labatteria.it • Leggi argomento - Keith Carlock nuovo batterista dei TOTO!!!


Keith Carlock nuovo batterista dei TOTO!!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda AnBra il dom apr 05, 2015 9:56 am

edmondo ha scritto:Parlare di Simon Phillips è comunque parlare di uno dei migliori 10 batteristi di sempre, secondo me.........

ot https://www.youtube.com/watch?v=1rxYw7Y45Eo


Ot nell'OT: A parte Phillips, quella Hiromi la seguo da qualche anno ed è sempre più... un tornado. Una delle migliori pianiste in circolazione.
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom apr 05, 2015 10:10 am

hiromi uehara è una bomba inctredibile ;)
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda Alessio_Sabian il dom apr 05, 2015 11:00 am

ho tutti i dischi, l'ho vista live, ci ho chiacchierato un pò, fatte foto e autografi, ero emozionato al pensiero di conoscerla, anche perché è osannata globalmente dalla critica...e invece è rimasta splendidamente umile!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda Moz il dom apr 05, 2015 12:49 pm

credo che quello che intende roccia non sia tanto da ricercare nei volumi quanto nel modo in cui groova keith carlock. almeno per quanto mi riguarda sento il groove di keith (non inteso come parte di batteria, ma inteso come modo di portare il pezzo) in modo un pò differente rispetto a quello di phillips, spinge in modo diverso, e a me piace molto ma posso capire chi non lo apprezza, di certo è qualcosa di diverso rispetto a quello che di solito fanno i batteristi nei toto!
non voglio dire altro perche non ho ancora ascoltato l'ultimo cd, mi baso solo su questi video... quindi rimando altri commenti a quando avrò approfondito!
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Avatar utente
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 636
Iscritto il: lun feb 21, 2011 10:41 am

Messaggioda edmondo il lun apr 06, 2015 10:52 am

Beh, comunque........proviamo ad ascoltare il pezzo senza vedere il filmato: se tira.......se groova.....vuol dire che Carlok lo fa suonare........Altrimenti no.
O meglio: dovremmo sentire il pezzo suonare senza sapere chi sia il batterista...........
In questo modo l'impeto, l'istinto lasceranno ragionevolente il giudizio all' intimo musicale cho ognuno di noi ha.
Solo così avremo e daremo un giudizio più giusto....
Vedere Carlok suonare un po'" storto" nell'impugnatura e nella postura potrebbe essere fuorviante.....
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda lorenzo il lun apr 06, 2015 11:52 am

se l'han preso vuol dire che è bravo e che ha nome ed amico di lukather :D (i toto ormai prendono turnisti famosi magari nella cerchia delle loro amicizie); lo sto seguendo da un po' ma ogni volta che lo ascolto con un gruppo e poi vado a sentire lo stesso gruppo con un altro batterista, ecco che sento alcune differenze che non me lo fanno più apprezzare molto; mi capita coi toto (lasciando perdere l'immenso porcaro, li preferisco con simon phillips), mi capita con John Mayer (e lì è colpa di Steve Jordan, altro dio) e pure con gli Steely Dan (che non sopporto molto ma quando li ascolto live con peter erskine sbavicchio un po')...ci saran bene i suoi motivi
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Roccia68 [banned] il lun apr 06, 2015 10:56 pm

Premessa: alla veneranda eta' di 46 anni le mie orecchie sono abituate a diversi stili musicali dal jazz al thrash e tutto cio' che ci passa in mezzo, mangio pane e musica fin da ragazzino...questo per dire che non si tratta di prediligere sonorita' hard rock ma e' ,come giustamente ha scritto Moz, come diversamente ogni batterista affronta il pezzo dal groove al tiro al sound e come dicevo semplicemente Phillips rimane ad oggi il miglior batterista che abbia suonato con i Toto imho (dopo Porcaro), Carlock lo apprezzo ma non mi convince insieme a loro... Carlock lo si puo' paragonare a Tos Panos, due batteristi particolari, anche se il secondo mi piace di piu' (ascoltato con Robben ford) e sono i classici batteristi che adori o meno ma che soprattutto non sono adatti, secondo me', a suonare di tutto e con tutti... Phillips ha lasciato nella carriera dei Toto di questi ultimi anni un segno indelebile, non so' se Carlock sara' in grado di fare altrettanto...vedremo.

Ps:ho sempre adorato quel tipo di batterista che trascina la band, che ha tiro soprattutto e che sostiene il pezzo sempre al limite del timing e che non si accontenta di di stare nel pezzo ma che lo caratterizza con le sue qualita'...
for example https://www.youtube.com/watch?v=jf4Yyh5VO-U :tru ad esempio questo pezzo lo sentito eseguire anche da Palmieri che pur bravissimo anche lui ma non e' la stessa cosa... il pezzo e' sempre una continua tensione anche nei momenti piu' soft.

ps2: da doppio sbavo il cd Live degli Steely Dan "Alive in America" con Dennis Chambers al top come sempre ,uno tra i miei primi 10 dischi preferiti... il salotto della musica...imperdibile !!!!!!!!!!!!!!
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda Frank80cs il mar apr 07, 2015 1:59 pm

Secondo me non sfigura... Bello grezzo, genuino!
Avatar utente
Frank80cs
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 53
Iscritto il: ven apr 03, 2015 3:19 pm

Messaggioda lorenzo il mer apr 08, 2015 1:21 pm

qui è fighissimo https://youtu.be/4-EnqmyanyM

poi sicuramente se uscirà un dvd serio i suoni saranno ok, da camera fan sempre schifo
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Antro del Borgo il sab mag 02, 2015 1:40 pm

Ho ascoltato TOTO XIV alla morte (a parte un paio di brani, grandissimo album)...Capitan Carlock c'è e fa il suo senza scimmiottare Phillips o Porcaro (come invece fa Forrest nei live..), usa il suo set senza fare stravolgimenti e in un paio di brani mi piace molto.

Valuto TOTO XIV un album Lukather made, emerge in tutto la tecnica, i suoni e lo stile compositivo del buon Steve, proprio per questa anima rock penso (molto umilmente) che con Phillips avrebbe "tuonato" quest'album, Carlock è bravo ma da fan dei Toto da una vita (e dopo averli visti live con quasi tutte le formazioni), mi manca qualcosa, senza preconcetti, in conclusione: "Bene, bravo, bis..ma mi manca Simon!!"

Pace all'anima di Mike Porcaro.
Immagine
Avatar utente
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 706
Iscritto il: sab ago 25, 2012 12:34 pm

Messaggioda lorenzo il sab mag 02, 2015 3:19 pm

ho fatto le tue stesse considerazioni, ma ho dato la colpa alla produzione, ci sono suoni molto diversi rispetto agli album precedenti, la voce è strana, la batteria rimane molto indietro nel mixing generale, che è curato ma non ha quella botta che avevano gli altri... forse dico una bestemmia ma mi manca phillips più in fase di produzione che come batterista
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Antro del Borgo il sab mag 02, 2015 3:36 pm

Ho letto diverse cose sulla produzione (italiana!!), ed è risaputo che Philips è un tecnico a tutti gli effetti (non per niente ha un suo studio di produzione e mixing e che Alan Parsons si appoggia a lui..), mi trovi d'accordo! Tambu rimane ancora il riferimento per suoni e pulizia di incisione.
Immagine
Avatar utente
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 706
Iscritto il: sab ago 25, 2012 12:34 pm

Messaggioda lorenzo il sab mag 02, 2015 4:07 pm

sì poi anche i vari dvd live ufficiali mi pare siano prodotti sempre da lui e ci sono dei suoni fantastici
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Roccia68 [banned] il sab mag 02, 2015 6:26 pm

Concordo, i cd con Phillips hanno tutti una produzione strepitosa.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda Roccia68 [banned] il gio giu 25, 2015 8:52 pm

ecco un video dove il buon Carlock si esprime al massimo, in sonorita' soft e jazzate...impressionante la precisione e il dettaglio dello sticking a velocita' sostenuta (se volete andare al sodo guardate il video dalla meta' in poi), qui si che secondo me' rende al massimo... sarebbe un'ottimo jazzista... https://www.youtube.com/watch?t=384&v=6k85pSv0SQg estrapolato da un post su un forum di chitarra dove parlano dei migliori suoni strat...e guarda chi ci trovo... altro particolare, non ho mai visto nessun batterista tenere e usare la mano dx in quel modo che gli permette di scansionare il tempo in maniera perfetta quasi come una drum-machine, e' proprio questa caratteristica cosi come i continui incastri cassa-rullante insieme all'ostinato tenuto sul ride/charleston che lo rendono particolare... oddio adesso ci sono anche i cloni di Carlock, aiuto fermate l'epidemia, ne basta e avanza uno :D https://www.youtube.com/watch?v=VJQ2935JtcI

...altra caratteristica di Carlock che ho notato riguardando il video e' il perfetto equilibrio di suoni tra i vari pezzi della batteria-piatti e la dinamica che riesce ad ottenere a qualsiasi velocita', veramente notevole, anche se' non e' cmq uno dei miei batteristi preferiti, dopo un po' mi annoia ( i suoi continui incastri se all'inizio intrigano alla lunga mi mandano in loop )... e' il classico batterista che o ami alla follia o odi... cmq capisco perche' e' stato ingaggiato dagli Steely Dan , per il loro sound e genere e' perfetto.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda edmondo il gio gen 28, 2016 9:13 pm

....E no: Rosanna dal minuto 46:53 Shannon Forrest la fa perfetta!!! giusto suono, giusto tutto!! mi rimangio ciò che ho detto in negativo se l'ho detto.

https://www.youtube.com/watch?v=f33ffXTgibs
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti