labatteria.it • Leggi argomento - new entry


new entry

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Jarod il dom feb 16, 2003 12:54 pm

Pensavo di non trovare i miei preferiti, ma vedo che Mattcam ha i miei stessi gusti per 2/3, la mia lista e le mie motivazioni sono in ordine di "importanza":
1) John "Bonzo" Bonham: ascolto batteria da 20 anni, e uno come lui non l'ho pi? sentito, "the time machine", potenza, fantasia. Da quando ho comprato un libro con gli spartiti per batteria dei Led Zeppelin, ha visto cose impensabili, non percettibili da disco e riscoperte da cd "Remaster". Provate ad ascoltare "Good times, bad times" e fate attenzione alla cassa: un solo pedale.
2) Christian Mayer: tanta tecnica, variazione di ritmi, precisione e suono pulito. Allo SMAU, pad. Yamaha, l'ho visto suonare "il volo del calabrone", accompagnato da una chitarra e nient'altro, bhe fate un po' voi.
3) Matt Cameron (Soundgarden, Temple of the dog, Pearl Jam): unico ad avvicinarsi a Bonham, con tempi diversi, potenza e quel seguire gli altri strumenti che fa molto Led Zeppelin.
Ci sono altri: Steve Coppelard (The Police), Phil Collins (Genesis) e perch? no Pittura Freska ... Ciao a tutti !!!
Jarod
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom feb 16, 2003 12:03 pm

Messaggioda Jarod il dom feb 16, 2003 12:58 pm

Scusate, ho sbagliato, volevo rispondere a chi chiedeva dei batteristi che ci hanno cambiato la vita, pagina 2 del forum.
Bhe comunque, chi vuol continuare ...
Jarod
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom feb 16, 2003 12:03 pm

Messaggioda BeastDrum il dom feb 16, 2003 3:56 pm

Jarod ha scritto:Christian Mayer: tanta tecnica, variazione di ritmi, precisione e suono pulito. Allo SMAU, pad. Yamaha, l'ho visto suonare "il volo del calabrone", accompagnato da una chitarra e nient'altro, bhe fate un po' voi.


ALLO SMAU?!?!?! MA QUANDO MAI CI SONO I MUSICISTI ALLO SMAU...FORSE VOLEVI DIRE DISMA?

Jarod ha scritto:Steve Coppelard (The Police)


STEWART COPELAND semmai

Riordina un po le idee...6 un po confusionario :D

I AM THE BEST DRUMMER IN THE WORLD
I AM THE BEST DRUMMER IN MY HOUSE! :)
BeastDrum
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mer feb 12, 2003 3:54 pm

Messaggioda Jarod il lun feb 17, 2003 7:43 pm

"STEWART COPELAND semmai", tremnda gaff, non ho scuse, per? dello Smau sono sicurissimo, a parte l'anno, 1999 oppure 2000, padiglione Yamaha, quello a sx guardando verso P.zza Italia, la piazzetta coperta da tensostruttura. Era una dimostrazione per il pubblico, suonava una batteria elettronica con una cifra di pad (si chiamano cos?? boh?!?). Era accompagnato da solo un chitarrista ed ha eseguito due pezzi: il primo pi? per batteria, e il secondo era "il volo del calabrone", ovviamente adattato alla chitarra elettrica.
Jarod
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom feb 16, 2003 12:03 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti