labatteria.it • Leggi argomento - quale genere ?


quale genere ?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda adil il lun ago 17, 2015 9:00 pm

ciao ragazzi .la domanda è strana lo so.
allora io vorrei riprendere a suonare uno strumento che ho abbandonato 20anni fa.Tranquillo ho 37anni.io ho iniziato a suonare in marocco a 14 anni ed ero entrato a far parte di alcuni gruppi della mia città che suonavano l'estate nei matrimoni,ero il più giovane batterista della mia città.le batterie le prendevamo a noleggio la mia preferita era la pearl.io non avevo mai studiato avevo il dono di sentire un ritmo e replicarlo con le coordinazioni giuste senza prove ascoltavo le canzoni a casa poi il sabato al matrimonio via come se l'avesse suonata altre volte.a 17 ani mio padre ci ha portati in italia e qui non ci sono locali come francia/olanda ecc.qui si lavora e basta e quindi mi sono dato al lavoro e ho abbandonato la musica.a dire la verità a bergamo con un gruppo di ragazzini che facevano rock tranquillo suonavo con loro per qualche mese poi per motivi di lavoro ho lasciato di nuovo.
ora vorrei riprendere e sinceramente non saprei quale tipi di gruppo cercare,il dilemma poi e lo strumento,vorrei prendere la batteria e non fare errori nel acquisto e la comprerei in base al genere.diciamo che essendo nord africano andrei bene a suonare regae ,però se non ho capito male quando dico regae in qualche negozio di musica noto facce strane .
io vivo in emilia romagna zona ferrara/ravenna/bologna secondo voi se mi applico in questo genere ho possibilità di continuare oppure mi tocca smettere di nuovo perchè e un genere poco diffuso ?
io nn avrei problemi a suonare musica tipo blues/musica tranquilla insomma.
il metal/hard rock sono generi che rispetto tanto ma a suonarli non mi viene naturale essendomi amante di musica tranquilla.grazie per i consigli in anticipo .
adil
battipentole
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven ago 14, 2015 4:40 pm
facebook: adil alfaromeo

Messaggioda edmondo il mar ago 18, 2015 7:36 am

In italia basta cercare che ci sono gruppi che nascono ogni ora e che suonano ogni tipo di genere musicale. Dove stai Tu poi sei fortunato perchè la zona offre parecchie possibilità. Se stessi in Irpinia per esempio faresti fatica a trovare possibilità musicali (qui solo folk e taranta ovvero Gigione, il Cafone, I Cumbari etc etc....). Ma lì devi solo contattare quaìlcuno. E se puoi , magari, andare una volta a settimana da un valido insegnante: non basta avere l'orecchio musicale........Hai bisogno che qualcuno ti indirizzi e ti guidi per meglio far uscire le Tue sole caratteristiche. Detto questo, di batterie buone specie sull'usato garantito ne trovi quante ne vuoi. Io per come ti sei descritto ti direi una buona batteria (che sia Acero o Betulla fa lo stesso): dipende dal tuo budget e da quali misure preferisci. Auguri!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda adil il mar ago 18, 2015 7:58 am

Grazie della risposta . Infatti l'idea di un insegnante non è make , anzi ci stavo pensando .Poi magari tramite lui c'è caso che qualcosa trovi ...grazie di nuovo per la risposta .
adil
battipentole
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven ago 14, 2015 4:40 pm
facebook: adil alfaromeo

Messaggioda bumbato il mar ago 18, 2015 9:24 am

avrai smesso di suonare per tanto tempo, ma immagino che tu non abbia mai smesso di ascoltare musica.
cosa ascolti? quale musica ti piace? questa è la prima cosa che devi chiederti.
una volta che hai identificato quello che preferisci, trova la denominazione precisa dei generi:
reggae e non regae per esempio :)
Iscriviti al villaggio musicale :arrow: http://www.villaggiomusicale.com/
e metti un annuncio come batterista che cerca gruppo e specifica le tue preferenze.
troverai certamente un gruppo che cerca un batterista nella tua zona.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda adil il mar ago 18, 2015 10:39 am

grazie bumbato.
io sn fanatico del sound quaity.faccio anche gare audio con la macchina dove si compete per la qualità audio .Quindi ascolto dire straits-michael buble-mario biondi-diana krall-misica tranquilla.mi piace il blues e il country da scoltare.il reggae mi piace molto perche e modo migliore per sfogare le mie fantasie .a volte in maroco anche dentro un lento tranquillo uscivo con qualche sparate su bordi del tom ,ricordo bene che i compagni si giravano per dire che succede hahahha.
adil
battipentole
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven ago 14, 2015 4:40 pm
facebook: adil alfaromeo

Messaggioda Lisander il mar ago 18, 2015 5:10 pm

Per me in zona bologna potresti trovare pane per i tuoi denti.
Buona l'idea di vagliare gli annunci su Villaggio Musicale ed eventualmente proporti.

Se suoni reggae mi sa che Bumbato ti convince a trasferirti a Genova :)
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda bumbato il mar ago 18, 2015 7:11 pm

cerco un batterista a Genova, l'importante è che abbbia costanza e voglia.
adil se ti trasferisci a Ge contattami. :D
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda nikman il mar ago 18, 2015 7:22 pm

Bumbà dovrei venire a Ge prossimamente ho un'amica che conosco da anni lì.
Se riesco ti avviso così jammiamo un pò!!
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda adil il mar ago 18, 2015 9:39 pm

nikman ha scritto:Bumbà dovrei venire a Ge prossimamente ho un'amica che conosco da anni lì.
Se riesco ti avviso così jammiamo un pò!!

magari...grazie per l'invito. ci sono anche stato per lavoro una volta .al porto.ho un bel ricordo della cità,poi ho rifiutato una proposta dal istituto italiano della saldatura.hahahahh
adil
battipentole
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven ago 14, 2015 4:40 pm
facebook: adil alfaromeo

Messaggioda vit vit il mar ago 18, 2015 10:05 pm

:lol:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda bumbato il mar ago 18, 2015 10:07 pm

ma che sfiga adil! se accettavi potevamo suonare insieme a Ge. :o
Nik, si dimmelo quando vieni, magari si riesce. troverai un essere umano depresso :( per i continui fallimenti nel creare una band.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda adil il mar ago 18, 2015 10:11 pm

vi allego una foto.di tanti cappelli fa
Allegati
11866210_10204801199930684_3723050006847520404_n.jpg
trovate deu foti del 1994.avevo 16ann
11866210_10204801199930684_3723050006847520404_n.jpg (158.38 KiB) Osservato 4079 volte
adil
battipentole
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven ago 14, 2015 4:40 pm
facebook: adil alfaromeo

Messaggioda bumbato il mar ago 18, 2015 10:29 pm

3 foto stampate vedo, ma canti anche? c'è un microfono che sembra nella tua posizione.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda adil il mar ago 18, 2015 11:13 pm

no non canto.la foto della TAMA la batteria era di un noto batterista della città che ha la migliore batteria nella città,suonava in un matrimonio sotto il palazzo dove abito,mi ha ceduto la batteria per un pezzo e in quel momento il fotografo mi ha scattato la foto( il fotografo i conosceva xk ci incontravamo spesso nei matrimoni).mi ricordo molto quel giorno perché il batterista mi disse hai visto il film the mask?ti ricordi quando suona la betteria senti senti come si suona ....poi me lo ha fatto sentire.che onore usare la sua batteria.le altre foto invece sono batterie che noleggiavamo .
adil
battipentole
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven ago 14, 2015 4:40 pm
facebook: adil alfaromeo


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti