labatteria.it • Leggi argomento - vinnie colaiuta ... non più endorser Ludwig Drums


vinnie colaiuta ... non più endorser Ludwig Drums

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Messaggioda Dennis_Chambers il ven nov 22, 2013 9:29 pm

Chi e la tal?
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Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
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Messaggioda sergio978 il sab nov 23, 2013 1:22 am

http://www.youtube.com/watch?v=VC02wGj5gPw

Live del 2007, lei è del '86, per cui qui aveva qualcosa tipo 21 anni... :lol: :D

..è riuscita a far sorridere Beck.. non dico altro... :mrgreen:
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Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
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Messaggioda Antro del Borgo il sab nov 23, 2013 9:46 am

.ahhh 'ste leve nuove di "bassite" (vedi anche Esperanza Spalding..)…e le mitiche canottiere del Vinnie..

Parlando con un amico batterista di questo nuovo passaggio del Colaiuta, ci siamo ricordati di un live con Sting primi anni '90 (il tour dell'album Soul Cages) visto a Livorno, dove non capivamo che set avesse, era Yamaha ma lui sostiene e sosteneva che era una Gretsch con la pelle della cassa marcata Yamaha…a ripensarci bene, in quel periodo avevo la YD10000 Maple Custom stessa finitura natural che usava Colaiuta e non si somigliavano per nulla..(se non ricordo male in quel periodo la Yama faceva solo 3 serie, la 8000, la 9000 e la neonata 10000, quindi, a meno che non fosse un set custom, doveva avere i blocchetti dorati quadrati, non i classici cromati a goccia..e non era una 9000)
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Messaggioda edmondo il sab nov 23, 2013 11:12 am

Mi sembra che cominciassero a girare in quel periodo le prime Custom 11000 in acero mi pare........Immagine una specie di questa qua------------
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
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Messaggioda matteo t il sab nov 23, 2013 11:42 am

la MC I serie (11000) e'del 1990, uscita credo nel catalogo del 1991
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
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Messaggioda arma.65 il sab nov 23, 2013 1:01 pm

Anche secondo me era una gretsch con la pelle della cassa Yamaha. Scoperto il trucco, nel tour del 93/94 ha usato (probabilmente costretto dall'endorment) una Maple Custom colore turchese (per me splendida) dalla quale poi ha fatto il rullo Yamaha signature. Dopo questo tour è passato a Gretsch dove usava un set tale e quale a quello che nel '91 aveva la pelle della cassa yamaha...
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Messaggioda edmondo il sab nov 23, 2013 1:05 pm

Mah, io andrei cauto con questa affermazione.........Su un palco io ci penserei ad amplificare Gretsch quando posso amplificare una Yamaha............ Quindi Matt, potrebbe essere appunto quella....
GEAR:
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Messaggioda Antro del Borgo il sab nov 23, 2013 2:11 pm

io ero sotto il palco con il mio socio ma devo essere sincero, allora non ero così "esperto" sulle varie marche, ricordo il particolare dei blocchetti, lui sostiene che il badge sui fusti era Gretsch…spulcio il tubo per vedere se becco qualche video.

Sicuri che la 10000 era già fuori catalogo nel '91?? Magari sbaglio termine temporale, ma quando presi la mia da Mokke's a Firenze era il top di gamma Yamaha nel '91, solo 2 colori (natural e black), sono uscite dopo quella turchese e quella blu…

il tour era questo:
http://www.youtube.com/watch?v=iSRC-0ywNlk
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Messaggioda edmondo il sab nov 23, 2013 2:44 pm

Io mi riferisco alle successive in acero, ma Matt dubito che le 10000 fossero uscite prima del 90. Come puo' essere uscita la 11000 nel 91?
GEAR:
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Messaggioda souldrum il sab nov 23, 2013 6:08 pm

La leggenda narra che la serieta' del Colaiuta nei suoi endorsement si inversamente proporzionale alla sua capacita' sulla batteria......e in tanti mi hanno ribadito che per un discreto periodo lui e' andato in giro a suonare con delle Gretsch con risonante Yamaha (per endorser dei nipponici) prima del suo passaggio definitivo in Gretsch....
Detto cio' la prima 11000 che vidi era una MC con sistema YESS, quindi si parla di 94/95 circa......avevo anche un catalogo Yamaha, e di quell'anno, e del precedente dove figurava ancora la 10000 (MC no YESS)......peccato non averlo piu'.....
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

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Messaggioda matteo t il sab nov 23, 2013 8:03 pm

Allora, sono sicurissimo( ho il poster a casa di presentazione) che la I mc è del 1990... Poi le successive 11000, 13000 con yess etc ovviamente son posteriori, ma la I è del 90...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
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Messaggioda edmondo il sab nov 23, 2013 11:30 pm

La 10000 verde coi nottolini ori si, certo. Ma quelle coi tiranti che sembravano gretsch sono successive........e non sono gretsch :)
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Messaggioda souldrum il dom nov 24, 2013 12:29 am

@ edmondo
la MC con blocchetti oro era la classica MC 10000.....non so da quando e' in produzione, ma e' quella che poi, appunto, e' stata sostituita dalla 11000, identica,ma con sistema YESS....
Poi quella che intendi tu, con blocchetti classici Yamaha e' la MCA che si', e' stata immessa sul mercato non prima del 96/97............
Ribadisco pero' la leggenda del Colaiuta con Gretsch mascherate da Yammy.......poi c'e' da vedere cosa ci sia di vero....... :wink:
come diceva quello la', il primo gennaio..........
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Messaggioda edmondo il dom nov 24, 2013 8:42 am

Certamente Soul, ma ricordo perfettamente Weckl che utilizzava i tiranti non 10000 per intenderci, non quelli oro cubici, ma quelli tipo Gretsch su una Custom quando non era stata ancora immessa sul mercato........e mi pare fossero dei prototipi per i grandi endorsers, tra cui VinnieColaiuta. Ma ora vado a documentarmi nell'archivio perchè ho il FareMusica proprio con la recensione della 10000 verde coi nottolini Oro. Almeno partiamo da un punto, perchè poi le date di quei concerti "incriminati" paiono coincidere col mio ragionamento sui prototipi. :) Lo dico sempre con massimo rispetto delle opinioni altrui, che quasi sempre poi sono fatti e non parole. Solo che dire che da lontano quella è una Gretsch con pelle yamaha davanti, senza che in 20 anni nessuno abbia mai proposto una foto, o qualche cosa del genere, beh, mi sembra piu' una congettura, per quanto verosilmile................per quanto non vera.
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Messaggioda souldrum il dom nov 24, 2013 9:03 am

@ edmondo
aspetta!.....nessuno parla di "congettura".......fin dai tempi pare che ci fecero caso in molti, e infatti si parla della "leggenda" che narra del Colaiuta che suonava Gretsch con risonante Yamaha.....
come diceva quello la', il primo gennaio..........
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Messaggioda edmondo il dom nov 24, 2013 9:41 am

Comunque, leggenda e congettura sono simili.........Ordino un po: ho sottomano lo StrumentiMusicali aprile 1991 (alla rubrica "Percussioni") e compare la YD1000MC Yamaha in ACERO ! coi nottolini color oro (primo punto fermo) in un mozzafiato verde smeraldo che mi ricordo ancora adesso la felicità di un attimo infinita che provai (quindi se la rece è di aprile possiamo allora ben pensare che tale batteria sia in giro dalla fine del 1990) (perfetto MatteoT),
che poi, successivamente, rimane la medesima e sempre con gli stessi nottolini ma viene chiamata come perfettamente dici tu Soul, YD11000 perchè monta il primo sistema Yess,
Ora, ecco, io mi riferivo ai primi prototipi diciamo di 11000 ma coi primi tiranti delle Absolute (Absolute linea questa introdotta a fine 97 ma meglio ancora 1998) (e questo è un secondo punto fisso): sono piu'che certo che Weckl proprio nel periodo "incriminato/leggenda" perchè l'ho visto sulle foto di uno dei suoi primi CD all'interno ha utilizzato, e quindi presumibilmente periodo intorno al 95 i prototipi di blocchetto Absolute su qualche 11000 ora non ricordo bene se in acero
o ADDIRITTURA in Birch (Custom). Ma certamente se l'anno dei concerti di Colaiuta è il 93 allora il mio ragionamento è fallato e quindi mi rimetto alla clemenza della corte.
In ogni caso, ho sempre saputo anche tra gli addetti ai lavori che Colaiuta avesse le Gretsch a casa, ma che se le portasse in concerto con frontale Yamaha mai.

** In ogni caso al minuto 7,15 di questo video vi è LA PROVA CHE QUELLO CHE DICONO Antro, Arma e Soul sui blocchetti E' VERISSIMO: ma attenzione, siamo sicuri che poi quella sia una Gretsch. Io non ne sono affatto sicuro...................
http://www.youtube.com/watch?v=CGWP4rVpCdI
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Messaggioda Antro del Borgo il dom nov 24, 2013 10:18 am

Ho scatenato l'inferno.. :D

Cazzarola Edmondo hai beccato un frame del video quanto mai in argomento…non sembrano tiranti Yamaha...

Ragazzi io nel '91 avevo la prima MC YD10000 (mi mangio ancora le mani di averla venduta, anche se a prezzo alto..) e quella che aveva Colaiuta sul palco a Livorno, ribadisco, aveva i tiranti diversi e il mio amico che era con me, Gretschettaro doc dagli anni '80, sostiene ancora dopo secoli che non era una Yamaha…io non posso dirlo con certezza, ma effettivamente qualche dubbio c'è! (la storiella della Gretsch a casa Colaiuta l'ho sempre sentita da negozianti e batteristi..) Ai tempi pensai che un prototipo, anche perché Yamaha era solita dare agli endorser di punta strumenti custom in quegli anni.
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Messaggioda edmondo il dom nov 24, 2013 12:50 pm

bENISSIMO: MA ORA c'è la prova visiva che i blocchetti non sono quelli delle 10000 e quindi Tu e il tuo amico Gretschettaro avete visto benissimo!!!

Ma la domanda la rifaccio io: come si vede al minuto 7 e 15 del video sopra,e oltre, SIAMO SICURI CHE PUR AVENDO BLOCCHETTI SIMILI, QUELLA SIA PROPRIO UNA GRETSCH?

Io non riesco a capire cosa sia effettivamente quella batteria, anche se il suono è YAMAHA al 100%per me, ma mi chiedo se con tale filmato video i giapponesi gli avrebbero permesso altri 10anni di endorser senza colpo ferire?!? Non credo.
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Messaggioda Antro del Borgo il dom nov 24, 2013 1:04 pm

probabilmente era una custom edmondo..i Jap non penso che non controllassero...

guardate che ho beccato, ma non ho capito se è un residuato bellico o se è nuova:
http://memphisdrumshop.com/index.php?ma ... s_id=14169
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Messaggioda edmondo il dom nov 24, 2013 1:46 pm

e questa qui verosimilmente è la 11000 Yess chiamata all'epoca "Peter Erskine" con tanto di vernice natural che enfatizzava il tutto ".....The Vintage Finish is a special synthetic resin finish that is applied by hand on high quality wind instruments. While enhancing the tone of the maple shell, the Vintage finish also provides a durable, waterproof finish that virtually eliminates the influence of weather and humidity on the drum" -

Mi sa che l'arcano sta per essere risolto...
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Messaggioda arma.65 il dom nov 24, 2013 5:09 pm

Io ricordo che su Drum Club del '91, intervistato in tour con sting, Colaiuta affermava di avere un prototipo di Yamaha in acero come dice Edmondo. Però, vi consiglierei di guardarvi il video "Ten Summoner's Tales" di Sting (per intenderci quello dove suonano tutti i pezzi di quell'album in un castello). Da quel video, per me suona una gretsch. Ovviamente è una mia impressione, ma per me il badge sul primo tom, al minuto 23.16, è decisamente Gretsch. Per intenderci all'inizio della mitica Seven Days.

eccovi il link.
http://www.youtube.com/watch?v=KkLiFuRivzY

Per quei pochi che non conoscessero Seven Days....guardatevela tutta!! MITO
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Messaggioda vi.bonham il dom nov 24, 2013 5:32 pm

Oltretutto mi pare che guardando le pelli sembrino piuttosto grigie, cosa che mi fa venire il dubbio che quei fusti internamente non siano color legno, ma grigi, o meglio, argentati... :wink:
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Messaggioda Antro del Borgo il dom nov 24, 2013 6:07 pm

In ten summoner's tales è Gretsch…finitura natural…ma era ancora endorser Yamaha nel '93???
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Messaggioda edmondo il dom nov 24, 2013 6:07 pm

A me non mi convincono: qui è perfetto playback a parte la voce, o comunque sound esecution ai massimi livelli.........Ma questo non c'entra.

Resto obnubilato...............................il trucco c'è ma non capisco dove comincia Gretsch e finisce yamaha.................. :? :o In ogni caso al minuto 23,16 quella è perfettamente una Gretsch!!!!! Si vede dal badge chiarissimamente.

Ora si tratta di stabilire se quella vista in Soul cages è questa qui o no. I blocchetti continuo a vederli differenti. Ma abbiamo appurato che ha usato una Gretsch a tutti gli effetti per suonare in "the summ..tales". Bellissimo colpo, complimenti!!! :o :) :)
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Messaggioda souldrum il dom nov 24, 2013 6:51 pm

i blocchetti del primo video postato da edmondo non mi sembrano Gretsch......assomigliano piu' agli absolute YHamaha, ma non mi convincono comunque......
Detto cio', comunque me ne sbatto.......e anzi la pippa mentale che sta nascendo dala discussione conferma la mia teoria, per cui un set, al di la' dell'elaborazione in studio, e' difficilmente distinguibile da un altro, e anche ascoltandoli entrambi da vicino, senza vedere, si avrebbe il 50% di possibilita' di indovinarlo, ma non per le caratteristiche sonore....
Per quanto mi riguarda il buon Colaiuta avrebbe il medesimo suono, anche al netto dei microfoni, anche con una DW o una Pearl Reference.......
come diceva quello la', il primo gennaio..........
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Messaggioda edmondo il dom nov 24, 2013 11:15 pm

Pero' adesso non mi crederai, ma quando ho sentito Ten Summoner's Tales ho pensato "ma Colaiuta che batteria ha usato?! Non suona come una Yamaha, strano! !.

Mentre nel Live del Soul Cages il suono è tutto Yamaha. Piccole differenze ci sono, ma come dici tu alla fine è la risposta e il feel per chi suona che fanno la differenza. Gary Novak ha detto proprio quello quando da DW è ritornato a Yamaha.


(**) Evidentemente invece nel video di Sting postato sopra, puo' usare una Gretsch proprio perchè secondo me c'è una sorta di liberatoria ex post avvenuta per il tramite proprio di Sting (in pratica come se Sting fosse egli stesso il "padrone" della batteria in studio e dello studio tutto, tale per cui i musicisti si sono dovuti essi adeguare agli strumenti trovati in studio (previa sempre liberatoria Yamaha) e non viceversa. Penso cio' sia possibile. Cosa diversa è ,di contro, "truffare" lo sponsor in ogni concerto live pubblico.........
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
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Messaggioda matteo t il lun nov 25, 2013 1:22 pm

un fatto è certo, in tutto questo:

yamaha (ed io amo yamaha) con la serie Absolute ha PALESEMENTE COPIATO (ISPIRATA??) Gretsch, come forma blocchetti, badge quadrati (come gli square badge anni 80) e fusti sottili, die cast.

SAolo i bordi (e i legni) son differenti...


Più vad avanti e più vedo che non si inventa più nulla...in generale dico...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
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Messaggioda edmondo il lun nov 25, 2013 4:24 pm

Sono d'accordissimo con te, matt: Yamaha sta a Gretsch come Deorsola sta a Good...........
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Messaggioda souldrum il lun nov 25, 2013 6:00 pm

discorsi generici e non veri in ogni contesto.......
Se e' per quello allora, sia DW che Yamaha sono corsi dietro a Pearl che con Reference, o meglio, MasterWorks, aveva introdotto la miscela di legni.....e poi probabilmente la cosa era gia' stata fatta anni e anni indietro da qualcun altro, poi abbandonata, e poi ripresa........
Le mode vanno e tornano, e a turno i produttori si fanno pionieri di un ritorno di moda, solo per aver azzeccato un modello in un determinato periodo, e in determinate circostanze.
Piu' vera sotto alcuni aspetti la similitudine Deorsola e DW........per quanto io me ne sia sempre infischiato, sembra che Deorsola abbia seguito spesso le orme degli sviluppi DW.....
come diceva quello la', il primo gennaio..........
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Messaggioda Drumspeed il lun nov 25, 2013 6:57 pm

Nel maggio del 1991 ho visto il "The soul cages tour" di Sting con Vinnie Colaiuta alla batteria e sul palco c'era una Yamaha in acero colore natural ...
Questo stesso tour e questo stesso set
http://www.youtube.com/watch?v=CGWP4rVpCdI
La prima volta che ho avuto il piacere di vederlo dal vivo!
Devastante!!!
In un mio vecchio catalogo Yamaha leggo:
"... nel 1990, si introduce un set di grande successo:il "Maple Custom".
Fusti abbastanza spessi (7 strati per i tom e 10 per la cassa), blocchetti dorati molto piccoli..."
Finiture disponibili: Red maple - Black maple - Natural maple - Turqoise maple - Blue Maple - Metallic purple
e Peter Erskine , Vinnie Colaiuta e Dave Weckl a fare da endorser ...
Vierrà poi dotata del sistema YESS e nascerà anche la Maple Custom Absolute, con la differenza sia dei lugs, che dello spessore dei fusti.
Cassa 7 strati e tom e timpani 6 strati.
Dal video i blocchetti non sono né dorati, né molto piccoli, possibile che si trattasse di uno dei primissimi modelli o di un prototipo.
Nel video "making" di Ten Summner's tales secondo me è una Gretsch con tanto di RIMS e blocchetti Yamaha!
Comunque, sia che ritorna che non ritorna in Yamaha, sia che abbia fatto qualche magheggio con i blocchetti ed i badge, la cosa sicura è che suona di brutto
:)
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http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

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