labatteria.it • Leggi argomento - Christian Meyer, gear e NO click


Christian Meyer, gear e NO click

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom gen 17, 2016 11:28 pm

beh che dire, gran batterista, gran batteria, gran piatti, NO USO DEL CLICK, gran rullante (finalmente ho trovato un signature che mi piace, il suo) godetevi questi video dove spiega tutto il suo mondo e il mestiere del musicista..parto da questo video dove spiega che NON USA IL CLICK se non in un brano "perche' ci piace suonare e divertirci e non ci piace essere legati ad una macchina" ...praticamente il succo di quello che e' anche il mio credo :tru
https://www.youtube.com/watch?v=CB64Cwl ... ion_720858
https://www.youtube.com/watch?v=eFeZCEhDnS0

dedicato a chi fa' dell'uso e pensa che l'uso del click sia indispensabile :suk :suk :suk bellissimo il passaggio dove dice che cosi' si puo' accelerare o meno a seconda se si e' su di giri o si e' mangiato troppo :D ...w la liberta' di espressione e la liberta' di suonare come cappero ci pare, ascoltando, seguendo la pulsazione del brano, della band e del batterista e non di una macchina. Ari :suk
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda garba il lun gen 18, 2016 11:39 pm

Condivido il suo pensiero...l'ho visto dal vivo con Elio a Monza qualche anno fa', musicista formidabile (tutti loro del resto)
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
Avatar utente
garba
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven apr 22, 2011 2:19 pm
Località: Como

Messaggioda lollo il lun gen 18, 2016 11:40 pm

Lui per me è un mito...Davvero...A parte la caratura artistica...Ma è una persona in gambissima e sempre gentile. Un grande!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda matsugoro il mar gen 19, 2016 1:44 pm

E' davvero un grande professionista ed adoro il suo modo di suonare.
A febbraio sono andato ad ascoltare il Trio Bobo dove tra l'altro non usava nemmeno il suo rullante ma un altro in metallo!
Comunque lui,Faso e Menconi nonostante 2 ore filate di concerto sono venuti in platea per parlare con il pubblico,fare foto etc. ma con un'umiltà che manca a moltissimi....
GIVE PEACE A CHANCE

"la libertà, non accompagnata a un alto senso di civilità, è inutile, e pericolosa..."
Avatar utente
matsugoro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 493
Iscritto il: lun dic 08, 2008 10:00 pm
Località: San Frediano (FI)

Messaggioda Varo il mar gen 19, 2016 5:00 pm

non ho visto il video ma scommetto che è quello dove parla dei piatti che usa e sbaglia anche la sigla dei suoi amati xhh perchè la scritta è all'incontrario :lol:

Meyer comunque grandissimo come sempre.. e sottolineo anche io l'umanità e l'umiltà che dimostra in tutte le situazioni.. veramente una bella persona!!

sul discorso click: il problema è che lui ha un orecchio ritimico della madonna e può decidere di fare come cazzo gli pare.. quindi 2 battute e vedrai che il tempo è sempre è quello giusto...
mi piacerebbe poter fare come lui.. ma senza click sicuramente sarei più ballerino e meno preciso.. magari tra 20 anni ce la farò..
Avatar utente
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3582
Iscritto il: mer ott 29, 2008 3:27 pm
Località: Calenzano / Firenze

Messaggioda IlGiovaneIko il mar gen 19, 2016 5:16 pm

Vorrei aggiungere che magari per diverse esigenze occorre pure avere delle parti o inserti campionati e se non usi il metronomo la possibilità di sputtanare un live è ampia.

Io ho imparato a convivere col click dal 2003 (quindi dopo moooolti anni di musica) e per 10 anni non ho mai più suonato senza. Adesso lo faccio abbastanza indifferentemente, a seconda delle esigenze, ma se devi registrare è necessario essere in grado di farlo, e se devi registrare un pezzo prog, con cambi di velocità e scansioni, se non sei più che abituato a usare il metronomo in cuffia la figura barbina è assicurata.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda vit vit il mar gen 19, 2016 5:31 pm

Non a caso il pezzo a metronomo e' Abramo rifacimento disco anni 70
Per il resto dei brani che conosco degli Elio effettivamente basta e avanza il loro affiatamento e capacita di reinventarsi dall'istante.Sono più che convinto che,anche incappando in una velocita errata,si adatterebbero immediatamente fornendo comunque una versione unica e preziosa.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda nikman il mar gen 19, 2016 6:12 pm

C'è da dire che usare il metronomo non fa male e non è così semplice come si crede dopotutto, purtroppo se non si è abituati al click è dura starci dietro, ci si trova spiazzati.
Io mi sto esercitando da qualche tempo a mettere il click ed a suonarci sopra ma purtroppo non trovo dei brani col click già impostato, devo vedere se riesco coi midi a togliere la traccia di batteria ed a sostituirla col click, speriamo bene.
Detto questo, anche il buon Meyer il click lo ascolta prima di iniziare a suonare, si sente quelle 2-3 battute e parte ma lui ha la fortuna di restare attorno a quei bpm lì io purtroppo no e quindi mi tengo il click per tutto il brano ed i risultati si sentono, altroché!
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron