labatteria.it • Leggi argomento - Un batterista brasiliano a Milano.


Un batterista brasiliano a Milano.

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda EdmarLana il gio nov 26, 2015 12:02 pm

Salve, compagni batteristi!! In primo luogo, desidero scusarmi per non parlare bene la vostra lingua. In secondo luogo, vorrei dire che io sono immensamente lusingato per condividere le esperienze di questo meraviglioso strumento musicale che ci unisce nonostante le differenze culturali e linguistiche.

Il mio nome è Edmar, vive nella città di Sao Paulo, in Brasile, e in luglio 2016 ho intenzione di recarsi a Milano per trascorrere una stagione. Ho 24 anni, e suono la batteria da 12 anni. Ho suonato in alcune band qui in Brasile, che mi ha dato esperienze incredibili, e oggi mi trovo in necessità di cercare altre arie. Per essere un apaixado dalla storia, pasta e vino che ho scelto l'Italia. Mi chiedo per i compagni italiani, come si pratica con le loro band, se ci sono posti (monolocali) dove è possibile provare e come la scena Rock in Italia, in particolare a Milano. Mi piace tutto buona musica, ma, sottolineo gli stili mi influenza: rock n 'Roll, hard Rock, Grunge, Pop / Rock, Reggae e Hip-Hop. Ringrazio la vostra attenzione. Un grande abbraccio dal Brasile.

PS: Mi scuso anche per l'inserimento il vostro spazio non invitato. :tru :tru
EdmarLana
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 26, 2015 11:03 am
facebook: https://www.facebook.com/edmar.firmo

Messaggioda vit vit il gio nov 26, 2015 5:42 pm

Ciao e benvenuto.Attendiamo il commento di chi vive di più' la movida.
Con i generi che hai menzionato dovresti comunque riuscire a mettere su qualcosa,anche se mi sembra vadano per la maggiore gruppi tributi o di cover band,più difficile se si propone materiale originale.

Saluti.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda MARY POPPINS il gio nov 26, 2015 6:58 pm

ciao benvenuto! Portati dietro indumenti pesanti :D
Avatar utente
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom mar 23, 2008 11:06 am
Località: BO

Messaggioda Roccia68 [banned] il gio nov 26, 2015 9:37 pm

Qui da noi c'e Alex Battini de Barreiro, trovalo e fagli le domande, e' un professionista ed insegna a Milano, chi meglio di lui... cmq fossi in te' cercherei altrove (USA), qui da noi la cultura musicale e' pari allo zero cosi' come il mercato, a meno che non vuoi suonare liscio..chi puo' qui da noi va' a studiare nei college americani, altro pianeta.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda daitarnxxx il ven nov 27, 2015 2:03 am

In bocca al lupo! :wink:
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
Avatar utente
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 807
Iscritto il: sab apr 07, 2012 10:36 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti