labatteria.it • Leggi argomento - impressionante Jay Weinberg drum cam


impressionante Jay Weinberg drum cam

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda alexsis il gio feb 11, 2016 8:14 pm

ragazzi nn so voi
ma quando guardo Jay Weinberg a me viene la pelle d'oca
lo ritengo il numero 1 al mondo come tecnica e velocita'
trovatemi uno piu' veloce

https://www.youtube.com/watch?v=pBGhAFDGfh4
alexsis
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun dic 01, 2014 2:30 pm

Messaggioda edmondo il gio feb 11, 2016 8:34 pm

Perdonami: con chi suona?
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Franco [banned] il gio feb 11, 2016 8:38 pm

A 8) me questi personaggi fanno solamente cacare ( cit.)

Eh gia, la batteria e' una gara a chi ce l'ha piu' lungo e grosso!
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda bruonline92 il gio feb 11, 2016 9:05 pm

edmondo ha scritto:Perdonami: con chi suona?


slipknot
Avatar utente
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3781
Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:27 am
Località: Brooklyn

Messaggioda drummer3 il gio feb 11, 2016 11:40 pm

A me piace, molto pulito e preciso.
Però devo dire che forse preferivo Jordison, meno tecnico ma più sanguigno (non nell'ultimo periodo), ma forse è perchè sono legato molto ai primi lavori degli Slipknot.

Franco ha scritto:Eh gia, la batteria e' una gara a chi ce l'ha piu' lungo e grosso!

Suona negli Slipknot mica con Nicola da Bari :D
Fa il suo lavoro alla perfezione!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda edmondo il ven feb 12, 2016 6:10 am

ah, ecco la maschera: quindi ha sostituito l'altro famoso velocipede.........
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Franco [banned] il ven feb 12, 2016 9:36 am

alexsis ha scritto:ragazzi nn so voi
ma quando guardo Jay Weinberg a me viene la pelle d'oca
lo ritengo il numero 1 al mondo come tecnica e velocita'
trovatemi uno piu' veloce
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda Roby65 il ven feb 12, 2016 12:06 pm

alexsis ha scritto:...trovatemi uno piu' veloce.....
Allegati
Usain_Bolt_by_Augustas_Didzgalvis_(cropped).jpg
Usain_Bolt_by_Augustas_Didzgalvis_(cropped).jpg (22.69 KiB) Osservato 7734 volte
HiPercussion Jazzette 5 in frassino 18-10-12-14 - Rullante HiPercussion Dynamite 14x8 in frassino - Rullante Pearl free floating Maple 14x3,5 - Rullante Pearl SensiTone Elite Phosphor Bronze 14x5 - Piatti Ufip Solid Ride 86 + Ufip Ritmo "The original".
Avatar utente
Roby65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 701
Iscritto il: mer gen 19, 2011 9:06 pm
Località: Provincia di Milano

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven feb 12, 2016 7:03 pm

oh, bravo è bravo, ma per me niente di impressionante.
https://www.youtube.com/watch?v=JWfmoA5jFMQ
lui ad esempio lo trovo più fantasioso oltre che tecnicamente preparatissimo come questo jay mascherone...

cmq se non ascoltate il genere potete anche non parlarne, in modo tale da non far collidere sfere musicali che non devono collidere.
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda Augusto il sab feb 13, 2016 12:40 pm

Non mi impressiona più di tanto questo Jay Weinberg, per carità sa il fatto suo. Ma Joey Jordison aveva più inventiva.
Questo suona come tanti batteristi metal, Jordison per quanto possa non piacere lo riconoscevi subito.

Nel metal ultimamente apprezzo la botta (oramai in estinzione nel genere) e delle finezze che non si vedono in giro, come ghost ben piazzate e evitare i soliti fill velocissimi e tutti uguali.
Tutto questo mi fa venire in mente Eloy Casagrande:

https://www.youtube.com/watch?v=f_9s7mJYNZs
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom feb 14, 2016 1:51 am

grande minella come sempre eloy casaleggio, peccato per il movimento 5 stelle :lol:
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda vi.bonham il dom feb 14, 2016 2:56 pm

https://www.youtube.com/watch?v=bAJ1WTGNISk
Se parliamo di idee, groove, suoni, tecnica e cazzi e mazzi nel metal, lui è IL genio.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda RiKiller il dom feb 14, 2016 3:35 pm

Personalmente, pur non essendo un suo fan (ma proprio per niente) preferivo jordison.
Tecnica sufficiente per il metal che fa con gli slipknot, ma non mi spingerei oltre. Trovo che abbia dei suoni imbarazzantissimi (una delle casse più brutte mai sentite nel metal e dei piatti che veramente non si possono sentire), una varietà di idee sui fill e nelle parti pari a quella di un comodino dell'ikea e velocità nella media (se vuoi inventiva e idee particolari cerca paul seidel dei the ocean, paulovich dei destrage, haake dei meshuggah, se vuoi velocità nuda e cruda derek roddy o george kollias, o Simone Arconda del forum, o james payne, o Tony Laureano).
Per lo meno nel contesto slipknot non mi dice nulla. Magari se conoscete qualche lavoro precedente in cui fa le figate avvertitemi che mi ricredo molto volentieri.
Il vero Weinberg è il padre, Max. Che si è fatto Meat Loaf, Springsteen e la band del late show e può suonare realmente qualunque cosa.
Mica 'sto quà.
Banale come pochi.
Ovviamente il tutto è dal mio punto di vista, ma quelle cose son tutte già sentite negli stessi contesti, mi aspettavo una scelta più audace da parte degli Slipknot.
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
Avatar utente
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven ott 24, 2008 7:59 pm
Località: (Sardo trapiantato a) Milano

Messaggioda vi.bonham il dom feb 14, 2016 4:15 pm

Ma come lo colpisce quel ride? è praticamente come suonare la bacchetta su un muro. BAH, ci credo che poi fa cagare il suono che ne viene fuori
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda Alessio_Sabian il dom feb 14, 2016 10:29 pm

che avrebbe di speciale 'sto qui per il quale è stato aperto un topic?
il mio amico RiKiller ha detto bene, ce ne sono a fiotte con caratteristiche analoghe ed "arrivati" prima di lui.
comunque nel metal un genio totale è gene hoglan, per giudicarlo dovreste vedere dei dvd didattici, spiega come arriva a concepire-cosa (per altro attraverso una lettura speculare dello strumento da ambidestro puro e delle suddivisioni fuori dal normale per come conta) e vi assicuro che quell'uomo è sempre stato avanti al 90% dei suoi colleghi.
altri geniacci non citati?
di una "certa età" c'è sean reinert, a cui non frega nulla di blastare perché la storia lui l'ha scritta senza farlo, perché non ce n'è bisogno e non se ne sentiva il bisogno di basarci degli interi stili sopra, soprattutto.
un altro mostriciattolo, ma di un'altra generazione è hannes grossman.
...ma ce ne sono altri più o meno famosi, blasonati, ecc ecc, come pete sandoval, nicholas howard barker, tim yeung, kjetil-vidar "frost" haraldstad, kai johnny solheim "trym torson" mosaker, jan axel "hellhammer" blomberg (quest ultimo con riserva perché a parte i suoni personali ma discutibili s'è reinventato col passare del tempo); bastano questi, che hanno scritto grossi capitoli del metal mondiale blastando e camminando da 25/30 anni a 'sta parte, facendolo anche meglio di weinberg magari, che è uno degli ultimi arrivati e non brilla per caratteristiche particolari.
poi se ti piace come suona e ti piacciono gli slipknot, ben venga, ma te ne ho citati solo alcuni e tutti superiori per storia e su parecchie caratteristiche.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda Lisander il lun feb 15, 2016 12:12 am

d'accordissimo.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda bruonline92 il lun feb 15, 2016 1:19 am

alexsis ha scritto:ragazzi nn so voi
ma quando guardo Jay Weinberg a me viene la pelle d'oca
lo ritengo il numero 1 al mondo come tecnica e velocita'
trovatemi uno piu' veloce

https://www.youtube.com/watch?v=pBGhAFDGfh4


Immagine
Avatar utente
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3781
Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:27 am
Località: Brooklyn

Messaggioda Alessio_Sabian il lun feb 15, 2016 1:37 am

alexsis ha scritto:ragazzi nn so voi
ma quando guardo Jay Weinberg a me viene la pelle d'oca
lo ritengo il numero 1 al mondo come tecnica e velocita'
trovatemi uno piu' veloce

https://www.youtube.com/watch?v=pBGhAFDGfh4



dopo averti citato un pò di gente "migliore" e contemporanea, andiamo alla base del tutto: buddy rich (classe 1917). vatti a vedere qualche video, perché sto weinberg non gli si avvicina manco lontanamente, anzi non può proprio coesistere in una frase già contenente rich.

fine. chiudere grazie.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun feb 15, 2016 8:56 am

io mi chiedo perchè dovete essere sempre tutti così irritanti rigà :lol: ma che vi ha fatto sto ragazzo... capisco che magari si è posto non nel migliore nei modi ma mica vi dovete offendere se a lui piace questo tizio!!
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda Augusto il lun feb 15, 2016 9:01 am

Vero, non ci trovo nulla di male se a lui piaccia.
La lezione sui batteristi metal più famosi in realtà non mi piace, non è detto che un batterista diventato più famosi di altri debba per forza piacere, anzi...
E' sempre estremamente soggettivo...

Anche perché con tutto il bene per Pete Sandoval ho seri dubbi che possa fare qualcosa all'interno di una band come gli Slipknot...

Idem il paragone con Buddy Rich. Si è stato forse il più grande, ma con gli Slipknot... insomma, se si parla di batteristi importanti non se ne esce più.
Anche a me piacciono molto dei batteristi che se stringi alla fine non sono nulla di che. Ma sticazzi. :mrgreen:
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda bruonline92 il lun feb 15, 2016 1:09 pm

buddy rich :lol:

raga l'ultimo joey jordison faceva pena
ho visto gli slipknot nel 2009 ed era imbarazzante.

non seguo piu' questo gruppo, ma ben venga weinberg
Avatar utente
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3781
Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:27 am
Località: Brooklyn

Messaggioda Alessio_Sabian il lun feb 15, 2016 1:43 pm

leggete bene cosa ho scritto in risposta (allargandomi su più fronti) a chi ha aperto il topic.
non ho detto che i "più famosi" debbano piacere, ma se si legge tra le righe dico che hanno da insegnare ben più di quanto si possa imparare da un weinberg; weinberg che, tra l'altro, non ha nulla in più rispetto a chi ho citato in causa, POI E' OVVIO che se è stato preso negli slipknot (e anche qui se leggete cosa ho scritto vedrete che, citandomi: "poi se ti piace come suona e ti piacciono gli slipknot, ben venga (...)) qualcosa debba "saper fare" ed è stato quello giusto al momento giusto, ma ribadisco, non è nulla di ché, c'è chi fa quel che fa weinberg dapprima e meglio, con risultati che li hanno portati tra i top.
ecco quindi che se su un weinberg mi si dice "trovatemi uno più veloce" o similia, beh, certo che te li trovo di più veloci, o più affermati, o più scervellotici nei pattern; ma soprattutto ti voglio sottolineare come chi, nonostante suonasse death metal, non si è ridotto (solo) a camminare, anzi. questo è andare oltre ed è giusto farlo notare.

se poi vogliamo chiudere i topic di questo genere con amenità del genere (es.) "fa cagare l'audio", o "usa il trigger quindi non ha pacca", o "george kollias gli fa il culo", senza dare spunto di riflessione, paragoni o fare panoramiche che vanno un briciolo oltre, beh vabbé, che schifo, come quando si ragiona tipo pochi cazzi e tanta botta.

non sia mai che si provi a dire o dare qualcosa in più, vero?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda SignoriDrums il lun feb 15, 2016 2:46 pm

Minchia Ale, mi ero dimenticato come sei quando ti sta per venire il ciclo :lol: :lol: :lol:
Diventi quasi peggio di Soul :o

COMUNQUE: io capisco il discorso di Ale, come capisco benissimo anche alexsis.
È come quando Ale posta le sue maialone, ce ne sono di molto più belle e molto più sexy, e che (forse) possono insegnare di più ( :D ) ma a lui piacciono così...
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda edmondo il lun feb 15, 2016 5:10 pm

Non solo capisco Alex, NE CONDIVIDO TUTTO IL PENSIERO e condivido ogni ogni virgola di quanto a sopra scritto. Altro che ciclo!!!....... Ha motivato tutto con dovizia di informazioni!!!! Altro che "pochi cazzi e tanta botta" !!!!!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda RiKiller il lun feb 15, 2016 6:39 pm

Il mio post al quale poi si è riferito Alessio infatti aveva dei pareri personali e degli spunti di riflessione (che po lui ha approfondito e ne ha dati di nuovi e anche più "di nicchia" se vogliamo), infatti mi ritrovo pienamente d'accordo con lui!
Contando che non siamo stati troppo acidi penso che chi ha aperto il topic si sia almeno incuriosito e sia andato a vedersi almeno alcuni dei batteristi sopra citati!
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
Avatar utente
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven ott 24, 2008 7:59 pm
Località: (Sardo trapiantato a) Milano

Messaggioda drummer3 il lun feb 15, 2016 9:15 pm

Vi quoto, e ben venga che scopra altri batteristi, ma nelle righe del primo post ho sentito molto entusiasmo, non so da quanto suoni o ascolti metal, ma credo sia un pò normale per tutti "innamorarsi" di certi batteristi che poi a distanza di anni saranno guardati con occhi diversi.

Alla fine Weinberg non è di certo il migliore o più fantasioso in ambito metal, ma gli Slipknot non avevano certo di bisogno di questo. Bastava un professionsta che suonasse stabile e che senza se ne ma i pezzi senza dare problemi.
Scegliere un batterista più quotato o famoso per me li avrebbe portati su una strada instabile ora come ora dopo Gray e Jordison, anche su pure io avrei sperato in qualcosa in più, tipo Kerim Lechner (che a suo tempo spinse parecchio per avere almeno un provino)
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer feb 17, 2016 2:45 pm

Alessio_Sabian ha scritto:leggete bene cosa ho scritto in risposta (allargandomi su più fronti) a chi ha aperto il topic.
non ho detto che i "più famosi" debbano piacere, ma se si legge tra le righe dico che hanno da insegnare ben più di quanto si possa imparare da un weinberg; weinberg che, tra l'altro, non ha nulla in più rispetto a chi ho citato in causa, POI E' OVVIO che se è stato preso negli slipknot (e anche qui se leggete cosa ho scritto vedrete che, citandomi: "poi se ti piace come suona e ti piacciono gli slipknot, ben venga (...)) qualcosa debba "saper fare" ed è stato quello giusto al momento giusto, ma ribadisco, non è nulla di ché, c'è chi fa quel che fa weinberg dapprima e meglio, con risultati che li hanno portati tra i top.

ma che cos'è scusa i miei batteristi fanno le cose prima e meglio dei tuoi? ma poi questo giudizio assoluto su weinberg-da un video dove lui suona un pezzo degli slipknot?? se ti sentisse un batterista esperto :lol:

Alessio_Sabian ha scritto:ecco quindi che se su un weinberg mi si dice "trovatemi uno più veloce" o similia, beh, certo che te li trovo di più veloci, o più affermati, o più scervellotici nei pattern; ma soprattutto ti voglio sottolineare come chi, nonostante suonasse death metal, non si è ridotto (solo) a camminare, anzi. questo è andare oltre ed è giusto farlo notare.

la domanda è un grande classico del pischello.. di chi si esalta... a 14 io facevo le classifiche dei miei batteristi piu bravi :lol:
però in generale questa risposta non è costruttiva. chiarisco che nei contenuti sono d'accordo con te (a parte che sembra si stia parlando di stefano d'orazio...) ma cosa impara una persona nel sentirsi dire che '' il tuo preferito non è il più bravo'' niente...poi si era posta male la domanda
Alessio_Sabian ha scritto:se poi vogliamo chiudere i topic di questo genere con amenità del genere (es.) "fa cagare l'audio", o "usa il trigger quindi non ha pacca", o "george kollias gli fa il culo", senza dare spunto di riflessione, paragoni o fare panoramiche che vanno un briciolo oltre, beh vabbé, che schifo, come quando si ragiona tipo pochi cazzi e tanta botta.

non sia mai che si provi a dire o dare qualcosa in più, vero?


era il tono del tipo ''che cazzo dici inesperto babbione'' che a me ha dato fastidio e che spero non l'abbia dato al ragazzo... perchè dire le cose si può ma voglio vedere chi non ha riconosciuto un tono stizzito nelle tue parole... tono che non serve... perchè non è pijandolo per il culo che tamaiolo spassionato (ve lo ricordate il ragazzo??) è diventato piu maturo


PS pochi cazzi e tanta botta si dice quando si fa il rock n roll. quando inizi a suonare le cover dei ramones senza saper suonare e invece che andare a farsi spiegare come si fa, lo si fa lo stesso. E' la filosofia che ti dice che non importa quella cazzata di uiplesc, che se ti diverti va bene, non importa se sei il migliore ne il piu bello, se non hai la strumentazione che vorresti, importa che ti diverti, che suoni, che sudi...

nessuno obbliga nessuno a suonare male... però ci si prova a consigliare di divertirsi e di respirarla la musica, invece che pensarla.. o almeno è così che l'ho interpretata io quando nei primi giri sul forum lessi di lollone e dei nostri mitici eroi. e quindi... pochi cazzi e tanta botta.
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda Alessio_Sabian il mer feb 17, 2016 11:15 pm

allora non mi sono spiegato...

partendo dal presupposto che sono un fermo sostenitore dell'esistenza dell'oggettività (benché in determinate percentuali) anche nell'arte, nel suono, ecc ecc (poi, quanto conti, anche lì, è soggettivo, ma essendo le forme d'arte qualcosa che è scaturito dal nostro cervello, sono convinto che ne esista l'oggettività), volevo far notare al ragazzo, con obiettività, che c'è di meglio, che il mondo ha partorito batteristi che meriterebbero che il ragazzo si ascoltasse.
da qui il sarcasmo del "non sia mai che si provi a dare qualcosa in più", perché purtroppo ci si (s)cade troppo spesso.

l'intento era, in soldoni, questo: "sì, sto qui suona negli slipknot, che ti piacciano lui e la band ben venga, sicuramente il tipo fa quel che deve fare, visto il volume di affari che muovono gli slipknot, ma c'è di meglio (in senso assoluto, poi lui tra i candidati è stato il più adatto in questo momento ad entrare negli slipknot, evidentemente), vatti a sentire però chi ti sto per citare perché ha fatto/fa cose davvero da paura e ha scritto pure la storia: tizio, caio, sempronio (cosa che -mi sbilancio- non farà weinberg invece - ma se "fare la storia" significa essere entrati negli slipknot allora cancello uno ad uno i miei messaggi in questo topic. dai).

altro punto: il fatto che un batterista faccia prima di altri determinate cose non lo rende "migliore", ma è sicuramente un "precursore" e, come ha fatto (ad esempio) hoglan, continuando a sviluppare il suo suonare in modo piuttosto inedito (passatemi il termine), personale, fuori dagli schemi e di forte impatto, questo lo rende "migliore" a quel punto, ha innovato e rinnovato, questo è o non è essere "migliore"? Per me sì, alla grande, perché ci si basa su parametri e concetti oggettivi.

quindi sto weinberg farà sicuramente il suo, ma non è che uno di tanti.

se non è uscito questo mi spiace.

vorrei che si fosse anche oggettivi (s'è capito vé?), davvero.

p.s. entrare in un forum e chiedere di trovare qualcuno più veloce del batterista x è una richiesta implicita di bonaria sfida, MA se ipotizzassimo che per il ragazzo 'sto weinberg fosse "il migliore" appunto perché cammina ecc ecc, beh, allora gli avrei aperto un nuovo orizzonte e potrebbe ironicamente essermi grato, perché avrà da ascoltarsi miliardi di colpi portati a bpm esagerati da gente che ha pure scritto la storia del metal estremo (e non) e non solo per la velocità d'esecuzione.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti