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Virgil Donati...

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Messaggioda Signorina Buonasera il gio apr 21, 2005 4:53 pm

Pippo ha scritto:Sorry... di Weckl ho ascoltato parecchia roba. In particolare ho "Akoustic Band" con Corea e Patitucci. Ha un controllo mostruoso, ma non mi piace il suo suono (accorda la batteria troppo bassa) e soprattutto ? sempre barocco, esagerato...


Questa per? ? roba vecchia, era ancora acerbo ... prova a scaricarti questi album, sono sotto il nome di "Deve Weckl Band": "Rhythm of the Soul", "Synergy", "Transition", "perpetual Motion", nonch? l'album di Michael Camilo "Rendezvous".
Poi fammi sapere che te ne ? parso ... in questi dischi lo trovo estremamente piacevole da ascoltare ...
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Messaggioda Signorina Buonasera il gio apr 21, 2005 4:54 pm

Mike81 ha scritto:no,potro' suonare tutto quel caz che voglio


E ne sei davvero sicuro?
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Messaggioda tommylee85 il gio apr 21, 2005 7:04 pm

il brutto di Weckl ? che non valorizza le pause......
suona SEMPRE, continuamente.....
belle cose, per l'amor di dio, ma se suonasse la met? di ci? che suona, mi farebbe un piacere!
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Messaggioda rihirdo il gio apr 21, 2005 7:20 pm

Virgil Donati limitato ????!!!! Pero' ci vuole proprio un bel coraggio ad insinuare certe cose ,ma proprio tanto !!
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Messaggioda exa73 il gio apr 21, 2005 8:24 pm

Pippo ha scritto:Ripeto, non ho mai visto Buddy Rich fare i giochini con le bacchette... Magari in qualche film, ma non mi pare proprio.

Quanto al resto... le "circostanze" per Tony Williams erano quelle per cui un certo Alan Dawson aveva conosciuto questo fenomeno a 10 anni, e ogni sera guidava per centinaia di km per andarlo a prendere a casa, portarlo a suonare con il suo gruppo, e riportarlo a casa... E puoi scommettere che lo faceva solo perch? il ragazzo era un fenomeno...


Certo ? quello che voglio dire, a volte degli incontri casuali possono incidere sulla vita. A me non interessa se Virgil Donati ? o no un bravo batterista, lui evidentemente non ha incontrato il suo Alan Dawson. Tony Williams da quella esperienza avr? avuto notevoli insegnamenti che gli hanno permesso a 17 anni (forse per altre "circostanze" casuali) di attirare l'attenzione di Miles Davis.
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Messaggioda tommylee85 il gio apr 21, 2005 11:52 pm

exa73 ha scritto:
Pippo ha scritto:
Ripeto, non ho mai visto Buddy Rich fare i giochini con le bacchette... Magari in qualche film, ma non mi pare proprio.

Quanto al resto... le "circostanze" per Tony Williams erano quelle per cui un certo Alan Dawson aveva conosciuto questo fenomeno a 10 anni, e ogni sera guidava per centinaia di km per andarlo a prendere a casa, portarlo a suonare con il suo gruppo, e riportarlo a casa... E puoi scommettere che lo faceva solo perch? il ragazzo era un fenomeno...


Certo ? quello che voglio dire, a volte degli incontri casuali possono incidere sulla vita. A me non interessa se Virgil Donati ? o no un bravo batterista, lui evidentemente non ha incontrato il suo Alan Dawson. Tony Williams da quella esperienza avr? avuto notevoli insegnamenti che gli hanno permesso a 17 anni (forse per altre "circostanze" casuali) di attirare l'attenzione di Miles Davis.


di possibilit? ne ha avute e ne avrebbe ancora tante.....
mica ? sconosciuto, se a qualcuno piace il suo drumming, se lo pu? prendere subito!
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Messaggioda tommylee85 il gio apr 21, 2005 11:52 pm

rihirdo ha scritto:Virgil Donati limitato ????!!!! Pero' ci vuole proprio un bel coraggio ad insinuare certe cose ,ma proprio tanto !!


se si parla di tecnica, non ? limitato, ma qua si parla di musica, ed a questo punto si pu? pur dire che ? limitato!
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Messaggioda Signorina Buonasera il ven apr 22, 2005 6:24 am

rihirdo ha scritto:Virgil Donati limitato ????!!!! Pero' ci vuole proprio un bel coraggio ad insinuare certe cose ,ma proprio tanto !!


Ufff ... sta gente che legge i post a met? ...
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Messaggioda rihirdo il ven apr 22, 2005 7:54 am

tommylee ascoltati tutti gli altri 2000 progetti che ha inciso ,ci sono tutti i generi musicali,quando li avrai ascoltati ,allora potrai dire se e' limitato.
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Messaggioda rihirdo il ven apr 22, 2005 7:57 am

ufff sta gente che sa solo criticare grandi batteristi ,mi fa proprio incavolare,mi dispiace e' piu' forte di me,perche' si puo' avere da ridire su mike portnoy,su lars ulrich ,su nicko mcbrain ,ma su virgil donati cari miei batteristi no ,non c'e' proprio niente da dire .
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Messaggioda Pippo il ven apr 22, 2005 8:29 am

Ah beh, se lo dici tu... :roll:

rihirdo ha scritto:ufff sta gente che sa solo criticare grandi batteristi ,mi fa proprio incavolare,mi dispiace e' piu' forte di me,perche' si puo' avere da ridire su mike portnoy,su lars ulrich ,su nicko mcbrain ,ma su virgil donati cari miei batteristi no ,non c'e' proprio niente da dire .
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Messaggioda rihirdo il ven apr 22, 2005 10:54 am

vabbeh avete ragione voi Virgil Donati e' una pippa a suonare che ve devo di' ,va meglio adesso ?
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Messaggioda Pippo il ven apr 22, 2005 11:31 am

Ma tu proprio non sai cosa sia l'equilibrio? A me Virgil Donati NON PIACE per niente: lo trovo noioso e ripetitivo anche se non ho difficolt? a riconoscere che ha una grande velocit?. Qual ? il problema? Dovremmo tutti prostrarci di fronte alla sua bravura? Cos? saresti contento? Vuoi sentire qualcuno BRAVO? Vai su drummerworld.com e ascolta qualcosa di Joey Baron, o Elvin Jones, o Tony Williams, o Steve Gadd, o Peter Erskine.

rihirdo ha scritto:vabbeh avete ragione voi Virgil Donati e' una pippa a suonare che ve devo di' ,va meglio adesso ?
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Messaggioda tommylee85 il ven apr 22, 2005 11:38 am

io giudico un batterista in base a quello che mi trasmette, ed in base a come s'inserice nella band e nella musica!
sono liberissimo di dire che Donati non mi piace!mi stufa, non mi dice niente....
della tecnica me ne frega ben poco: la tecnica serve per saperla usare, non per ostentarla!
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Messaggioda exa73 il ven apr 22, 2005 11:43 am

No Rihirdo non ? una pippa, ? che a giudizio di molti il suo sfoggio di tecnica ? pleonastico, e quando la tecnica diventa fine a se stessa perde di significato.
Pippo ? un jazzista, che per quello che ho ascoltato esegue con una perizia tecnica notevole, ma si sente che mentre suona non cerca di stupire l'ascoltatore, ma il suo modo di suonare trasuda cultura. A volte si ? portati a pensare che il jazz sia un genere di musica, quando in realt? ? espressione culturale nata da fattori storico-sociali ben definiti. Perch? questa congerie culturale esca allo scoperto ? necessario essere in possesso di notevole tecnica strumentale e in tal caso ? questo il suo fine.
La musica pertanto pu? essere pi? complessa di quanto possiamo ascoltare, ? riduttivo pensare che tutto possa essere misurato con un metronomo.
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Messaggioda rihirdo il ven apr 22, 2005 11:45 am

guarda che conosco benissimo i vari steve gadd,billy coban,colaiuta e compagnia bella,pero'bisogna anche essere obiettivi e saper riconoscere che il drumming di donati e' innovativo,e non e' solo veloce,poi il discorso che voglio fare, e' di non basarsi solo ed esclusivamente al donati dei planet X ,sarebbe riduttivo,visto che suona power metal con i RIng of Fire,AOR con i soul sirkus,Indie Rock con i southern sons,percio' dire limitato musicalmente solo perche' si e' sentito un disco dei planet X mi sembra un'esagerazione,questo, e l'ho gia' detto in un post precedente,senza nulla togliere ai mostri sacri da te citati ,cioe' io non sto dicendo esiste solo donati e tutti gli altri fanno vomitare,pero' con un po di obiettivita' bisogna riconoscere che Virgil ha tutto cio' che un grande drummer dovrebbe avere,indipendenza,dinamiche,gusto e poi io non ci sento tutta sta velocita' ,sara' ma la velocita' fine a se stessa e' quella di joy jordison,o pete sandoval batteristi prettamente thrash,death metal.Cmq questa e' la mia opinione ,spero di essermi chiarito
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Messaggioda Mike81 il ven apr 22, 2005 12:29 pm

banko ha scritto:
Mike81 ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Pippo</i>

E una volta che ci arrivi cosa fai, vai al circo Togni? Ma che discorsi sono?

Mike81 ha scritto:
quando sapro' fare i doppi colpi a 190 di metronomo con la doppia cassa,allora saro' in grado di criticarlo..


no,potro' suonare tutto quel caz che voglio
sia al circo che altrove
:wink:

Se pensi che con la doppia cassa a 190 puoi suonare qualsiasi cosa, ancora hai da capire tante cose sulla batteria...


no,veramente non ho niente da capire ..ho solo da fare gli esercizi giusti
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Messaggioda Mike81 il ven apr 22, 2005 12:37 pm

zionano ha scritto:
banko ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Mike81</i>

qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Pippo</i>

E una volta che ci arrivi cosa fai, vai al circo Togni? Ma che discorsi sono?

qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Mike81</i>

quando sapro' fare i doppi colpi a 190 di metronomo con la doppia cassa,allora saro' in grado di criticarlo..


no,potro' suonare tutto quel caz che voglio
sia al circo che altrove
:wink:

Se pensi che con la doppia cassa a 190 puoi suonare qualsiasi cosa, ancora hai da capire tante cose sulla batteria...


quoto, io andavo taaaaaaaaaaaaanto veloce con i piedi, ma nn sono certo un grande batterista. correre nn vuol dire saper suonare, anche se ? bellissimo da fare. eeeeeeeeeee, bei tempi.


quindi saper andare veloce e' un diffeto?

io non parlavo di musicalita',ma della tecnica necessaria per essere in grado di fare determinate cose

se Donati mette i 190 e fa i bouble strokes con i piedi,io queste cose manco me le sogno ..quindi,non me la sento di criticarlo al momento
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Messaggioda Mike81 il ven apr 22, 2005 12:45 pm

Signorina Buonasera ha scritto:
Mike81 ha scritto:
no,potro' suonare tutto quel caz che voglio


E ne sei davvero sicuro?


sicurissimo,se hai la tecnica che ti permette di fare tutto non vedo niente di male

io lavoro su questo da anni,poi arrivera' anche il tempo dove daro' piu' peso alla personalita' ed al mio suono sicuramente

Donati e' il modello da seguire per me,fa esattamente quello che vorrei fare io
poi che gli preferisco Weckl o Chambers non ha importanza,cmq il suono di Virgil non e' cosi' male (non dimentichiamo che fa prog. metal)
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Messaggioda rihirdo il ven apr 22, 2005 12:46 pm

mike 81 guarda e' inutile ,tanto questa gente puo' solo scrivere su di un forum, come del resto faccio anche io ,umile picchiatore di pelli ,e portatore del tempo,ma perlomeno ,non mi sognerei mai di criticare certi,marziani e diciamolo dotati di quel qualcosa in piu' che con studio e passione soltanto non arrivano,insomma ,per intenderci,quanti ragazzi si allenano duro nel calcio perche' sognano di diventare maradona , ma di maradona quanti ne sono arrivati. Questa regola vale sia nello sport che nelle forme d'arte e di spettacolo,SI all'impegno,SI allo studio e alla teoria ,a farsi un culo cosi', ma io sono convinto che tutti questi grandi batteristi hanno il "DONO" quel qualcosa che li innalza al di sopra,e permettetemi di dire che donati e' uno di questi !
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Messaggioda Mike81 il ven apr 22, 2005 12:48 pm

tommylee85 ha scritto:il brutto di Weckl ? che non valorizza le pause......
suona SEMPRE, continuamente.....
belle cose, per l'amor di dio, ma se suonasse la met? di ci? che suona, mi farebbe un piacere!

se suonasse la meta' non sarebbe piu' Weckl ma sarebbe D'Orazio :D
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Messaggioda Mike81 il ven apr 22, 2005 12:52 pm

rihirdo ha scritto:mike 81 guarda e' inutile ,tanto questa gente puo' solo scrivere su di un forum, come del resto faccio anche io ,umile picchiatore di pelli ,e portatore del tempo,ma perlomeno ,non mi sognerei mai di criticare certi,marziani e diciamolo dotati di quel qualcosa in piu' che con studio e passione soltanto non arrivano,insomma ,per intenderci,quanti ragazzi si allenano duro nel calcio perche' sognano di diventare maradona , ma di maradona quanti ne sono arrivati. Questa regola vale sia nello sport che nelle forme d'arte e di spettacolo,SI all'impegno,SI allo studio e alla teoria ,a farsi un culo cosi', ma io sono convinto che tutti questi grandi batteristi hanno il "DONO" quel qualcosa che li innalza al di sopra,e permettetemi di dire che donati e' uno di questi !


ascolta.. la verita' e' che qua tanti parlano ma bisogna anche vederli suonare

io SONO SICURO che uno che non si allena 6 ore al giorno e' impossibile che puo' raggiungere la tecnica di Virgil

poi sul suono,si possono dire tante cose - non e' neanche il mio preferito,i miei sono Portnoy e Dave Weckl

ma aprezzo il lavoro da anni che ha fatto per arrivare a suonare certe cose ..e non puoi sminuire cosi' solo dicendo "mah,e' solo veloce"

se ci riesci vai veloce come lui e poi criticalo quanto vuoi e ti diro' pure che hai ragione!
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Messaggioda Pippo il ven apr 22, 2005 1:27 pm

Ragazzi, io ammiro molto la passione e la voglia di fare, e anche l'entusiasmo un po' guascone.
Per? chi lo co0nosce bene sa che si scrive Billy COBHAM e non Billy Coban; i "bouble stroke" sarebbero i DOUBLE stroke (che poi in italiano sarebbe il colpo doppio); affiancare Portnoy e Weckl ? una vera eresia tanto sono diversi, direi antitetici, questi due.

Non ? un caso che i batteristi "pirotecnici" suscitino ammirazione nei principianti... anche io quando ero giovanissimo sbavavo per Carl Palmer e per Furio Chirico...

Fate un atto di umilt? e cercate di dare retta a chi probabilmente suona da molto pi? tempo di voi, ha ascoltato pi? musica di voi e quindi ha una cultura musicale superiore alla vostra.

Quanto al fatto di "sentire suonare" chi parla, io ho messo in linea un sacco di roba mia.
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Messaggioda banko il ven apr 22, 2005 1:48 pm

Mike81 ha scritto:ascolta.. la verita' e' che qua tanti parlano ma bisogna anche vederli suonare
io SONO SICURO che uno che non si allena 6 ore al giorno e' impossibile che puo' raggiungere la tecnica di Virgil
poi sul suono,si possono dire tante cose - non e' neanche il mio preferito,i miei sono Portnoy e Dave Weckl
ma aprezzo il lavoro da anni che ha fatto per arrivare a suonare certe cose ..e non puoi sminuire cosi' solo dicendo "mah,e' solo veloce"
se ci riesci vai veloce come lui e poi criticalo quanto vuoi e ti diro' pure che hai ragione!

nessuno ha mai detto che si possa raggiungere la tecnica di Donati senza studiare 6 ore al giorno. e se rileggi i nostri posts, abbiamo fatto un discorso secondo il quale Donati ? un mostro di tecnica, ma non ha n? la musicalit?, n? il gusto, n? il suono di altri batteristi che hanno registrato e suonato molto pi? di lui quali ad esempio Gadd e Colaiuta. questo ? un parere personale condiviso da molti, e penso di poterlo dire di chiunque, fossi io il pi? scarso del mondo e lui il pi? tecnico, dato che non mi sono mai paragonato a lui. quindi il discorso "vai come lui e poi criticalo" ? un discorso senza senso.

seconda cosa, visto che sei convinto che facendo esercizi e diventando veloci si possa suonare qualsiasi cosa, ti consiglio di ascoltare lo shuffle di Peter Erskine in "Birdland", tratta da "8-30" degli Weather Report. tanto per curiosit?, non voglio convincerti di niente. quello io lo considero saper suonare la batteria immensamente, eppure il coefficente tecnico di quel brano ? relativamente basso. se incontri Donati poi chiedigli di interpretare lo stesso brano, e poi se ne riparla insieme.
Ciao :)
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Messaggioda tommylee85 il ven apr 22, 2005 2:48 pm

banko ha scritto:
seconda cosa, visto che sei convinto che facendo esercizi e diventando veloci si possa suonare qualsiasi cosa, ti consiglio di ascoltare lo shuffle di Peter Erskine in "Birdland", tratta da "8-30" degli Weather Report.



e The Chicken!??!

maledetti quanto corrono su quel brano!
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Messaggioda tommylee85 il ven apr 22, 2005 2:50 pm

exa73 ha scritto:A volte si ? portati a pensare che il jazz sia un genere di musica, quando in realt? ? espressione culturale nata da fattori storico-sociali ben definiti. Perch? questa congerie culturale esca allo scoperto ? necessario essere in possesso di notevole tecnica strumentale e in tal caso ? questo il suo fine.



guarda che puoi suonare il jazz anche senza essere un maestro, e senza avere una cultura musicale infinita.....
basta avere passione, e puoi fare tutto!
ok, non andrai al Blue Note, ma puoi sicuramente fare tanto, con la passione!
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Messaggioda Mike81 il ven apr 22, 2005 4:28 pm

Pippo ha scritto: affiancare Portnoy e Weckl ? una vera eresia tanto sono diversi, direi antitetici, questi due.



a me piacciono entrambi allo stesso modo,ovviamente ognuno per il suo

Mike un po di piu' di Dave
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Messaggioda emmeci il ven apr 22, 2005 4:52 pm

Sono le ore 17:50 e mi sono letto velocemente tutti i post: mi gira un po' la testa ma alla fine ho capito il bello anche di questo forum. Ognuno dice la sua, giusto o sbagliato che sia (ma qual'? il riferimento?!?). Forse tra un po' quando sapr? suonare la batteria in modo decente inizier? anche io a sparare........
Buon forum a tutti, io vado a casa.
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Messaggioda rihirdo il ven apr 22, 2005 6:26 pm

hahaha il nostro professore ci ha dato la lezioncina , cmq cobham o coban ci siamo capiti e per inciso io suono da 20 anni ma non me la vengo a tirare come qualcun altro fa ,da professore e da grande jazzista, Donati per me e' un grande e lo diro' fino alla morte ,ah poi un'altra cosa ,ogni tanto sulla tastiera si puo' anche sbagliare tasto ,e se invece di double esce bouble non vuol per forza dire che si e' ignoranti !!
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Messaggioda rihirdo il ven apr 22, 2005 6:39 pm

Mike 81 guarda e' inutile ragionare a senso unico ,per quanto riguarda l'esecuzione dei brani di altri batteristi sono strasicuro che virgil donati potrebbe farli benissimo tutti ,addirittura ridicolizzandoli, poi leggetevi anche una vecchia intervista di simon phillips,sul sito di modern drummer che e' stato il produttore di" moonbabies "secondo album dei planet X ,dove dice chiaramente proprio un grande come phillips che ,Donati aveva portato il modo di suonare e " creare " se vogliamo la batteria a dei livelli innovativi e mai sentiti prima, e lo ha detto simon phillips ,uno che di batteristi,generi,musica e tutto quello che volete voi ne avra' ascoltata e suonata nei suoi miseri 50 anni,ne sapra' qualcosina credo !!Per concludere poi,si sa che gli innovatori ,in qualunque campo ,non sono mai stati capiti ,bisogna osare ,innovare,colorare con la batteria e con qualsiasi strumento,e poi molte volte piu' che uno sfoggio di tecnica fine a se stessa,e' proprio il divertirsi ,il giocare a creare certi fraseggi .
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