labatteria.it • Leggi argomento - stefano d'orazio


stefano d'orazio

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda lollo il ven set 05, 2003 6:23 pm

wiflo ha scritto:Sentite!!! Mi avete rovinato la vita! Ho una Premier e una Ludwig.... :D ; mi sono immedesimato in SDO e mi e' passata la voglia di suonare. :mad: :mad: :mad:
Mauro Munzi su tutti!


ma non era il batterista dei dhamm,con la tama rosa confetto stile aerosmith anni 80????????
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda Squid il ven set 05, 2003 10:57 pm

lorenzo ha scritto:Viva le batterie grosse :D

evviva le batterie grosse che vengono suonate!...... :D :D :D
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda lorenzo il ven set 05, 2003 11:45 pm

ma io sono strano, me lo dicon tutti i miei amici...
voglio la batteria grande, le cuffie grandi, la macchina grande, lo stereo grande, le casse grandi, il case del pc grande, ma soprattutto amo le tette grandi :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda erikc il sab set 06, 2003 12:51 am

:D :D BHAAUUUUUUUHHHAHBBBBBBU!!!!!!1

che ridere!!! :D :D



Lorenzo che Grande!


heh! :D
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda stefano il mer set 17, 2003 1:57 pm

[img]pooh[/img]
stefano
battipentole
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven set 05, 2003 9:23 am

Messaggioda Mark60 il mer set 17, 2003 2:22 pm

Ciao a tutti.
Ho visto spesso i Pooh in tv e dal vivo e mi sono sempre chiesto la
stessa cosa, come hanno fatto a prenderlo ???
Qui non ? questione di effetti, di suono, o altre c..., il problema ? che le sue mani sono di gesso, suona da 40 anni e secondo me non e' nemmeno in grado di fare il pi? banale paradiddle !!
Per? gli ha detto bene, ha avuto un culo gigantesco quando ? andato via Negrini si e' trovato proprio in zona, magari fosse capitato a me !!!!

Salutoni a tutti !!! :twisted: :twisted:
Avatar utente
Mark60
battipentole
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer set 17, 2003 2:17 pm

Messaggioda fabbro il mer set 17, 2003 3:53 pm

Ragazzi....piano con le considerazioni avventate.

Lo avete mai sentito suonare nei vecchi dischi degli anni '70?

In quegli anni non faceva finta di suonare, e non faceva nemmeno cose semplicissime. Non e' mica l'ultimo arrivato su pianeta terra.
fabbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 253
Iscritto il: mer giu 25, 2003 12:04 pm

Messaggioda SignoriDrums il mer set 17, 2003 4:53 pm

E poi penso che con i Pooh sia pi? importante come voce che come drummer....
....mah!?!
Bye!!!
M.
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda EDO il mer set 17, 2003 7:25 pm

Io l'ho visto una volta a buona domenica aveva due gran casse e non so per cosa le utilizzava!! la cosa che mi ha fatto ridere di piu' e che suonava in playback e si capiva che il suono registrato era sul ride ma lui lo faceva sul charlie!!che tipo!!
EDO
battipentole
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mer lug 23, 2003 9:46 am

Messaggioda n/a 4 il gio set 18, 2003 10:32 am

Il motivo per il quale utilizza tanti tamburi?
Per nascondersi meglio!!!! :D :twisted: :twisted: :D :D :D :twisted: :twisted: :twisted: :| :| :| :wink: :wink: 8-) :D :D :D
Cavolo.....ma la bacchetta si muove..... ma allora...ma cazz......
No amici...ci stiamo sbagliando!!!! :D :D :D :D :D
[img]C:\WINDOWS\DESKTOP\555511_1.jpg[/img]
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 709
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:18 pm

Messaggioda fabiocons il gio set 18, 2003 8:58 pm

woder ha scritto:Il motivo per il quale utilizza tanti tamburi?
Per nascondersi meglio!!!! :D :twisted: :twisted: :D :D :D :twisted: :twisted: :twisted: :| :| :| :wink: :wink: 8-) :D :D :D
Cavolo.....ma la bacchetta si muove..... ma allora...ma cazz......
No amici...ci stiamo sbagliando!!!! :D :D :D :D :D
[img]C:\WINDOWS\DESKTOP\555511_1.jpg[/img]

--
--------------------------------------------------------------------
io e i miei amici lo chiamiamo ditino perch? se ci fate caso suona con il dito indice completamente teso sulla bacchetta
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 527
Iscritto il: sab apr 26, 2003 8:45 pm

Messaggioda Killer Queen il gio set 18, 2003 10:06 pm

E' VERO FABIOCONS HA RAGIONE. ED INFATTI IN TUTTI I METODI TI ISEGNANO A TENERE L'INDICE BELLO TESO SULLA BACCHETTA :cry: :cry: :cry:

UNA IMPOSTAZIONE MAGISTRALE IL NOSTRO SDO :cry: :cry: :cry:
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Avatar utente
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 608
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:49 am
Località: Non lo so....

Messaggioda lorenzo il gio set 18, 2003 10:16 pm

Ce ne sono altri che ho visto suonare con l'indice cos?, Keith Moon e Roger Taylor
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Killer Queen il ven set 19, 2003 8:20 am

LORE E' VERO MA DAI TAMBURI DI ROGER TAYLOR E KEITH MOON ESCE TUTTA UN'ALTRA "MUSICA" :wink: :wink:
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Avatar utente
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 608
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:49 am
Località: Non lo so....

Messaggioda lorenzo il ven set 19, 2003 8:51 am

Certo ci mancherebbe, lungi da me il volerli equiparare :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Killer Queen il ven set 19, 2003 8:54 am

LORE ALLORA IL TUO FONICO USA IL FON O IL MIXER ????? :D :D :D
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Avatar utente
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 608
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:49 am
Località: Non lo so....

Messaggioda Pippo il ven set 19, 2003 9:43 am

Il mondo della musica pop "a un tanto al chilo" ? sempre pi? pieno di gente che non sa suonare. Non mi riferisco necessariamente a D'Orazio che non conosco (mai comprato un disco dei Pooh!). I requisiti di certa musica sono talmente laschi che una batteria sintetizzata ? pi? che sufficiente; poi, le possibilit? di editing in studio sono impressionanti, per cui si migliorano voci, si aggiungono i "rim shot" mancati e si tolgono i colpi sbagliati. In certa misura tutto questo ? sempre pi? vero anche per certi concerti dal vivo.
Molti anni fa ho sentito dal vivo un gruppaccio che era stato miracolato da un brano con un certo successo (i "Romance", mi pare) che avevano un batterista impresentabile, con una batteria Hi-Percussion titanica... Non se ne accorse nessuno...
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda n/a 4 il ven set 19, 2003 2:15 pm

Carissimo stefano d'orazio,
anche se fai molta beneficenza e sei attivo con i pooh in diversi campi per sopperire alle tue inadempienze musicali,
e bench? ti ostini con coraggio di allietarci in televisione con i tuoi playback....
io a nome di chi come me non ti sopporta....(ma per caso anche tu sei stato concorrente di saranno famosi???? :D :D :D )ti dico...

CAGATI IN MANO E PRENDITI A SCHIAFFI!!!! :D :D

Per te ci sono buone rullate...tanto non ne saresti capace!!!! :wink:
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 709
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:18 pm

Messaggioda wiflo il ven set 19, 2003 2:35 pm

Forse e' il caso di stoppare i post!
Non credo ci siano piu' argomenti da discutere (si e' detto di tutto di piu') e forse i toni stanno scendendo un po'.
Personalmente non amo SDO. Punto :wink:

TAKE CARE
Avatar utente
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 494
Iscritto il: gio lug 24, 2003 11:46 am
Località: Roma

Messaggioda Pippo il ven set 19, 2003 2:37 pm

Sono assolutamente d'accordo!

wiflo ha scritto:forse i toni stanno scendendo un po'.
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda domino65 il mar gen 24, 2017 9:12 am

quanti fenomeni da tastiera e musicisti falliti che leggo qui! onore a D'Orazio grande musicista, grande batterista e splendida persona (ricca? brutta cosa l'invidia eh!). Guardatevi il live di Padova del 2006 oppure il live di Milano di quest'anno oppure ascoltatevi live i pezzi Inca e Ultima notte di caccia e sciacquatevi la bocca. Ha suonato in playback a domenica in?? e allora che cazzo vuol dire, lo fanno tutti. Tutti questi insulti gratuiti da trolls e musicisti falliti contro il D'Orazio fanno capire quanti pseudo musicisti falliti e invidiosi riempiono nel web.
e se riuscite guardatevi questo e IMPARATE, soprattutto ad avere rispetto.
https://www.youtube.com/watch?v=UC-cyUVZJY8
domino65
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 24, 2017 9:06 am

Messaggioda IlGiovaneIko il mar gen 24, 2017 9:51 am

Caro domino, come primo post non mi sembra male... riesci ad esumare un thread di 14 (Quattordici!) anni fa accusando gli altri di trollare. :o

L'ultimo post di questo thread è stato fatto un paio di mesi prima che mi iscrivessi al forum, e io sono uno degli utenti più anziani qui dentro.

Complimenti.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda lollo il mar gen 24, 2017 10:21 am

domino65 ha scritto:quanti fenomeni da tastiera e musicisti falliti che leggo qui! onore a D'Orazio grande musicista, grande batterista e splendida persona (ricca? brutta cosa l'invidia eh!). Guardatevi il live di Padova del 2006 oppure il live di Milano di quest'anno oppure ascoltatevi live i pezzi Inca e Ultima notte di caccia e sciacquatevi la bocca. Ha suonato in playback a domenica in?? e allora che cazzo vuol dire, lo fanno tutti. Tutti questi insulti gratuiti da trolls e musicisti falliti contro il D'Orazio fanno capire quanti pseudo musicisti falliti e invidiosi riempiono nel web.
e se riuscite guardatevi questo e IMPARATE, soprattutto ad avere rispetto.
https://www.youtube.com/watch?v=UC-cyUVZJY8



Ciao Roccia!
Prima cosa: abbassa i toni e rilassati.
Seconda cosa: lo sappiamo tutti che d'orazio anni fa suonava e lo faceva sicuramente bene.
terza cosa: Si parlava dei pooh commerciali.
quarta cosa: io sono un fan dei pooh.
Ultima modifica di lollo il lun gen 30, 2017 1:57 am, modificato 1 volta in totale.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda IlGiovaneIko il mar gen 24, 2017 10:35 am

Quinta cosa, proprio qualche tempo fa pensavo ai mitici threads su SDO in cui Giann la faceva da padrone e in cui io stesso lo stuzzicavo trovando inaccettabili alcuni spettacoli che il nostro SDO dava di sè in sede live.

Questo perchè ho visto un pezzo del live reunion dei 50 anni in cui effettivamente SDO si esibiva live e, sebbene fosse all'ABC della batteria, era comunque evidentemente live e perfettamente dentro ai pezzi.

Inguardabile dal punto di vista stilistico (lo avesse visto fabdrums gli sarebbero venute le convulsioni), però non era criticabile dal punto di vista musicale. Faceva quel poco necessario e lo faceva a tempo. Evidentemente la lontananza dai Pooh gli ha fatto bene.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Varo il mar gen 24, 2017 10:45 am

ahahah genio.. che intervento!!

mi sono guardato il video e se quello è l'apice artistico di questo artista siamo messi bene.. davvero un miracolato dalla sorte che gli ha permesso di vivere di musica.. la mara consolazione è che non è l'unico.. :wink:
Avatar utente
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3582
Iscritto il: mer ott 29, 2008 3:27 pm
Località: Calenzano / Firenze

Messaggioda vi.bonham il mar gen 24, 2017 10:53 am

Quello che mi infastidisce di D'Orazio (e anche di Lars Ulrich) non è tanto l'incapacità, è la mancanza di rispetto verso il pubblico.
D'Orazio ha fatto dei live irrispettosi non per la sua persona, quella sta a lui curarla, ma per chi lo andava ad ascoltare, magari prima di internet, dove non sempre potevi vedere esibizioni live o parlare con degli "esperti" del settore, la gente lo stava pagando per esibirsi, per fare quel che a quel punto era a tutti gli effetti il suo lavoro (non mi pare facesse altri mestieri) e lui si comportava da ragazzino, non si allenava nemmeno per mantenere la forma e suonare i brani scritti da lui. Comprensibile, magari non aveva più voglia, penserete, ma a quel punto non è meglio smettere invece di continuare quella che è una farsa al limite della truffa?
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda domino65 il mar gen 24, 2017 12:14 pm

beh almeno concedetemi il merito di aver riacceso un topic morto da 14 anni (sinceramente non avevo guardato le date....). Sono assulutamente tranquillo e rilassato (lollo), mi infastidiscono solo giudizi irrispettosi e anche insulti dati da chi non ha alcuna "patente" per giudicare un artista che comunque sia ha contribuito in modo importante al successo di una grande band di casa nostra. Che abbia usato o usi i trigger (molti li usano) non è uno scandalo. Ieri mi sono guardato attentamente l'ultimo dvd di san Siro e il sig. D'Orazio non ha suonato assolutamente in playback e invece ha sfoderato una prestazione più chi dignitosa e le sue rullate e i suoi fills (magari banali e facili per molti di voi) a me piacciono ed è indiscutibile che siano diventati il marchio di fabbrica della base ritmica dei Pooh. Poi da lui a Brian Tichy che attualmente è il mio batterista preferito ce ne passa, ma alla fine chissenefrega! :tru
domino65
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 24, 2017 9:06 am

Messaggioda lorenzo il mar gen 24, 2017 12:48 pm

io spero solo si riprenda presto
Allegati
Schermata 2017-01-24 alle 12.47.39 copia.jpg
Schermata 2017-01-24 alle 12.47.39 copia.jpg (114.97 KiB) Osservato 21053 volte
Ultima modifica di lorenzo il mar gen 24, 2017 1:57 pm, modificato 1 volta in totale.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda matteo t il mar gen 24, 2017 1:47 pm

A me d'orazio fa cagare a spruzzo.
Tacciarlo di "suonare la batteria" lo trovo un insulto a chi la batteria la studia, e la suona soprattutto.
Unica cosa decente che ha fatto è stata trombarsi quella fica nucleare della Foliero.
Per il resto braccia rubate all'agricoltura.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12587
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda domino65 il mar gen 24, 2017 2:40 pm

matteo t ha scritto:A me d'orazio fa cagare a spruzzo.
Tacciarlo di "suonare la batteria" lo trovo un insulto a chi la batteria la studia, e la suona soprattutto.
Unica cosa decente che ha fatto è stata trombarsi quella fica nucleare della Foliero.
Per il resto braccia rubate all'agricoltura.

lo hai mai davvero visto dal vivo? lo hai mai davvero ascoltato? dubito. ascoltati Inca, Ultima notte di caccia e poi riparliamone. https://www.youtube.com/watch?v=UC-cyUVZJY8
domino65
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 24, 2017 9:06 am

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti