labatteria.it • Leggi argomento - Ringo de Palma


Ringo de Palma

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda came995 il dom feb 22, 2015 2:32 pm

Ciao ragazzi, nonostante se ne parli qua e là nel forum, non ho trovato un topic specifico su Ringo De Palma, storico batterista dei Litfiba anni '80. Per questo ho pensato di creare un topic su questo, a mio parere, grande musicista. Certo, non aveva molta tecnica ma credo che come creatività, cuore e tiro sia (stato :( ) un grande. E voi che ne pensate?
came995
battipentole
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 22, 2015 2:27 pm

Messaggioda Luca Pix il gio ago 06, 2015 10:17 pm

Ringo era un mito...Secondo me un vero batterista lo riconosci , se è bravo o no ,non nella tecnica che usa , ma il suono che produce e l'emozioni che riesce a trasmettere!La sua batteria era una bomba....E soprattutto lui che la suonava...Io credo che Ringo , sia stato un grande batterista , che purtroppo ha lasciato questo mondo....Peccato , sembrava una persona così amichevole...Purtroppo , non ce ne sarà un altro..Comunque la batteria in Desaparecido , è stupenda!!W Ringo!!
Luca Pix
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ago 06, 2015 10:12 pm

Messaggioda daitarnxxx il gio ago 06, 2015 11:39 pm

Aveva qualcosa che si potrebbe definire 'gusto'...non so come spiegarlo diversamente, va al di là della mera tecnica o dei virtuosismi.

Sapeva mettere il tempo ed il giro giusto in ogni brano che suonava, non è da tutti se devi creare da zero soprattutto; peccato abbia avuto così poco tempo per mostrarlo.
Per me resta un esaustivo esempio di batterista a servizio del gruppo.
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
Avatar utente
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 806
Iscritto il: sab apr 07, 2012 10:36 pm

Messaggioda phc il dom ott 25, 2015 9:49 pm

R.I.P. grande Ringo...

qua lo ricorda Piero Pelù:
http://www.onstageweb.com/speciali/pier ... rte-ringo/

ciao

phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti