labatteria.it • Leggi argomento - IGOR CAVALERA


IGOR CAVALERA

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Cesko il mar giu 13, 2006 2:07 pm

Dai che ogni tanto ci diamo anche ragione a vicenda! :D
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Avatar utente
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3758
Iscritto il: mar apr 29, 2003 8:08 pm
Località: Padova

Messaggioda BONZO il mar giu 13, 2006 7:09 pm

che tristezza raga'....vedere un gruppo cosi'che diventa l'ombra di se stesso ? un dispiacere...imho intendiamoci.
li quando il grande igor suonava a 16 anni con la furia e la bravura di un veterano...quelli erano bei tempi....cakkio ma il live under siege l'ho visto solo io?....possibile che non becco nessuno che l'ha visto?
beh a mio modo di vedere quella era la miglior band thrash mai esistita...imho torno a ripetere.
l'etichetta di band death non ? per nulla per i seps...i seps sono(erano?) una thrash band con un cantante un po'piu'duro dei canoni normali.
e che se ne dica non ci sono metallica o megadeth che tengano...i seps li ho visti sempre superiori...perch? dico cio'?perch? per me megadeth,seps e metallica sono tre modi diversi di concepire una radice musicale uguale,il thrash.
se ? vero che in studio tallica e megadeth li trovo ad un livello compositivo pari se non in certi frangenti superiori ai seps...ma quest'ultima band live andavano veramente oltre il limite...erano delle macchine da palco,spettacolo raga'.
i paragoni tecnici non mi piacciono....e il chitarrsita dei seps puo'anche valere un dito di friedman,ma a me piace lo stesso.
per me i seps si son fermati ad arise,punto.
poi hanno fatto un altro bel lavoro,coraggioso e innovativo quale roots,ma ci fermiamo li.
igor ? davvero fantastico,un gran groove,gran tiro,metronomico,potente...favoloso....favoloso...favoloso....a parte la mia triade intoccabile(reinert,hoglan,christy)lui ? davvero nella mia top ten col bostaph e col groove man metal per eccellenza:vinnie paul....ariimho eh.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
Avatar utente
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4075
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:55 pm

Messaggioda satyricon il mar giu 13, 2006 8:10 pm

Tu dimentichi Chaos A.D. che a mio modesto avviso ? stata la loro svolta,musicale e commerciale(anche se io preferisco i precedenti).
Under Siege ? il live video che tutti i metallari dovrebbero avere.
Che i sepultura fossero thrash a tutto tondo...non sono molto d'accordo.La voce e le chitarre(influenza chiarissima di hellhammer/celtic frost) erano proprio death nei primi lavori,sicuramente negli assoli c'era molto thrash.Ovviamente se paragoni i Sep ai Deicide,oppure ai Morbid Angel ,le differenze sono molto marcate.
E forse l'importanza dei Sep stava proprio qui...si sono sempre distinti dalla massa.
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
Avatar utente
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 799
Iscritto il: ven ott 08, 2004 7:15 pm

Messaggioda BONZO il mar giu 13, 2006 9:53 pm

thrash a tutto tondo mai detto....ho detto che avevano una visione personale di iintendere una radice musicale in comune con i megadeth e metallica,il thrash....e mi pare che abbiamo detto piu'o meno la stessa cosa no?

i primi lavori?beh dai io parlavo degli apici(imho)beneth e arise.

ma a te mister vinnie paul piace?...scusate l'ot :)
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
Avatar utente
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4075
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:55 pm

Messaggioda satyricon il mar giu 13, 2006 10:14 pm

[quote="BONZO"]beh a mio modo di vedere quella era la miglior band thrash mai esistita...imho torno a ripetere.
l'etichetta di band death non ? per nulla per i seps...i seps sono(erano?) una thrash band con un cantante un po'piu'duro dei canoni normali.
e che se ne dica non ci sono metallica o megadeth che tengano...i seps li ho visti sempre superiori...perch? dico cio'?perch? per me megadeth,seps e metallica sono tre modi diversi di concepire una radice musicale uguale,il thrash.
quote]

Infatti non hai mai detto Thrash a tutto tondo,? stata una mia libera interpretazione da quello che hai scritto qui sopra! :) Per? i Sep sono sempre stati pi? influenzati da gente come Slayer/Hellhammer/Venom che dalla bay area....cio?,cercavano molto pi? la violenza che certe "soluzioni melodiche" del Thrash alla Metallica.

EEehhh,Vinnie Paul.......no,non mi piace. :cry: Non lo ritengo molto importante per lo sviluppo del metal drumming.Ha molto groove,? potente,preciso,ha "stile"ma non mi ha mai trasmesso pi? di tanto.Conta per? che i Pantera non li ho mai digeriti,ma Dimebag era un chitarrista veramente innovativo,geniale,tecnico,e con i controcazzi,e Phil ha una voce strepitosa,e poi ? un fan dell'underground,e lo adoro solo per questo.
E c'? da dire che quando i Pantera facevano uscire i loro lavori migliori (met? anni 90),sugli Usa c'era il ciclone Nirvana,ed ? grazie a loro se "la fiamma metal" non si ? spenta.Respect. :)
Avatar utente
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 799
Iscritto il: ven ott 08, 2004 7:15 pm

Messaggioda drummer15 il mer giu 14, 2006 10:38 am

Hai ragione Marco, Igor ? proprio un grandissimo! E secondo me nell'ultimo Dante XXI da prova ancora della sua grande abilit?! Ma hai ragione, dal vivo i Sepultura erano probabilmente uno dei gruppi migliori sulla faccia del pianeta, e mi sovviene il paragone con gli Slayer sollevato gi? in questo forum! Dal vivo Sepultura 10 - Slayer 0 (ho esasperato i termini sia chiaro)!
Avatar utente
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7515
Iscritto il: gio apr 29, 2004 3:26 pm

Messaggioda satyricon il mer giu 14, 2006 11:59 am

@drummer15:

Tu hai detto la stessa cosa che dissi io al mio compagno di merende dopo che all'olimpico,nel 95,avevamo visto Slayer e Sepultura(e per tornare al discorso di pochi post fa,i Sep suonarono DOPO gli Slayer) insieme nel festival che comprendeva anche i Sex Pistols fra gli altri.Secondo me,i Sep gli erano superiori proprio per un discorso di impatto.I brasiliani fanno ampio uso di power chords,mentre gli Slayer usano moltissimo i riff,e questa differenza in sede live si sente tantissimo.Poi cazzo,Max Cavalera ? un frontman nato,proprio un trascinatore di folle....
Mi sembra che tu gli Slayer li hai visti a Bologna l'anno scorso,anche io c'ero.Era la prima volta che li vedevi?
Ti chiedo questo perch? l'anno passato al gods non hanno reso un cazzo per via del volume veramente troppo basso,una cosa indecente,e avendoli visti altre volte,ti consiglio di vederli da headliner(l'unholy alliance sarebbe una buona occasione),e tutto ti sembrer? diverso.... :D
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
Avatar utente
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 799
Iscritto il: ven ott 08, 2004 7:15 pm

Messaggioda BONZO il mer giu 14, 2006 3:33 pm

satyricon ha scritto:
BONZO ha scritto:beh a mio modo di vedere quella era la miglior band thrash mai esistita...imho torno a ripetere.
l'etichetta di band death non ? per nulla per i seps...i seps sono(erano?) una thrash band con un cantante un po'piu'duro dei canoni normali.
e che se ne dica non ci sono metallica o megadeth che tengano...i seps li ho visti sempre superiori...perch? dico cio'?perch? per me megadeth,seps e metallica sono tre modi diversi di concepire una radice musicale uguale,il thrash.
quote]

Infatti non hai mai detto Thrash a tutto tondo,? stata una mia libera interpretazione da quello che hai scritto qui sopra! :) Per? i Sep sono sempre stati pi? influenzati da gente come Slayer/Hellhammer/Venom che dalla bay area....cio?,cercavano molto pi? la violenza che certe "soluzioni melodiche" del Thrash alla Metallica.

non lo ritieni importante per lo sviluppo del metal? :oops: cosi'mi vuoi male davvero.....

ma secondo te chi era del calibro di vinnie alla fine degli anni 80...cio? quando portavano a spasso i pezzi che poi avrebbero composto cowboys from hell? :? :?

non ? una provocazione la mia,ma una semplice curiosita'. :wink:

EEehhh,Vinnie Paul.......no,non mi piace. :cry: Non lo ritengo molto importante per lo sviluppo del metal drumming.Ha molto groove,? potente,preciso,ha "stile"ma non mi ha mai trasmesso pi? di tanto.Conta per? che i Pantera non li ho mai digeriti,ma Dimebag era un chitarrista veramente innovativo,geniale,tecnico,e con i controcazzi,e Phil ha una voce strepitosa,e poi ? un fan dell'underground,e lo adoro solo per questo.
E c'? da dire che quando i Pantera facevano uscire i loro lavori migliori (met? anni 90),sugli Usa c'era il ciclone Nirvana,ed ? grazie a loro se "la fiamma metal" non si ? spenta.Respect. :)
Avatar utente
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4075
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:55 pm

Messaggioda BONZO il mer giu 14, 2006 3:34 pm

[quote="satyricon"][quote="BONZO"]beh a mio modo di vedere quella era la miglior band thrash mai esistita...imho torno a ripetere.
l'etichetta di band death non ? per nulla per i seps...i seps sono(erano?) una thrash band con un cantante un po'piu'duro dei canoni normali.
e che se ne dica non ci sono metallica o megadeth che tengano...i seps li ho visti sempre superiori...perch? dico cio'?perch? per me megadeth,seps e metallica sono tre modi diversi di concepire una radice musicale uguale,il thrash.
quote]

Infatti non hai mai detto Thrash a tutto tondo,? stata una mia libera interpretazione da quello che hai scritto qui sopra! :) Per? i Sep sono sempre stati pi? influenzati da gente come Slayer/Hellhammer/Venom che dalla bay area....cio?,cercavano molto pi? la violenza che certe "soluzioni melodiche" del Thrash alla Metallica.

non lo ritieni importante per lo sviluppo del metal? :oops: cosi'mi vuoi male davvero.....

ma secondo te chi era del calibro di vinnie alla fine degli anni 80...cio? quando portavano a spasso i pezzi che poi avrebbero composto cowboys from hell? :? :?

non ? una provocazione la mia,ma una semplice curiosita'. :wink:
Avatar utente
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4075
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:55 pm

Messaggioda satyricon il mer giu 14, 2006 4:11 pm

Lungi da me ferire un fratello metallaro! :)
Non sono un enciclopedia del metal,e il mio parere sta a zero.
Detto questo ti dico la mia :D : i Pantera andavano in giro dall'83(Metal Magic) e fino al 90 non se li ? cagati nessuno(molti siti e giornali quando parlano della loro discografia fanno partire "magicamente" la loro storia da Cowboys,1990) e gi? questo dice molto.
Quindi se prendiamo,come dici tu,in esame il periodo 90-95,quello ? il periodo migliore dei Pantera e forse anche di Vinnie.Per? se parliamo del periodo 88-93,quello ? anche il periodo d'oro del Death Metal,e anche di alcuni grossi gruppi Thrash.Quindi la risposta puoi dartela da solo: Igor stesso,Pete Sandoval,Sean Reinert,Gene Hoglan....ed altri che sicuramente dimentico,che PER ME,sono sopra a Vinnie.
Se invece,consideriamo Vinnie da Metal Magic(cosa che dovrebbe essere fatta),cio? dall'83,ti faccio solo un nome:Dave Lombardo.
Un mio amico,pi? grande di me(che ha vissuto il periodo musicale 85-90),drummer di una buona band italiana,dice che appena ascoltati Slayer e Dave Lombardo,gli si ? aperto un mondo,perch? prima un drumming cos? non esisteva.E cita sempre come i suoi batteristi pi? importanti Dave appunto,e Gene Hoglan.
Lascia stare ora che Dave ha perso quell'aurea di "grandezza" perch? sono usciti tanti batteristi pi? giovani,pi? tecnici,pi? veloci,lo stesso Hoglan con gli Strapping Young Lad gli ? superiore(perch? si ? saputo reinventare come batterista metal),ma cazzo....Dave ? Dave!!! :D

P.S. Ascolta il nuovo S.Y.L.,Gene va "oltre"! :wink:
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
Avatar utente
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 799
Iscritto il: ven ott 08, 2004 7:15 pm

Messaggioda satyricon il mer giu 14, 2006 4:13 pm

Ovviamente aspetto una tua replica a quello che ho scritto,? molto bello confrontarsi! :B
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
Avatar utente
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 799
Iscritto il: ven ott 08, 2004 7:15 pm

Messaggioda drummer15 il mer giu 14, 2006 6:10 pm

Beh, ma io penso che i meriti di Lombardo devono essere uniti ad una buona dose di fortuna pure perch? ? capitato in una band che diciamo lo ha messo nella condizione di inventare un nuovo tipo di drumming! La bravura e la fortuna di essere capitati in una band cos? e dunque di aver inventato un nuovo drumming ? capitata a pochissimi batteristi in tutta la storia della batteria, a detta del mio maestro ? capitato a Ringo Starr, a John Bonham, a Lombardo e ai grandi maestri jazz! Chiundendo l'OT, devo dire che in ogni caso gli Slayer l'anno scorso non mi hanno convinto non tanto per il volume (gli Strapping Young Lad avevano regolato tutto molto peggio ma sono stati a mio modo di vedere molto pi? coinvolgenti e devastanti) ma proprio perch? sembravano solo dei bravi mestieranti! Anche come presenza scenica rispetto agli Iron Maiden che hanno suonato dopo hanno fatto una figura barbina (vabb?, l'avrebbe fatta chiunque in quel caso)! Comunque i Sepultura secondo me live rendevano meglio di chiunque in ambito thrash come dice Marco/BONZO! Vinnie Paul ? un grande, grandissimo batterista e non usa trigger!
Avatar utente
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7515
Iscritto il: gio apr 29, 2004 3:26 pm

Messaggioda satyricon il mer giu 14, 2006 7:09 pm

drummer15 ha scritto:Chiundendo l'OT, devo dire che in ogni caso gli Slayer l'anno scorso non mi hanno convinto non tanto per il volume ma proprio perch? sembravano solo dei bravi mestieranti!

Vinnie Paul ? un grande, grandissimo batterista e non usa trigger!



Bravissimo,l'impressione che danno gli Slayer ultimamente ? quella di operai che timbrano in cartellino,e questo non gli giova.Per? posso anche capirli,girano il mondo da 25 anni quasi,e la magia che proponevano gi? 15 anni fa ? diversa da quella che offrono oggi.

Riguardo ai trigger:non capisco perch? chi usa i trigger viene visto sempre male!Non ce l'ho con te ovviamente,ma questa campagna anti trigger va avanti gi? da tanto!? l'eterno dilemma,ma se uno ? bravo,? bravo e basta,anche senza l'aiuto di tecnologie!
Avatar utente
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 799
Iscritto il: ven ott 08, 2004 7:15 pm

Messaggioda BONZO il mer giu 14, 2006 9:37 pm

caro satyricon ti rispondo immediately.

prima di cominciare:mi hai detto di ascoltare l'ultimo degli syl...ma parli di alien?

veniamo a noi:

ritengo cio'che hai detto non conforme alla realta'perch? penso che la tua visione(non parlo di conoscenze) in QUESTO CASO sia un po'ristretta.
dunque hai tirato in ballo il periodo 83-89 e 89-95.
nel primo c'era l'aurea del furente lombardo,nel secondo c'erano i maestri gene,sean e via discorrendo...giusto?
e proprio questo il problema...e che c'azzecca con vinnie paul cio'????????
allora:il primo periodo targato pantera non ? assolutamente paragonabile agli slayer dello stesso tempo..e come cio'non sono paragonabile i batteristi.
nel primo periodo pantera gli album sfornati a mio modo di vedere erano un misto tra glam-rock(nell'accezione ampia del termine,tu sai perch?,e non mi rifersco esclusivamente all'abbigliamento)con venature della new wave e un pizzico di personalita'(vedi il grandioso darrel)che non guasta mai.
per cio'il drummer di una band con queste carattersitche deve adattarsi a cio'che si suona e tirar fuori il meglio.
parallelamente emergeva il fenomeno slayer......c'? bisogno dell'escursus storico degli slayer?no,perch? ne sai piu'di me percio' :D
il batterista della band degli slayer si ? adattato cio'che la band offriva...e dato che la band offriva un pacchetto innovativo il drummer anch'esso ? riuscito ad inventarsi qualcosa di mai sentito...ed ecco il fenomeno lombardo...onore al merito a questo grandissimo batterista che ? una colonna storica del drummer estremo,sempre sia lodato....pur coi suoi difetti,ma sempre sia lodato.
ma cio'non ha nulla a che spartire con paul.
paul all'epoca potevi confrontarlo coi vari burr,mcbrain e compagnia bella.
percio'in definitiva:per il primo periodo menzionato da te il confronto non ha basi..il dato certo ? che lombardo inventava un genere vinnie paul no..ma sono due discorsi a parte..? come se ti dicessi paradossalmente per rendere l'idea:reinert ha inventato un genere weckl no...si d'accordo(per modo di dire)ma il discorso confronto non sta in piedi.
paul e lombardo pur essendo metallari ugiualmente non devono essere confrontati perch? uno ? in una thrash band dove conta correre di doppia,l'altro e in una seminale band new wave dove anche monocassa accompagni e tiri via.

secondo periodo:hoglan e vinnie paul?
anche qui...che c'azzecca????
sono due mondi a parte...
il metal non ? solo death e thrash..per cui se sei arrivato nel periodo d'oro del tharash non c'? confronto perch? spadroneggiava lombardo e se sei venuto fuori nel periodo d'oro del death all'ora gene hoglan ti leva ogni gloria.
non c'? solo thrash e death in quel periodo storico..

e tu ti senti di classificare i pantera di metal magic o di rock di world come band thrash...o death?
e ti senti di dire che nel periodo d'oro e piu'duro dei pantera questi erano una band di death??????? :o

confrontando quei batteristi con paul involontariamente lo hai fatto.....

tornando al mio discorso se prendi il periodo dell'89 quando i 4 texani portavano a spasso i pezzi di cowboys prima che questi diventassero materiale per il successivo cd,vinnie paul era un batterista davvero fuori dal coro.
groove(e non mi dire di no :D ),una pacca impressionante,tecnico,metronomico,potente,mai invadente,e con una doppia a contornare il tutto con finezze.
nel panorama una bestia del genere a quel livello non c'era a mio avviso...se parliamo di un discorso tecnico si..ce ne erano tanti come lui...ma a livello proprio di batterista e concezione batteristica no.
all'epoca(intorno all'89)si formava quella generazione di batteristi sulla scia lasciata da neil peart(ebbene si)che si concentravano sul groove abbellito dal doppio pedale...non per niente all'epoca si formavano fior di batteristi come carey e compagnia bella...nel metal c'era vinni paul...ti pare niente?
ha unito quella filosofia al metal con un groove impareggiabile,con una cultura da fonico(e ti pare niente???????quanti superbatteristi dell'epoca sentiti live facevano pena come suoni??????),una gran metronimia,mai invadente e sempre al posto giusto,tocco,pacca e personalita'...ti pare niente??????? :D
molti batteristi metal moderni si sono formati sulla concezione stilistica di vinnie paul...non certo i therashettari o i deathettari :wink:
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
Avatar utente
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4075
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:55 pm

Messaggioda satyricon il mer giu 14, 2006 10:05 pm

Eeehhh....con questo tuo post dipingi Vinnie come un top drummer,e per me non lo ?.
:o Magari ? un batterista di "classe",molto "southern rock",ma se devo prendere ad esempio un batterista metal,non prendo lui.Ma lo rispetto e lo ammiro tantissimo.

Tu mi avevi chiesto se mi piacesse Vinnie,e io credo di averti risposto.
:)
Mi sento di accostare Vinnie a Lombardo o ad Hoglan solo per il fatto che,a grandi linee,si sono mossi tutti dentro uno stesso calderone,che non ? power metal,mapi? o meno ? il Thrash.Ovvio,? pi? facile accostare Lombardo a Hoglan,che Vinnie ad uno di questi due.Ma questi paragoni sono fuorvianti,e lasciano il tempo che trovano.

Cmq siamo andati completamente OT. :D

Non intendevo Alien,ma "The New Black". :wink:
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
Avatar utente
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 799
Iscritto il: ven ott 08, 2004 7:15 pm

Messaggioda satyricon il mer giu 14, 2006 10:29 pm

Un'ultimo inciso:non volevo assolutamente paragonare i drummers di cui abbiamo parlato,evidente mi sono spiegato male.
Ognuno ha le sue caratteristiche,io volevo solo fare una fotografia di quegli anni,e visto anche che tutti sono pi? o meno della stessa et?,volevo spiegare perch? Lombardo dal mio punto di vista ? pi? importante di Vinnie.

E per tornare in topic,questa ? la prima intervista di Igor appena lasciati i Sep:

http://www.metalitalia.com/articles/136 ... _igor.html
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
Avatar utente
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 799
Iscritto il: ven ott 08, 2004 7:15 pm

Messaggioda Cesko il gio giu 15, 2006 9:20 am

Igor Cavalera ha scritto:..."'Dante XXI' ? un grande album, il migliore che abbiamo fatto con Derrick, infatti io volevo fermarmi dopo questo lavoro, non volevo andare in tour e via dicendo: volevo fermarmi dopo le registrazioni, dove avevo messo il 110% di me stesso"...


:a:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Avatar utente
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3758
Iscritto il: mar apr 29, 2003 8:08 pm
Località: Padova

Messaggioda lollo il gio giu 15, 2006 12:37 pm

i sepultura per me restano un gruppo di TECNICA senza idee.
i soulfly restano un gruppo con idee SENZA tecnica....

quando max igor andreas e paulo si riuniranno???
un concerto che non scorder? mai ? SONORIA 94!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda BONZO il gio giu 15, 2006 12:38 pm

satyricon ha scritto:Un'ultimo inciso:non volevo assolutamente paragonare i drummers di cui abbiamo parlato,evidente mi sono spiegato male.
Ognuno ha le sue caratteristiche,io volevo solo fare una fotografia di quegli anni,e visto anche che tutti sono pi? o meno della stessa et?,volevo spiegare perch? Lombardo dal mio punto di vista ? pi? importante di Vinnie.

E per tornare in topic,questa ? la prima intervista di Igor appena lasciati i Sep:

http://www.metalitalia.com/articles/136 ... _igor.html


dal mio punto di vista no.
primo perch? li trovo non paragonabili e secondo perch? se ? vero che lombardo ha formato una generazione di batteristi cosi'come hoglan ha formato un genere di batteristi anche vinnie paul ha dato il la ad un modo di concepire il drumming di cui attualmente fanno uso un sacco di batteristi...quindi onore al vero anche vinnie paul ha influenzato e non poco l'attualita'...attualita'che non si rifa'ne al thrash ne tantomeno al death.
magari tra di noi non ci sono punti di contatto oltre perch? storicamente abbiamo un punto di vista differente anche perch? tu sei orientato piu'all'estremo e io piu'al rock.percio'il tuo metro di giudizio ? rivolto all'influenza sugli extreme drummer,il mio magari no.
tu guardi i discepoli di lombardo e hoglan e cio? i vari roddy,laureano,culross eccetera io invece riesco a fare un parallelo anche col mondo non extreme.
e nel mondo del metal non extreme cio? quello che va per la massima ora(in termini di vendite)l'influenza di vinnie sui batteristi la trovo palese....e poi basta leggere le interviste per capirlo.
io trovo il groove di vinnie impareggiabile nel metal...un groove molto vicino al rock..ma hai sentito l'uso accorto delle ghost su hallow? :wink:

peace fratello metallaro!!!!!!! :wink:
Avatar utente
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4075
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:55 pm

Messaggioda matley il gio giu 15, 2006 1:37 pm

Ragazzi.. aprite un topic sul buon Vinnie, senn? Igor s'incazza se continuiamo qui! :D :wink:
Avatar utente
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 324
Iscritto il: mar giu 17, 2003 7:53 am
Località: nella citt? degli spritz

Messaggioda drummer15 il gio giu 15, 2006 5:37 pm

BONZO ha scritto:io trovo il groove di vinnie impareggiabile nel metal...un groove molto vicino al rock..ma hai sentito l'uso accorto delle ghost su hallow? :wink:

Cacchio se le ho sentite! :o
Vero, groove allo stato puro :wink:
Avatar utente
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7515
Iscritto il: gio apr 29, 2004 3:26 pm

Messaggioda riccardo v il ven giu 16, 2006 7:07 pm

E di chris Kontos cosa mi dite .Quello non ha le braccia ,ha 2 pistoni !! E' proprio un manzo .Chissa' che fine ha fatto ?? E' un peccato che non abbia piu' fatto dischi famosi .
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 330
Iscritto il: sab gen 28, 2006 11:28 pm
Località: BRESCIA

Messaggioda insane man il sab giu 17, 2006 10:26 am

Kontos secondo me tecnicamente e' anche superiore a Igor! 8)
So che lo sostitui' in alcuni vecchi concerti dei Sepultura!
Ma ora i Sep senza i Cavalera Bros non hanno proprio alcun senso! :cry:
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
Avatar utente
insane man
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: ven mar 24, 2006 12:58 pm

Messaggioda Hellhammer il sab giu 17, 2006 10:43 am

il mio maestro Shaefer ? stato roadie di Igor e mi ha confidato da tempo che Igor era:

1- scazzatissimo con i sep
2- scazzatissimo con la batteria in generale


Sono anni che cmq non ? cresciuto come batterista e questo mi dispiace, anzi secondo me ha pure perso qualcosa tecnicqmente parlando.
RImane cmq uno che ha fatto la storia del metal!
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Avatar utente
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: dom giu 27, 2004 9:12 pm
facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda lollo il dom giu 18, 2006 1:50 pm

quoto hell....anche secondo me igor da roots in poi ha perso perso e ancora perso.....
chiss?.... :cry:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda insane man il lun ott 22, 2007 6:05 pm

Cazzo!!
Sta per tonare sulla scena musicale insieme al fratello Max,in nuovo progetto chiamato 'Cavalera Conspiracy'!

Hanno appena finito di incidere un nuovo album,che si preannuncia devastante,che sara' nei negozi intorno a Febbraio 2008..speriamo bene!
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
Avatar utente
insane man
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: ven mar 24, 2006 12:58 pm

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il mar ott 23, 2007 9:54 am

il buon igor su beneath the remains fa un ottima prova, ai tempi era uno dei migliori senza dubbio
Avatar utente
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 281
Iscritto il: gio lug 05, 2007 9:00 am
Località: milano

Messaggioda drummer15 il mer ott 24, 2007 10:19 am

Bello, bellissimo, ma io mi aspettavo la reunion dei veri Sepultura, una delle poche che aveva davvero un senso :cry:
Avatar utente
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7515
Iscritto il: gio apr 29, 2004 3:26 pm

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il ven ott 26, 2007 10:33 am

probabilmente non lo chiamano sepultura per i diritti sul nome, saranno rimasti a kisser (forse)
Avatar utente
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 281
Iscritto il: gio lug 05, 2007 9:00 am
Località: milano

Messaggioda kabukiman il ven ott 26, 2007 11:18 am

igor cavalera uno dei miei primi amori alla batteria...
Avatar utente
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 547
Iscritto il: mer set 07, 2005 3:18 pm
Località: pisa

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti