labatteria.it • Leggi argomento - Ragazzi cosa ne pensate di Tomas Haake e la sua band ?


Ragazzi cosa ne pensate di Tomas Haake e la sua band ?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda NickoGroovy il ven set 23, 2016 10:45 pm

Ragazzi cosa ne pensate di Tomas Haake e la sua band ?
Ultima modifica di NickoGroovy il mer set 11, 2019 10:07 am, modificato 2 volte in totale.
NickoGroovy
battipentole
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:19 pm
Località: Milano

Messaggioda edmondo il sab set 24, 2016 10:10 am

Eccezionale!!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda garba il sab set 24, 2016 2:36 pm

Lui ha una testa che è un computer...davvero un gran batterista
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
Avatar utente
garba
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven apr 22, 2011 2:19 pm
Località: Como

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom set 25, 2016 11:02 am

un genio, in una band di geni. me li vado a vedere. ma di jazz non cie vedo proprio un caz
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda NickoGroovy il mar set 27, 2016 12:03 am

io invece si, molti dei suoi groove se li senti bene ce l' hanno una stilistica jazz, si, ovviamente minimalista, ma c'è.
NickoGroovy
battipentole
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:19 pm
Località: Milano

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar set 27, 2016 9:48 am

tipo cosa? scusami la schematicità e se sembro puntiglioso ma è la seconda volta che mi riguardo il video cercando qualcosa di jazz... e a partire dall'impugnatura fino all'attitudine.. per non parlare della dinamica... vedo uno dei migliori batteristi metal della scena senza dubbio, nonchè una delle mie più grandi ispirazioni. ma di jazz...
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda NickoGroovy il mar set 27, 2016 2:58 pm

Whatstheweatherliketoday ha scritto:tipo cosa? scusami la schematicità e se sembro puntiglioso ma è la seconda volta che mi riguardo il video cercando qualcosa di jazz... e a partire dall'impugnatura fino all'attitudine.. per non parlare della dinamica... vedo uno dei migliori batteristi metal della scena senza dubbio, nonchè una delle mie più grandi ispirazioni. ma di jazz...


Tipo le ghost notes che nel metal non ci mette quasi nessuno molto presenti invece nel jazz, gli accenti sui piatti, le tempistiche e le varie sfumature.
NickoGroovy
battipentole
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:19 pm
Località: Milano

Messaggioda Lucio78 il mer set 28, 2016 12:16 am

Carini i guanti !!!! :D :lol:
Batterista dei "USCITA D'EMERGENZA"
Avatar utente
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: gio gen 06, 2011 8:17 pm
Località: Marche - Pippa Drummer

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer set 28, 2016 7:26 am

NickoGroovy ha scritto:Tipo le ghost notes che nel metal non ci mette quasi nessuno molto presenti invece nel jazz, gli accenti sui piatti, le tempistiche e le varie sfumature.

altra domanda: ma che metal ascolti?? e che jazz ascolti??? mi sembra ok che thomas sia originale ma si rifà a una determinata scuola metal .. per dirti non ci vedo niente della libertà ed espressività di https://www.youtube.com/watch?v=0YVOd1hK0_w

magari invece per dire molto cobham ce lo vedo
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda Lucio78 il mer set 28, 2016 8:10 am

ahahahahahah...vorrei proprio vedere Tomas Haake suonare jazz....magari tra un pezzo ed un altro dei Meshuggah...ahahahhahaha :D
A parte gli scherzi penso che gli stili e le influenze spesso sconfinino senza tanti limiti e tante regole :tru
Batterista dei "USCITA D'EMERGENZA"
Avatar utente
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: gio gen 06, 2011 8:17 pm
Località: Marche - Pippa Drummer

Messaggioda popz il mer set 28, 2016 7:32 pm

Sinceramente ci trovo poco nulla di Jazz nel suo drumming, anzi a me pare proprio l'opposto dato che sembra più una macchina, una drum machine (anche alle drum machine puoi inserire dinamiche e ghost notes!). Sicuramente ha uno stile molto particolare e difficilmente classificabile (oltre a tecnica serve pure preparazione fisica di un certo livello) ma di Jazz boh :o

La cosa che più lo avvicina al Jazz è la sensazione che mi ha dato al primo ascolto. La prima volta che ho sentito la batteria di destroy erase improve ho avuto la stessa sensazione di confusione di quando ho sentito Spectrum di Cobham: "cos'è sta roba? che cazzo sta succedendo?"
popz
battipentole
 
Messaggi: 26
Iscritto il: gio giu 27, 2013 11:28 pm

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio ott 13, 2016 10:30 pm

Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda vi.bonham il ven ott 14, 2016 12:42 am

Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda vit vit il ven ott 14, 2016 1:38 am

Interessante,musica sopra la media di quella che ci propinano i media.
Jazz non saprei, è variegato,poliritmico,interessante.Non ci vedo la potenza(il rapporto dinamico fra ppp e fff), la fragranza di suoni,l'esplosivita' di un vero batterista jazz....che è sempre stato una fusione di cose fra le più' disparate.

https://youtu.be/K26_nnLK0RA
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti