labatteria.it • Leggi argomento - LED ZEPPELIN - PINK FLOYD


LED ZEPPELIN - PINK FLOYD

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Sdrummer il ven mag 23, 2003 2:03 pm

Salve ragazzi,
volevo ascoltarmi qualcosa dei Led Zeppelin e dei Pink, e farmi una piccola cultura su di loro.
Non ? che potreste consigliarmi un po di loro belle canzoni (non album)? Grazie
P.S= Fin ora conosco solo (x i Led) Starway to heaven, Black Dog, (x i Pink Floyd) Whis you were here, The dark side of the moon, Another brick in the wall.

Grazie a tutti

--PEACE---

:razz: ALEX :razz:

P.S.= Roberta ti amo!!!!!
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Avatar utente
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom mar 09, 2003 8:58 am
Località: Macerata

Messaggioda lorenzo il ven mag 23, 2003 3:34 pm

I Led Zeppelin sono il mio gruppo preferito :D
Album da non perdere sono i primi 4 (chiamati I II III e IV), poi Phisical Graffitti mi piace moltissimo e ci sono spunti interessanti anche su House of the Holy, Presence e In Thriugh the out door

Se hai la possibilit? di scaricare le singole canzoni in mp3 ti consiglio queste, in ordine cronologico:

da Led Zeppelin I:
- Good Times bad times (da Led Zeppelin I): mitica per il piede magico di Bonham
- Dazed and Confused
- Communication Breakdown

da Led Zeppelin II
- Whole Lotta Love
- The Lemon Song (la adoro per il feeling basso-batteria nella seconda parte, strepitoso)
- Heartbreaker, molto famosa
- Moby Dick (dove c'? un assolo storico, marchio di fabbrica di Bonham

da Led Zeppelin III:
- Immigrant Song
- Since i've been loving you (bellissimo blues suonato maestosamente bene!)
- Out on the tiles (altra grande performance di Bonzo, con giochi di cassa piacevolsisimi)

da LedZeppelin IV:
- Black Dog
- Rock and Roll (storica la intro charleston-rullante (parte in levare...)
- Stairway to Heaven
- When the Levee Breaks (suoni di batteria fantastici, l'intro ? stato campionato varie volte per dischi famosi)

da House of the Holy
- No Quarter
- The Ocean

da Phisical Graffiti (doppio album)
- Kashmir
- Custard Pie
- In my time of dying
- In The Light
- Ten Years Gone

da Presence:
- Achilles Last Stand
- For your life (attacco in levare su riff di chitarra, a me fa accapponar la pelle quando lo ascolto, semplice ma di grande effetto)
- Nobody's Fault by mine

da In Through the Out Door
- In the evening
- Fool in the Rain (un accompagnamento stupendo alla batteria, Porcaro ha preso spunto da questo pezzo per "Rosanna", un feeling unico)

Io son di parte quindi secondo me tutti dovremmo avere la discografia completa dei Led Zeppelin ed ascoltarla spesso, sono grandissimi album ed ? difficile stilare una lista dei pezzi migliori, a me piaccion quasi tutti.

Dei Pink Floyd mi piacciono molto "Meddle", "Dark side of the moon", "Live in Pompeii", "The Wall" , "Animals"
Forse ? meglio comprarsi l'ultimo greatest hits, ci sono un po' tutti i pi? famosi brani degli ultimi 30 anni, si chiama "Echoes: the best of Pink Floyd"

Comunque VIVA I LED ZEPPELIN!!!
A giorni esce il cofanetto di 2 dvd e 3 cd, non vedo l'ora!!!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda tommylee85 il ven mag 23, 2003 3:35 pm

purtroppo i Pink Floyd non li conosco bene, per? dei Led Zeppelin posso consigliarti sicuramente qualcosa:
Whola Lotta Love
Moby Dick (ma come, sei un batterista e non conosci questa canzone??)
Good Time Bad Times (anche qua occhio alla cassa.....)
The Lemon Song
Heartbreaker
Over the Hills and far Away

comunque basta che vai su un server tipo WinMx e scrivi led zeppelin, tanto loro non credo abbiano potuto fare canzoni brutte!!!anzi, non bellissime!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda lEg0l4z il ven mag 23, 2003 4:09 pm

Fai come ha detto tommylee!
i led secondo me sono i migliori io li conosco da davvero pochissimo tempo (la prima volta che ho ascoltato stairway to heaven dall'inizio alla fine ? stato il primo gennaio di quest'anno verso le 3/4 del mattino e da allora l'ho riascoltata miliardi di volte! ? semplicemente la canzone + bella che sia mai stata scritta x me!) e per ora ho solo un cd che ha fatto un mio amico con molte canzoni varie e CODA (originale) da quest'ultimo ti posso consigliare bonzo's montreaux grande assolo di john.
ps
sapete quanto mi costerebbe +o- comprarmi tutta la discografia??
compreso remasters early days & latter days e il nuovo doppio dvd con triplo cd in cofanetto?
ciuz!

?Oo? lEg0l4z ?oO?
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
Avatar utente
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1219
Iscritto il: dom mar 02, 2003 3:44 pm
Località: Prov. Oristano

Messaggioda Sdrummer il ven mag 23, 2003 7:50 pm

tommylee85 ha scritto:Whola Lotta Love
Moby Dick (ma come, sei un batterista e non conosci questa canzone??)
Good Time Bad Times (anche qua occhio alla cassa.....)
The Lemon Song
Heartbreaker
Over the Hills and far Away




Scusami sulla lista o scordato sia Moby Dick che Kashmir.

--PEACE---

:razz: ALEX :razz:

P.S.= Roberta ti amo!!!!!
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Avatar utente
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom mar 09, 2003 8:58 am
Località: Macerata

Messaggioda fabiocons il ven mag 23, 2003 7:52 pm

io consiglio i primi 4; quando sono un p? gi? metto su whole lotta love
lo sparo al massimo e mi faccio risalire l'adrenalina
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 527
Iscritto il: sab apr 26, 2003 8:45 pm

Messaggioda Sdrummer il ven mag 23, 2003 7:52 pm

Grazie Lorenzo! Ora ho un bel po di canzoni da scaricare! :D

--PEACE---

:razz: ALEX :razz:

P.S.= Roberta ti amo!!!!!
Avatar utente
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom mar 09, 2003 8:58 am
Località: Macerata

Messaggioda Simbul il ven mag 23, 2003 11:06 pm

Credo che per quanto riguarda i Pink Floyd sia irrinunciabile l'ascolto di "Dark side of the moon"... lo consiglio anche se hai detto di non citare album perch? altrimenti avrei scritto tutte le tracce dalla prima all'ultima e sarebbe stato lo stesso :D

Echoes non ce l'ho ma credo sia un buon compromesso per avere i migliori pezzi senza spendere un milione in CD

-------------------------
Simbul

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
<b>Simbul</b>

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
Avatar utente
Simbul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 395
Iscritto il: mar gen 14, 2003 10:58 pm

Messaggioda orsonet il lun mag 26, 2003 8:00 am

Ciao, io sono un appassionato dei Pink Floyd e ti posso dire che, essendo stati protagonisti di un periodo musicale abbastanza vasto, hanno cambiato molto la loro musica pur restando a livelli altissimi. Allora :

- La prima parte della loro storia (rock psichedelico) si riassume benissimo in un pezzo : "Astronomy Domine" e in un album : "The piper at the gates of dawn". Ascoltalo e vedrai quanto ? diverso dai pi? famosi Darkside e simili !!! Aggiungo anche un altro pezzo"Careful with that Axe, Eugene"

- La seconda parte, caratterizzata de melodie pi? dolci e con la ricerca del suono, la puoi trovare in pezzi come "Grandchester meadows", "If" ed "Echoes"

- Una piccola chicca in mezzo : "One of these days". Assolutamente da ascoltare

- La terza parte, conosciuta da tutti, rock puro e temi malinconici, TUTTO l'album "Dark side of the moon", MAI ascoltare una canzone sola perche perde il 70% della sua bellezza. Quell'album ? stato studiato alla perfezione e lo hanno suonato dal vivo per tre anni prima di inciderlo perch? lo volevano perfetto. E cosi ? stato. 15 anni in classifica direi che lo testimoniano

- La quarta e io direi ultima parte, pezzi super-semplici e cattivi (non in senzo di violenza musicale, ma di temi affrontati). Direi che, per cominciare, come pezzi puoi ascoltare : "Sheep", "Mother", "Bring the boys back home", "Run like hell", "Hey you"

- Se vuoi sentire qualcosa del dopo-Waters, cio? degli ultimi due album, ti consiglierei "The dogs of war", "Learning to fly" e "On the turning away"

Ovviamente, per esplorarli a fondo, bisogna sentire anche tenti altri pezzi, ma intanto questi mi paiono sufficenti

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 557
Iscritto il: gio nov 28, 2002 11:19 am
Località: Bologna


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti