito il fusto.....quindi in effetti, stabilire se uno e' bravo/sopravvalutato o meno, guardando un video, e magari ignorando l'audio, gia' che ci siamo, diventa un gioco da ragazzi.....

Io, personalmente, guardando uno suonare, posso dire se fa movimenti corretti, per quello che e' lo standard che viene insegnato, ma da li' a dire che uno e' bravo o meno, ce ne passa.......anche perche' devo ascoltarlo....non vederlo......
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda CarterB il mer dic 28, 2016 12:49 pm

[/quote]Quello che non hai ancora capito e' che non e' youtube che "esalta, valorizza o condanna questo o quel musicista/strumentista", ma sei tu che credi di esaltare, valorizzare, condannare questo o quel musicista/strumentista, quando invece dovresti farlo solo ascoltando un CD/vinile[/quote]

Quoto pienamente e penso che con questo, souldrum, ha detto tutto.
Batterie: DW Jazz Series, Roland TD27KV - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
Avatar utente
CarterB
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1181
Iscritto il: ven lug 25, 2008 11:18 am

Messaggioda fabdrums il mer dic 28, 2016 2:06 pm

Vorrei prendere in considerazione gli ultimi interventi:

1,quello di Matteo T che non ha trovato puntini e virgolette e che
quindi spero di averlo azzittito. Ovviamente azzittito nel senso che
non avrà più modo e motivo di intervenire nei successivi commenti relativi
all' argomento iniziale in quanto saranno privi di impedimenti.

2,l' amico Souldrum di sicuro avrà solo e soltanto letto e capito questa
mia frase (* fabdrums ha scritto:.Scusate ma non è colpa mia se youTUBE assolve,
esalta, valorizza o condanna questo o quel musicista/strumentista.).
Questa mia frase è stata poi ripresa da Carter B che commentava e concludeva
(* Quoto pienamente e penso che con questo, souldrum, ha detto tutto.).

Me lo auguro davvero caro Carter B che Souldrum ''ha detto tutto'' , però ho
la convinzione che non avete letto quello che ho scritto ed ipotizzato se fossi
stato presente tra il pubblico a vedere e sentire il Meyer suonare la batteria.

Tanto ritorneranno, sia Matteo T magari senza il pacchetto di caramelle, sia
Carter B e Souldrum che si accorgeranno di non aver detto tutto e quindi
rifaranno polemiche tenendosi ben lontani dall' argomento iniziale.
Un saluto, Ciao fabio.
- , , -
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 387
Iscritto il: gio feb 22, 2007 4:06 pm
Località: Roma

Messaggioda domenicocaprio il mer dic 28, 2016 3:38 pm

.....Si, a volte ritornano.
domenicocaprio
battipentole
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mar nov 08, 2016 6:01 pm

Messaggioda souldrum il mer dic 28, 2016 3:39 pm

@fabdrums
scusami, ma l'argomento iniziale non era inerente al Meyer che, a tuo parere (e io mi chiedo "ma chi sei tu? Jim Chapin, Freddie Gruber?" per giudicare in questo modo?), per quanto possa sembrare saper swingare ascoltandolo, non sarebbe cosi' dopo un'analisi visiva.
Ed e' per questo che si era alzato tutto il polverone......
Ora.....se io ritengo la tua idea "bizzarra", sono fatti miei, in fin dei conti io sono mica nessuno, pero' mi piacerebbe capire con quale titolo parli tu per gettare merda cosi' sui musicisti, che possono o meno piacere, senza dubbio, ma musicisti rimangono, e pure ad alti livelli, e che anzi, anche a te piacciono da ascoltare, per poi cambiare idea una volta visti.
Sia ben chiaro......non c'e voglia di fare polemica, ma semplicemente di capire, perche' TU hai fatto determinate affermazioni, e fatichi a spiegarle.
Ti ricordo che qui non siamo nel calcio dove alla moviola si guarda se era rigore o se l'attaccante si e' tuffato.....se uno e' bravo a swingare all'ascolto, non vedo perche' non debba esserlo alla vista (r ibadisco che la musica si ascolta, non si guarda)
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda matteo t il mer dic 28, 2016 7:06 pm

Domenico, sei nuovo vedo. E' un bene, fidati, UN BENE che persone come Soul od altri RITORNINO.
Se vai a vederti un pò di discussioni qui DEGLI ULTIMI 10 ANNI, capirai molte cose.
E debbo dire che Franco (bannato, non sindaco i motivi, anche se è un amico ma non entro nel merito) ha dato molto a questa comunità, così come Lorenzo, Vincenzo ed Edmondo.

Sinceramente io degli argomenti trattati da Fab ne faccio anche a meno, come dice Marco (soul) la musica si ascolta con le orecchie, non si guarda (Katchè su tutti), che poi la FOLLIA vi porti a fare le pulci ad uno come Christian guardate, mi fate solo ridere. Credi di avermi zittito Fab??? Ma davvero pensate che, esecuzione di quel video del cazzo a parte, Meyer non sappia swingare???????Ma avete il polistirolo nel cervello?????

Chiudo con una citazione del buon Franco, che diceva spesso ai raduni:
"tutti a parlare, chiacchierare....mettiamo il culo sullo sgabello e vediamo chi suona e chi parla".

E con questo ti saluto stimato Fab!!!!!!!!
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12588
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda 3bla il mer dic 28, 2016 7:34 pm

Rilassati, a me mayer continua a non piacermi e non dirmi nulla come batterista, ripeto sopravvalutato, ma soprattutto rilassati che non devi per forza far valere il tuo punto di vista su quello degli altri con espressioni tipo hai rotto la minchia o hai rotto il Cazzo oppure polistirolo nel cervello..
Avatar utente
3bla
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar set 20, 2016 2:26 pm

Messaggioda matteo t il mer dic 28, 2016 7:45 pm

Mayer sopravvalutato.
Ok.

Cerco di non ridere.

Aveva rotto il cazzo, e non solo a me, con quel modo inventato di scrivere. Sono mesi che glielo diciamo, Cos'è, non posso scrivere "HA ROTTO IL CAZZO?"
E per me si, avete la segatura nel cervello se giudicate batteristi di quello spessore in questi termini.
Ma certamente tu sei più completo, versatile ed entusiasmante di Mayer.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12588
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda 3bla il mer dic 28, 2016 7:47 pm

Hahahahahah..vabbe continuo a ritenere che tu esageri i toni e devi rilassarti...
Avatar utente
3bla
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar set 20, 2016 2:26 pm

Messaggioda B.I.C. [baned] il mer dic 28, 2016 7:53 pm

Rilassati, a me mayer continua a non piacermi e non dirmi nulla come batterista, ripeto sopravvalutato, ma soprattutto rilassati che non devi per forza far valere il tuo punto di vista su quello degli altri con espressioni tipo hai rotto la minchia o hai rotto il Cazzo oppure polistirolo nel cervello..

quoto

Ho riletto tutto il post, mi sa' che qui l'errore che si fa' e' scambiare il giudizio su un unico video prendendolo come in assoluto per una critica ad un professionista, qui il tema e' il video in oggetto e non la carriera e l'abilita' indiscussa di Meyer (poi giustamente c'e' a chi piace e a chi meno)... ma da questo a voler imporre il proprio pensiero con termini fuori luogo ce ne passa... rispettiamoci a vicenda e soprattutto rispettiamo chi la pensa diversamente... non esiste una sola verita' e soprattutto esiste il de gustibus personale e va' rispettato... poi per me' uno puo' scrivere con la forma che gli pare... l'importante e' il contenuto e non la forma.

Per quanto mi riguarda concordo sul fatto che l'importante e' il risultato, ma se uno oltre ad essere bravo ha anche un bello stile meglio ancora, come si dice anche l'occhio vuole la sua parte.

matteo-t se usassimo tutti il tuo tono ci piglieremmo tutti a badilate e non mi sembra il caso.

leggo ora
Mayer sopravvalutato.
Ok.

Cerco di non ridere.

Aveva rotto il cazzo, e non solo a me, con quel modo inventato di scrivere. Sono mesi che glielo diciamo, Cos'è, non posso scrivere "HA ROTTO IL CAZZO?"
E per me si, avete la segatura nel cervello se giudicate batteristi di quello spessore in questi termini.
Ma certamente tu sei più completo, versatile ed entusiasmante di Mayer.

ma chi sei per comportarti in questo modo ? chi sei per dire a qualcuno come deve scrivere ? chi sei per dare giudizi su persone che manco conosci ? se la metti cosi' anche tu' hai rotto il cazzo...con o senza polistirolo.
Avatar utente
B.I.C. [baned]
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 53
Iscritto il: lun dic 19, 2016 9:30 pm

Messaggioda matteo t il mer dic 28, 2016 8:40 pm

Se8y55 ti prendi l55//....a briga di andarti a :::::----leggere il ...---..k(())))) regolamento, ma non del forum 1""""""" bensì ùùùù§§§§§§§§§§ quello §§§§§§ della NETIQUETTE àòà°°°°°°°°°°° o più semplicemente (((((((====== un manuale di ""$$$%% grammatuca italiana.....;;;;;;;; capirai che ààààà egli non ha rotto la minchia, ù§§§§§§ ma.-.... bensì-------.... HA FRANTUMATO I COGLIONI..,_________---_____

CHIARO NO???
Una pregunta, a te che sei arrivato proprio quando roccia fu sospeso: MA CHI SEI TU???
Sarai mica Roccia che si è reiscritto????

...-.òòòò--òòùùùù::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Mat
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12588
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda B.I.C. [baned] il mer dic 28, 2016 8:46 pm

No semplicemente sto' rispondendo per le rime ad uno che non ha rispetto per il prossimo, non c'e' bisogno di essere qualcun'altro per usare il cervello.

ripeto
rispettiamoci a vicenda e soprattutto rispettiamo chi la pensa diversamente... non esiste una sola verita' e soprattutto esiste il de gustibus personale e va' rispettato...
Ultima modifica di B.I.C. [baned] il mer dic 28, 2016 8:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
B.I.C. [baned]
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 53
Iscritto il: lun dic 19, 2016 9:30 pm

Messaggioda matteo t il mer dic 28, 2016 8:46 pm

e comunque mio caro ti sbagli: la forma è molto importante. Molto. A volte la forma è sostanza.
Ho dimenticato la punteggiatura floreale a sto giro, chiedo scusa.

Ah perchè lui ha rispetto quando scrive alla cazzo di cane, perchè a lui piace così?????
Fottendosene se gli altri capiscono o meno??????

Ma di che cazzo parliamo???????????
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12588
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda B.I.C. [baned] il mer dic 28, 2016 8:50 pm

Non ti do' torto, ma possiamo rimanere in tema senza insultarci. :wink:
Penso che Fab abbia capito che per rispetto di tutti debba scrivere nella forma giusta, il dibattito pero' rimane un video, quel video e non l'abilita' di Meyer, si sta' facendo di un'erba un fascio, non c'e' nulla di male a dire che in quel video stilisticamente e' criticabile, con questo la carriera di Meyer parla da sola, poi come dicevo de gustibus.
In questo fab ha ragione, per una critica (a mio parere giusta) si e' scatenato l'inferno, ma la critica rimane per quel video.
Ultima modifica di B.I.C. [baned] il mer dic 28, 2016 8:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
B.I.C. [baned]
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 53
Iscritto il: lun dic 19, 2016 9:30 pm

Messaggioda matteo t il mer dic 28, 2016 8:58 pm

io a volte esagero, chi mi conosce lo sa, ma certe cose mi mandano in bestia...
Scusa se ti sei sentito insutato, sono serio...
Ma se si pretende e chiede rispetto lo si deve dare, prima. Ed il rispetto ha molte forme.
Che poi la verità vera non esista è lapalissiano, d'accordo, e se vogliamo giudicare un video, una esecuzione giudichiamola, ma che si affermi che Mayer non sappia portare uno swing o non sappia suonare un certo genere dai, siam seri. Serata no? ok. Vi fa cagare in generale? Ok.
Ma è un batterista che ha molto di Buddy Rich, completo, caldo, tecnico estroso e comunicativo. Se poi qualcuno mi dice che Buddy anche è sopravvalutato io davvero piglio e me ne vado.... e vi lascio farvi i pompini a vicenda (cit)
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12588
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda B.I.C. [baned] il mer dic 28, 2016 9:03 pm

ok io propendo come hai detto per questa considerazione
Serata no
altri motivi non ne vedo, uno che suona jazz per dieci anni come si desume da una sua intervista e dopo aver fatto diversi cd e' impensabile che non lo sappia fare, semplicemente e' incappato nella classica serata poco ispirata.
Avatar utente
B.I.C. [baned]
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 53
Iscritto il: lun dic 19, 2016 9:30 pm

Messaggioda 3bla il mer dic 28, 2016 9:04 pm

No Buddy rich non è sopravvalutato, su mayer vabbe' il tuo parere è questo, il mio no..che vogliamo fare andare avanti all infinito?
Per quanto riguarda i pompini..vabbe se proprio devi concludere ogni tuo intervento con frasi di questo tipo fai pure..
Avatar utente
3bla
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar set 20, 2016 2:26 pm

Messaggioda B.I.C. [baned] il mer dic 28, 2016 9:11 pm

In effetti il paragone buddy rich/meyer e' un po' esagerato, un'attimino. :D Buddy Rich e' inarrivabile, non bestemmiamo.
Ultima modifica di B.I.C. [baned] il mer dic 28, 2016 9:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
B.I.C. [baned]
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 53
Iscritto il: lun dic 19, 2016 9:30 pm

Messaggioda 3bla il mer dic 28, 2016 9:16 pm

Quoto :D
Avatar utente
3bla
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar set 20, 2016 2:26 pm

Messaggioda matteo t il mer dic 28, 2016 9:16 pm

esagerato?
ma lo sai che quando venne fuori molti in lui vedevano il nuovo buddy???? E non lo dico io eh....

Ohhhh chiedo venia 3bla o come cazzo ti chiami!!!Perdonami se ho urtato la tua sensibilità scrivendo "pompino". Mannaggia, devo stare attento. "Bombolone" lo preferisci? O ti aggrada di più "soffocone"? "mangia e bevi" può andare????

Ma pensa te oh, come sono scurrile.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12588
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda matteo t il mer dic 28, 2016 9:18 pm

e comunque voi due sareste una bella coppia, vi vedo proprio bene fare a rinculino. ma soprattutto vorrei vedervi suonare, per vedere quanto siete estrosi, tecnici, divertenti e leggiadri sulla batteria...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12588
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda B.I.C. [baned] il mer dic 28, 2016 9:19 pm

soffocotto oppure jojo e' meglio :D
Avatar utente
B.I.C. [baned]
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 53
Iscritto il: lun dic 19, 2016 9:30 pm

Messaggioda 3bla il mer dic 28, 2016 9:20 pm

Hahahahahah..Non penserai mica di portarmi al tuo livello? :D
Avatar utente
3bla
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar set 20, 2016 2:26 pm

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti