labatteria.it • Leggi argomento - franz di cioccio e PFM


franz di cioccio e PFM

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Giampy89sr il ven ago 17, 2007 1:27 pm

Franz Di Ciccio e' un grande...
Ho visto la P.F.M. 2 volte,a Ct cn il tuor di Stati di Immaginazione(un emozione indescrivibile) , e ad Enna (concerto gratuito in piazza) in cui hanno suonato per quasi 2 ore,ed hanno proposto tutti i classici della P.F.M.,in piu' ci hanno deliziato cn i pezzi del Maestro De Andre!!!!!!!!(mamma mia, io ero cn le lacrime).
Per me la P.F.M. sn il max ke c'e' in Italia (assieme al Banco!!), tecnicamente spaventosi,cn un groove assurdo,tengo egreggiamente il palco(e questo e' merito di Di Cioccio ke salta ancora cm un grillo).
Sfido io ke qualcuno li possa criticare.
Cmq Di Ciccio io l'ho conosciuto e mi e' sembrato come se se la tirasse molto,atteggiamento da star(pero' alla fine la foto l'ho fatta),mentre tutti gli altri sn disponibilissi,fatevi conto ke Lucio Fabri(violinista) mi ha offerto un caff?!!!!...Cmq miti dell progressive!!
Avatar utente
Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 564
Iscritto il: lun lug 23, 2007 9:39 am
Località: Siracusa

Messaggioda johnnydorelli1 il ven ago 17, 2007 11:41 pm

Sempre grandissimo di cioccio!
Cmq credo che i fan della pfm dovrebbero provare ad ascoltare gli AreA, che facevano un genere simile, ma che non sono molto conosciuti; per me sono forse il miglior gruppo italiano in assoluto!
Ultima modifica di johnnydorelli1 il sab ago 18, 2007 9:23 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 538
Iscritto il: lun mar 12, 2007 10:33 pm
Località: Casa mia

Messaggioda giac67 il sab ago 18, 2007 7:44 am

johnnydorelli1 ha scritto:Sempre grandissimo di cioccio!
Cmq credo che i fan della pfm dovrebbero provare ad ascoltare gli AreA, che facevano un genere simile, ma che sono molto consosciuti; per me sono forse il miglior gruppo italiano in assoluto!


diciamo che a quei tempi, qu? in italia, generi come la progressiv-rock, l'hard rock ecc., erano poco ascoltati (a parte i veri patiti), quando in inghilterra ed in america girava il top della storia della musica contemporanea in generale, qu? le televisioni e le radio davano da mangiare little tony, claudio villa ecc ecc. :x .
Voglio segnalarti un altro gruppo italiano dell'epoca molto progressiv e sconosciuto e cio?: IL BALLETTO DI BRONZO...prova ad ascoltarli poi mi dirai.
Ritornando a Di Cioccio, per me resta un grande (l'ho visto circa 3 anni fa a Recanati MC con tutta la PFM al completo), l'energia e la foga che sprizza ? esaltante (poi per gli anni che ha, sfiderei qualunque altro). Sulla personalit?, purtroppo, ho saputo anch'io che sia un po' troppo cagone e sopra le righe....ma che dire, non tutte le buone ciambelle escono con il buco :)
LUDWIG DRUMS:
- breackbeats questlove set LC179(16x14 10x7 13x13 14x5 snar. ) Azure Sparkle
- fab4 classic maple set L8024(22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- supraphonic LM402 14x6,5
- MAPEX snare mpx steel 10x5,5
- ROLAND TD4K
- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set e PAISTE PST7 Light Set
- YAMAHA Ead10
Avatar utente
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: lun set 04, 2006 2:17 pm
Località: prov. AN

Messaggioda johnnydorelli1 il sab ago 18, 2007 9:25 am

Balletto di bronzo? mai sentiti... prover? ad informarmi :wink:
Avatar utente
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 538
Iscritto il: lun mar 12, 2007 10:33 pm
Località: Casa mia

Messaggioda Ginger Drummer il sab ago 18, 2007 10:37 am

[quote="giac67] Voglio segnalarti un altro gruppo italiano dell'epoca molto progressiv e sconosciuto e cio?: IL BALLETTO DI BRONZO...prova ad ascoltarli poi mi dirai. [/quote]

Erano il gruppo preferito di mio padre, sono assolutamente grandiosi.

Cosi come Biglietto per l Inferno e i The Trip :P
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Avatar utente
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5535
Iscritto il: sab mag 20, 2006 8:13 am
Località: Big Pink

Messaggioda giac67 il sab ago 18, 2007 12:05 pm

Ginger Drummer ha scritto:
Cosi come Biglietto per l Inferno e i The Trip :P


... :o azz, questi sono io che non li ho ascoltati mai.
Grazie per l'info :wink:
LUDWIG DRUMS:
- breackbeats questlove set LC179(16x14 10x7 13x13 14x5 snar. ) Azure Sparkle
- fab4 classic maple set L8024(22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- supraphonic LM402 14x6,5
- MAPEX snare mpx steel 10x5,5
- ROLAND TD4K
- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set e PAISTE PST7 Light Set
- YAMAHA Ead10
Avatar utente
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: lun set 04, 2006 2:17 pm
Località: prov. AN

Messaggioda souldrum il dom giu 15, 2008 8:37 am

Ritiro su il topic, visto che ieri sera ho visto la pfm (in piazza, oltretutto gratuito)......
A parte la vitalita' dei "ragazzi" che si divertono come bambini, mi ha impressionato letteralmente la loro rivisitazione del "nabucco"di Verdi.......non scherzo, ma mi sono letteralmente commosso.......non sono riuscito a parlarne per qualche minuto, proprio per le emozioni provate e il nodo in gola...........ero letteralmente incantato da quella musica......e dall'interpretazione.
Per quanto possa sembrare sciocco, credo sia stata una delle esperienze, musicalmente parlando, emotivamente piu' appaganti che abbia mai vissuto. Trovo ancora difficolta' a descrivere la cosa........per chi deve ancora vederli, per quest'anno, consiglio vivamente........
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda murciao66 il dom giu 15, 2008 11:58 am

Io li vedro' il 3 luglio alla festa della birra a Novegro :D :tru
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
Avatar utente
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: ven set 29, 2006 12:57 pm
Località: "IO LA LUDWIG CE L'HO E TU NO?"

Messaggioda souldrum il dom giu 15, 2008 2:11 pm

non perderteli.......
A proposito.......vabbe' che non c'e' piu' (o almeno non c'era ieri) Gualdi alla batteria.....mi pareva che Franz fosse endorser Tama una volta......ma ieri c'era una batteria Noble&Cooley..........ha cambiato lui? o mi sbaglio sul fatto che fosse endorser Tama?
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda murciao66 il ven lug 04, 2008 12:55 am

Allora serata perfetta ,sono sempre dei grandi, trasmettono un'energia pazzesca e sono dei musicisti fenomenali, hanno suonato per circa 2 ore ,nela prima parte hanno fatto canzoni di De Andre'con gli arrangiamenti della tournè che fecero con lui nel 79.Nella seconda parte hanno suonato i loro classici.Alla batteria c'era Monterisi che si alternava con Di Cioccio ed effettivamente avevano una Noble&Cooley nera , non so se di Cioccio non usa piu' Tama di cui era endorser,purtroppo alle tastiere non c'è piu' Flavio Premoli. Comunque una serata che non dimentichero'. :tru
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
Avatar utente
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: ven set 29, 2006 12:57 pm
Località: "IO LA LUDWIG CE L'HO E TU NO?"

Messaggioda DannyK il ven lug 04, 2008 8:06 am

perchè hanno cambiato tastierista?
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda lorenzo il ven lug 04, 2008 9:10 am

s', Premoli s'è stufato e da un paio d'anni c'è Gianluca Tagliavini, che è molto bravo (da vedere quando fa il tributo a ELP!)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda IlGiovaneIko il ven lug 04, 2008 10:01 am

Ahh è quello che suona con Palmer quando viene in Italia?
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda murciao66 il ven lug 04, 2008 11:26 am

lorenzo ha scritto:s', Premoli s'è stufato e da un paio d'anni c'è Gianluca Tagliavini, che è molto bravo (da vedere quando fa il tributo a ELP!)


Infatti è bravissimo un degno sostituto di Premoli.
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
Avatar utente
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: ven set 29, 2006 12:57 pm
Località: "IO LA LUDWIG CE L'HO E TU NO?"

Messaggioda vitoporcelli il lun set 07, 2009 9:35 am

Ritengo che Franz abbia una voce abbastanza adeguata alla tipologia di brani che, ormai da anni, stanno proponendo (ovvero il tributo a De Andrè).
Inoltre, con grande umiltà, all'inizio di ogni live Lui ripete sempre:

"Gli arrangiamenti sono quelli nostri originali, anzi, dopo tanti anni, ora li suoniamo anche meglio....!
Anche le voci sono le nostre, queste abbiamo e queste vi tenete!!!!"

Per il resto, vedere questo ragazzino di 63 anni zompare sul palco come uno stambecco, provoca degli scossoni emozionali incredibili, almeno al sottoscritto....!

E, inoltre, grande merito ai due giovanotti Monterisi e Tagliavini, autentici fuoriclasse...
Ragazzi, Piero Monterisi ha una velocità e precisione impressionanti!
Sono ormai due anni che, ogniqualvolta capitano a tiro di meno di 200 km, non me li perdo...
Il 2/9 li ho visti a Calitri (AV).
Ebbene, arrivai sul posto alle 19 e vidi Monterisi, solo sul palco dietro la batteria, ad allenarsi al pad !!!!
Ci rimase oltre un'ora !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vitoporcelli
battipentole
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio set 03, 2009 6:52 pm
Località: Trani

Messaggioda mad4drum il mar set 08, 2009 1:12 pm

Grande Franz....un mito! pensare che ho avuto l' onore di stringergli la mano e di fami fare un autografo....in più ho anche quelli di Patrick, Mussida e Fabbri (con foto ovviamente!)!!! :P


...serata fantastica ed emozionante quella di quel concerto.... :tru
Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Avatar utente
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 877
Iscritto il: lun mar 31, 2008 8:29 pm
Località: melegnano

Messaggioda Signorina Buonasera il mar set 20, 2011 8:02 am

Riuppo con IL VIDEO che ogni batterista dovrebbe avere sul suo HD: Franz Di Cioccio nella parte di Giallo, in "Attila Flagello di Dio" :D

http://youtu.be/Mk8mv655oDU
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda edmondo il gio apr 06, 2017 5:56 pm

Per chi come me volesse sentire e fosse appassionato di classica e non , per chi volesse un po' di Rock Barocco, un po' di BaRock...,
qui ce n'è di buono https://www.youtube.com/watch?v=XtLD4z5EMaM
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti