labatteria.it • Leggi argomento - vinnie colaiuta ... non più endorser Ludwig Drums


vinnie colaiuta ... non più endorser Ludwig Drums

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda arma.65 il mar giu 07, 2016 8:22 pm

Sono d'accordo con voi su tutto. E' un grande (per me il più grande), cambiano endorsment per soldi, il video è una sceneggiata, così come quello Paiste ed è stato poco professionale per le furbate che ha fatto coi marchi. Tuttavia seguendolo dal 1990, ritengo che stavolta è tornato alle batterie che ama. Già nel 1991 in un'intervista su DrumClub diceva che lui amava il suono Gretsch. Penso che per soldi è passato a Ludwig, a Heuer, a Yamaha e probabilmente anche a Paiste, visto che per 30 anni ha suonato Zildjian. Ma il ritorno a Gretsch per le batterie e DW per le meccaniche (non trascuriamolo) sia il ritorno a un prodotto che gli è sempre piaciuto. Ovviamente non sarà tornato gratis....beato lui!!!!!!!
arma.65
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: dom dic 17, 2006 12:16 am
Località: Cremona

Messaggioda edmondo il mar giu 07, 2016 10:07 pm

Piuttosto, ma si può conciare un Mostro della batteria come lui, può diventare un mostro con quei capelli e quella pancia?!......... lo so, pippe estetiche.........Ma a 60 anni un po' meglio fisicamente si potrebbe e dovrebbe stare.....!!! Cos'ha bevuto, birra a tonnellate?!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda vi.bonham il mar giu 07, 2016 11:37 pm

In realtà non avrebbe mai voluto lasciare Gretsch, ma quando gli hanno parlato del "panino" Ludwig ha capito male e si è ritrovato con un endorsement
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda edmondo il mer giu 08, 2016 6:24 am

ah ah ah:: secondo me il panino lo mangia parecchie volte al giorno!!!! Comunque W Gretsch!!!! W Colaiuta!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda vi.bonham il mer giu 08, 2016 9:46 am

Eh, io l'ho visto qualche anno fa ed era magrissimo, non capisco come mai sia andato tutto a rotoli in così poco!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda lorenzo il mer giu 08, 2016 10:24 am

solo a me nell'unboxing video sembra che suoni su una yamaha? chiudete gli occhi :D

ormai il suono gretsch è quello di carlock, c'è poco da fare
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Roby65 il mer lug 20, 2016 7:21 pm

Visto che Lorenzo ha tirato in ballo il il suono gretsch di Carlock....
https://www.youtube.com/watch?v=MuHAQy_NhuY
HiPercussion Jazzette 5 in frassino 18-10-12-14 - Rullante HiPercussion Dynamite 14x8 in frassino - Rullante Pearl free floating Maple 14x3,5 - Rullante Pearl SensiTone Elite Phosphor Bronze 14x5 - Piatti Ufip Solid Ride 86 + Ufip Ritmo "The original".
Avatar utente
Roby65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 701
Iscritto il: mer gen 19, 2011 9:06 pm
Località: Provincia di Milano

Messaggioda Semula il mer lug 20, 2016 9:28 pm

Giusto una piccola presa in giro di Colaiuta :lol: Quando sente con la mano il suono della cassa... :mrgreen:
Avatar utente
Semula
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun gen 02, 2012 12:30 pm

Messaggioda lorenzo il gio lug 21, 2016 11:48 pm

ahah che idoli :D

a proposito di magri e grassi, ma carlock com'è che da un mese all'altro perde o prende 30 kili? cacchio c'è un video recente di una clinic a dublino è grasso come me, ma due mesi fa era molto più magro
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il lun apr 24, 2017 11:27 pm

Colaiuta , nuova pagina facebook ufficiale e video con la sua nuova Gretsch, video da non perdere, spettacolo di suoni e non e' microfonata, stica e meco ! Cerchi tutti rigorosamente die cast.
https://www.facebook.com/vinniecolaiuta ... ED&fref=nf
https://www.facebook.com/DrumIdea/video ... 562413569/
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda vit vit il gio nov 28, 2019 12:33 am

Mi collego a questo thread
Con sorpresa ho trovato un incisione di jazz in zona avant cioè un genere dove c'è la prassi tipica del jazz,ma con una propensione a superarne ed ampliarne gli orizzonti di forma,ritmica,armonia e melodia.
Kermit Driscoll Reveille del 2014.
Un disco non trascendentale,l'ho ascoltato poco,ma il Vinnie sembra a proprio agio è da il giusto apporto,anche in situazioni di free time,che è proprio l'opposto del groove regolare.
Mi ha sorpreso, perché ho sempre sentito i "supereroi " della batteria alle prese al limite con della fusion di maniera,mai con musica diciamo più ricercata e meno schematica.

Ripeto,musica non particolarmente avvincente o avanzata ma.....bravo Vinnie.


*Sulla copertina il cognome Colaiuta risulta errato :x ma credo per questioni di contratto e licenze,boh!

https://youtu.be/rrcnImxiGk4

https://youtu.be/W5qigVUarYs

https://youtu.be/JZHBFQ4PnRk
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti