labatteria.it • Leggi argomento - Tom Bretchlein


Tom Bretchlein

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda raffocaster DW il mer lug 14, 2010 1:52 pm

parlare di uno dei batteristi che mi ha influenzato e che ancora oggi riesce ad emozionarmi e' davvero difficile ... ricordo quando acquistai il cd di Robben Ford and the Blue Line con Tom Bretchlein alla batteria e Rosco Beck al basso ... lo misi subito nel viaggio di ritorno dal negozio di cd a casa mia ... PAZZESCO una botta, un gusto, un tiro davvero mozzafiato ... per non parlare del lato tecnico di Tom !!! un batterista della Madonna davvero ... poi presi anche gli altri cd che fece con Robben e consiglio vivamente di ascoltare il cd "Handful of Blues" sempre con la stessa line-up !!! questo cd spacca i timpani !!! grande Tom Bretchlein affezzionato alla sua Yamaha !!! {da poca suona con la nuova phoenix} ... vi posto un video abbastanza recente

http://www.youtube.com/watch?v=cm8LYbgixWg

questo è il cd di cui vi parlavo prima
Immagine
°°°° '''' drummers never die '''' °°°°
Avatar utente
raffocaster DW
battipentole
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun giu 21, 2010 6:31 am
Località: giulianello {littoria}

Messaggioda chiunana il mer lug 14, 2010 2:19 pm

un grande!
chissa perche' non e' mai riuscito a sfondare veramente nel panorama jazz-blues-rock- ha suonato anche con corea, ma sempre negli anni 80. forse non e' riuscito a modernizzare il suo suono, come hanno fatto in tanti negli anni 90.. io ho sentito un cd di fine anni 90 con dei artisti pressoche sconosciuti (non ricordo nemmeno piu il nome) in cui lui suona in modo (e col sound) quasi uguale ai capolavori di robben ford e roscoe beck.
cosa mi piace a me di lui e' che e' uno dei pochi batteristi che riesce a "spezzare" lo shuffle in modo jazzistico, naturale e asolutamente musicale, cosa non da poco!
Avatar utente
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1962
Iscritto il: sab nov 19, 2005 11:22 pm
Località: Toscana

Messaggioda edmondo il sab gen 07, 2017 1:57 pm

repetita iuvant, ogni tanto, come un ROSARIO, fa bene ripassare...E
sentiamo un po' chi suona veramente, e non parla solo (come me):
https://www.youtube.com/watch?v=fuCSkRqeUe8
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14738
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Dark Angel il sab gen 07, 2017 10:48 pm

Un grande , strano che sia rimasto un po' in ombra rispetto ad altri.
Avatar utente
Dark Angel
battipentole
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab gen 07, 2017 9:58 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron