labatteria.it • Leggi argomento - Batteristi dal vivo!!!


Batteristi dal vivo!!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda magnoli il dom apr 13, 2003 11:37 pm

Un batterista visto dal vivo che vi realmente entusiasmato...

Inizio io: TERRY BOZZIO 1979,Nizza (ero in vacanza li').Ai tempi suonava con il grande FRANK ZAPPA...Un concerto entusiasmante...3 ore di musica d'alta classe con un batterista che mi impressiono' parecchio (ai tempi non era molto conosciuto...)
Un assolo durato dai 15 ai 20 minuti (l'ho cronometrato poiche' ho comprato la video in America 2 anni fa di un suo concerto con Zappa proprio di quella tournee'...)
Quello che mi impressiono' fu la potenza con la quale picchiava sulla sua Ludwig con piu' di 5 Tom ed una miriade di piatti...

Lo rividi anni dopo a Londra con il suo gruppo gli UK,grandi,ma il suo drumming non era come lo ascoltai quella sera di luglio...
Poi si perse con un altro suo gruppo formato con la moglie DALE BOZZIO i MISSING PERSON:facevano un genere molto commerciale quasi da discoteca (Destination unknown)

So che negli ultimi anni e' considerato tecnicamente uno dei migliori con la sua carriera solista ed in compagnia di altri noti sessions,ma la carica del periodo Zappiano secondo me si e' un po' persa...

Comunque un grande!!!

Vi postero' altri concerti visti (un bel 300 vari...) con batteristi dei quali vale proprio la pena discuterne

Un caro saluto

Luca Magnoli
magnoli
battipentole
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 11, 2003 10:38 pm

Messaggioda Sdrummer il lun apr 14, 2003 6:16 am

Io un batterista ke ho visto dal vivo (ad un convegno) ? A. Golino.
Ragazzi ke bestia, riesce a fare il rullo in 16esimi a velocit? pazzesca con 1 mano sola tenendolo x un macello di tempo.


--PEACE---

:razz: ALEX :razz:

P.S.= Roberta ti amo!!!!!
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Avatar utente
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom mar 09, 2003 8:58 am
Località: Macerata

Messaggioda tommylee85 il lun apr 14, 2003 11:43 am

io ho visto pochi concerti, e di gruppi con batteristi "mediocri", per? posso dire di avere visto suonare dal vivo gli Slayer con DAVE LOMBARDO!!!!!!ehehehe....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda orsonet il lun apr 14, 2003 1:35 pm

Io sabato scorso ho visto Dave Weckl al DISMA di Rimini e sono rimasto ... :shock: :shock: !!!

Non l'avevo mai sentito dal vivo .. ? impressionante, velocit? e tecnica a parte ha un gusto incredibile e una sonorit? fantastica.

Non ha un set enorme, per ampio che sia, ma suona ogni pezzo che ha a disposizione, piatto, tamburo o percussione che sia in tutti i modi possibili ottenendo sempre un risultato gradevolissimo e "in armonia" con quello che il gruppo (la Dave Weckl Band: basso, sax e tastiere, tutti grandi musicisti) sta eseguendo.

Il suo problema ? che per apprezzarlo bene, le sue esibizioni devono avvenire in posti in cui ci sia un'acustica decente altrimenti perde tantissimo.

A Rimini si ? esibito nello stand Yamaha, piccolo ma con buona acustica, e si sentiva tutto quello che faceva, mentre il concerto che ha fatto nel padiglione apposito dove il suono rimbombava, ha perso moltissimo perch? i timbri dei suoni si confondevano fra di loro

Grande Weckl !!!

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 557
Iscritto il: gio nov 28, 2002 11:19 am
Località: Bologna

Messaggioda mattcam il lun apr 14, 2003 2:24 pm

Sdrummer ha scritto:Io un batterista ke ho visto dal vivo (ad un convegno) ? A. Golino.
Ragazzi ke bestia, riesce a fare il rullo in 16esimi a velocit? pazzesca con 1 mano sola tenendolo x un macello di tempo.


--PEACE---

:razz: ALEX :razz:

P.S.= Roberta ti amo!!!!!


Alfredo Golino e' il miglior turnista d'Italia se non d'Europa..parola del mio maestro che ha imparato tutto da lui!!
:razz:
Cura Ciò Che Hai Altrimenti Giochi A Perdere! (by Linea77)
Avatar utente
mattcam
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 257
Iscritto il: mer gen 29, 2003 10:21 am
Località: Verona

Messaggioda Bart il lun apr 14, 2003 2:27 pm

cavolo.
anche io ho visto dave weckl e ci sono rimasto :shock: ma sfortunatamente l'ho visto solo nel padiglione grande.
cmq impressionante
al disma ho visto anche ramon rossi, un maestro, che devo dire ? stato molto bravo. Mi ha dato un bel po' da pensare sulla tecnica e sugli esercizi in controtempo con il metronomo.
Persona preparatissima

Allegri saluti
Bart
Allegri saluti
Bart
Bart
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio feb 06, 2003 1:26 pm

Messaggioda Vinnie il lun apr 14, 2003 3:25 pm

vedo con piacere che in diversi siamo andati alla fiera! ma non potevamo vederci?!?!? ufffiuffifufiii

cmq ho visto anche io weckl nello stand yamaha! fantastico! cmq ce ne sono stati tanti da vedere! anche gregg bisonette! poi anche Giorgio di tullio.. ecc...ecc...

sono inorridito invece quando ho sentito quel scarpazzone sudaiolo metallaro puzzone dello stand della tamburo! che vergogna... ma non potevano prenderne uno che sapeva suonare?!?! ad un certo punto si ? messo a fare una session con un altro che suonava con il paraorecchie di quelli che si usano in formula uno! ma si pu??!?!?! hahaha mi ha fatto morire dal ridere! forse non voleva sentire lo schifo che stava suonando! incredibile! era tutto un continuo di doppia cassa ... una noia bestiale per non dire la puzza che secernava... mah....

e mariano barba allo stand yamaha l'avete visto!?!? sar? anche un fenomeno per???... kakkio... che montato! manco dave Weckl si dava tante arie..... il ragasuolo ha molto da imparare v?..... peccato che quest'anno non ci fosse meyer! :sad:

a presto ragasuoli.....
a fine mese a rimini che un concertino con Roberto Gatto! chiss? ci vedremo?





Vinnie
Vinnie
Avatar utente
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 409
Iscritto il: mar feb 18, 2003 5:47 pm
Località: Verucchio - Rimini

Messaggioda Bart il mar apr 15, 2003 11:46 am

Cazzo, hai messo a tacere l'elite dei batteristi proffessionisti

Allegri saluti
Bart
Allegri saluti
Bart
Bart
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio feb 06, 2003 1:26 pm

Messaggioda Vinnie il mar apr 15, 2003 2:37 pm

barttt!!!! ma noi non dovevami vederci ?!?!?!? BIDONAROOO!!!!



Vinnie
Vinnie
Avatar utente
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 409
Iscritto il: mar feb 18, 2003 5:47 pm
Località: Verucchio - Rimini

Messaggioda Dario il mar apr 15, 2003 4:22 pm

Restando tra gli italiani a me ? piaciuto tantissimo Maxx furian, ho partecipato ad un suo seminario circa 1 mese fa.
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar gen 14, 2003 12:41 am

Messaggioda Vinnie il mar apr 15, 2003 4:34 pm

si verissimo!! anche max furian ? bravissimo! confermo! oltrettuto quando l'ho conosciuto io era molto simpatico... speriamo sia rimasto tale!

e Alessio riccio lo conoscete?!?! anche lui un mostro!!! e di simpatia ne ha da vendere!!! forse uno degli artisti pi? umili che abbia mai conosciuto



Vinnie
Vinnie
Avatar utente
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 409
Iscritto il: mar feb 18, 2003 5:47 pm
Località: Verucchio - Rimini

Messaggioda Dario il mar apr 15, 2003 5:54 pm

Riccio? No, mai sentito...

Per quanto riguarda Furian posso confermare che tutt'ora ? un gran simpaticone!
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar gen 14, 2003 12:41 am

Messaggioda Lord Simon il mar apr 15, 2003 7:35 pm

Io dal vivo ho visto Simon Philipps, De Piscopo, Golino, Myer,Furian, Calloni,Pellegatti il batterista di Guccini (non mi ricordo il nome ma ? bravissimo.
Tutti dei mostri Simon Philipps poi non ne parliamo...
Lord Simon
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 72
Iscritto il: dom feb 02, 2003 6:47 pm

Messaggioda Lodo il mar apr 15, 2003 9:06 pm

io dal vivo ho visto

Mike Portnoy....(ho pure l'autografo!!!!)
Alfredo Golino (spesse volte, grandioso, grandioso, grandioso, nn ha nulla da invidiare a nessuno)
Dom Famularo (geniale)
Horacio Hernandez (nn lo conoscevo,ma mi ha stupito veramente)
Simon Philips (Allucinante)
Sergio Pescara (ottima persona ed ottimo batterista)
Lodo
battipentole
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven feb 07, 2003 12:23 am

Messaggioda Ivane il gio apr 17, 2003 3:10 pm

i migliori che ho visto io Chad Smith,e Travis Barker, poi a susseguirsi tutti gli altri battersti di gruppi punk come Nofx,bad religion,vandals......

I'm a jerk I'm a punk
I'm a jerk I'm a punk

www.thefoolish.org
Avatar utente
Ivane
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 393
Iscritto il: gio apr 17, 2003 2:28 pm
Località: Bologna


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron