labatteria.it • Leggi argomento - Federico Paulovich (spaventoso)


Federico Paulovich (spaventoso)

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Mattiadrummer il mer mag 06, 2009 9:18 pm

...forse vengo sto venerdi a Roma con Ventosa...non so di preciso però se la facciamo...domani vi dico...sicuro sarò il 29 e 30 sempre a Roma con lui....
Avatar utente
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13400
Iscritto il: dom mag 21, 2006 11:41 pm
Località: London

Messaggioda marcods86 il mer mag 06, 2009 9:19 pm

forse te dice bene che il 30 riesco a venì, :D assurdo so venuto io a milano e nn se semo visti, dimme te se ci vediamo a roma grazie ad uno scopino del cesso :D
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
Avatar utente
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5483
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:57 pm
Località: "Cobus non te temo - youtube - 1 risultato."
facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda hyunkel il mer mag 06, 2009 9:47 pm

ragazzi che dire.... :o :o
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
Avatar utente
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1540
Iscritto il: dom dic 23, 2007 4:56 pm
Località: Fondi(LT) / Roma in settimana

Messaggioda metalselo il mer mag 06, 2009 9:53 pm

un solo molto portnoyano devo dire... :tru
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
Avatar utente
metalselo
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: sab set 27, 2008 6:38 pm
Località: Perugia

Messaggioda marcods86 il mer mag 06, 2009 9:53 pm

ahahah si, e io sono lars ulrich ahahah
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
Avatar utente
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5483
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:57 pm
Località: "Cobus non te temo - youtube - 1 risultato."
facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Ginoleo il mer mag 06, 2009 11:17 pm

senza dirla troppo grossa, secondo me è già ai piani alti, tra qualche anno raggiungerà i livelli di Donati e simili...
Azzo più lo riguardo e meno capisco cosa diamine fa. Capisco il discorso del groove, ma bisogna applicarlo all'interno di ogni genere.
Lui in questo caso c'è l'ha e di brutto! Groove non significa solo mettere ghost e suonare puliti, bisogna anche saper far camminare il pezzo, e lui ci riesce alla grande!
Con tutto il rispetto per Portnoy (grandissimo batterista, nonche produttore e co autore, respect)secondo me Paulovich gli mangia in testa(togliendo il discorso esperienza e parlando di pura tecnica).
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Avatar utente
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1188
Iscritto il: mar set 20, 2005 10:05 am
Località: Viterbo

Messaggioda gius il mer mag 06, 2009 11:18 pm

Mattiadrummer ha scritto:...ragazzi...il Groove Fede lo ha tranquilli,fidatevi di me...chiaramente ognuno nasce per fare una roba...a lui vengono naturali certe figurazioni...ma contate che ha,boh,24 anni...pensate quante cose potrà fare ancora...per rimarcare ancora di più che è un grande,oggi mi ha passato un bel lavorone sostanzioso :D ...comunque nel prossimo video vuole infilarci anche un pò di groove come si deve...così smettete di rompere le palle :evil: ...è una cosa che so bene,troppo facile in Italia etichettare le cose...questa non è una accusa a voi...è un discorso generale...


Io non sto etichettando nessuno, ho solo espresso il mio parere su un video che ho visto. E' un mostro e questo nessuno lo mette in dubbio ma io preferisco guardarmi robe meno complesse e piu groovose... sarà mica un reato? :o :lol:
Avatar utente
gius
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2320
Iscritto il: dom nov 12, 2006 4:31 pm
Località: Gargano !

Messaggioda Mattiadrummer il mer mag 06, 2009 11:19 pm

...la cosa brutta è che io capisco che fa...ma molte robe non mi escono :lol: ...
Avatar utente
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13400
Iscritto il: dom mag 21, 2006 11:41 pm
Località: London

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer mag 06, 2009 11:45 pm

io non capisco che fà sto mostro di tecnica! perchè non sono in grado asolutamente :cry ma sò che non mi trasmette emozioni: mi spiace!
Avatar utente
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4409
Iscritto il: gio nov 27, 2008 8:07 am
Località: massa carrara

Messaggioda Stefano Testa il gio mag 07, 2009 11:43 pm

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 10:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 463
Iscritto il: dom apr 06, 2008 7:03 pm

Messaggioda Mattiadrummer il gio mag 07, 2009 11:47 pm

...ma figurati...Portnoy manco lo vede...ne a livello tecnico,ma si sa che Portnoy tecnicamente non è eccelso...ma neppure a livello di testa...Fede concepisce i tempi dispari molto semplicemente...non ha nessun problema...gli ho sentito fare robe proprio storte...se ci fosse lui nei Dream ora sarebbe una figata...altro che i soliti incastri di Portnoy...e non scherzo...massimo rispetto per la carriera,ma bisogna guardare avanti...se Fede fosse stato americano,non avresti scritto questo messaggio...vorrei vedere un duetto con Portnoy...poverino lo fulmina....
Avatar utente
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13400
Iscritto il: dom mag 21, 2006 11:41 pm
Località: London

Messaggioda Bizio il gio mag 07, 2009 11:53 pm

:oops: madonna ... però sti confronti , non mi trovi daccordo mattì .. portnoy merita il massimo rispetto , come tutti i grandi batteristi.
può piacere o no .. ma ha fatto la storia e scuola , federico è un bravissimo batterista ma stà cominciando.
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda Mattiadrummer il gio mag 07, 2009 11:57 pm

...certo...si parlava di tecnica....e storia o no...non ci sarebbe storia...poi per il resto che dici sono d'accordo figurati...ma non penso ci sia motivo di dirla neanche una cosa così...sai,penso sempre di essere fra persone con un minimo di cervello... :lol: ...poi scuola Portnoy però no...usa 3 incastri,manco un colpo doppio...manco un paradiddle...me lo studierei a livello tempi dispari quello si...ma scuola magari Gadd ecco....
Avatar utente
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13400
Iscritto il: dom mag 21, 2006 11:41 pm
Località: London

Messaggioda Bizio il ven mag 08, 2009 12:11 am

matti in molti lo imitano , un intera generazione , ha il suo stile , che poi è poco tecnico mi sembra eccessivo ... nemmeno a dire che all'interno del suo gruppo è l'ultima ruota del carro .. anzi è una colonna portante ..non è uno dei miei preferiti , ma è un gran bel batterista , tanto di cappello ..
ora stà a federico scrivere la sua storia .. per ora vicino a portnoy con tutto il rispetto per federico , è un perfetto sconosciuto , gli auguro di fare anche solo quello che ha fatto portnoy ed è un grande augurio ... entrerebbe nei libri di storia della batteria.
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda Mattiadrummer il ven mag 08, 2009 12:16 am

...si,ma forse non ci siamo capiti...sono ultra d'accordo con te...ma se io guardo i 2...tecnicamente vedo molte più robe in Fede...poi il resto,è un'altra storia...non so chi ha detto cosa su Portnoy di quelle che hai scritto tu...non io sicuro...
Avatar utente
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13400
Iscritto il: dom mag 21, 2006 11:41 pm
Località: London

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven mag 08, 2009 3:06 am

la penso assolutamente come bizio! tutto tutto :tru
LA RABBIAAAAAAAAAA
Avatar utente
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7924
Iscritto il: mar dic 09, 2003 11:43 am
Località: Cagliari

Messaggioda hyunkel il ven mag 08, 2009 8:22 am

edit: ho sbagliato a postare....

cmq per quanto riguarda la scia portnoy non so
io non ce lo vedo molto detto sinceramente
mi ricorda più il mio maestro quando mi deve demolire psicologicamente per spingermi oltre i miei limiti
l'unica differenza è che il mio maestro non usa il doppio pedale
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
Avatar utente
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1540
Iscritto il: dom dic 23, 2007 4:56 pm
Località: Fondi(LT) / Roma in settimana

Messaggioda Stefano Testa il ven mag 08, 2009 10:20 am

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 10:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 463
Iscritto il: dom apr 06, 2008 7:03 pm

Messaggioda Bizio il ven mag 08, 2009 10:21 am

:o hyunkel...chi è il tuo maestro.. colaiuta ??
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda hyunkel il ven mag 08, 2009 10:31 am

lol no no
però è bravo
o cmq a me pare molto molto bravo rispetto a molti che vedo in giro e che vedo su youtube e che si considerano portenti alla batteria
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
Avatar utente
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1540
Iscritto il: dom dic 23, 2007 4:56 pm
Località: Fondi(LT) / Roma in settimana

Messaggioda Bizio il ven mag 08, 2009 10:35 am

chi è ..azz .. mica te lo rubiamo :D
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda oro il ven mag 08, 2009 10:43 am

Ma secondo me questi paragoni sono azzardati: se la si mette meramente sul piano tecnico troverai sempre qualcuno là fuori che ti da la merda (scusate la parola)..
Il fatto è che si perde spesso di vista il motivo per cui suoniamo il nostro bellissimo strumento: LA MUSICA. Portnoy ha scelto di formare un gruppo con il quale suonare un certo genere musicale (all'epoca che hanno iniziato i D.T. anche poco commerciale) ed esprimere la propria tecnica all'interno di esso. Federico sicuramente non sceglierà questa strada, ma magari punterà su se stesso e le sue capacità per emergere come singolo.. Io la vedo così, comunque due modi di pensare alla propria carriera rispettabilissimi ma senz'altro diversi e quindi imparagonabili..
Comunque al di là di questi discorsi, faccio i complimenti a Federico perchè è davvero bravo!!
Avatar utente
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 440
Iscritto il: mer dic 22, 2004 2:08 pm
Località: Verona

Messaggioda hyunkel il ven mag 08, 2009 11:27 am

il mio maestro si chiama Adamo De Santis
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
Avatar utente
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1540
Iscritto il: dom dic 23, 2007 4:56 pm
Località: Fondi(LT) / Roma in settimana

Messaggioda Ginoleo il ven mag 08, 2009 11:34 am

Si si, sono daccordo co voi sul fatto che portnoy sia un musicista a 360 gradi infatti avevo scritto
Con tutto il rispetto per Portnoy (grandissimo batterista, nonche produttore e co autore, respect)
. Replicavo semplicemente quanto detto da Metalselo, cioè che è un solo "alla Portnoy", quando sappiamo tutti che sul piano tecnico (non musicale) Portnoy ha le sue fisse che non sono minimamente paragonibili a quelle che ho visto fare a Paulovich sul video con la base. Poi c'è sicuramente la grandezza di un personaggio come Portnoy, l'esperienza, lo stile che in questi anni ha consolidato......ma se parliamo di PURA TECNICA non c'è storia, se poi calcoliamo che tra i due ci sono circa sedici anni di differenza......
@Stefano Testa Quando portnoy fa le clinic non è vincolato da altri musicisti ed esprime a pieno la sua tecnica (visto che queste manifestazioni sono un pò la manifestazione suprema degli smanettoni), nonostante questo vedo un batterista bravo ma limitato.
Ovvio che tutto questo discorso rappresenta un mio personalissimo parere che non vuole in alcun modo creare polemiche, partendo dal fatto che io adoro in primis chi fa musica sbattendomene delle dimostrazioni circensi, ma se il discorso verte solo ed esclusivamente sul versante tecnico non posso esimermi da dire la mia.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Avatar utente
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1188
Iscritto il: mar set 20, 2005 10:05 am
Località: Viterbo

Messaggioda Bizio il ven mag 08, 2009 12:12 pm

concordo gino .. ma sono scelte di vita , molto spesso forzate da mancanza di spessore artistico ..
Ormai è luogo comune ed è chiara e distinta la situazione.. ci sono due fazioni di batteristi , musicisti e dimostratori , la seconda è decisamente "superiore" sotto il profilo tecnico.
Grandi batteristi sponsorizzati fino ai lacci delle scarpe alle mercè di grandi marchi che li scorazzano in giro per il mondo a fare circensi e giocolieri sullo strumento .. e parlo di grandi batteristi .. jojo mayer , minnemann , benny greb , johnny rabb e tanti altri .. non dico che questi non siano in grado di suonare con elton john .. ma sono talmente oltre , che ciò che gli interessa è andare continuamente oltre e non suonare al servizio della musica.
Noi ragioniamo sempre da musicisti .. ma la realtà è altra , già un portnoy per la gente comune (99%) è ben al di là di una tecnica aliena.
e nonno gadd continua a registrare i dischi più venduti (lilttle ot...ascoltatevi l'ultimo di paul simon.. capolavoro)
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda Mattiadrummer il ven mag 08, 2009 12:16 pm

...io sono d'accordo con voi cribbio...la mia era una risposta a,è un solo molto Portnoyano...ed io dicevo..sti cazzi,proprio no...per il resto...quoto tuttissimoe secondo me Gadd a Portnoy tecnicamente gli fa la riga...molte volte la gente si fa abbagliare da robe che sembrano assurde,perchè veloci e rumorose...invece none...poi,magari aver centrato gli obiettivi di Portnoy...ma vuoi mettere?....
Avatar utente
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13400
Iscritto il: dom mag 21, 2006 11:41 pm
Località: London

Messaggioda hartmann il ven mag 08, 2009 1:59 pm

sulla concezione del dispari di portnoy confermo, per me sono scomposizioni matematiche e basta, ho dei dubbi sul fatto fatto che il buon mike riesca a costruire un solo libero su metriche dispari senza uscire dallo schema
Avatar utente
hartmann
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 103
Iscritto il: gio set 14, 2006 10:09 pm
Località: near AOSTA

Messaggioda portnoy'74 il gio mag 14, 2009 9:03 am

Federico è un talento assoluto, arriverà sicuramente in alto! Penso abbia tutto, tecnica, tiro, groove, potenza...oltretutto, è pure un ragazzo umile e gentile! Stò chiaccherando con lui su facebook ed è veramente alla mano. Gli auguro tutto il bene possibile, lo merita!!! :tru
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
Avatar utente
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3373
Iscritto il: mer giu 22, 2005 12:36 pm

Messaggioda fabry90 il sab giu 20, 2009 4:32 pm

Ho visto adesso il topic... mi ha parlato un mio amico batterista qualche giorno fa di questo ragazzo e sinceramente pensavo me lo sarei dimenticato... invece...

...casualmente vagavo per il myspace della sala prove dove andiamo con il gruppo, che ha anche la scuola di musica, e cosa vedo? Federico Paulovich insegnante di batteria!
Cosi ho guardato un po di video e che dire... è veramente devastante :o
Ci sono davvero rimasto male, io che fatico a rullare in 32simi con 2 mani :D

E sto facendo un serio pensiero adesso di andare li a prendere lezioni a settembre, non appena inizio a lavorare e avrò quindi la possibilità di pagarmi gli studi ( in ambito batteristico ) :)
Che bella oppurtunità che sarebbe!
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
Avatar utente
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 642
Iscritto il: lun mar 03, 2008 8:32 pm
Località: Prov. Lecco

Messaggioda martino84 il sab giu 20, 2009 5:35 pm

anch'io vedo ora il topic, beh è senz altro una iena e ce l'avrò l'anno prossimo come insegnante all'accademia del suono coordinato al corso di maxx :)

riguardo alla diatriba su portnoy: questo grandissimo batterista (che molti se lo mangiano tecnicamente, ma chi se ne cale, la tecnica come si sa non è tutto) ha fatto scuola eccome. in moltissimi (me compreso) ci sono passati e tutt'ora ci passano... certo, da molti album si ripete, ma fino a falling into ifinity per me è da orgasmo puro... il suo stile, i suoi fill (anche se erano già usati, ma lui li ha portati alla mano di tutti)...non ci sono storie...la scuola portnoy è esistita, ed esiste tutt'ora..
purtroppo molti 17enni tendono a idolatrarlo e ingigantirlo smisuratamente, ma questo atteggiamento lo si riscontra in ogni membro dei DT...
ma d'altra parte non si può nemmeno andare all'eccesso opposto, ossia smiuirlo totalmente.

vero che se gli levi la doppia cassa e gli lasci un tom solo è un batterista finito, ma lui col suo gruppo ha scritto una piccola fetta di storia della musica e gliene sarò sempre grato.
Avatar utente
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2418
Iscritto il: mer gen 28, 2009 12:18 am

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti