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Lars Ulrich...avrei qualcosa da dire...

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Messaggioda Drum Of Thougt il mar lug 20, 2004 2:09 pm

Premettiamo che mi piacciono i Metallica e che ho tutti gli album compreso St.Anger...
Che ne pensate del vecchio Lars...per me ? il batterista pi? sopravvalutato nel mondo della musica,voi che ne dite?????
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Messaggioda douglas il mar lug 20, 2004 2:25 pm

Lars ha dalla sua un grandissimo impatto sul pubblico, che sia esso appassionato di batteria o meno. Ho notato che tanti devono il proprio avvicinamento allo strumento proprio per il motivo di cui sopra. Io l'ho sempre vissuto come il "socio fondatore" dei metallica insieme a James H., oltre al coautore materiale delle song insieme al succitato, oltre ad essere cooproduttore di alcuni loro dischi, se non erro.
Non nego che Lars abbia un grande valore, se non altro perch? anche i false beginners della batteria, dopo qualche tempo riescono a riprodurre una sua song, seppur pi? o meno sommariamente; personalmente ritengo grandi album "and justice.." e "ride the l." in cui ha dimostrato ampiamente un gran valore. Ovviamente giudizi del tutto personali.
Ma da qui a ritenerlo il + grande ce ne vuole...! :| :shock: :wink:
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Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar lug 20, 2004 2:29 pm

Quello che ho letto sopra ? vero, ma tecnicamente ? scarsino, ma in fin dei conti, da un autodidatta che volete? :wink:
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Messaggioda ste drums il mar lug 20, 2004 2:29 pm

Drum Of Thougt ha scritto:
Che ne pensate del vecchio Lars...per me ? il batterista pi? sopravvalutato nel mondo della musica,voi che ne dite?????


No, quello ? Portnoy.
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Messaggioda Drum Of Thougt il mar lug 20, 2004 2:39 pm

io adoro Portnoy..rispetto la tua opinione Ste...autodidatta????????????????????
a me hanno detto che ha fatto la barkley quell'impedito e dopo vieni a mettermi il riverbero sulle casse e abbassi il volume perch? dal vivo non riesci a fare il pezzettino in 16esimi a 170bpm di St.Anger???????????????????????????????????????????
ma io lo ammazzo uno che mi fa la barkley e mi suona come Lars...che sia potente e che sia d'impatto non ne dubito perch? per quanto possa infamarlo ci sono sempre affezzionato al caro buon vecchio Lars per? non potete dirmi che merita di stare dov'? quando c'? in giro gente che non la caga nessuno che potrebbe smontare lars in 2 secondi!!!!!! e che cazzo...
cmq Ste prova a cercare per lo meno di suonare come suona Mike Learning to Live o qualsiasi e dico QUALSIASI canzone dei Theater o meglio ancora del Liquid Tension poi mi dici se portnoy ? sottovalutato...
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Messaggioda plerik il mar lug 20, 2004 3:54 pm

Drum Of Thougt ha scritto:io adoro Portnoy..rispetto la tua opinione Ste...autodidatta????????????????????
a me hanno detto che ha fatto la barkley quell'impedito e dopo vieni a mettermi il riverbero sulle casse e abbassi il volume perch? dal vivo non riesci a fare il pezzettino in 16esimi a 170bpm di St.Anger???????????????????????????????????????????
ma io lo ammazzo uno che mi fa la barkley e mi suona come Lars...che sia potente e che sia d'impatto non ne dubito perch? per quanto possa infamarlo ci sono sempre affezzionato al caro buon vecchio Lars per? non potete dirmi che merita di stare dov'? quando c'? in giro gente che non la caga nessuno che potrebbe smontare lars in 2 secondi!!!!!! e che cazzo...
cmq Ste prova a cercare per lo meno di suonare come suona Mike Learning to Live o qualsiasi e dico QUALSIASI canzone dei Theater o meglio ancora del Liquid Tension poi mi dici se portnoy ? sottovalutato...


Secondo me si perde spesso il valore principale di quello che ? suonare uno strumento.
Secondo me suonare ? saper scrivere o aver scritto belle canzoni.
Trovare la propria strada, cio? il proprio suono, il proprio stile non vuol dire diventare un mostro come tanti batteristi professionisti.
Troppo spesso si dimentica che la musica non ? saper fare rulli a 3 a 200 bpm!!!
Gruppi storici come i Pink Floid che hanno rivoluzionato la musica non erano e non sono per niente dei musicisti mostruosi, ma certamente dei grandissi compositori quindi musicisti.

Troppo ultimamente si rimane impressionati da gente che gira le bacchette e mangia un piatto di pasta mentre suona, quando secondo me bisognerebbbe rimanere impressionati dall'idea della canzone o dalla scelta della melodia, dei SUONI ecc...

Ovvio che una buona tecnica ti permette di avere un buon vocabolario per creare bei "romanzi" ma dobbiamo imparare a diventare un p? tutti un p? pi? attenti ad altri aspetti.

Venendo a Lars, i metallica hanno anche loro fatto la storia e Lars ha creato uno stile molto personale che lo distingue da altri batteristi. Stile costruito attraverso i suoni e i pezzi che ha scritto.
Lo stesso Portnoy ? stato influenzato da Lars!
Arrivare a creare il proprio stile e scrivere musica che riesca a piacere penso sia uno dei risultati pi? importanti per un musicista!!

Il resto rischia di diventare una pippa mentale di gente che non riesce ad ascoltare la musica con un giusto approccio.

Aggiungo che ormai il livello tecnico raggiunto da musicisti bravissimi ? pauroso ma la musica secondo me deve rimanere la cosa pi? importante.
Si suona per fare musica e creare qualcosa...o no?...
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Messaggioda T3l0z3 il mar lug 20, 2004 5:24 pm

plerik ha scritto:
Drum Of Thougt ha scritto:
io adoro Portnoy..rispetto la tua opinione Ste...autodidatta????????????????????
a me hanno detto che ha fatto la barkley quell'impedito e dopo vieni a mettermi il riverbero sulle casse e abbassi il volume perch? dal vivo non riesci a fare il pezzettino in 16esimi a 170bpm di St.Anger???????????????????????????????????????????
ma io lo ammazzo uno che mi fa la barkley e mi suona come Lars...che sia potente e che sia d'impatto non ne dubito perch? per quanto possa infamarlo ci sono sempre affezzionato al caro buon vecchio Lars per? non potete dirmi che merita di stare dov'? quando c'? in giro gente che non la caga nessuno che potrebbe smontare lars in 2 secondi!!!!!! e che cazzo...
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Ovvio che una buona tecnica ti permette di avere un buon vocabolario per creare bei "romanzi" ma dobbiamo imparare a diventare un p? tutti un p? pi? attenti ad altri aspetti.

Venendo a Lars, i metallica hanno anche loro fatto la storia e Lars ha creato uno stile molto personale che lo distingue da altri batteristi. Stile costruito attraverso i suoni e i pezzi che ha scritto.
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Aggiungo che ormai il livello tecnico raggiunto da musicisti bravissimi ? pauroso ma la musica secondo me deve rimanere la cosa pi? importante.
Si suona per fare musica e creare qualcosa...o no?...


io la penso esattamente come te



beh dovevo pur scrivere qualcosa :D
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Rullante: Mapex Saturn Pro 14x5.5
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Remo Emperor sabbiate (battenti) e Ambassador trasparenti (risonanti) su tom;
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Messaggioda lorenzo il mar lug 20, 2004 5:28 pm

con ..and justice for all vado gi? di testa, ? uno dei miei album preferiti di sempre
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Messaggioda ste drums il mar lug 20, 2004 6:11 pm

Drum Of Thougt ha scritto:
cmq Ste prova a cercare per lo meno di suonare come suona Mike Learning to Live o qualsiasi e dico QUALSIASI canzone dei Theater o meglio ancora del Liquid Tension poi mi dici se portnoy ? sottovalutato...


Nn sto qui a scrivere che riesco a suonare qualsiasi canzone dei Dream o dei LTE (se uguale o no a Portnoy nn lo so, dato che nn sono un clone e quando suono ho il "difetto" di metterci del mio...), solo perch? esteticamente sarebbe una cosa bruttissima da leggere.
Per?, per precisare: ho detto che Portnoy ? il pi? sopravvalutato, nn che mi fa schifo, anzi! Sono cresciuto a pane -acqua-Dream Theater, credendo come molti che fosse un fenomeno. Poi studiando meglio lo strumento, mi sono accorto che, quando lo ascoltavo, pi? che sentire le sue prodezze sentivo i suoi errori. Ma ? normale che tu adesso lo difenda, probabilmente sei in quella fase in cui stai divinizzando batteristi come Portnoy e Ulrich, fase in cui molti di noi sono passati. Per? spero per te che se/quando ti accorgerai anche tu di ci? di cui sopra, nn ci rimarrai male come il sottoscritto.
Per? puntualizzo: amo i Dream Theater, provo molto affetto per Portnoy, ma purtroppo ritengo che tecnicamente nn sia un grande esempio.
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Messaggioda T3l0z3 il mar lug 20, 2004 7:11 pm

ste drums ha scritto:
Drum Of Thougt ha scritto:
cmq Ste prova a cercare per lo meno di suonare come suona Mike Learning to Live o qualsiasi e dico QUALSIASI canzone dei Theater o meglio ancora del Liquid Tension poi mi dici se portnoy ? sottovalutato...


Nn sto qui a scrivere che riesco a suonare qualsiasi canzone dei Dream o dei LTE (se uguale o no a Portnoy nn lo so, dato che nn sono un clone e quando suono ho il "difetto" di metterci del mio...), solo perch? esteticamente sarebbe una cosa bruttissima da leggere.
Per?, per precisare: ho detto che Portnoy ? il pi? sopravvalutato, nn che mi fa schifo, anzi! Sono cresciuto a pane -acqua-Dream Theater, credendo come molti che fosse un fenomeno. Poi studiando meglio lo strumento, mi sono accorto che, quando lo ascoltavo, pi? che sentire le sue prodezze sentivo i suoi errori. Ma ? normale che tu adesso lo difenda, probabilmente sei in quella fase in cui stai divinizzando batteristi come Portnoy e Ulrich, fase in cui molti di noi sono passati. Per? spero per te che se/quando ti accorgerai anche tu di ci? di cui sopra, nn ci rimarrai male come il sottoscritto.
Per? puntualizzo: amo i Dream Theater, provo molto affetto per Portnoy, ma purtroppo ritengo che tecnicamente nn sia un grande esempio.

Allora io sto messo proprio male :D
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Messaggioda Hellhammer il mar lug 20, 2004 8:37 pm

ste drums ha scritto:
Drum Of Thougt ha scritto:
cmq Ste prova a cercare per lo meno di suonare come suona Mike Learning to Live o qualsiasi e dico QUALSIASI canzone dei Theater o meglio ancora del Liquid Tension poi mi dici se portnoy ? sottovalutato...


Nn sto qui a scrivere che riesco a suonare qualsiasi canzone dei Dream o dei LTE (se uguale o no a Portnoy nn lo so, dato che nn sono un clone e quando suono ho il "difetto" di metterci del mio...), solo perch? esteticamente sarebbe una cosa bruttissima da leggere.
Per?, per precisare: ho detto che Portnoy ? il pi? sopravvalutato, nn che mi fa schifo, anzi! Sono cresciuto a pane -acqua-Dream Theater, credendo come molti che fosse un fenomeno. Poi studiando meglio lo strumento, mi sono accorto che, quando lo ascoltavo, pi? che sentire le sue prodezze sentivo i suoi errori.


Ovviamente LIve perch? su disco ? preciso come un orologio svizzero.
Per il resto Portnoy ? indubbiamente un buon batterista per? ? molto sopravvalutato sar? il suo super kit mega galattico sar? che fa una rullata ogni 4 secondi...cmq io ero un suo "fan" qualche anno fa poi una volta ho visto suonare Jeff Porcaro....e ho cambiato approccio mentale con il mio strumento...e forse con la music ain generale!
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
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Messaggioda Cann il mar lug 20, 2004 9:06 pm

Ma perch? questo Michele Portonoio deve sempre saltare fuori? Basta su! Che nessuno parli pi? di lui! :razz:

Lars ? divertente, ha molto feeling con la musica, tutto qual che fa si sposa al meglio con il brano e ha un ottimo timing. E' autodidatta?
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Messaggioda BONZO il mar lug 20, 2004 9:28 pm

in and justice for all e' superlativo.
uno stile tutto suo,gran tiro alle song come one e dyers eve.
in blackned ? un "genio".
nel complesso non e' un gran che(tecnicamente parlando),pero'ha un gran feeling e' un ottima vena compositiva.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
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Messaggioda beautifulday il mar lug 20, 2004 10:58 pm

concordo sul fatto che lars sia divertente... in effetti quando uno ascolta le songs dei metallica si rende conto che cmq il ritmo ? buono...
nn ? certamente il miglio batterista del mondo (non l'ho mai detto eh) ? solo un tipo un po' schizzato che suona la batteria come deve fare un batterista, si da fare (anche in st.anger dove sputa l'anima su ogni pezzo) e sa essere cattivo sempre (vedi garage inc.).
cmq lars non ? autodidatta...
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Messaggioda banko il mar lug 20, 2004 11:46 pm

Che sia autodidatta o meno ? uno di quei musicisti tecnicamente scarsi che hanno preso il treno giusto e adesso fanno rabbia ai puristi della tecnica che non vedono altro che rulli a 3200 bpm e frullate perfette, per poi restare in cantina a suonare con le cuffie a vita. Detto questo i batteristi dai quali attingere tecnicamente sono ben altri, senza fare nomi per non creare sterili polemiche.
Per Drum Of Thought: visto che sei cos? affascinato dai tecnicismi esasperati e dalle doppiacassate fotoniche, continua a studiare la tecnica della batteria, e presto di accorgerai di come Portnoy sia solo un buon batterista con una buona fantasia, che ostenta una tecnica che invece non ha, con un'ottimo senso dello spettacolo e una batteria enorme. Mentre impari ad ascoltare, ti propongo cinque batteristi dai quali il buon Mike potrebbe prendere lezioni per anni:
Antonio Sanchez (Pat Metheny), Bobby Jarzombek (Rob Halford), Horacio Hernandez (autonomo), Mike Mangini (Steve Vai), Dennis Chambers (Santana).
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Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer lug 21, 2004 3:16 am

banko ha scritto:Che sia autodidatta o meno ? uno di quei musicisti tecnicamente scarsi che hanno preso il treno giusto e adesso fanno rabbia ai puristi della tecnica che non vedono altro che rulli a 3200 bpm e frullate perfette, per poi restare in cantina a suonare con le cuffie a vita. Detto questo i batteristi dai quali attingere tecnicamente sono ben altri, senza fare nomi per non creare sterili polemiche.
Per Drum Of Thought: visto che sei cos? affascinato dai tecnicismi esasperati e dalle doppiacassate fotoniche, continua a studiare la tecnica della batteria, e presto di accorgerai di come Portnoy sia solo un buon batterista con una buona fantasia, che ostenta una tecnica che invece non ha, con un'ottimo senso dello spettacolo e una batteria enorme. Mentre impari ad ascoltare, ti propongo cinque batteristi dai quali il buon Mike potrebbe prendere lezioni per anni:
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Messaggioda Drum Of Thougt il mer lug 21, 2004 7:28 am

plerik ha scritto:
Drum Of Thougt ha scritto:
io adoro Portnoy..rispetto la tua opinione Ste...autodidatta????????????????????
a me hanno detto che ha fatto la barkley quell'impedito e dopo vieni a mettermi il riverbero sulle casse e abbassi il volume perch? dal vivo non riesci a fare il pezzettino in 16esimi a 170bpm di St.Anger???????????????????????????????????????????
ma io lo ammazzo uno che mi fa la barkley e mi suona come Lars...che sia potente e che sia d'impatto non ne dubito perch? per quanto possa infamarlo ci sono sempre affezzionato al caro buon vecchio Lars per? non potete dirmi che merita di stare dov'? quando c'? in giro gente che non la caga nessuno che potrebbe smontare lars in 2 secondi!!!!!! e che cazzo...
cmq Ste prova a cercare per lo meno di suonare come suona Mike Learning to Live o qualsiasi e dico QUALSIASI canzone dei Theater o meglio ancora del Liquid Tension poi mi dici se portnoy ? sottovalutato...


Secondo me si perde spesso il valore principale di quello che ? suonare uno strumento.
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Trovare la propria strada, cio? il proprio suono, il proprio stile non vuol dire diventare un mostro come tanti batteristi professionisti.
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Ovvio che una buona tecnica ti permette di avere un buon vocabolario per creare bei "romanzi" ma dobbiamo imparare a diventare un p? tutti un p? pi? attenti ad altri aspetti.

Venendo a Lars, i metallica hanno anche loro fatto la storia e Lars ha creato uno stile molto personale che lo distingue da altri batteristi. Stile costruito attraverso i suoni e i pezzi che ha scritto.
Lo stesso Portnoy ? stato influenzato da Lars!
Arrivare a creare il proprio stile e scrivere musica che riesca a piacere penso sia uno dei risultati pi? importanti per un musicista!!

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Aggiungo che ormai il livello tecnico raggiunto da musicisti bravissimi ? pauroso ma la musica secondo me deve rimanere la cosa pi? importante.
Si suona per fare musica e creare qualcosa...o no?...

sono pienamente d'accordo...a me sembra un po' troppo sopravvalutato tutto qua :wink:
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Messaggioda Drum Of Thougt il mer lug 21, 2004 7:39 am

Dave Grohl ha scritto:
banko ha scritto:
Che sia autodidatta o meno ? uno di quei musicisti tecnicamente scarsi che hanno preso il treno giusto e adesso fanno rabbia ai puristi della tecnica che non vedono altro che rulli a 3200 bpm e frullate perfette, per poi restare in cantina a suonare con le cuffie a vita. Detto questo i batteristi dai quali attingere tecnicamente sono ben altri, senza fare nomi per non creare sterili polemiche.
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ieri ho preso un po' una smerdata...aveva ragione Ste Drum e probabilmente anche tu Dave..giravo su Drummerworld come di consueto, e mi sono messo ad ascoltare Jhon Blackwell :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :| :| :| :| :| :| :| ...porca puttana..? allucinante..avevo gi? visto molto prima personaggi come Smith,Gadd,Weckl ecc..ma veramente mi sono innamorato dello stile di Blackwell
giungendo al dunque..ho riguardato un video di Portnoy :mad: :mad: :mad: :mad:
e ho pensato...Ma se Blackwell suona cos? :shock: non ci vuole un cazzo a suonare come Portnoy :mad: :|
insooma mi sto ricredendo su uno che per me fino a ieri era un mito quando rispetto ad altri non fa niente di eccessivamente "straordinario" :sad:
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Messaggioda plerik il mer lug 21, 2004 10:15 am

Drum Of Thougt ha scritto:ieri ho preso un po' una smerdata...aveva ragione Ste Drum e probabilmente anche tu Dave..giravo su Drummerworld come di consueto, e mi sono messo ad ascoltare Jhon Blackwell :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :| :| :| :| :| :| :| ...porca puttana..? allucinante..avevo gi? visto molto prima personaggi come Smith,Gadd,Weckl ecc..ma veramente mi sono innamorato dello stile di Blackwell
giungendo al dunque..ho riguardato un video di Portnoy :mad: :mad: :mad: :mad:
e ho pensato...Ma se Blackwell suona cos? :shock: non ci vuole un cazzo a suonare come Portnoy :mad: :|
insooma mi sto ricredendo su uno che per me fino a ieri era un mito quando rispetto ad altri non fa niente di eccessivamente "straordinario" :sad:


Si per? attenti la via di mezzo credo sia la cosa migliore...
Ci sono batteristi veramente bravi e portnoy non ? per niente un cialtrone. Per me nei suoi pi? grandi album, fino a Change of Season ha scritto pezzi stupendi di una musicalit? incredibile.Ci sono pezzi di batteria di Portnoy che sono praticamente cantabili.
Ovvio che rispetto alla capacit? tecnica di altri lui ? un p? sotto ma sinceramente lo considero comunque un ottimo professionista.

Vi consiglio di vedervi i suoi 2 DVD Drum Of Tought e quello prima dove si riprende mentre suona i pezzi degli ultimi 2 album.
E' interessante capire le scelte compositive che ha fatto.

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Messaggioda BONZO il mer lug 21, 2004 11:53 am

quale album chambers ha fatto con santana?
io non me ne sono mai interessato perch? tempo fa mi dissero che l'attrazione del cd era solo santana e chambers non faceva nulla di eccezionale,voi che mi dite?
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Messaggioda erikc il mer lug 21, 2004 2:27 pm

parlo o non parlo.. nn parlo.. chiediamo consiglio a Woder?
:mad:


:D
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Messaggioda douglas il mer lug 21, 2004 2:35 pm

Eric..non so se te l'hanno gi? chiesto: cosa significa la tua firma?Parafrasi di qualke testo?
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Messaggioda drummer15 il mer lug 21, 2004 3:06 pm

<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Give it away dei RHCP, giusto? :D
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Messaggioda erikc il mer lug 21, 2004 9:46 pm

mittico.. bravo..!


cmq stavolta avete discusso veramente egregiamente e con rispetto x il caro Lars! bravi! :wink:
.. Portnoy viene fuori sempre ma ? inevitabile..! :D

cmq sono d'accordissimo su quello che ha scritto PLERIK...! Bravo! :) :mrgreen:










Wooderrrr doooove seeeeiii?? :sad:
fatti vivo! :wink: :|
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Messaggioda ste drums il mer lug 21, 2004 10:16 pm

erikc ha scritto:.. Portnoy viene fuori sempre ma ? inevitabile..! :D



S?, ? vero, sono stato io... mea culpa! :sad:
D'altronde si parlava di Lars come il pi? sopravvalutato, nn ce l'ho fatta a tacere.
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
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Messaggioda Signorina Buonasera il mer lug 21, 2004 10:44 pm

Drum Of Thougt ha scritto:giungendo al dunque..ho riguardato un video di Portnoy :mad: :mad: :mad: :mad:
e ho pensato...Ma se Blackwell suona cos? :shock: non ci vuole un cazzo a suonare come Portnoy :mad: :|
insooma mi sto ricredendo su uno che per me fino a ieri era un mito quando rispetto ad altri non fa niente di eccessivamente "straordinario" :sad:


Mi aggiungo e dico la mia: secondo me il buon vecchio Mike ? un batterista tecnicamente estremamente sopravvalutato: guardando tanti altri batteristi ci si rende conto che Mike, nonostante possa dire la sua su tante cose (insomma, sa suonare bene!) ? parecchio indietro rispetto a tanti altri mostricciattoli che ci sono in giro ... quello che mi spiace ? che per? passano praticamente inosservate le sue qualit?, come l'impatto scenico, l'essere un animale da palco, essere il fulcro di una band dal vivo, la passione che mette quando suona ...
Ultima nota: i video di Portnoy ... ho "Progressive Drum Concept" e devo dire che ? il video peggiore che ho mai visto! :cry:
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Messaggioda MachineMan il gio lug 22, 2004 12:55 am

Ti si potrebbe rigirare la considerazione... e perch? quando si parla di Portnoy, tu sbuffi e non vuoi che se ne parli? Lascia che la gente citi chi vuole... o no? :wink:

Cann ha scritto:Ma perch? questo Michele Portonoio deve sempre saltare fuori? Basta su! Che nessuno parli pi? di lui! :razz:

Lars ? divertente, ha molto feeling con la musica, tutto qual che fa si sposa al meglio con il brano e ha un ottimo timing. E' autodidatta?
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Messaggioda nick m il gio lug 22, 2004 11:07 pm

Adesso dico anch'io la mia: sicuramente ci sono batteristi tecnicamente piu' dotati di portnoy (prendi i vari mangini, donati, colaiuta e chi piu' ne ha piu' ne metta) pero' secondo me un fattore che gioca a favore di portnoy e' il fatto di avere un drumming molto personale, che crea groove e fill che sono molto originali e spesso intricati (specialmente nei primi lavori con i dream theater e con i LTE; negli ultimi cd ho come l'impressione che il suo drumming si sia un po' appiattito e abbia perso un po' della vena prog che l'aveva contraddistinto)... Per questo e' un batterista che ammiro molto per avere un grande stile, lo stesso di cui si parlava sopra
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Messaggioda beautifulday il sab lug 24, 2004 3:36 pm

banko ha scritto:Che sia autodidatta o meno ? uno di quei musicisti tecnicamente scarsi che hanno preso il treno giusto e adesso fanno rabbia ai puristi della tecnica che non vedono altro che rulli a 3200 bpm e frullate perfette, per poi restare in cantina a suonare con le cuffie a vita. Detto questo i batteristi dai quali attingere tecnicamente sono ben altri, senza fare nomi per non creare sterili polemiche.
Per Drum Of Thought: visto che sei cos? affascinato dai tecnicismi esasperati e dalle doppiacassate fotoniche, continua a studiare la tecnica della batteria, e presto di accorgerai di come Portnoy sia solo un buon batterista con una buona fantasia, che ostenta una tecnica che invece non ha, con un'ottimo senso dello spettacolo e una batteria enorme. Mentre impari ad ascoltare, ti propongo cinque batteristi dai quali il buon Mike potrebbe prendere lezioni per anni:
Antonio Sanchez (Pat Metheny), Bobby Jarzombek (Rob Halford), Horacio Hernandez (autonomo), Mike Mangini (Steve Vai), Dennis Chambers (Santana).
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Messaggioda Cann il mar lug 27, 2004 7:10 pm

MachineMan ha scritto:Ti si potrebbe rigirare la considerazione... e perch? quando si parla di Portnoy, tu sbuffi e non vuoi che se ne parli? Lascia che la gente citi chi vuole... o no? :wink:

Cann ha scritto:
Ma perch? questo Michele Portonoio deve sempre saltare fuori? Basta su! Che nessuno parli pi? di lui! :razz:

Lars ? divertente, ha molto feeling con la musica, tutto qual che fa si sposa al meglio con il brano e ha un ottimo timing. E' autodidatta?


BUONO! In effetti hai ragione! :wink:
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