labatteria.it • Leggi argomento - Elvin Jones


Elvin Jones

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda fabdrums il ven feb 15, 2013 1:11 pm

.. Caro 'cocciam' ti posso consigliare di trovare ed acquistare ..TUTTI.. i dischi a 'nome' di Elvin Jones con ..
etichetta-> BLUE-NOTE,, ..

Sarà 'obbbbligatorio' acquistare il -dopiio- Live at The Light-House(-Blue-Note-) dove Elvin Jones suona con una sorta di ''doppio'' trio,, -2-sax.+.contrabasso->Steve Grossman,sax.+.Dave Liebman,sax.+.Gene Perla.cb..

Se trovi il -TRIO->Mc.Coy Tyner,,Ron Carter,,Elvin Jones..,,

Un disco->'Atlantic'->Together-x->Elvin Jones..+..'Philly' Joe Jones - 5t ..disco ''obbbligatorio''!! da ascoltare,,ascoltare,,ascoltare,,ascoltare per 'tentare' di capire,, e rubbare con le ..orecchie.. tutto il -drummings- possibile che ti riesce di comprendere...!!!.

Tanti 'Auguri' per le riceca di questi dischi che ti ho ..elencato... Ciao fabio ..Roma
-x-> f.baglioni@yahoo.it
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 386
Iscritto il: gio feb 22, 2007 4:06 pm
Località: Roma

Messaggioda vit vit il ven feb 15, 2013 1:53 pm

Anche io non ho molta roba con Elvin,ma direi che gia' A love Supreme ci dice tanto del suo drumming.
A me piace Juju di Wayne Shorter,abbastanza godibile Power Trio con John Hics.
Con Bill Frisell e Dave Holland ha inciso un disco,interessante vederlo all'opera con musicisti delle generazioni successive alla sua.
http://www.youtube.com/watch?v=2AEvjW_Fung
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda greenwood il mar apr 05, 2016 5:22 pm

semplicemente il mio preferito...non mi dsono mai emozionato tanto a sentire un batterista, era qualcosa di unico, sopratutto con Coltrane..certo era estremo, ma univa una ferocia ad una sensibilità invcredibile (sentirsi certi suoi lavori con le spazzole)
Anche da sideman non era proprio male ( :D ) lo ricordo in molti dischi blue note tra cui uno bellissimo di Larry Young.
greenwood
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar apr 05, 2016 10:33 am

Messaggioda Drumhammer il ven mag 06, 2016 5:18 pm

Cercando qualche articolo sull'amato Elvin ho trovato questo saggio, bello lungo ma soprattutto molto approfondito e ben curato. Soprattutto spiega nel dettaglio i materiali da cui partire per sviluppare (o anche solo capire) lo stile inventato da Elvin. Più una discografia molto esaustiva, che non si limita al solo periodo con Coltrane :)
http://www.barryelmes.com/stuff/4stuff/Thesis-Elvin%20Jones.pdf
Avatar utente
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: mar feb 27, 2007 6:42 pm
Località: Sesto Calende (Va)

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti