labatteria.it • Leggi argomento - MESHUGGAH!!!!


MESHUGGAH!!!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il ven mag 20, 2005 7:52 pm

Volrath ha scritto:No no,non I,ma Catch 33,e ora vi linko anche il perch? (cmq a me sembra una cosa orrenda,anche se ancora non l'ho sentito...)

http://www.roadrunnerrecords.com/blabbe ... emID=36907


Cio? da quello che ho capito (ho dato una sbirciata superficiale) stavano scrivendo e registrando l'album con la batteria suonata da Haake,poi si sono messi a fare I e poi tornati a lavorare sull'album si sono accorti che, per la natura dell'album, la freddezza della drum machine era pi? adatta all'opera!
Avatar utente
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7515
Iscritto il: gio apr 29, 2004 3:26 pm

Messaggioda Volrath il sab mag 21, 2005 11:23 am

Ma dai,un batterista del genere e lo fai stare seduto in poltrona?Magari se non gli andava di suonare per 40 min di fila poteva alternare drum machine e batteria...ancora lo devo sentire,per? che gusto c'? a dire "Mamma mia guarda che sta facendo quiiiii!!!" quando suona un computer?
Avatar utente
Volrath
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1131
Iscritto il: lun ott 04, 2004 2:28 pm
Località: Lecce

Messaggioda groogets il mar mag 24, 2005 10:56 am

vabb?....
groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 696
Iscritto il: dom ott 05, 2003 12:27 pm
Località: POMEZIA
facebook: https://www.facebook.com/davide.agostini

Messaggioda drummer15 il mer mag 25, 2005 9:15 pm

Ti?, beccatevi un'intervista a Tomas Haake riguardo all'ultimo album! C'? anche la fatidica domanda sulla drum machine!http://www.metallus.it/intervista.asp?id=586&p=0
Avatar utente
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7515
Iscritto il: gio apr 29, 2004 3:26 pm

Messaggioda T3l0z3 il mer mag 25, 2005 9:57 pm

Jackleo ha scritto:
satyricon ha scritto:
jackleo,te lo ripeto,sei un dito nel culo(detto con tutta la simpatia del mondo).
chi sei tu per poter definire certa musica "rumore"?tu chi cazzo sei?cosa hai fatto tu per poter giudicare questo o quell'altro gruppo?chi sei tu per poter zittire persone che non la pensano come te?guarda che il ventennio ? finito da un bel pezzo!!

Ripeto ancora una volta che non bisogna essere chiss? chi per poter giudicare...io NON SONO NESSUNO (una cosa giusta l'hai detta...), ma sono in grado di giudicare CERTE COSE cos? come NON SONO IN GRADO di giudicarne altre. Quando i genitori sgridano i figli, questi gli rispondono "ma chi cazzo sei per giudicare?"...? ovvio che c'? chi sa 100 e chi sa 0, e se io so 9 DOPO LUNGHE DISCUSSIONI mi permetto id zittire chi sa 8, dato che sono a mia volta "zittito" (nel senso che ascolto e non parlo) ogni volta che conosco dei validi musicisti nonch? i miei insegnanti, ma cmq gente che ne sa pi? di me...P.S. i Beatles, insieme ai Genesis, sono il mio gruppo preferito, quindi non pensare che io sia il tipico "accademico" che suona jazz e basta...i limiti in musica sono dappertutto, tant'? vero che, A PARE MIO, non esiste una musica "perfetta", ma solo qualcosa che sta pi? in alto o pi? in basso. E i s.o.a.d. stanno veramente in basso... :wink:


Ti rendi conto che i tuoi discorsi non stanno ne in cielo ne in terra.... chi ha mai detto che esiste una musica che sta + in alto e una che invece sta + in basso? C'? musica che piace e musica che non piace. mi fermo qui perch? non mi va di discutere su stupidaggini del genere.

PS arrivati ad una certa perfezione della tecnica, bisogna innovare... altrimenti staremmo ancora fermi al David di Michelangelo (ops) e avremmo solo copie...
e poi la bravura sta nell'inventare, non nell'eseguire alla perfezione perch? ormai ci sono i PC che lo fanno
Batteria: Mapex Saturn Pro 22, 10, 12, 14, 16.
Rullante: Mapex Saturn Pro 14x5.5
Pedale: Tama Iron Cobra Power Glide Doppio.
Piatti: HH Ufip Brilliant 14; Crash Ufip Brilliant 17; Ride Ufip Bionic 21 :P ;
Pelli: Remo Ambassador sabbiate (battente) e ambassador snare (risonante) su rullante;
Remo Emperor sabbiate (battenti) e Ambassador trasparenti (risonanti) su tom;
Remo Powerstroke 3 su cassa (battente e risonante).
Avatar utente
T3l0z3
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 384
Iscritto il: mer ott 29, 2003 4:40 pm

Messaggioda Jackleo il gio mag 26, 2005 7:46 am

T3l0z3 ha scritto:
Jackleo ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by satyricon</i>

jackleo,te lo ripeto,sei un dito nel culo(detto con tutta la simpatia del mondo).
chi sei tu per poter definire certa musica "rumore"?tu chi cazzo sei?cosa hai fatto tu per poter giudicare questo o quell'altro gruppo?chi sei tu per poter zittire persone che non la pensano come te?guarda che il ventennio ? finito da un bel pezzo!!

Ripeto ancora una volta che non bisogna essere chiss? chi per poter giudicare...io NON SONO NESSUNO (una cosa giusta l'hai detta...), ma sono in grado di giudicare CERTE COSE cos? come NON SONO IN GRADO di giudicarne altre. Quando i genitori sgridano i figli, questi gli rispondono "ma chi cazzo sei per giudicare?"...? ovvio che c'? chi sa 100 e chi sa 0, e se io so 9 DOPO LUNGHE DISCUSSIONI mi permetto id zittire chi sa 8, dato che sono a mia volta "zittito" (nel senso che ascolto e non parlo) ogni volta che conosco dei validi musicisti nonch? i miei insegnanti, ma cmq gente che ne sa pi? di me...P.S. i Beatles, insieme ai Genesis, sono il mio gruppo preferito, quindi non pensare che io sia il tipico "accademico" che suona jazz e basta...i limiti in musica sono dappertutto, tant'? vero che, A PARE MIO, non esiste una musica "perfetta", ma solo qualcosa che sta pi? in alto o pi? in basso. E i s.o.a.d. stanno veramente in basso... :wink:


Ti rendi conto che i tuoi discorsi non stanno ne in cielo ne in terra.... chi ha mai detto che esiste una musica che sta + in alto e una che invece sta + in basso? C'? musica che piace e musica che non piace. mi fermo qui perch? non mi va di discutere su stupidaggini del genere.

PS arrivati ad una certa perfezione della tecnica, bisogna innovare... altrimenti staremmo ancora fermi al David di Michelangelo (ops) e avremmo solo copie...
e poi la bravura sta nell'inventare, non nell'eseguire alla perfezione perch? ormai ci sono i PC che lo fanno

Sto parlando di MUSICA, non di GENERE. E poi CHI CAZZO HA PARLATO DI ESEGUIRE ALLA PERFEZIONE. solito vizio del cazzo che uno dice "tizio suona bene" e si pensa subito alla velocit? ecc...OVVIO che la bravura sta nell'"inventare" (nella composizione, dico io), HO MAI DETTO IL CONTRARIO? La musica che sta in alto o in basso...esempio (nello stesso GENERE, cos? ? pi? semplice da capire): i Death e i Mayhem.Capito? :wink:
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: mer feb 02, 2005 5:32 pm
Località: Bergamo

Messaggioda ranma2/3 il ven set 21, 2007 10:07 pm

Avatar utente
ranma2/3
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 133
Iscritto il: dom dic 10, 2006 9:49 pm

Messaggioda The Maus il sab set 22, 2007 8:46 am

My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
Avatar utente
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4188
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:28 am
Località: Torino

Messaggioda tooltool il ven feb 19, 2010 1:05 pm

ragassiiii è uscito ALIVE, dvd live dei meshuggah.. peccato sia una raccolta di vari live e non un concerto unico però vabbè, dev'essere una figata!!

ovviamente c'è già tutto su youtube :P
http://www.youtube.com/watch?v=3Xv8V6kSPFg :tru :tru :tru :tru :tru :tru
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
Avatar utente
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: gio apr 09, 2009 10:45 am
Località: Milano

Messaggioda BONZO il sab apr 17, 2010 8:20 pm

per chi non lo sapesse (o non ha letto il messaggio sopra il mio :) ) e volesse vedere qualcuno che nel proprio genere suona davvero:

http://www.youtube.com/watch?v=bsa-tW6j ... _embedded#!

:o
Avatar utente
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4075
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:55 pm

Messaggioda drummer3 il sab apr 17, 2010 8:52 pm

Quel concerto l'ho visto già 3 volte e ancora non mi ha stancato.
E' qualcosa di suoerbo e allo stesso tempo e come un pugno nello stomaco, che capolavoro hanno fatto!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda Freedomfighter il sab apr 17, 2010 9:33 pm

Senza di loro il metal oggi sarebbe piatto
Avatar utente
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 816
Iscritto il: ven dic 19, 2008 5:21 pm

Messaggioda LoreDem *banned* il sab apr 17, 2010 9:40 pm

Ma sbaglio o Thomas ha due soli tom? Ne ho visto pochi secondi di sfuggita..
Largo al fucktotum!
Immagine
Avatar utente
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1561
Iscritto il: mer gen 13, 2010 12:19 pm

Messaggioda herpes vaginale * banned il dom apr 18, 2010 2:09 am

guarda meglio
herpes vaginale * banned
 

Messaggioda herpes vaginale * banned il dom apr 18, 2010 2:13 am

dipende, delle volte 2 altre 3, il set suo sonor cazzuto ne aveva 3, però magari in tour ne porta meno

cmq tomas haake dio, almeno nel metal non trovo al momento nessuno paragonabile a lui, immenso
herpes vaginale * banned
 

Messaggioda Bizio il dom apr 18, 2010 1:44 pm

concordo ... grandissima tecnica groove e musicalità , cosa rara in quel genere ... ma quello che mi stupisce è la sua pulizia nella sua enorme potenza e compostezza sul set, che andando ad analizzare è quasi impossibile ottenere per leggi fisiche ... lui è l'alchimia del miglior batterista metal (IMHO)

c'è da ricordare , almeno credo , che poi è l'inventore del drumming metal moderno .. prima di lui non ricordo batteristi usare pattern del genere .. personalmente il suo stile mi sconvolse.

Grande Tomas .. mi inchino al maestro.
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda kemto il dom apr 18, 2010 2:02 pm

quotissimo per Bizio.
I Meshuggah non rientrano più nella mia "rotazione" di ascolti musicali, però ogni volta Tomas mi sconvolge, è impressionante.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
Avatar utente
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5440
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:10 am
Località: Pordenone/Padova

Messaggioda drummer15 il dom apr 18, 2010 3:13 pm

Avatar utente
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7515
Iscritto il: gio apr 29, 2004 3:26 pm

Messaggioda Mattiadrummer il dom apr 18, 2010 3:48 pm

...io li amo sempre più... :tru ....fa delle robe sulla batteria che mi fanno rimanere così :o ...
Avatar utente
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13400
Iscritto il: dom mag 21, 2006 11:41 pm
Località: London

Messaggioda CyRuS il dom apr 18, 2010 4:06 pm

a me francamente i Meshuggah non dicono proprio niente. me li sono ascoltati varie volte perchè un sacco di gente me ne parla di continuo, ma per me sono troppo freddi perchè troppo incentrati sulla ritmica. il "cantato" poi secondo me li limita parecchio, perchè ha sempre la stessa metrica... ciònonostante, ammetto che hanno portato un po' di aria fresca nel metal, anche ormai non ci sto dietro da almeno un anno
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: mar gen 11, 2005 6:26 pm
Località: Firenze

Messaggioda BONZO il dom apr 18, 2010 8:27 pm

Avatar utente
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4075
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:55 pm

Messaggioda drummer15 il lun apr 19, 2010 10:19 am

In realtà neanch'io impazzisco per i Meshuggah in generale ma per Tomas Haake sì però! Le varie parti di doppia che tiene in Bleed...incredibili! Incredibile anche solo ricordare la successione con cui vengono portate!
Avatar utente
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7515
Iscritto il: gio apr 29, 2004 3:26 pm

Messaggioda BONZO il lun apr 19, 2010 11:39 am

con la doppia cassa non si discute, punto.
ma non è tanto quello il fulcro in quanto ne abbiamo di batteristi bravi di doppia a tonnellate, e spesso ci si ferma a ciò che è più d'impatto...ma c'è altro.
thomas è un batterista totale, cura i suoni (cosa che non è così scontata come sembra), ha dinamiche (cose che nel metal spesso si tralascia), non perde mai potenza e sopratutto sa groovare, altra cosa che spesso è in secondo piano nel metal.

a ciò abbiniamo il fatto che è creativo e a quanto ho capito pure serio nel suo lavoro...non si può chiedere di più.

:tru
Avatar utente
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4075
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:55 pm

Messaggioda drummer15 il lun apr 19, 2010 11:47 am

BONZO ha scritto:con la doppia cassa non si discute, punto.
ma non è tanto quello il fulcro in quanto ne abbiamo di batteristi bravi di doppia a tonnellate, e spesso ci si ferma a ciò che è più d'impatto...ma c'è altro.

Di così bravi con la doppia cassa non penso ce ne siano a tonnellate! Se non sbaglio pure zio Gene Hoglan ha espresso sgomento per il brano Bleed :D

Per il resto siamo d'accordo :wink:
Avatar utente
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7515
Iscritto il: gio apr 29, 2004 3:26 pm

Messaggioda portnoy'74 il lun apr 19, 2010 12:15 pm

Condivido in toto l'ultimo post del buon BONZO! :wink: Avrei utilizzato le stesse parole...ma avete visto come usa pure le ghost? E' unico, punto e basta! :tru

Iser
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
Avatar utente
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3373
Iscritto il: mer giu 22, 2005 12:36 pm

Messaggioda alexey86 il lun apr 19, 2010 12:54 pm

haake è il batterista completo per eccellenza nel suo ambito:ha tutto e in più non sboroneggia rallentando i pezzi

haake :tru

meshuggah :tru

doppia cassa a mitra inceppato :tru
alexey86
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 995
Iscritto il: dom set 06, 2009 7:02 pm

Messaggioda Bizio il lun apr 19, 2010 2:10 pm

8) signori .. questo ha un swing e groove da paura misto a potenza devastante e con un timing che spacca il beat ..
cosa mai vista da un drummer metal .. (imho)

http://vids.myspace.com/index.cfm?fusea ... d=59674546
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda CyRuS il lun apr 19, 2010 4:17 pm

cazzo, davvero forte... :o
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: mar gen 11, 2005 6:26 pm
Località: Firenze

Messaggioda herpes vaginale * banned il lun apr 19, 2010 4:35 pm

herpes vaginale * banned
 

Messaggioda kemto il lun apr 19, 2010 4:43 pm

Merda fa paura.
Se ti tira un ceffone Tomas ti gira la testa dall'altra parte. :o
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
Avatar utente
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5440
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:10 am
Località: Pordenone/Padova

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti