labatteria.it • Leggi argomento - Grandi batteristi


Grandi batteristi

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Ged il mer apr 23, 2003 10:39 am

Ho sempre sentito parlare della grande abilit? dei batteristi jazz et simila, a questo punto ero curioso di sentire qualcosa di questo genere!
Infatti penso che sia davvero importante mantenere la mente aperta in campo musicale come in qualunque cosa!
Quindi mi potete consigliare dei pezzi di grandi batteristi che suonavano pi? o meno questo genere?
Per conto mio ho sentito qualcosa dei Genesis e poco altro...
Ged
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 111
Iscritto il: mer gen 15, 2003 8:57 pm

Messaggioda HHX-Evolution il mer apr 23, 2003 10:43 am

Ged ha scritto:Ho sempre sentito parlare della grande abilit? dei batteristi jazz et simila, a questo punto ero curioso di sentire qualcosa di questo genere!
Infatti penso che sia davvero importante mantenere la mente aperta in campo musicale come in qualunque cosa!
Quindi mi potete consigliare dei pezzi di grandi batteristi che suonavano pi? o meno questo genere?
Per conto mio ho sentito qualcosa dei Genesis e poco altro...


Jazz moderno..
Dave Weckl su tutti
Ascoltati qcosa della Dave Weckl's Band

Ytsejam-majestY
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 611
Iscritto il: gio gen 30, 2003 10:37 pm

Messaggioda Drumboy86 il mer apr 23, 2003 11:13 am

Trova qualche pezzo di Gene Krupa o Buddy Rich Ciao Ciao
Drumboy86
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 101
Iscritto il: dom feb 16, 2003 7:45 pm

Messaggioda Vinnie il mer apr 23, 2003 11:26 am

jazz? mhmmm..... max roach! ma attento che prendi paura!!!! e tanti altri come krupa... ecc....ecc...


Vinnie
Vinnie
Avatar utente
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 409
Iscritto il: mar feb 18, 2003 5:47 pm
Località: Verucchio - Rimini

Messaggioda Dave il mer apr 23, 2003 3:13 pm

qualsiasi canzone della dave weckl band
Fai sempre cio' che senti, a qualsiasi eta', fregatene dei giudizi...come faccio io quando qualcuno mi sente suonare..:)
Dave
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 77
Iscritto il: ven gen 03, 2003 6:20 pm

Messaggioda tommylee85 il mer apr 23, 2003 3:21 pm

Benny Goodman - Sing Sign Sing

alla batteria c'? Gene Krupa
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Simbul il mer apr 23, 2003 4:53 pm

Qui ci sono un po' di video brevi di Buddy Rich
http://www.drummerworld.com/drummers/Buddy_Rich.html
(beccati il giochino con le bacchette... :wink: )

Dal sito principale poi si possono scaricare brevi video di moltissimi altri batteristi
http://www.drummerworld.com

-------------------------
Simbul

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
<b>Simbul</b>

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
Avatar utente
Simbul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 395
Iscritto il: mar gen 14, 2003 10:58 pm

Messaggioda DJGioRgI0 il mer apr 23, 2003 9:51 pm

terry bozzio , ? impressionante!
DJGioRgI0
battipentole
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio apr 17, 2003 8:18 pm

Messaggioda Roger-It il mer apr 23, 2003 11:02 pm

Ti d? dei nomi di 2 batteristi che hanno l'impostazione jazz: si tratta di John Bonham (Led Zeppelin) e Roger Taylor (Queen).
Comunque .. fatti una ricerca su Keith Moon!

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Vinnie il gio apr 24, 2003 8:35 am

bonham e taylor impostazione jazz?!?!?! ma dove?!?!?!

se non erro entrambi usano il matched grip e non l'impostazione della mano sinistra classica (quelle con la bacchetta tra l'anulare e il medio)

dai roger-it..... quei due non hanno nulla a che fare con il jazz...
non frainterdermi.... bonham per me ? uno dei miei ispiratori, ? un mostro!!!! con mio vecchio gruppo suonavamo quasi tutto dei led zeppelin... per? il jazz ? un altra cosa...
anche keith moon che centra col jazz?!?!?! premetto che non lo conosco bene ma se non erro suonava con i who!!! non mi pare fosse jazz! e poi cmq non mi pare sia conosciuto come un gran jazzista...
Terry bozzio jazzista??? oddio..... mah.... ma non ? che avete una visione un pokino distorta di quel che ? il jazz?!?!!? :sad:

cmq per gli altri... anche dave weckl non ? un gran jazzista... non nego che sia bravo... anzi ? bravissimo...ho anche il suo disco in trio con patitucci al contrabbasso e chic korea.... ma lo vedo molto di pi? nel genere fusion o rock-fusion...

<b>max roach, buddy rich, gene krupa, elvin jones,tony williams, roy haynes, jack de johnette, peter erskine, jimmy cobb...questi sono jazzisti!!!!!!</b>
e magari per farvi una cultura jazz TUTTI devono comprarsi KIND OF BLUE di miles davis, li suona cobb... non fa nulla di particolare ma sentite che gusto nel suonare che ha... se poi volete super rullate ascoltatevi MAX ROACH, GENE KRUPA o TONY WILLIAMS

ciao a tutti e che il jazz sia con voi :)




Vinnie
Vinnie
Avatar utente
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 409
Iscritto il: mar feb 18, 2003 5:47 pm
Località: Verucchio - Rimini

Messaggioda Ged il gio apr 24, 2003 12:17 pm

Ok, grazie a tutti!
Con tutti st? nomi mi posso fare una cultura! :D
Ged
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 111
Iscritto il: mer gen 15, 2003 8:57 pm

Messaggioda l3d il gio apr 24, 2003 8:21 pm

c'? cristian meyer che col jazz se la cava parecchio, ha anche un gruppo (oltre a elio e le storie tese)

vi do il sito
http://www.christianmeyerdrums.it/
ZEP COVER BAND: myspace.com/stryderband
MARLOWE: myspace.com/marlowebad
_________________
PERSONALIZZO MYSPACE A PREZZI MODICI =)
Avatar utente
l3d
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 122
Iscritto il: dom gen 05, 2003 2:55 am

Messaggioda Roger-It il ven apr 25, 2003 9:30 pm

1) Se vuoi saperlo, ho letto interviste fatte sia a Roger Taylor che
a John Bonham .. e dico ci? perch? ne ho le prove!

2) Guarda le scelte tecniche di Roger Taylor (che si ispira a Bonham e
a jazzisti come ART BLAKEY): usa SEMPRE un crash-ride .. se conosci i
batteristi jazz, vedrai che anche loro lo usano!

Capitolo chiuso..




Vinnie ha scritto:bonham e taylor impostazione jazz?!?!?! ma dove?!?!?!

se non erro entrambi usano il matched grip e non l'impostazione della mano sinistra classica (quelle con la bacchetta tra l'anulare e il medio)

dai roger-it..... quei due non hanno nulla a che fare con il jazz...
non frainterdermi.... bonham per me ? uno dei miei ispiratori, ? un mostro!!!! con mio vecchio gruppo suonavamo quasi tutto dei led zeppelin... per? il jazz ? un altra cosa...
anche keith moon che centra col jazz?!?!?! premetto che non lo conosco bene ma se non erro suonava con i who!!! non mi pare fosse jazz! e poi cmq non mi pare sia conosciuto come un gran jazzista...
Terry bozzio jazzista??? oddio..... mah.... ma non ? che avete una visione un pokino distorta di quel che ? il jazz?!?!!? :sad:

cmq per gli altri... anche dave weckl non ? un gran jazzista... non nego che sia bravo... anzi ? bravissimo...ho anche il suo disco in trio con patitucci al contrabbasso e chic korea.... ma lo vedo molto di pi? nel genere fusion o rock-fusion...

<b>max roach, buddy rich, gene krupa, elvin jones,tony williams, roy haynes, jack de johnette, peter erskine, jimmy cobb...questi sono jazzisti!!!!!!</b>
e magari per farvi una cultura jazz TUTTI devono comprarsi KIND OF BLUE di miles davis, li suona cobb... non fa nulla di particolare ma sentite che gusto nel suonare che ha... se poi volete super rullate ascoltatevi MAX ROACH, GENE KRUPA o TONY WILLIAMS

ciao a tutti e che il jazz sia con voi :)




Vinnie


have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Vinnie il lun apr 28, 2003 8:01 am

ok ok roger-it, ma quel che volevo dire ? che se uno ti chiede di sentire dei batteristi jazz e tu gli consigli bonham o taylor mi sembra fuori luogo....

mettiamola cos?.... dimmi il titolo di un disco dove bonham suona jazz!
non mi dirai di certo Led Zeppelin II dove lo si sente in moby dick come assolo che ha fatto la storia della batteria... ma purtroppo non ? jazz...

ciao e a presto





Vinnie
Vinnie
Avatar utente
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 409
Iscritto il: mar feb 18, 2003 5:47 pm
Località: Verucchio - Rimini


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron