labatteria.it • Leggi argomento - Batterista attuale negrita


Batterista attuale negrita

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda lucadr1994 il gio feb 04, 2016 9:38 pm

Vorrei delle opinioni sul batterista attuale dei negrita Cristiano dalla pellegrina
lucadr1994
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mar set 09, 2014 12:15 pm

Messaggioda edmondo il ven feb 05, 2016 6:50 am

Ha fatto un capolavoro nel pezzo "Il Gioco" secondo me!!! Forse Live perde appena appena.........
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Sgt.Pepper il ven feb 05, 2016 11:44 am

Non seguo i Negrita, ma l'ho sempre apprezzato quando sedeva dietro i tamburi negli Extrema, metal band milanese...Nel primo disco, Tension at the seams del '94, fa delle cose che ancora oggi mi fanno brillare gli occhi...

Davvero bravo, suona mancino pur non essendolo "di mano" (e non so perchè) e so che suona (suonava??) pure il basso in una tribute band degli AC/DC...
"If the music's too loud, you are too old"
Avatar utente
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer ott 17, 2012 2:20 pm
Località: Torino

Messaggioda souldrum il ven feb 05, 2016 2:26 pm

Sgt.Pepper ha scritto:.....suona mancino pur non essendolo "di mano" (e non so perchè)......

conosco un fracco di batteristi destri di impostazione batteristica, ma mancinissimi di mano.......e che pur provando a suonare da mancini si sono trovati malissimo........
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda lorenzo il ven feb 05, 2016 3:10 pm

ma il primo batterista che fine ha fatto? prima che si imborghesissero e si ligabuizissassero mi piacevano molto

https://youtu.be/qszS5xDxVxY
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Varo il ven feb 05, 2016 5:18 pm

Zama ha deciso di smettere e lavora nell'azienda di famiglia..
per quanto il nuovo sia bravissimo.. a me Zama mi garbava molto di più.. c'aveva una pacca e un tiro che era micidiale!! :tru
Avatar utente
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3582
Iscritto il: mer ott 29, 2008 3:27 pm
Località: Calenzano / Firenze

Messaggioda Sgt.Pepper il ven feb 05, 2016 5:48 pm

souldrum ha scritto:
Sgt.Pepper ha scritto:.....suona mancino pur non essendolo "di mano" (e non so perchè)......

conosco un fracco di batteristi destri di impostazione batteristica, ma mancinissimi di mano.......e che pur provando a suonare da mancini si sono trovati malissimo........


Eccomi, presente!
Mancino totale, le uniche cose che faccio "da destro" sono appunto suonare la batteria e il mouse nel pc, ma per il resto sono mancino al 100%, sia di mano che di piede...
Io ho iniziato a studiare da destro perchè non avevo la batteria, e per il primo anno e mezzo ho usato il set del ragazzo che mi dava lezioni, che era appunto destro...
Ho provato un anno e mezzo fa, quando sono tornato a lezione da un maestro coi controcazzi, a invertire il modo di suonare, ma mentre ne traevo giovamenti in alcune cose, in altre perdevo, così ho deciso di focalizzarmi sul suonare come avevo sempre fatto e va bene così...

Detto questo, forse Dalla Pellegrina suona così perchè è andato a lezione da un mancino all'inizio della sua esperienza :)
"If the music's too loud, you are too old"
Avatar utente
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer ott 17, 2012 2:20 pm
Località: Torino

Messaggioda lucadr1994 il ven feb 05, 2016 9:31 pm

lucadr1994
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mar set 09, 2014 12:15 pm

Messaggioda lollo il gio feb 11, 2016 12:52 am

A me i negrita piacevano nel periodo con Zama, loro batterista originale.
Come detto da qualcuno, un batterista dotato a mio avviso di gusto e soprattutto sempre al servizio del pezzo.
Il batterista dei negrita attuale è l'ex batterista del gruppo thrash milanese extrema (i pantera dei poveri), un batterista potentissimo e ben ben ben preparato, capace di adattarsi a più stili senza la minima fatica.
I negrita di adesso li trovo abbastanza noiosi, primi di quella carica che avevano all'inizio...è come se si fossero "seduti". Cristiano mi piace come batterista, ma fa parte appunto di questa seconda era dei negrita per cui lo trovo un po' sacrificato.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda drummerge il lun mar 21, 2016 12:06 pm

belin!
dalla pellegrina come picchiava con gli Extrema!!!!!!
drummerge
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mar 21, 2016 9:04 am

Messaggioda lucadr1994 il mer apr 27, 2016 12:07 pm

Avete qualche video live di dalla pellegrina con gli extrema
lucadr1994
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mar set 09, 2014 12:15 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti